Dmitrij Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 IO CHE C'ENTRO?? sbotta di nuovo Iori, visibilmente spaventato. Guarda Janus, che cerca di calmarlo rassicurandolo che nulla di strano sta avvenendo, guarda i due paladini come se fossero guardie venute ad arrestarlo. Nel frattempo il gruppo calcola che per rientrare all'avamposto di Oleg serviranno poco meno di tre giorni di viaggio, esaurendo tutte le scorte di cibo rimasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Draine Iori, calmati. Gli ordino deciso ma amichevole per calmarlo. Se conosco bene Janus, conosco bene chi lo ha educato. Nessuno vuole ucciderti o imprigionarti per nulla, non me ne intendo di fattori clericali, ma ci sara' un buon motivo. Anzi, se hai paura ti scrivo io una bella lettera attestando che hai servito bene alla missione e senza di te non saremmo dove siamo adesso, assicurandomi che tu venga trattato col dovuto rispetto. Questo col nome della mia famiglia dovrebbe tenerti al sicuro, anche se non c'è nessun pericolo, tranquillo. Dobbiamo tanto pure a te, faro' in modo che non ti succeda nulla, e così mio cugino. Cerco di calmarlo e rassicurarlo mettendogli una mano sulla spalla. Vero Janus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Jormand Ehm, Iori, io credo che tu stia fraintendendo... Da quanto ho capito, il Priore ha bisogno di te, non vuole arrestarti o che altro! Non so, magari hai dei poteri che gli servono, io di certo non ho indagato. Ne so perché Janus è stato richiamato, ma so perché io e il mio collega siamo stati mandati qui: la situazione è troppo brutta perché due uomini di chiesa e di fede come voi si infanghino del Caos che vive in queste lande, ma due paladini devono proprio fare questo, ergersi a faro nella notte delle menzogne e riportare la luce dei bianchi signori, anche sporcandosi le mani, se necessario. In quanto uomo di fede, devi avere fiducia nei bianchi signori e in coloro che agiscono in loro nome, sapendo che lo fanno con il bene dei regni in mente... Declamo, alzandomi con fierezza mentre ripeto le parole che mi sono state insegnate, e guardando Iori dritto negli occhi. Tento una prova di Diplomazia con +8 per tranquillizzare Iori, in teoria non ho mai mentito, perché questo è quanto il mio caro Jormand sa (e di sicuro non è sveglio abbastanza per intuire cose! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Dal momento che tutti sembrano così convinti che la faccenda sia assolutamente normale, Iori annuisce alle parole degli altri, per quanto una luce di diffidenza continui a bruciargli negli occhi ingenui. Così deciso, l'intero gruppo si mette quindi in marcia verso nordest. Nel tardo pomeriggio di tre giorni dopo, il familiare profilo della stazione commerciale di Oleg si profila all'orizzonte. La giornata è particolarmente calda, segno che l'estate è alle porte, l''aria è frizzante e animata dal volo di interi stormi di uccelli migratori. Il morale del gruppo è molto alto, anche perché il viaggio è proseguito senza intoppi e per mezza giornata gli avventurieri hanno potuto persino concedersi una battuta di caccia che gli ha consentito di accumulare un po' di selvaggina e non arrivare proprio a bisacce vuote. I volti familiari di Oleg e Svetlana accolgono il gruppo, insieme a quelli più taciturni ma comunque amichevoli del quartetto di guardie giunto da Restov tempo addietro. Persino un'altra vecchia conoscenza si è installata all'interno della palizzata fortificata: il bardo Lolindir, che pur solo per breve tempo aveva percorso le terre selvagge insieme a Draine ed ai suoi. A cena una lunga tavolata all'esterno viene preparata per accogliere tutti quanti. Cenate insieme sotto la luce benevola della luna e quella, ballerina, di un grande falò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Avindel Il ritorno alla civiltà mi fa stranamente piacere, mi sto evidentemente rammollendo assieme a questi scalmanati. Approfitto del ritorno alla stazione commerciale per chiedere consigli a Oleg sulla conciature delle pelli e chiedergli di ordinare alcuni strumenti e attrezzi del mestiere. Quando ci raduniamo per cena ne approfitto per bere un paio di birre di più, certo della sicurezza per quella notte. Trascinato dall'alcol e dalla presenza del bardo, a cui chiedo di accompagnarmi, intono un paio di ballate delle mie terre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 In quanto posto sconosciuto, pieno di persone che non conosco, e decisamente in una zona poco affidabile dal punto di vista della compagnia, rimango piacevolmente sorpreso dalla festosità con cui ci accolgono all'interno di questo avamposto. L'aria frizzante che annuncia la primavera mi rende inspiegabilmente di buon'umore, e tento subito di presentarmi nel modo più spumeggiante possibile, senza aver timore della vergogna e senza alcuna diffidenza, anche se, forse, con un po di sana ingenuità << ..Oh beh... E' il posto che ha ospitato queste persone per tutto questo tempo... Potranno mai essere dei cattivi soggetti?.. >> Preso da questa vampata di euforia mi faccio piacevolmente conquistare dall'alcool, senza però esagerare.... Non ci tengo a dover essere raccattato la mattina in una stalla già subito dopo il primo giorno d' arrivo al campo! Così cavalco la spinta della birra e faccio seguito ad Avindel con la mia fine esibizione de "il marinaio ubriaco" fatta tutta ruttando. Certo, non susciterà la stessa nostalgia delle ballate, il mare qui non c'è e probabilmente non è molto adatta per fare colpo sulle ragazze, ma fa sempre il suo figurone alle cene. Quando mi è possibile, approfitta della convivialità per inserirmi nelle discussioni fra commensali, tentando almeno di inquadrare che tipo di persone sono o almeno, a grandi linee, il loro carattere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Aenea Riprendere il viaggio verso la stazione di Oleg non mi dispiace affatto " ... finalmente ... un pò di calma e tranquillità ... " Per i tre giorni di viaggio parlo solo se interpellato e alla vista di Oleg dopo un caloro abbraccio approfitto subito dei possibili confort. Faccio un bagno e soprattutto appena arriva la sera bevo forse anche troppo, ma assecondo Avindel in canti e bevute lasciando ad altri faccende serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 17 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2015 @Agvoldo e @dalamar78 Mettete le notifiche a questa discussione o vi perderete gli aggiornamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2015 Jormand Il viaggio di ritorno verso la stazione di Oleg mi permette di conoscere un po' meglio i viandanti con cui mi accompagno, e rimango basito al vedere le capacità di Avindel con l'arco, pensando: Ecco qualcuno da cui potrò imparare qualcosa... Aveva ragione Ordan a dire che sarei cresciuto molto! Quando rientriamo da Oleg, l'atmosfera della serata mi fa subito pensare al cameratismo che c'era fra studenti al collegio, anche se qui siamo fra uomini adulti e quindi il divertimento è addirittura maggiore. Apprezzo moltissimo le ballate di Avindel, un po' meno forse quella di Jonathan, ma è evidente che l'importante è che ciascuno condivide quello che ha, quello che può. Questo deve essere il senso della nostra vita, ciascuno deve dare tutto ciò che può alla causa dei Bianchi, e capire in che modo questo può essere utile per loro. Passo la serata principalmente in disparte, apprezzando i miei compagni e percependo chiaramente la benevolenza con cui Donblas ci guarda da lassù, fiero di questa compagnia che nel suo piccolo fa di tutto per riportare la Legge anche in un piccolo angolo di mondo. Quando è ora di dormire, rivolgo al Dio della Luna una preghiera affinché vegli sul sonno dei giusti, e poi mi corico, pronto per una giornata impegnativa l'indomani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2015 Raend L'arrivo, inaspettato, dei tre cavalieri quasi mi coglie di sorpresa ma mi riprendo in fretta Due paladini.. Altri fedeli seguaci dei Bianchi che cercheranno di convertire tutti quanti? Spero proprio di no.. L'accoglienza riservata ai nuovi arrivati è quanto mai un pò troppo "semplice" per i miei gusti, del resto ci vuole poco per fingersi un cavaliere consacrato.. Ma Draine sembra fidarsi ciecamente.. Il mio nome è Raend dico ai nuovi arrivati facendo loro un cenno con la testa; il ritorno di Avindel distoglie quindi tutti quanti dalla mia presenza, cosa che mi sta molto bene del resto. Passo i tre giorni di viaggio in compagnia di Aenea, preferendo, per il momento, la compagnia del semplice mercenario al resto del gruppo, specie i due nuovi arrivati La vista della stazione di Oleg produce in me una sensazione di benessere: la prospettiva di poter mangiare come si deve, senza dover cacciare o dormire in un vero letto, hanno l'effetto di rilassarmi e cancellare la tensione e le fatiche dei giorni passati; come sempre l'accoglienza del padrone della stazione e di sua moglie è delle migliori: il cibo è ottimo e la compagnia piacevole Devo dire che anche i due nuovi sembrano persone normali e non baciapile bigotti.. Ma è presto per dirlo con certezza.. Trascorro il resto della serata in disparte, sorseggiando un pò di birra nell'ombra; quando l'ora è tarda, butto giù l'ultimo sorso del liquido dorato e mi preparo per la notte @ Descrizione Raend è un giovane di poco più che vent'anni, anche se il suo aspetto un pò trasandato e la sua figura poco curata lo fanno apparire come un uomo più grande. Di media statura, ha un fisico asciutto e scattante, cosa confermata anche dai suoi occhi sempre in costante movimento, come se cercasse sempre qualcosa. Indossa abiti scuri sotto un giaco di maglia, ha con se un piccolo arco corto ed una faretra mezza vuota di frecce, oltre ad un coltello ricurvo molto ben affilato; completa il suo equipaggiamento uno piccolo zaino @ Tutti Scusate il ritardo... Mi ero perso i vari post... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Draine Il ritorno è cosa cara e grata a tutti tanto quando a me: riposarmi e rilassarmi per una nottata finalmente prima di riprendere l'avventura, sopratutto dopo quel cacciatore, Un po' di riposo al sicuro ed un paio di buone birre avrebbero rinvigorito ogni spirito. Tanto c'era da fare, pensare e prepararsi per i prossimi giorni, ma per stasera vi era solo da festeggiare, ridere e buttarsi le fatiche e le stanchezze di tutta quella zona selvaggia e caotica alle spalle. La sera, tutti intorno alla tavolata, mi alzo in piedi brindando in onore di mio cugino e di Iori, e poi anche ai due nuovi arrivati. Un festeggiamento dedicato ai compagni che partono ed i nuovi arrivi in egual maniera. Un discorso da mezzo brillo di incoraggiamento, risate, candi del nostro conoscente bardo e tante altre cose. Scusate il ritardo: credevo di aver postato ma il post è rimasto qua nel box di risposta XDD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2015 I bagordi della serata si spengono abbastanza presto, complice la stanchezza del lungo viaggio nelle terre selvagge. Nondimeno, i membri della Bianca Compagnia, questo era stato il nome scelto su ispirazione di Iori, godono di un profondo e meritato riposo.All'indomani, la stazione commerciale di anima presto di vita, con l'arrivo anche di alcuni commercianti che Oleg accoglie con onori esagerati. I saluti con uno Janus solenne e crucciato e uno Iori distratto dal futuro incerto ma sempre sorridente si consumano tra pacche sulle spalle, abbracci fraterni, qualche stretta di mano e la promessa un giorno di ritrovarsi. Per coloro che restano, e che affronteranno ancora i pericoli della Verdecintura, è tempo di decidere le prossime mosse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2015 Jormand Dopo i saluti, durante i quali mi tengo rigorosamente in disparte, e le mie preghiere mattutine a Goldar O luminoso signore,Porta anche oggi la ricchezzaSui tuoi devoti fedeli. Guarda con benevolo occhiogli sforzi di chi ti pregae dei suoi compagni,Affinché la legge e il commercioTrionfino anche oggi mi rivolgo a Draine: Comandante, ai vostri ordini! Cosa proponete di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2015 Avindel Se proprio volete tornare a quel tempio abbandonato per ripulirlo e farne una base avanzata si può fare, anche se non sono molto d'accordo. Per me nel caso ci conviene caricarci per bene di provviste, sia di cibo che di attrezzatura da poi lasciare là, magari prendendoci un paio di muli dietro. Prenderei con noi anche degli attrezzi da falegname, così da poter tagliare qualche albero e mettere su palizzate e porte laddove ci serve. A tal proposito Olaf, abbiamo un orso che ci crea dei problemi, tu per caso hai qualche veleno che usi con le volpi o simili da prestarci? @DM Il tempio nella mappa stava nell'esagono tra il 7 e l'8, oppure in quello a sud est del 7 e a ovest del 5. Inoltre posso fare una proposta in tal senso?Invece di numerare gli esagoni della mappa in base all'ordine in cui li abbiamo esplorati possiamo numerarli da sinistra a destra e dall'alto in basso in base alle righe (quindi bosco e trappole diventerebbe 3, l'alchimista 6, la casa del bracconiere 9, la possibile base di Lord Stag 39 ecc) così da avere un chiaro e univoco riferimento in futuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2015 Aenea La mattina mi coglie attivo, ma senza troppi patemi d'animo. Saluto i compagni che se ne vanno e poi osservo la verde cintura " ... ricominciamo ... chissa' dove finirai ..." Ascolto le parole di Avindel annuendo con approvazione. Bene detto Avindel, mi piace l'idea di creare una postazione stabile. Poi mi avvicino sussurrando ad Avindel ... si chiama Oleg, non Olaf... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2015 Raend Il giorno seguente mi alzo ben dopo l'alba, intenzionato a godermi fino all'ultimo la comodità di un vero letto; una volta in piedi recupero il mio equipaggiamento e scendo al piano di sotto per mangiare qualcosa. Iori e Janus se ne vanno presto e, dopo averli salutati con un cenno della testa, li osservo allontanarsi Io sono decisamente contrario all'idea di tornare al tempio dico mettendo mano al mio pugnale per saggiarne l'affilatura Meglio puntare su altre zone ancora da esplorare secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2015 Jonathan La mattina arriva presto, sempre troppo presto per il viaggiatore stanco che vorrebbe riposare, ma non mi do per vinto e mi alzo con tutta la buona volontà che riesco a trovare, volontà accompagnata dalla serietà e dalla verve con cui recito la preghiera mattutina per il Signore della giustizia. Saluto Iori e Janus augurandogli tutte le fortune possibili per il loro viaggio di ritorno, senza però sprecarmi in troppi convenevoli. Dopo aver ascoltato l' opinione di Avindel, incrocio le braccia annuendo: giusto, meglio renderlo agibile fin da subito, sarà molto comodo per passare più giorni in esplorazione lontano da casa. Certo, sempre che Draine acconsenta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2015 Aenea Dopo che ho preparato il mulo osservo Draine con fare interrogativo. " ... ecco damerino ... adesso viene il bello ... devi fare il capo ... devi decidere e scontentate qualcuno ... ma devi farlo bene ... o chi e' scontento non seguira' i tuoi ordini ... questo e' il momento in cui si vede se hai la stoffa ... o hai solo il nome ... " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 Draine Come al solito attendo di sentire le opinioni di tutti quanti, importanti quanto il proprio per formulare il mio giudizio. Ho gia' pronti i piani di esplorazione piu' efficienti per esplorare la zona, ma ci sono anche altre cose da considerare. Ascoltati tutti e formulato un piano prendo la cartina indicando la posizione del tempio. La base avanzata è un ottimo punto. Ci ritroveremo spesso a dover tornare indietro per liberarci di ingombri, riposarci, riprenderci o rifornirci. Tornare indietro fin qua tutte le volte non sara' pratico, quando possibile sarebbe meglio evitare. Ecco perchè dobbiamo prendere gli strumenti da falegname e stabilire la' la nostra base avanzata. confermo indicando la zona non mappata dove è il tempio. Inoltre abbiamo ancora un serio problema da risolvere: il cacciatore. Sara' infuriato e alle nostre costole, siamo facili da seguire. Nel tempio dovremo trovare un modo di nascondere i preziosi e i rifornimenti, oltre a chiudere le finestre e rifare una porta. In tutto questo lui avra' numerose occasioni per attaccare. Mai separarsi da soli: prepareremo il tempio E una trappola per lui. Parte di noi lavoreranno e parte saranno dentro pronti ad attaccare, nascosti. Se non ci attacchera', amen. Avremo sfruttato un occasione. Poi ripartiremo. Indico la cartina, riferendomi alle zone mappate e numerate. Prima mapperemo la zona del tempio. Poi sistemeremo il tempio, non lasciamo troppi rifornimenti, giusto per vedere se puo' o no essere venire sacchegiato. Esploreremo poi come percorso tutte le zone intorno alla zona numero Sette in senso antiorario. Sul ritorno controlleremo se il nostro rifugio si sara' dimostrato un posto efficace o inutile per lasciarvi rifornimenti. Ripartendo, se sara' stato affidabile, porteremo lì tutte le provviste necessarie e proseguiremo lungo il fiume. Ci SERVIRA' un posto vicino e sicuro dove leccarci le ferite se a monte del fiume, come sembra, vi siano molti banditi. Terminata la spiegazione del piano che avrebbe compreso almeno le prossime due/tre settimane di esplorazione e il loro piano generale guardo' tutti. Se siete d'accordo, vado ad acquistare gli attrezzi da taglialegna e il cibo. Quella zona è comunque da esplorare e mappare, quindi il percorso sara' pur sempre lo stesso. Ci serviranno gli attrezzi e un po' di provviste: a questo giro esploreremo una grande area prima di tornare qua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 Aenea Annuisco a Draine guardandolo negli occhi " ... questo e' parlare deciso ... " Sono d'accordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.