Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde

Dmitrij

Messaggio consigliato

Arrivo alla porta appoggiandomi distrutto contro il muro vicino, tenendomi le ferite.

mer*a commento tastandomi le ferite. Meglio a me che a anche solo uno dei miei compagni penso rassicurante lontando dallo scontro ma intenzionato a tornarci. Tiro un calcione alla porta per sfondarla e guardare dentro puntando lo scudo. Ho visto del fumo, ci sara' fuoco o brace. Questo lo spingerà allo scoperto di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Avindel resta appostato sull'albero tenendo sotto tiro la zona, mentre Raend completa il giro dell'edificio di destra. Come già visto durante il giro di ricognizione, questo edificio non presenta alcuna apertura su questo lato.

Mentre Draine tenta di sfondare la porta per entrare nell'edificio di sinistra, Aenea decide che è il momento di fare qualcosa. Entra nel cortile, raggiunge il cane e con un pesante colpo di spada lo abbatte senza mezzi termini. La bestia,dopo un lacerante guaito, cade al suolo in una pozza di sangue.

@Draine

Spoiler:  
Rifili un calcione alla porta, che pare quasi cedere, con uno dei cardini che viene divelto. Non abbastanza per entrare, ma un secondo calcio ben assestato risolverebbe definitivamente la questione.

Iniziativa

Spoiler:  

Potete postare tutti, svolgerò io le azioni nell'ordine corretto.

(+3) Avindel 22

(+X) Bracconiere 19

(+3) Raend 18

(+5) Draine 16

(+2) Iori 12

(+5) Aenea 11

(+0) Janus 5

Dadi

Spoiler:  

Draine

Prova di forza per sfondare 1d20+4=17 fallita

Aenea

TxC vs cabe, 1d20+9= 24 riuscito, 14 danni

Mappa

Spoiler:  

Per il momento non riesco ad aggiornarla, sono fuori casa fino a domenica senza l'hard disk su cui ho il file base. Sorry.

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Avindel

NB: alberi/cespugli costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche.

I cespugli garantiscono copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Calmo il mio respiro, le ferite che si fanno sentire, mantenendo la concentrazione e rimanendo il più immobile possibile.

Metti fuori il naso stronzone, dai, dai....

@DM

Spoiler:  

Di nuovo azione preparata per attaccare appena lo vedo e continue prove di Percezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Duramente colpito dalle trappole, che non riesco ad individuare nonostante fossi certo della loro presenza, mi avvicino a Draine quanto basta.

Poi invoco su di noi la guarigione divina, a lenire le ferite.

Spoiler:  
Mi sposto, seguendo i passi altrui in modo da non far scattare altre trappole, finché non sono in grado di guarite Draine con un Incanalare.

Guarisco 2d6/2 e concedo bonus agli alleati dell'Ordine (nessuno).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Draine entra finalmente nella casa mentre la porta che Aenea tenta di sfondare sembra più resistente del previsto. Janus si piazza al centro del cortile, incanalando energia che guarisce le sue ferite, quelle di Aenea e quelle di Avindel, ancora appollaiato sull'albero.

Raend completa il giro dell'edificio più piccolo, sbucando finalmente sull'altro lato delle case, ma lungo il percorso incappa in una nuova trappola e una freccia lo colpisce, per fortuna soltanto di striscio.

@Draine

Spoiler:  
Rifili secondo calcione alla porta e metti finalmente piede nell'edificio.

Iniziativa

Spoiler:  

(+3) Avindel 22

(+X) Bracconiere 19

(+3) Raend 18

(+5) Draine 16

(+2) Iori 12

(+5) Aenea 11

(+0) Janus 5

Dadi

Spoiler:  

Raend

Trappola 1d20+x= 25 colpito, 3 danni

Draine

Prova di forza per sfondare 1d20+4=13 riuscita

Aenea

Prova di forza per sfondare 1d20+4= 11 fallita.

Janus

Movimento

Incanalare 2d6=8 guariti

Mappa

Spoiler:  

Mappa

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Avindel

NB: alberi/cespugli costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche.

I cespugli garantiscono copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fo***te trappole di me**a!

Digrigno i denti mentre continuo ad avanzare verso la porta dell'edificio; una volta li punto l'orecchio su di essa, cercando di captare qualche rumore

@ DM

Spoiler:  
Movimento fino alla porta dell'edificio, poi ascolto (Perception +6)

Hai già scalato te i 3 PF?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Devo fargli perdere la concentrazione e distrarlo. penso mentre corro verso il fuoco acceso prenendo un ciocco di legno in fiamme ber buttarlo sopra il suo letto e innescare un incendio mentre mi proteggo verso il rest della stanza.

Spoiler:  
Azione di movimento mi porto verso il letto. Come azione standard gli do' fuoco recuperando un legno o qualcosa in fiamme dal camino, possibilmente con gli stivali corazzati o la punta della spada per non ferirmi XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Aenea riesce a sfondare ed entrare nel grande edificio, seguito a ruota da Janus. Avindel e Iori restano prudentemente all'esterno mentre Raend si avvicina all'edificio minore poggiando la testa all'uscio per ascoltare, ma senza percepire particolari rumori.

Una luce comincia a comparire dalla finestra dell'angolo sudovest dell'edificio maggiore.

@Draine, Aenea, Janus

Spoiler:  
Vi ritrovate all'interno della casa. Draine con l'ausilio di alcune braci prese dal camino ha appiccato fuoco a delle pelli e dei cuscini stesi a terra, una sorta di giaciglio alla buona. Il fuoco lentamente comincia a prendere vita.

Alla vista del giovane nobile, Janus invoca immediatamente le cure dei signori bianchi, lenendo in minima parte le gravi ferite.

mappa.

Iniziativa

Spoiler:  

(+3) Avindel 22

(+X) Bracconiere 19

(+3) Raend 18

(+5) Draine 16

(+2) Iori 12

(+5) Aenea 11

(+0) Janus 5

Dadi

Spoiler:  

Raend

Check di percezione

Aenea

Prova di forza per sfondare 1d20+4= 19 riuscita.

Janus

Incanalare 2d6 = 2 ferite guarite

Mappa

Spoiler:  

Mappa

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Avindel

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm, Aenea, Janus

Spoiler:  
Faccio un rapido cenno ai compagni appena entrati.

Ci sono delle carte sul tavolo, qualcuno le prenda e ci dia un occhiata. Ora che abbiamo una leva provo a concincerlo a farla finita con questa storia dico scattando all'altra porta dalla quale non sono entrato urlando fuori scudo alzato per sicurezza.

Mi sporgo appena dalla porta scudo alzato, urlando verso l'altra casa.

Senti un po! Sono stanco di te che attacchi i miei uomini a tradimento e tiri frecce quanto tu di noi. Se la fai finita ora ed esci disarmato possiamo risolverla a parole, altrimenti finirà tutto fra fuoco e fiamme purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Prendo le carte come detto da Draine ed esco osservando che succede dopo che hanno dato fuoco ad alcune cose. Mi metto comunque in un punto riparato, o se non c'e' non esco del tutto per fare da bersaglio al bracconiere. Mentre vengono pronunciate le parole da parte di Draine rimango perplesso.

" ... questa e' bella ... gli ammazzi il cane, gli bruci la casa ... e pretendo che esca per consegnarsi? ... se e' bravo come sembra quello ha almeno un piano di fuga e lo ha gia' attuato ... non lo troveremo piu' ... o se lo troviamo ... sara' per farci fuori ... "

Osservo attentamente se ci sono movimenti

" ... non e' il mio lavoro commentare ... stiamo in guardia ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...