Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde

Dmitrij

Messaggio consigliato

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Nell'angolo meridionale della casa, il fuoco prende a divampare ed è ora chiaramente visibile anche dall'esterno. I vetri della finestra scoppiano per il calore e le fiamme cominciano a lambire la parete esterna.

Draine e Aenea escono dall'edificio, mentre Janus si attarda all'interno un attimo per invocare di nuovo l'aiuto dei Signori e guarire le proprie ferite e, in parte, quelle di Draine.

Nessuno però sembra prestare orecchio alle minacce del giovane nobile.

Iniziativa

Spoiler:  

Potete postare tutti, svolgerò io le azioni nell'ordine corretto.

(+3) Avindel 22

(+X) Bracconiere 19

(+3) Raend 18

(+5) Draine 16

(+2) Iori 12

(+5) Aenea 11

(+0) Janus 5

Dadi

Spoiler:  

Janus

Incanalare 2d6 = 5 ferite guarite

Mappa

Spoiler:  

Mappa

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Avindel

NB: alberi/cespugli costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche.

I cespugli garantiscono copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Guardo cupamente le fiamme che divorano la casa del cacciatore assassino, prima di voltarmi e seguire Draine all'esterno.

Spoiler:  
Esco dalla casa e preparo l'azione di usare Inspiring Words sul primo tra Draine, Aenea o Avindel che attacca il cacciatore.

+2 a TS, TPC e prove per 1 round. Entro 9m

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

Penso che ci siamo fatti un nemico nuovo, uno che conosce questa foresta molto bene e che da oggi ci darà la caccia...

Il commento potrebbe sembrare rivolto ad Avindel, l'unico ancora vicino a me, ma in realtà è un pensiero che ha preso forma di voce per suo conto. A ogni scoppio di vetri sussulto immaginando una freccia in arrivo.

Speriamo l'incendio non si estenda alla foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco fuori scudo alto aspettandomi un attacco dal bracconiere o dal cane che avevo visto per trovarlo morto. Ma che..?! dico allarmato. Lo avete ucciso davvero?! Povera creatura, il mio di uccidergli il cane era solo un bluff! dico ai miei uomini chinandomi sulla creatura. Mi spiace piccolo. dico carezzandogli il pelo, pensando che questo povero cane ci sia solo andato di mezzo per sbaglio. Rompergli casa lo fa' arrabbiare, uccidergli il cane lo distrugge. E un uomo distrutto è disposto a tutto.

Fa nulla, il danno è fatto. dico ai miei compagni guardandomi attorno. Lo abbiamo perso?

Spoiler:  
Ragiungo il cane e mi metto in difesa totale, parlando e basta in questo turno.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'incendio si propaga rapidamente sulla struttura in legno e ora una buona porzione della parete è in fiamme.

Siete tutti fuori, Janus si porta al centro del cortile, guardandosi continuamente in giro, Draine si avvicina con passo stanco al cane, il cui corpo giace riverso dopo che Aenea l'ha letteralmente squarciato.

E' in quel momento che lo sconosciuto ricompare, balzando arco in mano fuori da un piccolo cespuglio del cortile nord e scagliando una freccia contro Draine girato di spalle. Il colpo non è molto preciso, lascia un solco rosso sul lato destro del collo del nobile, il quale istintivamente si porta la mano alla ferita bruciante.

Dall'altro capo del cortile, Avindel ha assistito alla scena nonostante i rami che occludono parzialmente la visuale. Solleva immediatamente l'arco, incitato da Janus che ne ha colto il movimento.

L'arciere scocca un tiro da maestro, considerata la distanza e gli intralci, e il suo dardo ferisce l'uomo al braccio.

Iniziativa

Spoiler:  

(+3) Avindel 22

(+X) Bracconiere 19

(+3) Raend 18

(+5) Draine 16

(+2) Iori 12

(+5) Aenea 11

(+0) Janus 5

Dadi

Spoiler:  

Bracconiere

Passo da 1,5m

Attacca Draine: 1d20+x=18 vs sprovvista colpito, 1 danno

Draine Tempra vs veleno 1d20+7= 19 superata

Janus

Azione preparata: inspiring words su Avindel

Avindel

Attacca Bracconiere: 1d20+8+2IW = 24 vs CA+copertura colpito, 4 danni

Mappa

Spoiler:  

Mappa

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Avindel

NB: alberi/cespugli costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche.

I cespugli garantiscono copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza perdere tempo e capendo che questa potrebbe essere l'occasione giusta, Avindel scaglia una seconda freccia verso il bersaglio. Il colpo viene però impercettibilmente deviato da un ramo e la freccia si pianta nel terreno a breve distanza dal bracconiere.

Dal canto suo, costui sembra aver particolarmente in odio Draine, perché lo bersaglia di nuovo con una seconda freccia decisamente meglio piazzata della precedente, prima di ritirarsi verso gli alberi balzando oltre la staccionata.

Iniziativa

Spoiler:  

(+3) Avindel 22

(+X) Bracconiere 19

(+3) Raend 18

(+5) Draine 16

(+2) Iori 12

(+5) Aenea 11

(+0) Janus 5

Dadi

Spoiler:  

Avindel

Attacca Bracconiere: 1d20+8 = 18 vs CA+copertura mancato

Bracconiere

Attacca Draine: 1d20+x=18 vs sprovvista colpito, 6 danni

Draine Tempra vs veleno 1d20+7= 16 superata

Movimento

Mappa

Spoiler:  

Mappa

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Avindel

Link al commento
Condividi su altri siti

Bingo! esclamo comunque spaventato come sento le frecce fischiarmi intorno, una che mi colpisce ed una che mi sfila affianco. Son riuscito ad attirarlo fuori con l'odio! Porca m***a pero' che male! esclamo scattando in copertura seguendo il consiglio di Aenea. Lo SO che siamo in campo aperto. Voi curatemi che io sono l'esca. gli dico a voce piu' bassa tenendomi la ferita piu' recente.

Codardo ed incapace a mirare. Complimenti! Sei una Me**a! urlo al bosco per farlo infuriare ancora di piu'

Spoiler:  
Muovo in copertura in difesa totale dietro le fascine a fianco ad Aenea. Lo insulto di brutto XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad eccezione di Raend, che balza all'interno di un cespuglio, vi ritirate tutti insieme dietro la grande casa, il cui incendio si sta sviluppando rapidamente, tanto da non consentirvi di avvicinarvi troppo: il calore è già intenso e sembra destinato ad aumentare rapidamente.

Così facendo però perdete di vista il bracconiere.

S'è lanciato tra i cespugli oltre la staccionata! vi grida Raend dal suo nascondiglio.

Iniziativa

Spoiler:  

(+3) Avindel 22

(+X) Bracconiere 19

(+3) Raend 18

(+5) Draine 16

(+2) Iori 12

(+5) Aenea 11

(+0) Janus 5

Dadi

Spoiler:  

Raend

Prova di osservare

Mappa

Spoiler:  

Consideratevi tutti raggruppati attorno ad Aenea, ad eccezione di Raend.

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Avindel

Link al commento
Condividi su altri siti

AH! VISTO! UN CODARDO! urlo divertito. Manco vendicare il suo cane è capace!

Le parole che pronuncio mi danno fastidio a me in primo luogo sentendo il bisogno di lavarmi col sapone la lingua, ma quel che poteva aiutarci a stanarlo sarebbe stata un ottima arma.

Cerchiamo di prenderlo! dico avanzando verso l'altra casa aprendo la porta con un calcio per esaminarne gli interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...