Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Avindel @ DM Spoiler: Scusa ma giusto per capire riguardo quelle prove di forza/artista della fuga, io non riesco banalmente a far abbastanza forza per aprire le ganasce. nè a far movimento sufficiente a sgusciare il piede dalla tagliola?Ad ogni modo se posso di tanto in tanto durante la notte rifaccio qualche prova, in un senso o nell'altro. Comunque lascio stare il tentativo di estrarre il cuneo dalle radici per stanotte. Se posso però faccio in modo di accendere un fuoco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 8 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2015 @Avindel Spoiler: banalmente la cd di artista della fuga è ai limiti estremi delle tue possibilitá per cui serve un vero miracolo. per la prova di forza non c'è speranza. se vuoi posso farti fare altri tentativi ma considerando le ganasce appuntite, ti farai male con troppi fallimenti successivi. dopotutti hai dei denti metallici nel polpaccio, rischi il dissanguamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2015 @ DM Spoiler: Per quello appunto dicevo di provare ogni tanto. Faccio una prova, fallisco, lascio passare una mezz'ora, riprovo, così via. Se vedo che sta diventando infattibile rinuncio. Poi magari il sangue mi finisce a lubrificare le morse , ci resto secco dopo, ma dettagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Janus Con fare pacato continuo il discorso In che direzione dovremmo andare a cercarlo? A nord? A sud? Finiremmo sicuramente con il perderci, addentrandoci al buio nella foresta, e non riusciremmo nemmeno a trovare la strada per tornare al campo, poco ma sicuro. Se aggiungiamo il fatto che i predatori ci vedono meglio di noi al buio, che i banditi conoscono meglio di noi la zona, che siamo stanchi per la marcia, e che potrebbero esserci chissà quali altri pericoli là dentro... Indico la foresta, con le sue fronde che oscurano anche la luce della luna e i suoi rumori notturni ...penso che andare adesso a cercare Avindel sia un rischio eccessivo e probabilmente inutile. Sospiro Comunque, sai che se insisterai a volerti cacciare anche in questa pazzia mi toccherà accompagnarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Aenea Ascolto il dialogo tra i miei compagni Se proprio ci tenete ad andare fatelo in fretta. Io rimango qui a presidiare il campo. Mi siedo dando le spalle al campo con la spada ben fissa alla cintura... Buona fortuna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Colco al balzo la palla lanciata da Aenea per guardare mio cugino. Andiamo tutti meno lui, un giro di un oretta e poi torniamo. Veloce giusto per vedere se lo troviamo e non ci perdiamo, dai. faccio a mio cugino con fragorosa pacca sulla spalla. Segnamoci sugli alberi che incontriamo le svolte che facciamo e non ci perderemo. Forza, andiamo a cercarlo! Spoiler: Faccio una prova di survival per non perdermi e cercarlo., Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Eccetto Aenea che resta al campo, il resto del gruppo si inoltra nella foresta nello stesso punto in cui hanno visto sparire Avindel. Draine, in testa e con una una torcia in una mano e la bussola di Iori nell'altra, guida il gruppo, Subito dietro Janus, Iori e Raend a chiudere. Proseguire è difficoltoso e la foresta è disorientante, nonostante gli stretti e incerti sentieri lasciati dal passaggio degli animali, tuttavia Draine sembra sicuro di avere una chiara idea di dove si trovano, almeno rispetto al campo base. Di Avindel però ancora nessuna traccia, nonostante lo chiamiate a gran voce. La luce della torcia comincia ad affievolirsi, presto sarà necessario accenderne un'altra. Si gira per chiederne una a Janus, ma in quel momento grida FERMI! C'è mancato un pelo. Ben celata lungo il tracciato, ma non a sufficienza per l'occhio acuto e fortunato del giovane nobile, c'è una tagliola piazzata ad arte. @Gli altri Spoiler: Prove di costituzione per 1° ora marcia forzata Draine superata Janus superata Iori fallita, 2 danni non letali e affaticato Raend superata Sopravvivenza (evitare di perdersi): 1d20 +6 +2bussola +1 segni sugli alberi -4 visibilità = non ve lo dico Sopravvivenza (tracce di Avindel): 1d20+6-6visibilità= 11 Percezione: 1d20+1=20 @Avindel Spoiler: Dopo aver lavorato a lungo al cuneo, e conscio di doverlo fare ancora per molto, decidi di prenderti una pausa e tentare di nuovo di disincastrare l'arto dalla tagliola. Il risultato è un nuovo, doloroso sanguinamento. Spoiler: Prova di artista della fuga: 1d20+2=15 fallita, 2 danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Iori Accidenti! esclamo con respiro affannoso. Mi accuccio per studiare la trappola anche se in realtà è una scusa per fermarmi a rifiatare. Sembra che ci siano dei cacciatori... Spero non di uomini! E se Avindel fosse finito in trappola in una di queste? Anche se non credo che uno esperto come lui possa mettere un piede in fallo in questo modo... Però c'è la possibilità. Che ne dici Draine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Aenea Rimango vigile attorno al campo, sbocconcellando qualcosa di tanto in tanto. " ... meglio essere pronti ... riposiamoci adesso ... prima che arrivi il peggio ... " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 @Aenea Spoiler: E' trascorso diverso tempo da quando i tuoi compagni sono partiti. La serata è buia e i rumori della foresta rendono l'atmosfera tesa, ma la fatica del giorno comincia a farsi sentire e, confortato dal calore e dallo scoppiettio del falò, senti le palpebre farsi pesanti, a malapena riesci a tenere gli occhi aperti, la testa comincia a ciondolare a destra e a sinistra. ...non.... benvenuti... ti sembra di sentire sussurrare da qualche parte, nel bosco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Trappole per orsi... Dai, solo un pollo ci casca, non ci sarà cascato un cacciatore esperto nel mio parlare sembro voler totalmente ignorare il fatto che ero il primo che ci stava per rimettere una caviglia. Mah, proviamoci. facciamo un giro in zona lo chiamiamo ad alta voce e torniamo qua. dico prendendo un pezzo di legno per far chiudere la tagliola di scatto. Preso un altro pezzo di legno tasto per terra mentre proseguo AAAAAVINDEEEEL?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Janus Proseguo controvoglia dietro a Draine Il buio, le bestie feroci, i briganti... E adesso anche le tagliole! Draine è un incosciente! Mi auguro che quel cacciatore dei miei stivali sia davvero in impellente pericolo di vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 @Avindel Spoiler: Stai lavorando di nuovo sul ceppo quando hai la sensazione di aver udito qualcuno. Qualcuno che chiama il tuo nome. Un sussurro appena, tanto da non riuscire a determinare la direzione. Più lontano alla tua destra però c'è chiaramente il bagliore di una torcia, attenuato in mezzo alle fronde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Avindel @ DM Spoiler: La possibilità che siano gli altri è alta...ma anche fossero dei banditi o attirassi degli animali sempre meglio che questa situazione...ma che figuraccia ci farei...diamine.... Per qualche secondo sono attanagliato dal dubbio, ma poi il dolore alla gamba prende il sopravvento e spazza via l'imbarazzo e quindi inizio ad urlare a pieni polmoni Aenea, Draine, Iori, Janus sono qui ripetendo il tutto svariate volte per un paio di minuti. Se mi sembra che la torcia si stia allontanando scaglio una freccia da fumo in quella direzione generica per attirare l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 @Avindel Spoiler: Al tuo richiamo, la luce prende a muoversi verso di te, lentamente, zigzagando tra arbusti, tronchi e sterpaglie. Dopo pochi minuti, che pur ti paiono interminabili, un uomo sbuca dalla vegetazione, fermandosi ad una ventina di passi da te. Oh! Questa sera ne ho preso uno bello grosso... L'uomo solleva la torcia davanti a sé, illuminandovi a vicenda. L'uomo è vestito rozzamente, impugna un bastone ma al suo fianco pendono un'accetta e un paio di trappole come quella in cui sei incappato. Dietro la schiena intravedi la curvatura di un arco. @Gli Altri Spoiler: Avete da poco ripreso la marcia e improvvisamente ottenete una risposta. Da qualche parte, probabilmente alla vostra sinistra, avete sentito, debolmente, chiamare i vostri nomi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Avindel @ DM Spoiler: Quando vedo apparire colui che presumo essere il bracconiere che mi ha cacciato in questa bella situazione trattengo a stento l'ira, afferrando saldamente il mio arco nella mano destra che trema leggermente. Sì decisamente uno grosso, amico...dico sarcastico ora gentilmente liberami...e in fretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 @Avindel Spoiler: L'uomo solleva il mento, ghignando. Hai mai visto il macellaio liberare la pecora solo perché comincia a belare? Tieni a bada quel tuo legnetto e gettalo verso di me, non mi sembri nella posizione di fare tanto l'arrogante, no? Con quella brutta ferita... su da bravo. L'uomo conficca la sua torcia nel terreno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 @ Avindel Spoiler: Lurido pezzente...e io che tentavo di essere ragionevole... Senza tanti indugi incocco una freccia "speciale" e la scaglio contro il bracconiere Spoiler: Prendo una freccia tangleshot e la uso, se colpisco Riflessi CD 10 se supera il TS è intralciato, altrimenti è bloccato sul posto e deve fare una prova di Forza CD 12 o infliggere 10 danni alla colla prima di liberarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Janus Mentre rimugino sulla mia misera situazione, con le gambe stanche per le ore di cammino protratto, mi sembra di sentire il mio nome. Avete sentito anche voi? Sembrava venire da... da quella parte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 @Avindel Spoiler: Con un gesto repentino e consumato, sollevo il tuo fidato arco scegliendo una delle tue frecce dalla faretra. Lo sguardo dell'uomo non pare però sorpreso, come se si aspettasse proprio questa tua reazione. La freccia vola precisa, ma lo sconosciuto riesce a scansarsi all'ultimo istante, quel tanto che basta perché il dardo si perda innocuo tra le fronde. Stolto... bisbiglia mentre lo vedi afferrare l'arco corto e immergersi nella foresta, perdendolo di vista. Spoiler: Attacco: 1d20 +5 +1 tiro ravvicinato +2 nemico prescelto= 16 fallito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.