Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde


Dmitrij

Messaggio consigliato

Non lasciamocelo scappare! E' andato ben oltre ogni limite quello! impreco prendendo a corrergli dietro scudo pronto ad intercettare ogni dardo. Avidel, guidaci se lo hai visto, e piantagli una ca**o di freccia nel cu*o se lo vedi! replico ad alta voce fiondandomi nei cespugli dove lo abbiamo perso per stanarlo, contando sullo scudo e sull'armatura per ripararmi da suoi eventuali dardi, la voglia di restituirgli il casino che ha causato con gli interessi è alto.

Spoiler:  
Movimento verso dove lo abbiamo perso. Se non lo vedo ne faccio un altro verso il cespuglio piu' vicino a nord.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Iori

Nonostante il dolore, un mezzo sorriso si fa strada sul mio viso alla vista di Draine che carica a testa bassa verso un nemico armato di arco.

Il Draine che mugugna accanto al fuoco è sparito, per fare posto al giovane dal sangue ribollente, abituato a comandare e a prendere l'iniziativa.

Forse ho rischiato un po' con questa sceneggiata, ma il nobile condottiero è tornato.

Manca solo un po' di saggezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Quando Draine si lancia nei cespugli soffoco un gemito di insofferenza, e mi accingo a seguirlo.

Santi Dèi! Perché deve sempre mettersi nei guai...

Tengo alto lo scudo, mentre cerco di cogliere dei movimenti nella boscaglia.

Spoiler:  
Movimento per tener dietro a Draine.

Tengo preparata l'azione di usare Inspiring Words su Avindel se compare il cacciatore e Avindel ha possibilità di tirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad eccezione di Iori, che preferisce restare indietro, il gruppo si muove nella direzione indicata da Avindel. Sia Draine che Aenea frugano nel cespuglio dove il ranger ha visto infilarsi il bracconiere, ma l'uomo sembra essersi volatilizzato.

Iniziativa

Spoiler:  

SOSPESA

(+3) Avindel 22

(+X) Bracconiere 19

(+3) Raend 18

(+5) Draine 16

(+2) Iori 12

(+5) Aenea 11

(+0) Janus 5

Mappa

Spoiler:  

Mappa

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Avindel

NB: alberi/cespugli costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche.

I cespugli garantiscono copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Col ca**o che quello psicopatico e' scappato. dico decisamente di pessimo umore a giocare al gatto ed al topo. Dobbiamo tirarlo fuori, sono stanco di questo fantasma assassino psiicopatico. Se qualcuno ha un fuoco dell'alchimista glielo tiri in casa che gliela radiamo al suolo. Dopo la casa passiamo al cane, se non vuole combattere onestamente non lo faremo nemmeno noi.

Uccidere un cane innocente non e' proprio una cosa che vorrei fare, quindi mi guardo attorno sperando di averlo innervosito abbastanza da venire fuori.

Spoiler:  
Difesa totale e mi guardo attorno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Diversi istanti trascorrono, con il solo latrato del cane a rovinare quello che potrebbe apparire un idillio di campagna, ed è invece uno stillicidio di tempo e nervi.

E' il sibilo di una freccia a spezzare l'incanto, volando via fortunatamente innocua tra i rami in cui Avindel è appollaiato. Il bastàrdo ricompare in un luogo che non vi sareste forse mai aspettati...

Iniziativa

Spoiler:  

(+3) Avindel 22

(+X) Bracconiere 19

(+3) Raend 18

(+5) Draine 16

(+2) Iori 12

(+5) Aenea 11

(+0) Janus 5

Dadi

Spoiler:  
Bracconiere

Attacca Avindel 1d20+X=10 vs colto alla sprovvista+copertura, fallito

Mappa

Spoiler:  

Mappa

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Avindel

NB: alberi/cespugli costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche.

I cespugli garantiscono copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare).

@Avindel

Spoiler:  
Ci siamo, credo entrambe, dimenticati dei danni di sanguinamento: ho quindi simulato per te delle prove di guarire nei turni precedenti, hai avuto successo al 2° tentativo quindi 4 danni in più, totale 14. ora non sanguini più.

@Raend

Spoiler:  
Sei nascosto, ti ho fatto fare un check di furtività
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

é qui sotto l'altro albero grido agli altri mentre incocco una freccia contro il maledetto.

@DM

Spoiler:  

Il tizio è il pallino rosa giusto?

Sì mi ero totalmente dimenticato del sanguinamento :D

Ad ogni modo attacco con una standard il bracconiere (freccia +9, danni 1d8+3) e poi provo a usare Stealth (+10) con il movimento per nascondermi meglio dietro l'albero. Credo di poterlo fare, ma aspetto conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

Avindel reagisce immediatamente scagliando una freccia, ispiranto anche dall'incitamento di Janus, ma anche la sua linea di tiro è disturbata dal fogliame e il colpo, che sembrava destinato ad aver successo, devia quel tanto che basta per mancare il bersaglio.

Il bracconiere non perde tempo e si lancia verso uno degli edifici, quello più piccolo sulla destra, infilando l'ingresso che dà sul cortile e chiudendosi la porta alle spalle.

Iniziativa

Spoiler:  

Potete postare tutti, svolgerò io le azioni nell'ordine corretto.

(+3) Avindel 22

(+X) Bracconiere 19

(+3) Raend 18

(+5) Draine 16

(+2) Iori 12

(+5) Aenea 11

(+0) Janus 5

Dadi

Spoiler:  
Avindel

Attacca bracconiere 1d20+9 +2IW=21 vs CA con copertura, fallito

Mappa

Spoiler:  

Mappa

NB: non ho modificato la mappa, ma il pallino rosa non c'è più, entrato nell'edificio a destra.

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Avindel

NB: alberi/cespugli costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche.

I cespugli garantiscono copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo!

Vedo il bracconiere che, fulmineo, si lancia verso l'edificio più piccolo, entrando al suo interno; senza esitare oltre, mi muovo di albero in albero facendo un'ampia manovra di aggiramento del bersaglio, in modo da giungere all'edificio dal retro

@ DM

Spoiler:  
come ho detto, voglio aggirare l'edificio piccolo per raggiungerlo dal retro passando di albero in albero per avere copertura; vedi te quante azioni di movimento mi servono per farlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Quell'uomo è pazzo e pericoloso!

Mi sposto con cautela dietro un albero, avvicinandomi alla casa dove si è rinchiuso Orlivanch.

Spoiler:  
Mi muovo rimanendo in copertura, il più vicino possibile alla casa dove è entrato.

Faccio attenzione a dove metto i piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora basta! mi sto' seriamente rompendo le scatole, non ne posso piu! Dico fuori di me a vederlo comparire di nuovo alle nostre spalle.

Cercate di tenerlo fermo in casa e accerchiatelo! dico correndo verso la staccionata saltando oltre e andando sul retro della casa di sinistra sfondando la porta per occupare l'altra casa prima che possa passarci dentro lui.

Spoiler:  
corro e raggiungo quella che sembra dal terreno l'entrata nord della casa di sinistra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Raend, Janus e Draine cominciano ad aggirare le case nel tentativo di circondare l'area.

Il giovane nobile riesce a raggiungere la porta sul retro dell'edificio maggiore, ma a caro prezzo, poichè costeggiando la casa fa inavvertitamente scattare due trappole e una lancia prima e una freccia poi gli infliggono pesanti e dolorose ferite. La porta sembra chiusa a chiave.

Lo stesso accade a Janus che si avvicina il più possibile all'edificio di destra restando sotto gli alberi, ma una lancia lo centra in pieno petto quando attraverso lo spazio d'ingresso della staccionata. Il cane ora lo punta direttamente, ululando d'odio, ma ancora trattenuto dalla corda.

Ormai è sempre più palese che questo paranoico, fetente eremita ha preparato parecchie sorprese per i visitatori non desiderati.

Iniziativa

Spoiler:  

Potete postare tutti, svolgerò io le azioni nell'ordine corretto.

(+3) Avindel 22

(+X) Bracconiere 19

(+3) Raend 18

(+5) Draine 16

(+2) Iori 12

(+5) Aenea 11

(+0) Janus 5

Dadi

Spoiler:  

Raend

Doppio movimento verso il retro dell'edificio di destra.

Draine

Doppio movimento verso il retro dell'edificio di sinistra.

Trappola

1d20+X= 27 vs CA sprovvista, colpito, 10 danni

Trappola

1d20+X= 21 vs CA sprovvista, colpito, 5 danni

Janus

Doppio movimento verso l'edificio di destra.

Trappola

1d20+X= 23 vs CA sprovvista, colpito, 12 danni

Mappa

Spoiler:  

Mappa

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Avindel

NB: alberi/cespugli costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche.

I cespugli garantiscono copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Scuoto il capo contrariato

" ... adesso basta ... "

Cammino verso il cane incatenato che abbaia in modo da attirare la sua attenzione da Janus e sguaino rapidamente e quando si avvicina...

Vieni bello ...

... lo abbatto ...

@DM

Spoiler:  

Dopo che ho sguainato tengo la mia spada a 2 mani e meno un fendente di pura potenza verso il cane. Mi infastidisce tutto quel latrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...