Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde

Dmitrij

Messaggio consigliato

• 2 mesi dopo...

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Guidati dalle indicazioni di Raend, il gruppo si lancia in direzione del fuggitivo, decisi a stanarlo una volta per tutte. L'uomo ha però dimostrato di sapere il fatto suo e, complici un altro paio di trappole piazzate ad hoc lungo il percorso, una freccia ed un calappio che per fortuna non hanno gravi conseguenze, riesce nuovamente a far perdere le proprie tracce, questa volta definitivamente.
La radura è ora dominata soltanto dal rombo dell'incendio e dall'intenso odore di bruciato.L'edificio principale è ormai avviluppato in fiamme che si elevano altissime che attecchiscono anche ai cespugli e alla staccionata occidentale, mentre il calore infernale costringe il gruppo a tenere le distanze. Il capanno più piccolo sembra minacciato soltanto dai lapilli che vorticano fino al tetto, ma non pare destinato ad incenerirsi.

per tutti

Fine iniziativa

Ho deciso che ha più senso interrompere qui il combattimento, data la lunga, lunga pausa e la complessità dello scontro stesso. Lui vi ha fatti impazzire un po', voi gli avete bruciato la casa e ucciso l'unico amico. Direi che un to be continued ci sta, così piuttosto riprendiamo il filo della narrazione generale.
Da oggi gestisco io Janus.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Frustrato e amareggiato ho necessità di sfogare la tensione accumulata. Provo cercare provviste, voi vedete di evitare che l'incendio si propaghi dico agli altri mentre inizio a perlustrare l'area circostante, con estrema cautela.

@ DM

Non vado a caccia, cerco tuberi, funghi e frutti, chissà magari qualche scorta nascosta dal nostro amico e ne approfitto per bonificare la zona circostante dalle trappole (se possibile ne vorrei recuperare qualcuna per mio uso). Non mi allontano mai troppo nè dalla casa nè dagli altri, rimanendo a portata di grido

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Quando è oramai evidente che il bracconiere ci ha seminati facendo perdere le sue tracce rinuncio all'inseguimento e torno indietro insieme agli altri; Avindel, visibilmente amareggiato, si allontana quasi subito, lasciando noi altri alla radura. Osservo per un attimo il nostro compagno che si inoltra tra gli alberi e poi mi metto ad aiutare Aenea ma non prima di aver sfiorato con la mano la statuetta femminile Devo cercare di scoprire di più sui miei compagni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Draine

Il fatto che sia fuggito mi infastidisce parecchio in quanto è un discorso lasciato aperto, un nemico guidato dal rancore pronto a colpire in qualsiasi momento. Merda dico tra me e me tornando dove la casa sta' bruciando. 

La prima cosa che faccio e' raggiungere il corpo del cane, chinandomi su di esso per fare un veloce cenno sacro chiudendo gli occhi. Poverino. Non dovevi finirci in mezzo. Non avevi nessuna colpa. 
Nel calore dell'incendio il capo del gruppo prese una pala dall'altra casa o ovunque potesse trovarla e inizio' a scavare una buca, con calma, con determinazione. Solo allora vi appose il corpo del cane per richiuderla e apporre la pala come lapide, ed il guinzaglio a cui era legata come ricordo. Era così che il giovane nobile stava imparando dai suoi errori: ogni volta che sbagliava, aveva una fossa da scavare, ed un corpo da deporre. Questo tempo era sufficiente per riflettere su quanto era accaduto, comprendere l'errore e imparare per il futuro. 

Ci ha fregati. Pessima coordinazione, devo migliorare. Eravamo come un branco di reclute incapaci di coordinarci sul da fare. Ho comunicato anche male ai miei uomini, hanno preso un mio buff per un ordine. E' colpa mia e non loro: devo migliorare. Migliore coordinazione, piani piu' efficaci, piu' affiatamento. 

Riempita la tomba col cane mi giro verso i miei uomini presenti. 
Voglio i vostri commenti. Chieri e diretti. Cosa abbiamo sbagliato, cosa è andato bene. Prepariamo ci a partire: vorra' la nostra testa e meglio non farci trovare in un punto soperto per la notte. 

Indaghiamo la casa rimasta, recuperiamo tutto il recuperabile e andiamocene

Link al commento
Condividi su altri siti

Avindel trova molte trappole e niente provviste. L'area attorno è tappezzata di congegni, ma era anche evidentemente sfruttata come zona di caccia e raccolta dal precedente inquilino. Scoperta ben più interessante, Avindel trova, molto ben nascosto da alcune frasche, un accesso ad un tunnel grande abbastanza perché un uomo possa strisciarvi dentro senza troppi impedimenti.
Senza acqua in quantità è praticamente impossibile fermare l'incendio dell'abitazione principale, mentre fortunatamente l'altro edificio resta intatto. E' ad esso che Draine si dirige: all'interno una quantità cospicua di pelli è stesa ad essiccare, mentre in una moscarola recuperate del formaggio e della carne essiccata.

tutti

Ho aggiunto 3 razioni al vostro totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è andato bene che siamo tutti vivi risponde Janus all'appello di Draine ma lui ci è sfuggito, nonostante o forse proprio per l'incendio e il suo cane sgozzato. Forse non eravamo semplicemente pronti per affrontarlo sul suo terreno, ma secondo me ci è mancata una chiara coordinazione tra noi e più attenzione per i dettagli.
Comunque ringraziamo gli dei, poteva andare molto peggio. Starà a noi non fallire, la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Finisco di limitare l'incendio scavando attorno alla casa in modo che il fuoco sia circoscritto. Osservo poi la galleria

Sono dell'idea di chiuderlo, anche se non credo che tornera' qui. Un individuo come lui puo' facilmente riadattarsi ad altre situazioni, si costruira' un altro rifugio da qualche altra parte. 

Mi volto poi verso Draine

Cosa abbiamo sbagliato? Direi, terreno sconosciuto, avversario che difende il suo territorio che conosce a menadito. Ci sono peculiarita' nel gruppo che forse vanno coordinate meglio. Adesso pensiamo a sopravvivere e tornare in territori piu' tranquilli e vedremo il da farsi. Quali sono i piani per oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo farlo benissimo qui il punto della situazione, non vi pare? esordisce Janus un po' seccato dalla mancanza di iniziativa del suo protetto e deciso a dargli l'esempio.
Se continuiamo a rientrare da Oleg dopo ogni scaramuccia invecchieremo in questa landa dimenticata dalla luce e dall'armonia dei Signori. Allontaniamoci, finiamo di esplorare i dintorni e ritempriamoci con una notte di riposo, poi potremo proseguire l'esplorazione della Verde Cintura. Avindel, tu mi sembri tra noi quello più avvezzo ai viaggi nella natura selvaggia e incivile: a te la gestione dell'esplorazione. Iori, voglio che mi aiuti ad aggiornare la mappa con le ultime scoperte e a redigere un diario di viaggio. Draine e Raend si occupino dei muli e delle provviste. E che i Bianchi portino un po' di determinazione a questa compagnia. Ora muoviamoci. e scocca un'occhiata d'ammonimento al giovane nobile.

a tutti

@Eru Iluvatar ho bisogno che aggiorni la mappa, il file a cui eravamo linkati nella mia firma non è più disponibile.
Per oggi considero che si spende il resto della giornata per esplorare l'esagono in cui siete. Non ci sono comunque altre novità.
Vi considero accampati per la nottata sul lato dell'esagono verso cui vi dirigerete per il giorno successivo, ad Avindel la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...