Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde

Dmitrij

Messaggio consigliato

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Il gruppo lasciò la stazione commerciale quando ormai il sole era ben alto nel cielo, ma si poteva soltanto intuire dietro la coltre di nubi che lentamente andava addensandosi. In mezza giornata la Compagnia percorse svariate miglia di pianura erbosa, prima muovendosi verso sudovest, poi puntando decisi verso il tramonto.

Dopo aver trascorso la notte nel buio più totale, giacché né la luna né le stelle tenevano loro compagnia, anche il giorno successivo fu interamente dedicato unicamente a marciare verso ponente, cosa che gli occupò tutta la giornata e, soprattutto, diede il colpo di grazia alle ultime provviste che portavano con sé.

Soltanto verso il crepuscolo, il cui rossore era smorzato sotto un tetto di bambagia grigioviolacea, giunsero al limitare della foresta che già tempo prima avevano intravisto. In questo punto, che pareva essere la sua propaggine più settentrionale, gli alberi erano relativamente giovani e il sottobosco un denso intreccio su cui campeggiavano le piccole e tenere verdi foglie primaverili. Non era un bosco liberamente percorribile: avrebbero dovuto piuttosto cercare sentieri di animal e altri accessi.

@tutti

Spoiler:  
pappa finita, vi tocca cacciare
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Visto che le scorte sono agli sgoccioli dedico le ultime ore di luce della giornata alla caccia e raccolta, allontanandomi da solo come ogni tanto faccio, reputando troppo rumorosa e inesperta la presenza degli altri.

@DM

Spoiler:  

Sopravvivenza +10

Oltre a cercare segni di animali da cacciare vedo anche se trovo segni di alveari. Un pò di miele in questa circostanza farebbe bene allo spirito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avindel abbandona quindi immediatamente i compagni, che si prodigano invece per montare il campo base.

@Avindel

Spoiler:  

Ti inoltri nella foresta. Dopo la prima ora di marcia, ti rendi conto che gli animali certamente abbondano, tracciando diversi sentieri nella vegetazione. Nel corso della prima ora di ricerca incappi anche in un oggetto curioso, una trappola a tagliola piazzata lungo il sentiero che stai percorrendo e mimetizzata con abilità. Non abbastanza per il tuo occhio, fortunatamente. La scavalchi (o la fai scattare, vedi tu) e riprendi la caccia, riuscendo ad abbattere un fagiano e a raccogliere un po' di frutta selvatica. Ormai è quasi buio e vedere nel bosco diventa sempre più difficile.

TLANG! Un dolore acuto, ti accorgi di gridare e con sgomento osservi un'altra tagliola chiudersi sulla tua gamba. Questa non l'avevi proprio vista, dannazione. Il sangue prendere ad arrossare il pantalone, mentre ti accorgi che la trappola è fissata al suolo, lasciandoti movimento decisamente limitato.

Spoiler:  

Check costituzione

1° ora: 1d20+4=14 riuscito

2°ora: 1d20+4= 14 riuscito

3° ora: 1d20+4=21 riuscito

Check sopravvivenza: 1d20+10=19

5/2 = 2 razioni di cibo

Tagliola: 1d20+X=19 colpito, 7 danni, velocità dimezzata e la catena ti consente solo movimenti in un raggio di 3m

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Dopo aver sbrigato gli affari con Oleg, saluto la stazione commerciale con il solito senso di nostalgia.

Nei giorni successivi, mi limito a camminare e segnare note sul diario quando necessario.

Il tempo scorre scandito da esplorazione, caccia e turni di guardia la notte... Ma perlomeno nessun pericolo ci minaccia.

La sera, dopo aver montato il campo ed essermi finalmente tolto scudo e armi di dosso, siedo davanti al fuoco aspettando il ritorno del silenzioso cacciatore che ha voluto unirsi a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@ avindel

Spoiler:  

Mentre giro tutto soddisfatto in una zona ricca per la caccia, come dimostrato dalla trappola che ho trovato (e fatto scattare, lo trovo un metodo antisportivo di base anche se ne capisco il senso), mi faccio distrarre dalla fortuna e dalla scarsa luce e casco come un principiante in un altra tagliola.

Lanciando una serie di pesanti imprecazioni sui maledetti bracconieri che hanno lasciato qui la cosa mi cerco subito di liberare, usando un grosso ramo o il mio coltello per aiutarmi a fare leva sulla morsa. Una volta che riesco a liberarmi pulisco subito la ferita e la fascio, usando qualche erba utile se ne ho a disposizione o del muschio se disponibile a tamponare la ferita. Provo quindi a vedere come riesco a camminare e valuto quando mi ci vorrebbe a tornare dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciare la stazione di Oleg è un momento che non agogno mai ma sapevo che, prima o poi, avremmo dovuto riprendere la nostra esplorazione e mappatura della Verdecintura. Ben presto però le nostre scorte alimentare finiscono e non ci resta che cacciare per procurarci del cibo; il nuovo "arrivato", Avindel, sembra essere molto pratico in questo genere di attività ma decido anche io di provarci

Mi allontano un pò per cercare qualcosa da mangiare dico agli altri mentre mi incammino poco distante dal resto del gruppo

@ DM

Spoiler:  
Arco alla mano e occhi ben aperti, mi metto anche io in cerca di qualcosa da mangiare

Spoiler:  
Survival un bel grasso +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Osservo il paesaggio non vedendo Avindel tornare e alle parole di Iori sorrido

... aspetta di essere da Oleg per dirlo ...

Nell'attesa mi diletto con la spada in qualche esercizio per tenermi in allenamento e qualche colpo ha una dose di foga quasi eccessiva

" ... il migliore ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

@Raend

Spoiler:  
Ti allontani dal campo, inoltrandoti brevemente nella foresta. Dopo poco però ti rendi conto che con l'avvicinarsi del crepuscolo, le ombre che si allungano e il sottobosco così fitto, perderti sarebbe un attimo. E di animali in questa zona proprio non v'è traccia, a parte fastidiosi moscerini che si appiccicano al tuo collo sudato.

Spoiler:  

Sopravvivenza (caccia) 5+3=8 fallita

Marcia forzata (costituzione) 11+2=13 riuscita

@Avindel

Spoiler:  
Nonostante i tuoi sforzi e un ramo di fortuna recuperato per aiutarti ad aprire la tagliola, questa sembra tenacemente bloccata alla tua gamba.

Dopo almeno tre ore, Avindel non è ancora di ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snervato dalla attesa guardo verso la foresta.

Ma dove diavolo si e' cacciato quello?! dico divaricando le braccia. Non credo si sia dato alla macchia, non aveva motivo di farlo ora quando ad Oleg ne aveva l'occasione. Mi sono rotto di aspettarlo, andiamo a cercare. dico ai presenti. Due di voi Restino qua al campo, mentre io ed un volontario facciamo un giro per cercarlo. Non vorrei che abbia preso una sbandata per una bandita o una botta in testa. Chi viene?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Avindel

Spoiler:  
La catena, costituita da grossi anelli di ferro bruniti dall'ossidazione, termina in un cuneo conficcato in un ceppo di radici di un alberello lì accanto.

Il meccanismo della trappola è anche abbastanza semplice, due grosse ganasce chiuse da due altrettanto grosse molle d'acciaio. Come fare però ad invertire l'azione delle ganasce ti è però impossibile da decifrare. Visto che la forza bruta non ha funzionato, tenti di far scivolare fuori la gamba, ma il dolore ti convince presto a cedere. Le punte metalliche si sono conficcate in profondità nella carne e non c'è verso di muovere l'arto fuori da lì.

Hai tenuto il sangue freddo, finora, ma la situazione appare realmente sempre più disperata. Ormai è buio. Buio completo.

Spoiler:  
Considera che ho fatto 10 tentativi di Artista della fuga e 10 prove di forza. Tutte senza successo.

Draine decide di voler andare a cercare Avindel. La cosa sarà tutt'altro che semplice, in quella notte completamente buia, senza nemmeno una stella, in una foresta giovane, intricata e sconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Mi alzo in piedi alle parole di Draine

Non fare pazzie. Lo conosciamo appena, ma sembra un cacciatore esperto... Se gli è successo qualcosa, a noi non può andare meglio. E non sappiamo neppure da che parte è andato.

Rimandiamo a domattina, appena ci sarà luce, e rimaniamo uniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

Anche io sono preoccupato, Avindel è silenzioso e musone ma non sembra il tipo da sparire così nel nulla senza avvertire. Esse andassimo tutti assieme? In gruppo siamo più al sicuro e chiamandolo tutti assieme forse ci risponderà anche se non troviamo le sue tracce. Domani ci riposeremo se la ricerca va per le lunghe... Io non riuscirei comunque a dormire con il pensiero di Avindel nei guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la scarsa visibilità non troverò un ca**o di niente.. Meglio tornare indietro..

Schiacciando l'ennesimo insetto che mi "assale" il collo, torno sui miei passi, riguadagnando il nostro campo base e noto subito che c'è un pò di fermento

Che succede? Qualcosa non va?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

@dm

Spoiler:  

Mi rifiuto di farmi mettere sotto dalla trappola di un bracconiere qualsiasi

Se riesco a raggiungere il cuneo inizio a lavorare per liberarlo dal blocco di radici altrimenti cerco un anello più malmesso nella catena e con ostinazione inizio ad attaccarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Avindel

Spoiler:  
Gli anelli ti sembrano troppo robusti, servirebbero un'ascia o un maglio per provare a romperli, e tu non hai nulla di tutto ciò. Non ti rimane che dar l'assalto al cuneo che fissa la catena al ceppo di radici, scavando con il tuo taglierino da incisione.

Un lavoro lungo, molto lungo, considerando che ormai la visibilità è zero. E sperando che la spossatezza e la ferita non abbiano la meglio su di te. Il dolore è forte e ai limiti della sopportazione.

Spoiler:  
Visto che la cosa ti porterà via parecchie ore, mando avanti gli altri.

D'ora in poi considerati affaticato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...