OcramGandish Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 Aenea Appena arriviamo la vista dell'avamposto mi dona un sorriso e sentire la padrona parlare di pasto caldo dona una forte carica di vitalita' Questo si che e' parlare. Alla vista del padrone di casa faccio un cenno col capo Oleg... E poi chiedo di poter fare un bel bagno caldo prima di mangiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 Oleg risponde l'oste ricambiando la ferrea stretta di mano di Avindel e questa è mia moglie Svetlana. Viaggi con persone di valore, sei il benvenuto. La donna intanto risponde ad Aenea e corre a preparare un barile d'acqua calda per il mercenario. @Avindel Spoiler: Leggi qui @tutti Spoiler: Aggiornamento Alleanza +2 punto Legge per tutti per aver sgominato i banditi +1 punto Caos a Janus e Iori per gli incantesimi usati +1 punto Legge a Janus per i predicozzi abbondanti +1 punto Legge a Aenea per aver sconfitto Kressle in un combattimento regolare +1 punto Equilibrio a Draine per aver risparmiato la vita ai prigionieri +1 punto Caos a Raend che finge di dover urinare per nascondersi e masturbarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 Avindel Una volta dentro studio l'edificio e mi trovo un posto tranquillo, spalle ai muri, occhi alla porta. Se c'è un fuoco ne approfitto per scaldarmi un pò. Intanto chiedo a Svetlana C'é un posto per lavare i miei vestiti?E magari qualcosa di ricambio? @DM Spoiler: Anche per me ci sono i Punti Legge per la sconfitta dei banditi, visto che teoricamente non ho fatto nulla per combatterli, anzi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 Posso lavarti i vestiti e farteli avere puliti domattina, certamente. Preparo un bagno anche a te e ti porto un ricambio? Nella sala notate che ci sono altre persone, un uomo in abiti civili e due con una corazza, una coppia di cacciatori e Lolindir, il bardo che vi ha accompagnati per qualche tempo. Salve amici! Come vanno le avventure? Credo avrete storie da raccontarmi, così potrò continuare i miei scritti su di voi! Quasi tutti si voltano a guardare i due banditi ancora legati, che ricambiano uno a muso duro, l'altro distogliendo lo sguardo. Intanto Oleg vi porta sei boccali di birra Offre la casa. I banditi restano a bocca asciutta, delusi. Mentre aspettate la cena e chi decidera lavarsi, la mente comincia già a correre all'indomani. C'è da decidere le prossime mosse. @Avindel Spoiler: Ovviamente no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 Avindel Ringrazio Svetlana dell'offerta e anche io approfitto del bagno. Una volta fatto mi do al cibo e alle bevande con gli altri, anche se tengo d'occhio i due uomini con la corazza. Vedi mai che siano venuti fin qui a cercarmi. @DM Spoiler: E meno male, sia mai che mi do alla Legge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 Draine Arrivato stringo a mia volta la mano ad Oleg sorridendo. Si, siamo un po' stanchi, ed un po' di civiltà non ci fa che enorne piacere. Questi dico indicando i prigionieri sono due ex fuorilegge a cui ho concesso un occasione di ritornare fra le braccia della legge con un lavoro onesto. Posso chiederle della carta e dell'inchiostro per scrivere una lettera? Intanto mi occupo di loro. dico prendendoli da parte e guardandoli. Ne abbiamo gia' parlato, quindi sapete l'accordo. 6 stagioni di lavoro duro costruendo quello che il mio parebte vi dira' di costruire. Vi verra' dato vitto e alloggio e sarete sorvegliati. Primo crimine e lascio a mio cugino decidere arbitrariamente la pena. Finite le sei stagioni potrete decidere voi che fare della vostra vita, se lavorare dietro pagamento come carpentieri, fabbri o che so io. Vi daro' una lettera ed un luogo dove andare. Consegnale la lettera al destinatario che sara' il vostro nuovo capo e lui me la ri-spedirà indietro per conferma. Se non mi arrivano notizie che siete arrivati, sparite, o la lettera gli arriva modificata voi sarete i prossimi sulla lista dei briganti a cui dare la caccia per giustiziarvi, visto che avrete dimostrato di non avere speranza di redenzione. Mi pare tutto fin troppo chiaro. concludo sedendomi al tavolo guardando loro e i miei compagni, salutando poi gli altri avventori. Avventure da raccontare? Si. Epiche? Non per me. Mi sono fatto abbattere in combattimento come un pivello. I miei compagni hanno molti piu' meriti. ridacchio afferrando il boccale. Oleg: porta a questi due mezzo boccale di birra a testa, pago io. Voglio che ricordino e festeggino il giorno che hanno abbandonato una vita di caos e problemi per vivere onestamente... Ma senza ubriacarsi mi giro ammonendoli con lo sguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 Aenea Dopo il bagno caldo ringrazio nuovamente Svetlana per l'aiuto e chiedo un cambio di vestiti e poi mi siedo rimirando il boccale di birra. Vedo i 2 briganti a secco e mi sto per muovere, ma Draine si dimostra un buon comandante. " ... non sara' un gran combattente ma ha la stoffa per prendere decisioni ..." Alla sua decisione sollevo il calice e cerco il brindisi con lui in segno di rispetto per la decisione presa. Alla domanda di Oleg faccio una piccola risata Ho abbattuto io il pivello, ma la situazione era difficile e c'era troppa confusione. Ho avuto la sorte dalla mia parte questa volta ed e' andata bene. Brindo alla sorte benevola con me e alla Morte, l'unica compagna fedele che mai ci abbandona. E do un corposo sorso di birra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 Iori Siete molto fortunati, l'ultimo bandito che abbiamo catturato è stato decapitato proprio in questa stazione commerciale. Ringraziate sempre i Bianchi Signori nelle vostre preghiere per questa occasione di redenzione. mormoro a banditi prima di rivolgermi a Draine. Mi sembra un'ottima decisione la tua, per quanto possa contare il mio parere. Parlando d'altro... Che ne dici se organizziamo il nostro viaggio in modo un po' più razionale? Potremmo mappare tutte le terre più a nord prima di inoltrarsi a testa bassa nella foresta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 Aenea Appena Iori ricorda la decapitazione faccio un sorriso e do un abbondante sorsata di birra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 I due banditi annuiscono vigorosamente, afferrano soddisfatti le caraffe, trangugiano tutto in un battibaleno, annuiscono anche verso Iori. Oleg invece non pare affatto contento di averli in casa. Avete salvato me, mia moglie e la mia stazione, di questo vi sarò sempre grato, avrete sempre pronti un letto, un pasto e una tinozza, ma pane al pane, io ho un'attività da mandare avanti per il resto sei un cliente come tutti gli altri. Dovrei avere carta penna e inchiostro. E loro sono sotto la tua responsabilità, Draine. @Draine Spoiler: Inchiostro 8 mo Pennino 1ma Foglio di carta 4 ma ciascuno (massimo x10) @Avidel Spoiler: A un primo sguardo, i due ti sembrano più che altro le guardie del corpo del terzo uomo, che non cacciatori di taglie o simili. Non ti danno l'impressione di essere interessati particolarmente a nessuno, ma come te sollevano di tanto in tanto lo sguardo per controllare la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 E non intendo chiedere trattamenti speciali replico conciliante ad Oleg allungandogli 10 monete d'oro. Loro se ne andranno quanto prima concludo di redarre questa lettera, al massimo per la notte se non se la sentono di partire subito, dietro mia sorveglianza. gli spiego prendendo a scrivere. @lettera Spoiler: Prendo solo un foglio e scrivo. All'attenzione di [mio cugino]. Ho incontrato questi due ex briganti di nome [tizio] e [caio] durante uno dei miei viaggi. Si sono dimostrati meritevoli di una seconda opportunità e io ho deciso di concedergliela. Anziche'optare per un incarcerazione, ho avuto un idea piu' pratica: loro son desiderosi di avere un occasione per vivere civilmente, a noi mancano lavoratori e fondi. Lavoreranno per sei stagioni a partire dalla data del loro arrivo alla costruzione di qualunque cosa tu gli ordini in cambio di vitto e alloggio. Li ho avvertiti che li farai sorvegliare e se dovessero compiere reati stara' a te la scelta della pena più congrua. Appena riceverai da mano loro questa lettera controlla che sia sigillata e rispondimi spedendo una lettera cobtenente anche questa mia missiva per assicurarmi che non ne abbiano modificato il contenuto. Parlando di temi meno problematici, come vanno laggiù le cose? Distinti saluti. Draine. Tra parentesi i nomi reali che ora non ricordo. Chiudo la lettera afferrando una candela accesa per sigillare i lembi della missiva e premo il mio anello familiare sulla cera calda per imprimere il marchio. Ecco fatto: vedremo se il reintegro sociale funziona. Ve la sentite di partire oggi stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 E'...è già quasi buio e non abbiamo neppure mangiato un boccone... saremo silenziosi e garbati promesso, e domattina all'alba ce ne andremo con la tua lettera e le tue indicazioni, promesso. Oleg se ne va scuotendo la testa ...è l'ultima volta che in casa mia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 Avindel Il bagno caldo mi ha rinvigorito e ha sciolto molto dei muscoli ancora irrigiditi dalla cattura. Il buon cibo caldo e la birra fanno il resto, mettendomi in uno stato di tepore e stordimento che non provavo da tempo. Qualche piccolo pregio la civiltà in effetti ce l'ha Ancora un pò rimbambito chiedo ad Oleg con aria complice e scarsa furtività Ma chi è quello là, il tizio con le due guardie del corpo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 L'arrivo alla stazione commerciale di Oleg è per me un evento sempre molto gradito: la possibilità di dormire in un vero letto ed avere dei buoni pasti caldi mi rallegra sempre il morale; entrando noto l'uomo in abiti civili e i due con una corazza Guardie del corpo? Gli osservo con attenzione anche se perdo interesse per loro ben presto; sposto quindi lo sguardo sui miei compagni di viaggio Vediamo di iniziare a riparare la mia benefattrice.. Mi avvicino ad Aenea e mi siedo poco distante da lui Abbiamo avuto fortuna con i briganti questa volta dico al mio compagno per rompere il ghiaccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 Aenea Annuisco a Raend mentre do un sorso di birra. Puoi ben dirlo. Erano superiori in numero, ma fortunatamente per noi inesperti. La ragazza era tosta, agile e con me ha commesso un solo errore; parare invece di schivare. Se avesse schivato il mio colpo forse adesso qualche altra bara sarebbe piena, magari con qualcun altro di noi... Soppeso il bicchiere. Credo che per il futuro dovremmo cominciare ad avere strategie diverse. Se la verde cintura e' cosi' ricca di banditi la cosa diventa pericolosa. Do un altro sorso. Che ti porta da queste parti Raend? Io sono solo un mercenario, sono stato chiamato qui per i soldi e per l'oro mi faccio uccidere.Tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 Sono all'avventura dico al mio compagno in risposta alla sua domanda Tu invece hai detto di essere un mercenario e che presti la tua spada al miglior offerente.. Ma te personalmente cosa desideri? Cosa di piace o ti rende felice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 Iori Fortuna e la protezione dei Bianchi Signori Mi intrufolo brevemente nella discussione con un sorriso e, prima che i due guerrieri mi sbuffino in faccia, faccio loro l'occhiolino e mi allontano per raggiungere Oleg. Caro amico, per ringraziare te Svetlana per la sempre calda accoglienza, vorrei suonare per te e per i tuoi avventori, in modo che le preoccupazioni terrene siano per un po' dimenticate. Lolindir, mi fai compagnia? Recupero il mio flauto, da tanto tempo silente, e inizio a intonare una famosa ballata che parla di un eroe che libera un regno da un tiranno malvagio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 Avindel Soddisfatto dalla mangiata prendo una sedia e mi metto vicino al fuoco, recupero un pezzo di legno e il mio fido coltello e mi metto ad intagliare una figurina. Do grezzamente forma ad un quadrupede, vagamente indeciso sul da farsi poi, ispirato dalla ballata di Iori, decido di scolpire un grifone. Passo così la mia serata, stranamente a mio agio e rilassato, cosa che mi da un certo disagio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 Aenea La battuta di Iori mi lascia indifferente, e poi rivolgo il mio sguardo a Raend Cosa mi rende felice? Sono una persona semplice cresciuta in un villaggio normale, cosa vuoi che mi renda felice Raend. Una buona mangiata, una bella bevuta e magari della buona compagnia. Ho intrapreso questo mestiere per andarmene dal mio villaggio, non mi andava di fare il pescatore per tutta la vita e morire magari ammazzato dai pirati. Ho preso la via piu' semplice per guadagnare qualche soldo; soldato di ventura. Certo il rischio di morire e' sempre dietro l'angolo, ma il combattimento ... un vero combattimento ... quello ti rende vivo ... Una volta Nestore, il mio vecchio maestro mi ha detto che e' il giorno della morte che da sapore a tutta la vita. Bevo un sorso corposo. Non so se sia cosi' dato che non sono ancora morto, e mi sto godendo la compagnia. Sollevo il boccale sorridendo verso il mio compagno. Alla nostra Raend, siamo ancora vivi, cosa vogliamo di piu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 Un sempliciotto.. Abile con la spada certo, ma pur sempre un sempliciotto.. Sorrido al mio compagno e sollevo il boccale per brindare con lui Per oggi direi che mi farò bastare Aenea.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.