Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 @ DM L'orso è rientrato nella caverna o è ancora all'esterno?Se non lo vedo provo a tirare qualche sasso oppure delle carne secca verso le rovine sperando che sia attirato fuori dalla caverna. Ad ogni modo se e quando lo vedo provo a studiarlo per capire se sembra un maschio o una femmina (non se e come si distinguano nel caso, ma ConoscenzeNatura +10 nel caso) e in generale cerco di capire quello che posso sulle sue abitudini. Per passare un pò il tempo mi metto a pulire/lavorare le pelli recuperate l'altro giorno (non pretendo di ottenere nulla, giusto per ruolare il diventare pellicciaio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Jormand Quando ci avviciniamo, finalmente scendo da cavallo, ho ormai il posteriore sagomato a forma di sella. Nello scendere, estraggo i documenti che attestano il nostro incarico e li porgo a Draine, quello che il priore ci ha indicato come nostro obiettivo, dicendo con tono pomposo: "Salve Draine, io invece sono Jormand, della famiglia Runvor, di Rashil, ma ormai la mia famiglia è quella dei Bianchi Signori e soprattutto dei fedeli di Goldar. E salve a tutti voi, seguaci della Legge dei Bianchi." Poi però mi scappa un sorriso, che illumina gli occhi grigi. Infine mi rivolgo a Janus e Irori, dicendo loro: "Il priore Anthony richiede rapidamente la vostra presenza al tempio, dal tono posso intuire si tratti di questioni della massima importanza. Purtroppo, però, a differenza di quanto vi ha detto il mio compagno di viaggio - che guardo in tralice - non potremo riaccompagnarvi noi, in quanto il nostro incarico dice espressamente che, invece, dovremo sostituirvi come membri della... Come si chiamava già? Compagnia... Beh insomma, di voi! Concludo con una risatina imbarazzata, visto che non mi ricordo nemmeno come si chiama la compagnia di cui devo diventare membro! Poi rapido aggiungo: Comunque potrete avvalervi della guida e della compagnia della nostra guida, Carkus qui, che anche se non parla molto, con i boschi ci sa fare! DM Ho inventato il nome della guida, spero non ti dispiaccia Comunque mentre mi avvicino e scendo da cavallo, individuo il caos, perché fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio! Tutti Jormand, pur essendo affascinante e attento ai dettagli del mondo che lo circonda, è davvero poco abile nel collegarli, e ha tutta la capacità logica di un 7 in intelligenza! Purtroppo, non ho mai giocato, nonostante una lunga e onorevole carriera, personaggi con penalità all'intelligenza, quindi non so bene come giostrarmi! Anche i miei più ignoranti barbari un 10 lo strappavano!!! Quindi perdonatemi se alle volte faccio caxxate, e segnalatemele senza problemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Aenea Scosto la mano dall'elsa solo quando me lo dice Draine. " ... tutto tranquillo ... meglio cosi' ... " Faccio un cenno del capo ai due nuovi arrivati Io sono Aenea. Benvenuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Jonathan Guardo Jomand con aria stranita, riflettendo un' attimo per tentare di ricordarmi le parole del priore << ...non dovevo essere troppo attento in quel momento evidentemente... >> faccio spallucce e poi tiro un sospiro carico di rassegnazione Ed io che speravo di andarmene presto da questo posto... Oh beh, non importa, vedrò di farmene ragione! Piacere Aenea gli rispondo ricambiandolo anch'io con un movimento della testa. Accetto l' invito a sedermi mettendomi su una roccia, poggiando lo spadone alla mia destra e lasciando cadere stancamente lo zaino dalle spalle, martoriate dal viaggio faticoso. Poi riprendo a parlare, rivolgendomi a Draine Perfetto, quindi mi manca da conoscere solo il vostro compagno, che a quanto pare sta liberando questo tempio. Parlando d' altro: visto che siamo qui ad aspettare, vorrei sapere come ve la siete cavata nel frattempo. Che tipo di difficoltà avete riscontrato, che parti del territorio avete esplorato, giusto le informazioni basilari per aggiornarmi sulla missione. Non pretendo che mi diciate tutto, solo le informazioni più importanti, se avete un piano d'azione da seguire o un' obbiettivo in particolare, solo per essere pronti nel momento del bisogno. Detto questo prendo la borraccia e sorseggio avidamente l' acqua al suo interno: tutte queste presentazioni mi hanno fatto venire la gola secca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 14 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Una lettera? Tornare? Janus appare ancor più sorpreso e si avvicina a Draine per leggere le missive. Iori lo segue dappresso con uno sguardo piuttosto preoccupato, che condivide con il resto del gruppo.Ma io... io devo restare con Draine, devo proteggerlo, istruirlo... Janus sembra un poco colto nel panico, di certo non felice dell'idea di dover lasciare il parente, piuttosto confuso dalla novità e incerto sul ruolo di Iori in tutto questo. Presto però gli si legge in volto una verità: a quella missiva non può certo sottrarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Draine Ascolto con interesse i nuovi arrivati e poi mi cade l'attenzione sulla reazione di Janus. La nostra compagnia non ha un nome. Dei nostri piani ne parliamo piu' tardi, piuttosto vorrei sfruttare la vostra guida se conosce la zona. Tiro fuori la cartina elaborata fin ora consegnandola ad Aenea. Per favore, senti se la guida ci puo' indicare qualche punto di interesse o indicare se vi sia qualcosa di interessante da qualche parte. Spiego per poi concentrarmi su Janus. Lo arggiungo guardandolo negli occhi e dandogli una vigorosa pacca. Dai, cugino! Non fare tanto il bambino! Prenditi una BELLA vacanza da questo posto dimenticato da ogni divino e torna un po' a casa. Vedro' se riesco a fartela trovare con belle strade, cagnolini simpatici che giocano con gattini e un cimitero appena edificato dedicato a tutti gli irriducibili criminali. glielo dipingo ironico, poi prendendgli le spalle per guardarlo seriamente negli occhi. Janus: hi hai insegnato tanto. Ho gia' imparato tanto. Te ne sei reso conto: non sono lo stesso ragazzino che è entrato in questa zona. Mi hai insegnato molto e protetto fin ora. continuo dandogli una pacca sulle spalle. Ce la faro'. Credimi. gli sorrido dandogli un altra pacca su una spalla, togliendo la mano dall'altra, prima di rivolgermi ai nuovi arrivati per decidere il da-farsi. Appena il nostro compagno ha finito, vediamo se abbiamo altro da fare per chiudere il tempio e torneremo tutti assieme. La' ci faremo una bella bevuta assieme, saluti e poi vi spiegero' la procedura esplorativa in atto e le nostre tattiche e obiettivi. Il mio implicito timore è la guida. Un esperto della zona che sapeva delle nostre tattiche, obiettivi e aspirazioni sarebbe stato un brutto danno se lo avessero corrotto. Vi do' il benvenuto amici. Qui abbiamo ben poche regole, ma ne abbiamo. Uno: comando io, ma voglio sentire la vostra. Due: ci dividiamo tutto equamenteTre: dopo una battaglia, appena si puo' si discute cosa è andato bene, cosa è andato male e si migliora. Quattro: Ho la precedenza su ogni ragazza! Concludo ridendo, evidentemente ironico.Vi stanno bene le regole, immagino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Jormand Con molta eleganza mi siedo insieme agli altri, poi rispondo al discorso di Draine sulle regole: "Beh, le regole sono ciò che i Bianchi Signori ci danno per distinguerci dalle bestie oltre la Barriera, è normale che in una compagnia di persone così per bene ci siano... E mi sembrano decisamente appropriate. Anche se...." Aggiungo meditabondo grattandomi il mento sbarbato.... "Sei sicuro che la compagnia non ha un nome? Eppure mi sembrava di averlo letto da qualche parte!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Aenea Prendo la mappa e annuisco a Draine. D'accordo... Mi avvicino alla guida con la mappa Io sono Aenea. Ci sono dei posti pericolosi o interessanti da esplorare qui intorno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Jonathan Sgancio una sonora risata in risposta al discorso di Draine Ahahahahahahah certo, ti concedo pure la precedenza su ogni ragazza... Ammesso che tu riesca a trovarne almeno una in questo postaccio! dico continuando a ridere. Poi mi faccio serio, fissando negli occhi quell' uomo che si riconosce come capo, << ..a prima impressione sembra avere della stoffa... sembra uno di cui ci si può fidare...>> ed incrocio le braccia, tenendo dritta la postura con la schiena Ho capito sei tu il capo, niente da obbiettare. Mi sembri un tipo affidabile e di certo a proposito di questi posti ne sai molto più di me... Considerami pure a tua completa disposizione. Ti metto a servizio la mia spada e le mie capacità! Snodo le braccia e mi batto forte il pugno sul petto Conta pure su di me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 15 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 @Alonewolf87 I tuoi sassi, con un po' d'insistenza, attirano inesorabilmente la belva all'esterno, pronta a sistemare ogni intruso. La mole impressionante di questo orso, grande più di un cavallo, è ciò che subito ti colpisce. non riesci a capire se si tratta di una femmina o un maschio, ma non vedi traccia di cuccioli da nessuna parte. Non hai nemmeno trovato delle impronte delle dimensioni adatte a cuccioli in precedenza, solo quelle che con ogni evidenza appartengono all'esemplare che, sotto di te, annusa l'aria con fare furioso e circospetto.PS taglia grande, lo riconosci come un grizzly Janus guarda Draine con poca convinzione, tuttavia fa buon viso a cattivo gioco. Me lo auguro con tutto il cuore, cugino. Porterò uno dei muli con me, vedo che i nuovi arrivati ne hanno uno che vi sarà certamente d'aiuto.Scusate ma... io che c'entro? chiede invece Iori, per nulla convinto di quella "convocazione" improvvisa.La guida che accompagna i due paladini scuote il capo.Non so niente di queste zone, mai stato. L'unica cosa che so è che sei uomini e due muli lasciano una strada nella selva, una che solo uno stupido non sa seguire. Ora vogliamo andare? e indica a Janus e Iori i due cavalli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Avindel @ DM Concluso il mio sopralluogo torno dagli altri. Dimmi tu in che momento rientro rispetto all'arrivo dei nuovi venuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 15 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 @Alonewolf87 Ricomincia a postare come se arrivassi in questo momento. non hai visto nulla di quanto scritto sopra finora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Avindel Di ritorno dalla mia esplorazione noto che gli altri sono stati raggiunti da tre nuovi venuti. Inizialmente mi acquatto cercando di capire se sta succedendo qualcosa di losco, ma visto che l'atmosfera sembra rilassata mi faccio vedere e raggiungo il gruppo. Saluto con un cenno del capo i tre nuovi arrivati poi guardo Draine e Iori con sguardo interrogativo. @ DM Do un'occhiata rapida ai nuovi venuti, cercando di capire se sembrano uomini d'arme, se hanno segni particolari ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 15 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 @Alonewolf87 Due dei nuovi arrivati sono chiaramente uomini d'arme e anche uomini di chiesa. Il terzo ha tutta l'aria di essere una sorta di guida nelle terre selvagge. Con loro tre cavalli e un mulo. Draine ha in mano dei fogli, paiono delle lettere. @smite4life Dimenticavo! Niente tracce di Caos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Aenea Osservo torvo la guida " ... come vorrei farlo fuori ... ma rimaniamo calmi ... " Tolgo la mappa dalle mani della guida e la riporto a Draine sussurrandogli Draine ... meglio che andiamo o la guida non arrivera' alla sera' ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Ah, allora è lui! Dico con tono di voce leggermente alto mentre mi alzo lesto dalla roccia su cui ero seduto, avvicinandomi all'individuo appena sbucato dalla boscaglia. Nel mentre lascio lo spadone e lo zaino dove gli avevo lasciati, e mi dirigo verso di lui con la mano protesa in gesto di saluto Piacere, sono Jonathan, e insieme a Jomand affermo indicandolo siamo i sostituti di padre Janus e Iori per questa missione. E' un piacere fare la tua conoscenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Draine Ascolto quanto ha da dirmi Aenea e faccio un cenno col capo. No, voi non andate interrompo la guida. E' gia' un miracolo che il Cacciatore o i briganti non vi abbiano tagliato la gola e spogliati di tutto. Questa zona è MOLTO pericolosa, e siamo proprio al centro di essa. Noi non temiamo di lasciare tracce perchè è il nostro modo di dare la caccia ai briganti, perchè vengano a noi, ma incontrate qualcuno di sbagliato e finisce male. Vi accompagnamo noi per il ritorno. Insisto rivolgendomi poi all'appena tornato Avindel. Avindel, mio cugino e Iori devono rientrare, ci hanno mandato due paladini a darci una mano al loro posto Gli spiego riassumendo. Ragazzi, lui è Avindel. Avremo tempo di presentarci per bene. Ora torniamo indietro e accompagnamo tutto a casa, poi riprenderemo il viaggio e torneremo qua. Sarebbe interessante riuscirci a fare qualcosa con questo tempio. Un paio di porte, qualche asse per barricare e un lucchetto e potremmo usarlo come avamposto per non tornare indietro a riposarci e riprenderci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Avindel Stringo con fare un pò incerto la mano a Jonathan e sto per chiedere dettagli quando Draine finalmente interviene a spiegare finalmente la questione. Mmm la cosa non mi piace, già si faceva fatica con Iori, speriamo che questi due non siano della stessa pasta... Cosa intendi con riaccompagnarli a casa?Fino all'avamposto? chiedo poi a Draine Per quanto riguarda il tempio sì, penso che sia fattibile scacciare quell'orso, ma sarà un impresa dura e non posso garantire senza rischi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Draine Si, fino all'avamposto. chiarifico, indicando la guida. Non è pratica della zona la loro guida, ha solo seguito le nostre tracce. Una bella fortuna che siano arrivati, devo dire. Nessun problema per il tempio, passiamo all'avamposto e recuperiamo dei materiali se ti aiutano, tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Avindel A me sta anche bene, tanto più che pare sia ora tu il capo di questa combriccola Draine, ma non sarà una perdita di tempo questo avanti e indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.