Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde

Dmitrij

Messaggio consigliato

Aenea

@Campo

Spoiler:  

Resto vicino agli animali mentre sento la voce che mi parla

... morte ... perche' avvisi me ... e non ti mostri ? ...

Sento il rumore di passaggio dentro alle alte felci e quando sento silenzio mi rilasso un attimo ma mantengo pronta la guardia e comincio a guardarmi attorno.

" ... gli altri ... che fine avranno fatto? ... che siano gia' morti ? ...

Mi riporto vicino al fuoco dandogli le spalle ma resto in piedi con la spada sguainata appoggiata a terra pronta all'uso...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

@Aenea

Spoiler:  
Contrariamente a quanto ti aspetti, i rumori non cessano affatto e un frugare di vegetazione persistente continua ad attirare la tua attenzione. Tuttavia sembra provenire da dove non v'è luce, per cui non hai modo di capire di cosa si tratti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

@Campo

Spoiler:  

Resto in attesa vigile mantenendo il fuoco e soprattutto tenendomelo sempre alle spalle cosi' i miei occhi sono abituati alla penombra e al buio.

... come preferisci ...

"... calma ... se non appare non combatte ... e se non combatte non puo' ucciderti ... "

Ignoro i rumori e resto attento

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aenea

Spoiler:  
I minuti passano interminabili, la tensione è palpabile. Il rumore pare spostarsi attorno a te, nella fitta vegetazione che ora non puoi vedere, ma ricordi costituita da alte felci che formano il sottobosco. Sei costretto a restare sveglio e in allerta, camminando attorno al falò che,lentamente ma inesorabilmente, scoppietta e consuma la legna che vi hai gettato per tenerlo vivo. La fiamma ora è un po' più debole.

Poi due occhi compaiono nel buio, ad una cinquantina di passi. Brillano per il riflesso del falò, ma dubiti appartengano alla donna di prima, sembrano piuttosto appartenere a qualche animale.

Sento l'odore della tua paura... una voce gutturale, profonda e roca.

Gli occhi scompaiono, ma solo per qualche istante, quando li rivedi più sulla tua destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto? che ho detto? Era nei guai e lo abbiamo trovato. Tutto è bene quel che finisce bene. dico a mio cugino con una pacca sulla spalla, mentre aiuto il ferito ad alzarsi e prendendolo sottobraccio per aiutarlo a camminare.

Prendiamo tutto e torniamo velocemente al campo, così possiamo bendare e trattare quella ferita. dico ai presenti indicando di prendere quello che indica mentre ci avviamo per il ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo i miei compagni cosa che, grazie alla luce delle loro torce, non è certo complicata; in poco tempo Janus, Ioeri e Draine trovano Avindel: il cacciatore sembra avere una gamba presa in una tagliola ed informa gli altri della presenza di un bracconiere nei paraggi Vediamo se riesco a scovarlo..

Muovendomi il più silenzioso possibile, faccio un giro ampio attorno al punto in cui abbiamo trovato il nostro nuovo compagno alla ricerca di questo fantomatico bracconiere, occhi e orecchie ben aperti

@ DM

Spoiler:  
Stealth +8

Perception +6

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Al riferimento al bracconiere sono scosso dall'ira, sia verso quell'infame che nei miei confronti, per la mia distrazione.

All'inizio sono reticente a parlare, ma poi inizio a spiegare ed un torrente di parole mi erompe fuori, più parole di quante vi abbia detto nei giorni di viaggio assieme, uno sfogo e una liberazione.

Forse cercandomi l'avrete notato, ma questa zona è piena di tagliole. Ci passano molti animali e quindi un bracconiere, o forse più di uno chissà, ne ha fatto il suo luogo di caccia. Dopo averne evitate alcune sono caduto in una tagliola da bravo idiota e non sono riuscito a liberarmi. Dopo qualche tempo il bracconiere che mi aveva lasciato questo "regalino" è arrivato a controllare le trappole e gongolava tutto contento di averne preso uno grosso, e al mio chiedergli di liberarmi mi ha paragonato ad una pecora al macello. Al che gli ho ovviamente scagliato contro un paio di frecce, ma lo ******* è riuscito a scappare e mi ha poi scagliato contro da lontano una freccia che a momenti finiva il lavoro della tagliola...

Sono stato tremendamente fortunato che siate arrivati poco dopo, avevo fermato l'emorragia alla meno peggio, ma non so se sarei riuscito a liberarmi da quel ceppo o a superare la notte. La foresta non ha pietà, ciò che è morente torna alla terra, per il bene delle altre creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

Sembra proprio che nella Verdecintura la compassione sia completamente dimenticata. Un compito davvero arduo riportare l'ordine in queste terre. Sarà meglio non separarsi più d'ora in avanti, in gruppo finora c'è la siamo cavata in un modo o nell'altro. Forse dovremmo cercare rinforzi? Che ne pensi Janus?

Link al commento
Condividi su altri siti

La compassione e l'ordine siamo noi a portarlo, altrimenti non saremmo qua. commento a Iori intromettendovi.

Domattina daremo la caccia a questo qua. Voglio la sua testa su una picca, è ben oltre ogni possibilità di redenzione o perdono se tratta così un suo simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, impossibile. dico chiaro con un sorriso enegico. Ma da qualche parte bisogna pur cominciare, e il fatto che solo noi non bastiamo non è una scusa per girarci dall'altra parte e non fare tutto quello che possiamo. Questa è la logica che ha creato questa zona di caos, illegalità e morte, ed io non intendo lasciare che altre persone facciano la vita da brigante o ne finisca vittima. Saro' di parte o magari non equo, ma quando vedo degli orecchini su un carro di briganti o mi vedo costretto ad uccidere una donna mi si spezza il cuore sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

Sbagli a parlare così Avindel. È proprio grazie agli ideali che muovono le azioni di Draine che la tua vita è stata salvata due volte in pochi giorni. E la fede di Janus è ciò che ha permesso alle tue ferite di chiudersi. Non ti chiedo di convertirti alla nostra causa di ordine e giustizia, però rifletti su questi ultimi avvenimenti.

Continuo a camminare con passo stanco, controllando sempre il terreno con il bastone.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Raend

Spoiler:  
Come sempre in disparte dal gruppo, compi un ampio giro di perlustrazione attorno all'area in cui avete ritrovato Avindel. Il buio ti impedisce però di trovare alcunché e presto ti accorgi che gli altri si stanno incamminando per il ritorno, quindi affretti il passo e li raggiungi.

Vi mettete in marcia, sapete che non sarà breve il tragitto di rientro e molti di voi hanno già il fiato corto.

@gruppo

Spoiler:  

Fatemi finire un attimo con Aenea e vi faccio arrivare al campo. Stanchi morti :)

Prove di marcia forzata

Avindel 1d20+4= 16 fallita, 3 danni non letali e affaticato

Janus 1d20+2= 13 superata

Draine 1d20+4= 14 superata

Raend 1d20+2=11 fallita, 5 danni non letali e affaticato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...