athelorn Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 Draine Segno mentalmente ogni cosa che viene detto guardando mio cugino mentre parla. Bene, direi che è praticamente tutto chiaro, a parte un punto. dico indicando il carro. Le merci ok, le avete rubate. I soldi lo stesso. Le armi ve le hanno consegnate... un anonimo? continuo guardando mio cugino. Approposito, teniamo a mente che qua qualcuno di potente gioca sporco armando i banditi di zona. Infine torno al punto. Ma quello che mi interessa sono questi oggetti femminili: sono frutto di razzia dei vostri compagni, giusto?E gia' che mi rispondete... dico con tono piu' grave. La decisione sul vostro destino è tutta sulle mie spalle, e voglio che mi diciate una cosa prima che io decida. E vi ricordo che preferisco l'onestà ad una idilliaca balla tipo che sarete i piu' grandi benefattori della storia visto che le persone nate quadrate non muoiono tonde. Voglio vedere se siete onesti con voi stessi e con me. Se vi lasciassi andare, che fareste? Tornereste a fare i banditi, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 Janus Lieto che si siano dimostrati collaborativi, mi rivolgo a Draine evitando di farmi sentire dai briganti Si sono dimostrati utili, ma non possiamo lasciarli andare così. Il loro debito nei confronti dell'Ordine è stato solo in parte risanato, e solo per timore della morte imminente. Appena fuori dal nostro controllo, correranno dal loro capo a dirgli tutto ciò che è successo e torneranno a percorrere le vie dei Duchi Entropici. So che il nostro programma era una lunga spedizione nel cuore della Verdecintura, ma... Penso che Aenea abbia ragione. Portiamoli da Oleg, facendoci aiutare con il contenuto del carro, e spediamoli a Restov. Là potranno cambiare vita o pagare per i loro crimini. Inoltre, alla luce di quanto ci hanno riferito, credo che dovremmo rivedere il nostro percorso... Per evitare il grosso delle loro forze. Per non entrare impreparati nel cuore del dominio dei banditi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 Quelli sono il frutto di qualche furto o rapina. Non sappiamo dove siano stati presi... dalla casa di una nobildonna o direttamente dalle sue orecchie, o forse altrove. Cercheremo di lasciarci alle spalle questa vita, ci proveremo. Non sappiamo bene come, ma in qualche modo ci arrangiamo ecco. I due annuiscono convinti all'unisono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Iori Osservo le annotazioni dei banditi sulla mappa, ma non sono soddisfatto. E da qui all'accampamento che cosa troveremo? Altra foresta? Posti di guardia? Chi fa affari con voi e con il vostro Lord Stag? Coraggio, se veramente siete pentiti e volete camminare sulla via dell'ordine dei Bianchi Signori, non dovete nasconderci niente. Solo se saremo pienamente soddisfatti della vostra confessione potremo lasciarvi andare. Ma se ci rimane una qualche ombra di dubbio sulla vostra onesta intenzione di collaborare, allora dovremo lasciare la parola ad Aenea... concludo indicando il possente mercenario intento ad allacciarsi le fibbie della nuova pesante armatura. Spoiler: In pratica vorrei che mi descrivessero cosa c'è negli esagoni da qui all'accampamento, per entrambi i percorsi che hai segnato. Oltre a qualche info extra su lord Stag e i suoi traffici: con chi commercia, quanti sono, come sono armati, l'accampamento è fortificato etc etc. Per non stare a scrivere decine di post, fai conto che li rintuzzo di continuo con queste domande, indicando spesso Aenea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Aenea Chiudo l'ultimo gancio della nuova armatura e dopo averla sistemata sguaino la mia spada bastarda roteandola provando alcuni fendenti per vedere se e' giustamente allacciata e vedendo che e' a posto alla parola Aenea mi volto verso Iori tenendo in mano la mi lama che ha appena decapitato la bandita. Serve il mio aiuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Draine Un ottimo inizio. dico ai briganti facendo un cenno a mio cugino che ho compreso. Avete commesso dei crimini, e dovrete pagare, ma vedo che abbiate capito a cosa porta una vita criminale. faccio evidente indicando le tombe. Vi arrestero', e vi porteremo ad oleg per furto aggravato. Un paio d'anni per pagare il vostro debito e sarete fuori, pronti a riabilitarvi... O morire. Sfruttate questa occasione che il cielo vi ha concesso. Ora rispondete alle domande dei miei compagni. dico volgendomi a mio cugino. Che ne pemsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Janus Approvo le parole di Draine con un cenno del capo Penso che non dovremo perderli di vista un istante, o se la daranno a gambe. Sospiro, guardando il sole in cielo Quando ripartiremo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 I banditi sospirano, un po' per la rassegnazione, un po' per l'insistenza dell'interrogatorio. No la foresta di perde verso sudovest, ma a sud e ad est c'è soltanto pianura, fino al lago e al rifugio del Lord. E' stato ricavato da un antico forte in rovina e cintato da una palizzata. Quello che non potrete fare è guadare il fiume Spinoso, che già a da qui scorre troppo impetuoso e insidioso per una traversata sicura. troverete però due guadi più a sudest, se lo seguite. Un primo ad un giorno di marcia, il secondo a due, nel punto in cui lo Spinoso riceve le acque da un affluente che arriva da est, raddoppiando di volume. Non sappiamo dirvi altro, lo giuriamo! Ma non portateci in galera, ci taglieranno le mani e quando scopriranno che eravamo banditi ci impiccheranno! Siate clementi lasciateci andare, non abbiamo né armi né cibo, sarà già un miracolo che usciamo vivi da questa foresta. Verremo con voi fino alla stazione commerciale e poi fuggiremo a ovest, in Argimiliar, in esilio! Non daremo più problemi lo giuriamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Iori Osservo Draine per tutto il tempo che i banditi parlano, assucurandomi che non perda neanche una parola. Per essere sicuro mi rivolgo al nobile. Una base ben difesa, direi oltre le nostre possibilità attuali, sei d'accordo anche tu Janus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Aenea Ascolto le parole piagnocolose dei due banditi in silenzio " ... se li consegnamo alle autorita' moriranno ... ma prima ci possono essere utili ... ma non e' affar mio ... " Rinfodero la mia arma e comincio a caricare le cose nel carro in attesa di una decisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Janus Annuisco alle parole di Iori Sembra decisamente una posizione formidabile da espugnare per quattro persone appena. Discuteremo dei nostri prossimi passi quando saremo da Oleg... Credo che potremmo dedicare oggi e domani a riptenderci dalla battaglia ed esplorare i dintorni di questo accampamento. E tra due giorni partire alla volta dell'avamposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 In attesa di una decisione definitiva di Draine, Aenea pensa di sfruttare il carro per il trasporto, ma si accorge che il mezzo ha l'asse spezzato e servirebbero lunghe riparazioni prima di rimetterlo in sesto. Senza contare che non ci sono cavalli per il traino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Aenea Osservo il carro con disappunto " ... asse spezzato ... troppo tempo per ripararlo ... a piedi ..." Mi avvicino al gruppo Il carro ha l'asse spezzato e non e' utilizzabile e non si vedono cavalli in giro. Ho una domanda per i nostri banditi. Come siate arrivati fino a qui? A piedi? Ci sono dei cavalli qui vicino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Lo farebbero, se io non garantissi per voi. dico chiaro. Basta dire che ci avete aiutati a debellare dei banditi, cosa che effettivamente avete appena fatto. Lasciarvi liberi e' una decisione difficile, perche'dovete ri-adattarvi alla societa', per il vostro bene... Ma forse ho un idea a riguardo. dico sorridendo guardando mio cugino. Vi mandero' a lavorare come carpentieri nel castello di un mio conoscente: ci sono tante cose da costruire: pozzi, mulini, case. Lavorerete per un anno o due per il solo vitto e alloggio, vi insegneranno cosa fare e sarete controllati. Dopo un annetto o due se non avete sgarrato sarete liberi e potrete decidere che fare, se continuare a lavorare dietro pagamento o darvi all'artigianato, l'agricoltura o quello che vorrete. Se sgarrate, in prigione subito. Mi sembra anche geneeosa come riabilitazione. Rispondete alle ultime domande così ce ne possiamo andare dritti a oleg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 I due riprendono visibilmente colore alla proposta di Draine, annuiscono convinti Oh sì, sì grazie, vitto e alloggio, anche troppa generosità, cavaliere! Sapremo sdebitarci vedrete! Comunque niente cavalli, non più. Da quando sono cominciati i proble... uh cioè... da quando avete cominciato a, uhm, curarvi dei suoi, il Lord li ha portati tutti al forte e li affida solo ad alcuni suoi fidati. Sono pronti a seguirvi, caricandosi in spalla tutto ciò che desiderate. @Draine Spoiler: Oleg non è un luog, è un uomo, il proprietario della stazione commerciale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Iori Dopo essermi segnato tutte le informazioni dei banditi, ripongo la mappa e finalmente mi siedo sotto un albero per riprendere le forze. Oh Dei, che giornata sospiro massaggiando le ferite Spero che il nostro nuovo amico abbia fortuna nella ricerca di erbe medicinali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Utilizzate la parte restante della giornata per dare un'occhiata nei dintorni, mentre Aenea resta al campo a tener d'occhio i due prigionieri. La sua presenza si rivela per quella giornata più che sufficiente a dissuaderli da ogni colpo di testa, se mai una tale idea è passata dal loro cervello. Verso il crepuscolo vi ritrovate nuovamente tutti riuniti, compreso l'uomo che avete liberato dalla prigionia dei malviventi, che fa capolino tra la boscaglia poco prima che gli ultimi raggi di sole si spengano. Gli esploratori valutano che servirà un'altra giornata per perlustrare tutta questa zona della foresta, sempre che non ci siano nuove sorprese, e un altro giorno abbondante per tornare da Oleg. Il giro dello straniero intanto si è rivelato in parte fruttuoso: dal tascapane toglie cinque pernici, abbastanza per sfamare tre persone l'indomani. @tutti Spoiler: Messe tutte insieme, avete 22 razioni: 13 fresche ma da consumarsi entro 2 giorni, 3 freschissime (3 giorni), 6 secche. Se volete portarvi dietro tutti, compreso il nuovo "amico" trovato, siete in 8, quindi avete cibo fresco ampiamente a sufficienza per tornare da Oleg senza rallentare. Oppure potete cacciare tutti i giorni, dimezzando la velocità ma guadagnando in provviste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Avindel Ritornato dal mio giro di caccia mi guardo intorno con attenzione per vedere se ci sono stati cambiamenti di sorta. Poi mi decido ad accendere un fuoco se non ce n'è già uno acceso. Mentre spiumo le pernici e le preparo per arrostirle metto anche a bollire dell'acqua e dico ai presenti Se c'è qualcuno di voi ferito in maniera importante ditemelo, ho trovato qualche erba curativa che aiuterà la guarigione. Nel frattempo recupero un telo o un lenzuolo dal campo dei banditi e lo riduco a strisce, ottenendo delle bende che faccio bollire nell'acqua. Nel frattempo mi toglo i vestiti, rivelando un torso martoriato e pieno di lividi e graffi e inizio a ripulire con cure le ferite prima di bendarmi, mettendo delle erbe tra le fasciature. Tutto questo lo faccio nel più completo silenzio. @DM Spoiler: La parte delle erbe nelle fasciature è più descrittiva che altro, roba tipo erbe aromatiche e simili, che vere e proprie erbe curative. Il lichene lo tengo da parte se lo volessero gli altri. Nel caso poi nessuno lo voglia me lo tengo per me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Iori Mi avvicino ad Avindel, osservando con stupore tutte le sue ferite. I banditi si sono proprio accaniti contro di te... Aspetta, lascia che ti aiuti con le bende. Qual'è la tua storia Avindel? Come mai ti hanno ridotto in questo stato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Avindel Kressle aveva un modo tutto suo di divertirsi, non credo ci fosse un motivo particolare per accanirsi così su di me se non come distrazione e sfogo. Dopo che sono stato catturato qualche giorno fa i banditi avevano smesso di fare scorribande, c'era tensione nell'aria, qualche problema in arrivo, forse voi stessi visto che sembravano aspettarsi un attacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.