Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde

Dmitrij

Messaggio consigliato

Janus

Mantengo il silenzio sulla decisione di Draine, di lasciar guidare il gruppo a Iori.

Avrà anche buona volontà... Ma è giovane, inesperto e confuso!

Tuttavia, lungi da me giudicare prima di aver dato un'opportunità.

Mi riposo quanto possibile, dopo aver curato i presenti che ne hanno bisogno, e il giorno successivo ascolto quali sono le proposte della nostra nuova "guida".

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

L'indomani mi sveglio riposato dopo la giornata di ieri trascorsa a cacciare Per me uno vale l'altro tra Iori o Draine.. Basta che ci muoviamo..

L'idea di trovare le scorte di cibo del bracconiere non mi dispiace per niente anche se non credo proprio che sarà un'impresa facile da realizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

La notte passa senza portare grandi consigli, in compenso un dubbio sulla visione avuta di Draine ammantato di bianco inizia a farsi strada nella mia mente. Eppure lo hanno visto tutti, anche Janus é rimasto stupito dall'evento.

Dopo avere pregato i Bianchi Signori per un segno, apro gli occhi controvoglia e mi alzo per affrontare la nuova giornata.

Ascolto le parole di Avindel e annuisco.

Questo bracconiere è pericoloso anche per gli esseri umani, deve essere fermato. Sarà una faccenda lunga, dobbiamo cacciare e stare attenti alle tagliole, ma con la fretta abbiamo visto tutti che succede. Avindel, Sri il più esperto nel cacciare e seguire le tracce, fai strada per favore, e dicci come possiamo aiutarti nella caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smobilitato il campo, caricati gli animali, il gruppo decide rapidamente di mettersi in marcia.

Iori pone in testa alla colonna Avindel, affidandosi alla sua esperienza. Cosa non da poco, per l'ultimo unitosi al gruppo.

Restava da decidere come avrebbero impiegato il giorno, e a quale animale avrebbero dato la caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Sembrano fidarsi molto di me ormai....faranno bene?

Sempre con il bastone avanti a tastare il terreno dirigo il gruppo verso il luogo dove sono rimasto preso dalle tagliole. Per strada cerco di trovare tutto il cibo possibile. Una volta lì disarmo e recupero tutte quelle che trovo e cerco le tracce che il bracconiere ha lasciato dopo essere fuggito per seguirle.

Magari avremo fortuna e troveremo qualche preda nelle trappole del bracconiere mentre lo cerchiamo dico agli altri.

@ DM

Spoiler:  

Mentre avanziamo cerco funghi, tuberi, bacche e quant altro di commestibile si possa trovare senza cacciare e deviare troppo dal sentiero.

Sto sempre attento a poggiare i piedi solo dove ho tastato il terreno con il bastone.

Sopravvivenza e conoscenza natura +10 laddove servono

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi inoltrate nel folto della foresta, guidati con sicurezza da Avindel che vi consiglia su direzione e su come trovare cibo.

Dopo meno di un'ora di viaggio incappate nella prima tagliola, a farne le spese Aenea, la cui armatura non è sufficiente a proteggerlo dal doloroso morso d'acciaio. Dopo altrettanto tempo tocca a Janus gridar di dolore. Il fedele non può fare a meno di sollevare gli occhi al cielo, verso il tetto di fogliame, come a chiedersi "perché io!?". Dopo i primi due episodi siete decisamente più accorti, e le successive tre tagliole vengono smascherate senza danno. Anzi, in una c'è persino un tasso catturato, non la carne più delicata della foresta, ma pur sempre cibo.

Nel frattempo raccogliete bacche e tuberi in abbondanza, acchiappate due scoiattoli e qualche uccellino, ma è Draine a spiccare ancora una volta su tutti, bravo e fortunato ad abbattere con l'arco un giovane cerbiatto. Alla sera, prima che l'ultima luce vi abbandoni, montate la grande tenda in una radura nel cuore della foresta. Il fragrante profumo di carne alla brace allieta le fatiche della giornata.

Abbiamo cibo a sufficienza per oggi e per altri tre giorni vi dice Avindel questo ci permetterà di procedere più spediti.

@tutti

Spoiler:  
Ancora 2 giorni per esplorare l'esagono, 4 se continuate a cacciare.

Aenea e Janus hanno subito 7 danni ciascuno, ma tra il riposo e le cure del prete recupererete tutti entro la mattina successiva.

Avete 24 razioni fresche, 6 ve le scalo subito per il giorno presente, ne restano 18, per tre giorni.

Gradirei se anche Aenea, Raend e Draine sistemassero le loro cose sui muli. Ho fatto un lavoro preparando il materiale, abbiate la cortesia di sfruttarlo...

@Avindel

Spoiler:  
Trovi delle bacche di Bilda, abbastanza per 2 dosi. Ciascuna concede visione crepuscolare per 10 minuti.

Segnati tutte le erbe sul foglio di utilità per piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

Quando Janus rimane bloccato dalla tagliola mi giro dall'altra parte per evitare un suo eventuale sguardo accusatore. Rimango perplesso dal fatto che non troviamo animali nelle tagliole e chiedo un parere ad Avindel.

Che siano piazzate apposta per catturare delle persone? Comunque adesso abbiamo scorte di cibo per un paio di giorni, diamoci dentro e finiamo di mappare la zona. Se non troviamo il bracconiere per allora, continueremo per la nostra strada,non possiamo bloccare la missione per cercare un singolo uomo in un territorio così vasto. Se i Bianchi Signori vorranno, le nostre strade prima o poi si incroceranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Personalmente trovo sia pericoloso lasciare dietro di noi e in sospeso una tale faccenda, rischiamo di trovarci sulla strada del ritorno stanchi ed indeboliti a finire di nuovo in quelle trappole. Improbabile forse, ma non per questo meno preoccupante.

Ad ogni modo io vi posso solo fornire le mie competenze, non sono qui per dirigere una missione di esplorazione od altro. Voglio solo ripagare il mio debito, nulla più.

@DM

Spoiler:  

Mi sembra possibile che siano trappole per persone invece che per animali?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Avindel e Iori

Spoiler:  
Come vi ho scritto, in una delle trappole avete trovato un tasso. Sono trappole per animali di taglia grossa, uomo incluso. Di certo, per come alcune di queste tagliole sono disposte lungo sentieri o passaggi agevoli per l'uomo, sembra che al vostro amico non dispiaccia affatto se è un umano a mettere il piede nel posto sbagliato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno seguente riprendete la marcia. Stavolta con le bisacce piene, per cui abbandonate la caccia e approfittate invece dell'esplorazione per trovare indizi sulla presenza del bracconiere. La foresta è ampia e uniforme, tanto che persino Avindel ad un certo punto non è più sicuro della posizione in cui vi trovate, ma dopo un'altra ora di cammino e con l'aiuto del sole alto, ritrovate la posizione.

Le tagliole, s'intende, continuano a tormentarvi: Draine ne trova ben tre, riuscendo ogni volta ad individuale prima di mettere il piede tra le fauci metalliche. Aenea ne trova un'altra e anche lui è attento a non finirci dentro. Il lato positivo di tutto ciò è che cominciate a ricavarne un senso, un percorso che il bracconiere forse intraprende per controllare le sue diavolerie. E la sensazione è che questo percorso parta da più a sud, sudovest per l'esattezza, in una zona diversa della grande foresta. Non vi resta che seguire le trappole anche l'indomani.

@tutti

Spoiler:  
Scalate altre 6 razioni, ne restano 12 ;)

Oggi nessuno è "inciampato"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei due giorni trascorsi sono riuscito ad evitare le tagliole del bracconiere, cosa di cui posso solo rallegrarmi Anche con la magia di Janus meglio evitare di mettere un piede dentro quelle morse d'acciaio..

Concordo con Iori: il bracconiere potrebbe essere più vicino di quanto pensiamo e lui ha anche il vantaggio di conoscere molto meglio di noi il territorio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Riconoscendo lo schema delle trappole, sembra che conducano in una zona "familiare".

Albert ci aveva messo in guardia su quella porzione di foresta... Terreno di caccia di un certo Breeg Orlivanch. Un cacciatore della peggior schiatta.

Albert ci avvertiva sulle tagliole nella foresta a Sud-est da qui... Non pensavo che il pericolo a cui si riferiva fosse così esteso, ma credo che sia inequivocabile con chi abbiamo a che fare.

Consulto il mio diario

Diceva che questo Orlivanch ha una casa lungo il primo tratto del Fiume Spinoso... Dovrebbe essere a proprio a sud/sudovest da dove ci troviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...