Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Avindel @DM e Raend Spoiler: Ok per la piana, impieghiamo 8 ore, meglio fare scorte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Iori @campo base Spoiler: Il dolce far niente, tanto odiato da mio padre, ha un effetto benefico sia sul corpo che sulla mente. Osservo poi Aenea menare fendenti per tenersi in forma e alla sua domanda non riesco a trattenere una risata. No grazie, preferisco godermi queste ore di pace e meditare sul da farsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 @ DM & Avindel Spoiler: Muovendomi silenzioso quasi quanto il cacciatore, seguo Avindel a breve distanza, pronto ad eseguire le sue direttive in quanto saprà cacciare decisamente molto meglio di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 @Avindel, Dalamar Spoiler: La giornata scivola via nel migliore dei modi, stretti tra gli spazi erbosi della pianura e un cielo azzurro punteggiato da grosse nuvole che sembrano sfidarsi tra loro, sospinte dal forte vento. La caccia non è andata male, ma non riuscite a catturare abbastanza per fare scorte come avreste voluto: due lepri e un po' di tuberi che basteranno a sfamare il gruppo per questa giornata, quando vi ritroverete nuovamente attorno al falò del campo. In compenso Avindel riesce a trovare un discreto numero di utili erbe medicinali che potranno esser d'aiuto in futuro. Spoiler: 6 razioni fresche 2 dosi di erba Yaran (bonus alchemico +2 a percezione per 2 ore) 2 dosi di semi di Vinuk (rimuovono la condizione affaticato) 1 dose di erba del Pastore (rimuove la condiziona "sanguinante") 2 dosi di erba Saddilia (+1 alchemico a Saggezza per 1 ora) 1 dose di Fiore della Luce (+2 alchemico vs malattie per 24h) @Aenea, Iori Spoiler: Le ore trascorrono lente e noiose. Stranamente è lo scontroso Aenea a tentare impacciati tentativi di dialogo, mentre il solitamente loquace Iori appare più desideroso di isolamento e silenzio. @Draine, Janus Spoiler: Vi incamminate nella foresta, cercando ad ogni passo ti tastare il terreno con un ramo improvvisato. La prima ora procede tranquilla, senza che incappiate in nessuna tagliola, ma verso la fine della seconda, forse per stanchezza, forse per distrazione... CLANG! Draine mette il piede nel posto sbagliato e una morsa d'acciaio gli si stringe alla caviglia, facendolo urlare di dolore. Spoiler: Prove di percezione fallite. Ho considerato un +4 bonus alla prova per l'uso del bastone. Tecnicamente non aiuta la percezione, ma l'alternativa "realistica" era un txc casuale per ogni 1,5m con % di occultamento inclusa. No grazie. TxC tagliola: 1d20+x=22, 6 danni, velocità dimezzata e una catena ti ancora al suolo, impedendoti di muoverti oltre un raggio di 3m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Aenea @Campo Spoiler: Annuisco a Iori Come vuoi. Penso che mi riposero' anche io in attesa che arrivino gli altri. E mi stendo vicino a Iori tenendo la spada vicino a me e sonnecchiando cercando di recuperare per bene le energie. " ... riposiamo ... potrebbe servire recuperare tutte le forze ... " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Avindel @ Raend, DM Spoiler: Beh non avremo fatto grandi scorte ma almeno queste erbe ci saranno utili, torniamo al campo ora, dico al mio compagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 @Esploratori Spoiler: Rimango abbastanza silenzioso, ripensando agli eventi che hanno coinvolto il gruppo ieri. Agamennone organizzativa! Uno rimasto solo ed uno a caccia da solo, dovevamo dividerci in coppie gia' da ieri, che diamine. Senti Janus dico a mio cugino, tirando fuori l'argomento all'improvviso mentre controlliamo i nostri passi. Pensi che abbia fatto bene a dare a quei due briganti una speranza? Mi sembravano meritevoli, ma è anche vero che ho il cuore un po' troppo tenero a volte e sono decisamente MAPORCAPUTTAAAA! urlo improvvisamente come sento la tagliola rompermi le ossa della gamba con violenza e cado a terra SE BECCO CHI METTE TAGLIOLE IN GIRO GLIENE FACCIO SCATTARE UNA SULLO SCR*TO! Impreco mettendomi a sedere e afferrando le due maglie della tenaglia per aprirla. Sono proprio un cretino a volte... dammi una mano a liberarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Janus @Foresta Spoiler: Senza dire una parola, ma con uno sguardo molto eloquente, mi prodigo per liberare la gamba di Draine Proprio questo volevo evitare... Siamo i meno adatti a trovare le tagliole e muoverci nella foresta. Draine è un buon cacciatore, avremmo dovuto andare noi a caccia, e lasciare a Raend e Avindel questo compito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 26 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2015 @Esploratori Spoiler: Dopo vari tentativi, riuscite a sbloccare il tosto meccanismo di chiusura e a liberare la gamba di Draine. Son trascorse un paio d'ore dalla partenza, la foresta pare tutta uguale, tagliole a parte. Troppo uguale, ora che ci fate caso... dopo esservi reciprocamente squadrati con aria interrogativa, vi rendete conto di esservi persi. E quel che è peggio, non siete molto d'accordo sulla direzione da prendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2015 @ Cacciatori Spoiler: Ci sa fare nei boschi.. Un buon acquisto.. Soddisfatto della battuta di caccia svolta insieme ad Avincel annuisco alla sua proposta Non avremmo trovato tutta la selvaggina che volevamo ma almeno non moriamo di fame stasera Di buona lena seguo quindi il cacciatore nel ritorno al nostro campo base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 27 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 @Esploratori Spoiler: Dannazione! esclama Draine stizzito ed evidentemente nervoso. Aspetta qui... Si leva l'armatura e, trovato un grosso albero adatto, dopo due timidi tentativi senza successo comincia ad arrampicarvisi, nonostante la ferita alla gamba. Janus da sotto lo osserva decisamente preoccupato. DA QUASSU' VEDO LA PIANA, DIREI DI TENERE QUELLA DIREZIONE, POI COSTEGGEREMO LA FORESTA FINO A RITROVARE IL CAMPO BASE. Fortunatamente la discesa, notoriamente più complessa, avviene senza pericoli e Draine ritorna con i piedi per terra. Di là dice, e vi rendete conto che entrambe avevate torto, prima. Una giornata buttata! Verso metà giornata, Aenea e Iori, un po' sorpresi, vedono tornare Janus e Draine, quest'ultimo zoppicante. Avindel e Raend invece non si ripresentano che a fine giornata, con un bottino sufficiente a sfamarvi per un altro giorno. Per quanto riguarda l'esplorazione, però, nessun progresso, o quasi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 Janus @Esploratori Spoiler: Dopo aver aiutato Draine a rialzarsi e camminare, lo sorreggo mentre ci avviamo al campo. Ma dopo qualche minuto, sembra che anche il suo senso dell'orientamento sia incerto. Draine, siamo sulla strada giusta? Questi alberi sembrano tutti uguali... Fortunatamente riusciamo a ritrovare la via del ritorno, stanchi, zoppicanti e demorlizzati Arrivati al campo cerco subito di vedere se i cacciatori sono già tornati, mentre il mio stomaco reclama un pasto dopo la lunga camminata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 Avindel Mentre gli altri si dedicano a preparare la cena mi prendo cura di Draine pestando erbe e semi per dargli sollievo @dm Spoiler: Tra le erbe che ho trovato oggi non c'è nulla di particolarmente utile a draine quindi è una cosa descrittiva Sembra che dobbiamo rivedere l'approccio alla questione forse è il caso di muoverci solo in gruppo d'ora in poi. Come prima cosa proporrei domani di dare la caccia al bracconiere e fermarlo. Intanto potrei preparare delle trappole da lasciare qui in giro per catturare cose come conigli o simili. @dm Spoiler: Pensavo a delle classiche trappole a laccio, magari sfruttando eventuali avanzi come esca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 27 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 @Avindel Spoiler: Le trappole no, sono una abilità ben regolamentata nel gioco, se vuoi accesso dovrai spenderci risorse regolistiche (artigianato, talenti, bla bla bla...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 Iori All'arrivo dei due cugini mi alzo in piedi stiracchiandomi pigramente. Osservo poi la gamba di Draine e scuoto la testa tornando a sdraiarmi con un grande sospiro. Draine non cambierà mai, continuerà a cacciarsi nei guai fino a quando la fortuna non lo abbandonerà o Janus si stancherà di rattopparlo. Possiamo finalmente affermare che separarsi è un'azione poco saggia? chiedo a Draine con tono vagamente lamentoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 28 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2015 Draine si limita a gettare un'occhiata di traverso a Iori. Non è uno sguardo accusatorio, quanto piuttosto un misto di stanchezza, dolore e remissività. Si sdraia a terra, dopo essersi levato l'armatura, con gli occhi chiusi. Perché non prendi tu le redini della missione, Iori? chiede, e la sorpresa è sui volti di tutti. Tu, non qualcun'altro, non provarci nemmeno. Tu dici di essere guidato e di essere ispirato. Credo che sia esattamente ciò che abbiamo bisogno: ispirazione. Pensaci. Si gira su un fianco e cerca un riposo che forse non verrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2015 Annuisco alle parole di Iori Credo che il nostro amico qui abbia perfettamente ragione: la Verdecintura si sta rivelando decisamente poco ospitale nei nostri confronti.. Meglio muoversi in gruppo Mi siedo per terra vicino al fuoco osservando le fiamme per qualche minuto, poi il mio stomaco brontola un pò Chi si occupa di preparare la cena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2015 Iori E tu nobile Draine prenderesti ordini da un contadino? Osservo Janus con aria interrogativa. La Verdecintura sta avendo un brutto effetto succo cugino gli bisbiglio. Se mio padre fosse qua si strozzerebbe dalle risate. E sia quindi. Passeremo ancora qui la notte aspettando che la gamba di Draine riesca a sostenerlo senza zoppicare. Janus aiutalo per favore. Domattina vedremo il da farsi, stanotte rifletterò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 28 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2015 Draine apre un occhio, con cui fulmina l'oratore Mio padre non è qui, infatti. E io ho bisogno di una pausa, e me la prendo. Girandosi di schiena, pone fine alla discussione. L'indomani il gruppo è ristorato da una notte di riposo e motivato a recuperare il tempo perduto. Purtroppo ci sarà ancora da fare il conto con il tascapane vuoto. Il cielo è totalmente coperto di nuvole lattiginose, ma non sembra minacciare pioggia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2015 Avindel Valuto il tempo per la giornata seguente prima di proporre nuovamente di dare la caccia al bracconiere. Sicuramente c'è di mezzo una questione di vendetta personale non lo nego, ma potremmo da una parte eliminare le trappole che mette in giro e dall'altra eventualmente trovare le sue scorte di cibo e la sua tana, cosa che non ci spiacerebbe certo. Inoltre se lo catturassimo potrebbe darci informazioni sulla zona @DM Spoiler: Sopravvivenza per predire il tempo per domani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.