Dmitrij Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 I cadaveri di due banditi vengono così sepolti dai loro stessi compari, mentre a ricomporre e ricoprire di terra il corpo della capobanda ci pensano Draine e Aenea, evidentemente interessati a questo duro lavoro, ciascuno per i propri motivi. Nel frattempo, Janus si è ripreso e invocando nuovamente i Bianchi Signori, lenisce parte delle ferite del gruppo. Tuttavia la maggior parte è ancora molto mal messo, visto quanto è stato violento lo scontro. L'uomo ritrovato imbavagliato e legato sotto la torretta orientale non si fa pregare due volte e presto si rialza, massaggiandosi violentemente i polsi e cercando di sgranchire le articolazioni. Affamatissimo, numerosi lividi coprono il suo corpo ed è debilitato dalle condizioni in cui è stato tenuto negli ultimi giorni, ma nulla a cui un buon pasto e un buon riposo non possano dar rimedio. Sotto la torretta vengono ritrovati ceppi di legna da ardere, sei tende e sette razioni di cibo. Poche rispetto al numero dei banditi, ma il prigioniero vi sa dire che negli ultimi giorni i banditi avevano cessato di cacciare per concentrarsi invece sulla difesa del campo base. Non c'è traccia invece dell'arco che l'ex prigioniero desidera trovare, ma i banditi conservavano gran parte della loro roba sul carro che, pur rotto, fungeva da magazzino. Sul carro, ad attenderli, casse, bauli e sacchi. @tutti Spoiler: L'incanale di Janus cura 4 danni a tutti. Il fatto di aver livellato non vi cura delle ferite ricevute, che dopo l'incanalare mi risultano essere: Janus 14 danni Raend 4 danni Aenea 10 danni Draine 17 danni Avindel 14 danni non letali (PS non ti avevo tirato il 3° dado vita, 5 sul d10) Refurtiva recuperata nel carro: 321 pezzi d'argento 390 pezzi d'oro 2 orecchini d'argento da 150 pezzi d'oro un carillon intarsiato da 90 pezzi d'oro tre casse di pelliccia, 150 pezzi d'oro una cassa di liquore con 8 bottiglie, 120 pezzi d'oro L'equip di Avindel (1 arco lungo, 1 cuoio borchiato, frecce varie, ciondolo, triboli) 1 mazza pesante perfetta 2 pugnali perfetti 2 spade corte perfette 1 armatura banded mail, (non mi ricordo com'è tradotta in italiano) 1 giaco di maglia perfetto 1 corazza di cuoio perfetta 1 scudo di metallo leggero perfetto 1 scudo di legno pesante 1 lancia perfetta 1 ascia da battaglia perfetta 1 mazzafrusto perfetto 2 archi corti perfetti 80 frecce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Avindel Una volta recuperato il mio fido arco ed essermi nuovamente equipaggiato di tutto punto una grande tranquillità cala su di me, sono di nuovo in controllo della mia vita, libero dalle grinfie dei banditi. Con aria incerta mi avvicino a questi quattro sconosciuti. Grazie... dico con voce poco ferma, quasi non fossi più abituato a certe forme di cortesia posso chiedervi di dividere parte delle provviste con me, sono giorni ormai che non mangio. Ovviamente non in cambio di nulla, posso procurarvi erbe medicinali e andare un pò a caccia, conosco bene la foresta e come muovermici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Janus Aggrotto le sopracciglia vedendo che Iori ignora il mio richiamo, ma lascio correre per il momento. Quando le fosse per i banditi sono pronte, recupero dai muli i testi sacri e officio i riti di Mirath dalla bianca mano per l'estremo passaggio. Spogliati dei beni di questa vita, camminate verso la destinazione che con le vostre mani avete creato. Se giuste sono state le vostre azioni, giusta sarà la vostra ricompensa. Se in vita camminavate nel Caos, che la vostra dipartita possa riprotare l'Ordine. Conclusa questa incombenza, mi avvicino a Draine, parlandogli a bassa voce. Draine. Cosa intendi fare di quei due? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Iori Ma certo che possiamo dividere le razioni, non sia mai che i servitori dei Bianchi Signori lascino morire qualcuno di fame. Vieni, andiamo a parlare con Draine e Janus. dico al nuovo venuto. Mi avvicino ai due cugini e osservo a mia volta i prigionieri. Li volete giustiziare come successe da Oleg? Più che una domanda è un'osservazione dato che sospetto già la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Avindel Non appena mi viene dato accesso al cibo mi ci fiondo con la ferocia che solo chi non mangia da giorni può avere. Con la bocca ancora semi-piena saluto Draine e Janus. Che fine ha fatto Kressle, quella stronza che comandava qui? chiedo mentre mi lecco le dite avidamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 noto gli altri raggiungermi, forzando un sorriso a mio cugino e poi vedo gli altri porgermi la stessa domanda. Metto le mani dietro la schiena voltandomi verso gli altri. Prima di tutto, devo parlarvi. Allungo una mano verso il nuovo arrivato. Il mio nome è Draine, lieto di averla salvata. La tizia ora è tre metri sotto terra laggiu' mi volto quindi verso tutti. Vi devo le mie scuse. dico a tutti. Questo scontro è stato un disastro. Ho sbraitato ordini con rabbia piu' che con autorità, ho agito basandomi sull'avventatezza e non sulla tattica e ragione. Se non fosse per l'ottimo colpo di Aenea saremmo forse noi a riempire quelle tombe, e quindi trovo quantomeno corretto porgervi le mie scuse. Mi giro a guardare gli uomini legati. La prima cosa che penso è fare quanto gira nell'aria, ma quel momento in cui stavo perdendo i sensi per le ferite mi fa' sentire un po' dispiaciuto. Piuttosto che dare un ordine, guardo mio cugino. Janus, tu che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Avindel Annuisco a Drain, stringendogli con un pò di incertezza la mano. Ignorando i discorsi dei quattro mi avvicino alla tomba e la guardo, soddisfatto da un lato, leggermente infastidito dall'altro. Dopo qualche istante di riflessione annuisco tra me e me, sputo sulla tomba e mi allontano dicendo agli altri Erbe, cacciagione, torno per sera. Detto questo mi allontano rapido e silenzioso tra gli alberi, tornando alla mia dimensione naturale, immergendomi a fondo nel battito della foresta, entrando in contatto con le piante, gli animali e il vento. @DM Spoiler: Come da PM cerco erbe e piccola cacciagione, se incontro un cervo tanto meglio. Essendo terreno preferito +10 a Percezione, Furtività e Sopravvivenza. Inoltre da buon ranger nel mio ambiente preferito non lascio tracce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Janus Al discorso di Draine, rimango in silenzio rispettoso, ma approvo le parole del cugino dentro di me ...e peggio di tutto, hai rischiato di farti ammazzare per la foga di inseguire il duello invece di ritirarti. Ma ci è andata bene. Quando si rivolge a me, rispondo senza esitare Conosci il nostro mandato. La pena per il banditismo è una sola... Se collaborano... Se rivelano tutto ciò che sanno sulla Verdecintura e altri gruppi di banditi... Se giurano di essere pentiti e di cambiare vita... Mi sto illudendo... Questi uomini non cambieranno vita. Non possono essere lasciati liberi. Perseguiranno l'Entropia fino a che qualcuno non li fermerà definitivamente. Una fitta al fianco mi distrae dai miei pensieri. Il colpo inferto dal bandito, nonostante la protezione che avrebbe dovuto vanificarlo. ...eppure... Forse c'è speranza. Forse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Aenea Dopo aver finito di sistemare la tomba osservo i banditi e poi gli oggetti non curandomi per il momento del prigioniero Io ho qualche oggetto che potrebbe interessarmi, tipo quell'armatura a bande. PEr quello che riguarda il trasporto ed i banditi ho una soluzione semplice. Loro porteranno gli oggetti con noi assieme al mulo e a noi verso la stazione di Oleg. Poi per quello che riguarda i due banditi decidete voi, non e' affar mio... Osservo poi il bandito e quando vedo che sputa sulla tomba della bandita alle sue parole rispondo Mi chiamo Aenea e credo che dovresti portare rispetto verso i morti. Ha combattuto con onore e merita di riposare in pace. Pensa al fatto che potevamo esserci noi li e che forse tu saresti ancora legato senza il nostro intervento ... Spero che tu non lo faccia piu Detto questo mi avvicino al carro valutando il da farsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Rapido come un gatto intasco la statuetta sicuro che nessuno mi ha visto farlo Raffigura una donna bellissima ed è calda al tatto.. Stasera, lontano dagli altri, l'esaminerò meglio.. L'uomo che abbiamo appena liberato si avvicina quindi alla tomba della capobanda morta decapitata, la osserva e ci sputa sopra, il che gli fa guadagnare punti ai miei occhi Lo avrei fatto anche io al suo posto.. Reprimo il mio commento ben sapendo che Aenea o Janus non lo approverebbero ed osservo l'uomo che abbiamo liberato allontanarsi nella foresta dopo essersi ingozzato. Guardo quindi Draine e Aenea ma, vedendo che la cosa non li turba, scrollo le spalle e torno ad occuparmi degli oggetti rinvenuti sul carro dei banditi; i miei occhi vengono subito attratti da giaco di maglia di pregevole fattura, un arco corto e due pugnali finemente realizzati Niente in contrario se mi prendo questa roba? domanda agli altri iniziando a togliermi di dosso la mia armatura di cuoio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Mentre discutete della sorte dei prigionieri, che confabulano tra loro e vi guardano tra il terrorizzato e lo speranzoso non potendo sentire i vostri discorsi, l'uomo liberato, dopo essersi ingozzato con un po' di cibo, con poche parole si allontana dandovi appuntamento per la sera. @Avindel Spoiler: Dedichi la prima ora alla ricerca di erbe utili, ma con scarso successo. Questa zona della foresta non sembra offrire gran che, o forse sei ancora troppo spossato per prestare la dovuta attenzione. L'unica cosa che trovi è del lichene Bel Ramba, un po' misero, che se bollito in un po' di acqua ne farà una tisana rilassante che ottimizza la guarigione naturale (+1pf/DV con il sonno). Quel che trovi basta per una sola persona. La caccia invece va decisamente meglio. Non ho ben chiaro quanto tempo vuoi dedicargli, ma nella mezza giornata riesci a portare a casa cinque pernici, abbastanza per tre persone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 @ DM Spoiler: Il lichene lo devo bere subito prima di andare a dormire o è indifferente quanto prima del sonno lo assumo? Altra cosa, teoricamente io recupererei tutti i danni non letali con un buon riposo, ma in questo caso non so come ti vorresti regolare. Te lo chiedo nell'ottica di se assumere io stesso il lichene o meno. Ad ogni modo dedico alla caccia tutto il tempo possibile tenendo da conto che voglio tornare al campo prima del calar del sole. Non so esattamente in che momento della giornata fossimo ma lascio a te le valutazioni. Ovviamente se gli altri fanno altro nel frattempo tienimi in sospeso quanto vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Aenea Scuoto il capo Per me sono tuoi. Io ho intenzione di prendere questa se per voi va bene... Indico un'armatura a bande completa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Iori Bene, allora io prenderò questa mazza al posto della mia ingombrante Morningstar. Le armi da taglio ve le lascio volentieri, mi fanno un po' impressione... Anche questa corazza di cuoio mi sembra di ottima fattura... Dopo avere preso la mia parte di bottino mi avvicino ai banditi legati e sorridendo in tono rassicurante inizio a parlare con loro. Allora... Più vi dimostrate collaborativi e pentiti, più andremo d'accordo. Cominciate a raccontare che ci fate qui e perché ci avete fatto un agguato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Lancio un sorriso a Janus come se avesse pensato esattamente come me. Bene, ottima idea, allora è deciso. dico andando a controllare il carro prima di proseguire. Trovo un pesante scudo in legno che prendo istintivamente. Con questo dovrei migliorare in difesa. mi dico frugando e trovando merce varia tra cui degli orecchini d'argento e un carillion che prendo su' incuriosito. Sembra che avete attaccato mercanti, ma anche uomini armati... e questi appartengono decisamente ad una donna. aprendo il carillion per sentirne la melodia. Dopo Iori mi giro e mostro gli orecchini. Come ha detto il mio compagno, prima parlate, piu' dite, meglio è. Come sapete il brigantaggio è punito con la pena capitale. dico indicando le tombe. Ma potrei dimenticare il fatto che facevate parte di un gruppo di briganti e imputarvi un reato minore come tentato omicidio per cui non c'è alcuna condanna a morte... oppure lasciarvi addirittura andare in base a quello che ci direte, a quanto ci direte. Chiaro? dico ai due briganti, mostrando gli orecchini. Voglio sapere tutto sul vostro gruppo se c'è altro da sapere, tutto quello che c'è da dire su quello che il mio compagno vi ha chiesto, ed infine una ultima domanda. Che fine ha fatto la donna a cui avete preso questi oggetti? L'avete venduta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 I due banditi si guardano un istante, un reciproco cenno d'assenso, poi uno inizia a parlare. Questo è uno dei nostri campi base, quello d'avanguardia, per le puntate a nord. Sapevamo che un gruppo di avventurieri ha fatto la pelle a Bindon e i suoi. Happs doveva arrivare diversi giorni fa ed è invece sparito. Un giro di ricognizione e abbiam scoperto che fine ha fatto. Continua l'altro bandito Poi abbiam trovato anche l'accampamento bruciato a nord, quello dei raccoglitori. Kressle, che ci comandava qui, ha deciso che noi saremmo stati i prossimi e così negli ultimi giorni siamo sempre stati in allarme... non si sbagliava... Un attimo di pausa, poi il primo riprende Abbiamo fatto razzie e rapine lungo le carovaniere a nord, a volte fin quasi dentro Restov, ma quelle armi no, non le abbiamo rubate. Qualcuno le ha mandate, non sappiamo chi, un accordo che il nostro capo deve aver stretto con qualcuno. Se poi c'entra una donna non sappiamo, a noi quei gingilli li han portati quelli di Happs, tempo fa. E' il secondo bandito a dire di più Il nostro capo, lui è uno senz'anima. Si fa chiamare Lord Stag. Capace di centrare l'occhio di un uomo con una freccia a cento passi di distanza e una volta l'ho visto personalmente ridurre in poltiglia la faccia di un prigioniero con un solo pugno. Credo di non averlo mai visto senza quel suo raccapricciante elmo cornuto. Conclude il primo Un mio amico crede che non abbia neppure una faccia, là sotto. Per me, è quel suo stesso elmo ad essere la sua faccia! Sta più a sud, al campo sulla riva nord del lago Tusk. E' sempre sbronzo, sbronzo marcio, ma anche in quello stato non è tipo da prendere alla leggera. Dicono che tenga un vecchio nelle segrete, nessuno sa chi sia. I due vi guardano silenti, per infine aggiungere Ah, c'è una parola d'ordine, al campo. E' difficile ricordare tutte le facce di quelli che lavorano per il Lord, e così per riconoscersi... a meno che non sia stata cambiata negli ultimi tempi era "Per le ossa di Ser Gilmor, cosa diavolo te ne frega". I due si fregano le mani, speranzosi che questo vuotare il sacco significhi aver salva la pelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Aenea Mentre ascolto il racconto dei due banditi mi tolgo la mia corazza e indosso la corazza a bande. " ... sembra vada bene ... " Appena i banditi finiscono di parlare sto chiudendo gli ultimi legacci della corazza e sussurro a Draine Per me e' sufficente ... facciamoli portare la roba fino a Oleg e poi lasciamoli andare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Iori Ascolto con preoccupazione le parole dei banditi, sperando in cuor mio che Draine abbia veramente imparato la lezione e che non si butti a capofitto verso questo uomo sconosciuto e pericoloso. Avete una mappa dei dintorni? Oppure potreste segnare sulla nostra i punti di interesse principali, come il lago e l'accampamento del vostro capo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 Finisco di togliermi di dosso la mia armatura di cuoio ed indosso il giaco di maglia ma mi sento subito più appesantito di prima Dannazione! Quest'armatura è migliore della mia ma pesa anche di più.. Per il momento decido comunque di tenermi il nuovo giaco di maglia; sostituisco poi il mio arco con quello migliore che ho trovato nella refurtiva dei briganti e faccio la stessa cosa con i due pugnali. Una mano corre distratta al punto in cui ho nascosto la statuetta raffigurante quella bellissima donna nuda Voglio esaminarla meglio.. Mi allontano un attimo dico agli altri Un bisogno fisico.. Controllando quindi che nessuno di loro mi segua, mi allontano dal campo dei banditi nella direzione opposta a quella presa dall'uomo che abbiamo liberato, cercando un punto abbastanza lontano dai miei compagni dove poter esaminare la statuetta senza che nessuno mi veda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 Entrambe scuotono la testa No, non abbiamo mappe... ma si affrettano ad aggiungere ma possiamo certamente segnarvi la posizione del campo sulla vostra, se ne avete una. @Iori Spoiler: Visto che te ne occupi tu, aggiorna la mappa che avevi pubblicato qui con quanto avete scoperto di nuovo. I due briganti ti dicono che per raggiungere la costa nord del lago, e quindi il camppo del Lord Stag, dovete andare dritti a sud da qui. In termini di esagoni, sudest, sudest (oppure sudovest), sudovest (oppure sudest) Punto a rosso nord voi, punto rosso a sud il campo del Lord. In blu il fiume, in arancio e rosa i due possibili percorsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.