Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde

Dmitrij

Messaggio consigliato

Jormand

Davvero un ottimo piano, dico, per poi aggiungere dentro di me: chissà cosa intende con molti banditi! Quando poi Draine dice di dover andare a fare acquisti, gonfio il petto e dico: Se permetti capitano, vorrei accompagnarti da Oleg. In fondo l'occhio di Goldar è su di me, e potrebbe aiutarci nella transazione. Inoltre ho una proposta per Oleg, che prima farò a voi: che ne dite se gli chiediamo di inviarci dei rifornimenti, direi fra un paio di settimane, direttamente al tempio? Magari in compagnia di un capace falegname che ci aiuti a renderlo più confortevole. In teoria, guardando la mappa, per giungere alla zona del tempio si può transitare tranquillamente per la prateria, evitando quasi tutti i pericoli di queste terre. In questo modo, stabiliremmo già una via commerciale che ci potrebbe aiutare per il futuro. E renderebbe onore a Goldar. Oltre che risparmiarci di dover tornare continuamente qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Draine e Jormand si recano insieme da Oleg. Il commerciante li ascolta molto attentamente, soprattutto Draine, gettando invece più d'una occhiata incuriosita verso il paladino. Alla fine così risponde, con la sua solita franchezza: Per quanto riguarda gli attrezzi non c'è alcun problema, ne ho in magazzino e per quel che manca posso darvene qualcuno dei miei. Anche per le provviste non c'è problema, ne sto facendo arrivare di più sapendo che vi servono: ne ho una ventina in magazzino. Per un falegname serviranno almeno due settimane... beh, sempre che ne troviamo uno disposto a venire a lavorare in mezzo alla selva abitata dai banditi. Quei bastàrdi non hanno più dato rogne qui, ma a sud gironzolano come gli pare e piace. Nessuno dei mercanti si avventurerà nelle terre selvagge finché non saranno state messe al sicuro. E per quanto vi sia debitore, non posso permettermi nemmeno io un investimento così rischioso in questo momento delicato per gli affari. Io credo che quando avrete in mano la testa di questo capobanda, le cose saranno molto diverse. Fatemi una lista precisa di cosa prendete, tempo mezz'ora e sarà tutto pronto e impacchettato.
Il mercante non ha purtroppo veleni da vendervi: gli servirà la solita settimana per procurarveli, come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Ascolto pazientemente il discorso di Draine, con sguardo serio <<non fa una grinza...Poi dubito di riuscire ad elaborare un piano così nel dettaglio...>> quindi mi rivolgo a lui con rinnovato entusiasmo Perfetto! Saranno giorni difficili ma... Diamine, che aspettiamo? E corro lesto nel mio alloggio per prendere lo zaino e tutti gli oggetti ed utensili di cui ho bisogno, per ritornare pochi minuti trepidante e già pronto per partire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Draine

Si, quanto dice Anvidel è sensato. Prenderemo solo quello per ora. concordo facendo cenno di sì col capo. In due o tre settimane avremo risolto il problema dei briganti. Prima esploriamo le aree che mancano, poi ci liberiamo dei briganti e da allora potremo proseguire con una base avanzata e rifornimenti portati a noi laggiu'.  riassumo la situazione e i prossimi obiettivi per fare il punto. 

Forza. Raduniamo il necessario, vi pago e partiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Ah, vedrete, quando avremo liberato la via dai banditi, saranno i commercianti stessi a venire a cercarci! Esclamo, con espressione determinata, alla risposta negativa di Oleg. Ecco cosa provocano gli agenti del caos quando non sono tenuti sotto controllo. La gente ha paura perfino di commerciare e guadagnare, figurarsi di vivere! Penso, mentre la mente si rivolge con disprezzo ai banditi che assillano queste terre.

Quando Draine riassume il piano, esclamo: SI! Non vedo l'ora di far mangiare la punta delle mie frecce a quei criminali!

@Tutti

Scusatemi, ero convinto di aver già postato! Maledetto cellulare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Perfetto, così dovremo portare meno carico durante il viaggio e muoverci più velocemente fino al punto d'arrivo! Inoltre spero di incontrare questi famigerati briganti quanto prima... E' un po' che non metto più mano alla spada! E con un gesto impercettibile sfioro l'elsa dell'arma, quasi come un riflesso incondizionato <<..già banditi... Ma sempre esseri umani... Spinti dalla necessità o mossi dalla pura malvagità? Penso che lo vedremo solo nel momento della verità...>> Aggrotto inconsciamente la fronte, cosa che mi da un' espressione più seria, anche se innaturale. Poi esclamo mettendo le mani sui fianchi: Bene! Partiamo allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Mi raccomando, faccio abbondanti provviste di cibo, abbiamo visto cosa succede se siamo troppo baldanzosi riguardo alle nostre possibilità di trovare di che sfamarci. Io direi almeno una settimana di provviste a testa, anche di più se riusciamo.

Aspettate ad essere tra i pericoli della foresta, tra la fame, gli animali e gli agguati di banditi e bracconieri, con il rischio della morte che vi alita sempre sul collo prima di pronunciare frasi così belligeranti... dico aspro e amareggiato ai nostri due nuovi compagni.

Questi mi sanno di teste calde, troppo desiderosi di usare le armi....non sanno cosa li aspetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

acquisti

Aggiornato il foglio di utilità; consumate tutte le razioni fresche, restano quelle appena acquistate.

Dopo aver caricato i muli Vento e Zampa con gli acquisti, muovete nuovamente verso sud allo scopo di raggiungere il tempo nella foresta.
Dopo i consueti tre giorni di viaggio, passati anche questa volta senza grossi intoppi, raggiungete nuovamente la vostra destinazione. 

2015-10-04_155342.thumb.jpg.5c34f53a914e

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Quando ci avviciniamo alla zona del tempio controllo l'area circostante per segni dell'orso. Rimanete sopra vento rispetto alla grotta dico agli altri non vorrei che l'odore delle razioni o dei muli lo attiri, io intanto vado a vedere com'è la situazione.

Detto questo lascio il gruppo e mi avvicino con estrema cautela ed attenzione alla grotta, pronto a tornare dal gruppo al minimo segno della presenza del plantigrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Carico il tutto sui muli e seguo i miei compagni in gran silenzio. Osservo con piacere il mondo inesplorato che si para dinanzi a noi. La vista del tempio mi rinfranca.

Bene ... adesso cerchiamo di farne la nostra nuova casa.

Cominncio a scaricare il materiale e mi preparo per allestire il campo. Mi guardo spesso attorno memore del cacciatore...

" ... sara' qui attorno? ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Quando giungiamo nei pressi del tempio, rimango in silenzio in disparte, attendendo disposizioni e facendo quanto mi viene comandato, ma non allontano mai troppo la mano dall'arco, e mi guardo sempre intorno, come a dimostrare quanto, nonostante le baldanzose parole di qualche giorno fa, io sia decisamente preoccupato. D'altra parte è la prima volta per me nelle terre selvagge, e non so cosa mi aspetta.

@DM

Non appena arriviamo in zona, faccio prove di percezione (+6) continue e mi guardo continuamente intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Sceso da cavallo, seguo le direttive di Avindel posizionandomi in un punto in cui il vento non porti il mio odore alla struttura, tenendo buono il cavallo per le briglie. Dopodiché aspetto pazientemente, con la mano pronta ad afferrare lo spadone e volgendo lo sguardo guardingo a ciò che mi sta intorno <<..speriamo non ci sia qualche altra sorpresa oltre a quella bestia... >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

All'inizio il viaggio verso il tempio abitato dall'orso non mi pesa molto ma, una volta sul posto, il mio umore di rabbuia e mi chiudo in un silenzio ostinato; alle parole di Draine mi limito ad un cenno della testa, osservando Avindel e mettendo mano al mio coltello, controllando il filo della lama che so già essere perfettamente affilata

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate al tempio, il gruppo restando unito al limitare della radura, mentre Avindel su defila nella vegetazione a sud e ne sfrutta la copertura per avvicinarsi di più.
Come attirato da una consapevolezza, udite di nuovo il ruggito dell'orso, che si affaccia all'esterno fiutando l'aria furiosamente.

Mappa: https://drive.google.com/file/d/0Bw_b2uhU8GytV01vd2p6TVNhQ3M/view?usp=sharing

Avindel in viola, in grigio i due asinelli, Jormand arancione, gli altri si scelgano un colore e mi facciano sapere quale :D

@Alonewolf87

Da questa diversa angolazione, noti che l'animale ha qualcosa di strano: in mezzo alla pelliccia all'altezza del collo scorgi una sorta di cicatrice, simile ad un cerchio da cui partono dei raggi, o delle frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

All'udire il possente ruggito dell'orso una veloce preghiera mi sale alle labbra, e con tono fievole dico "Padre Goldar, proteggi i tuoi figli", mentre mi sposto sul lato e, confidando nella protezione di un masso estraggo arco e frecce, pronto a tirare in caso la situazione si complichi per i miei compagni, mentre gli dico: "Maledizione se sembra arrabbiato!"

@DM

Come azione di movimento mi sposto fra gli asinelli e la roccia, estraendo l'arco nel movimento. Preparo quindi una azione: se l'orso entra in mischia con un mio compagno, tiro con arco lungo composito [For +2] per un +7 (1d8 + 2 + 2), usando un punto del talento Deadly Aim e tiro preciso per evitare la penalità della mischia. Non credo arriverà a portata, ma nel caso ho anche tiro ravvicinato, per un +1 a TxC e danni entro 9 metri.

EDIT: facciamo arancione? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

La vista dell'orso mi fa scuotere il capo

" ... ci ha visto ... non abbiamo molte opzioni ... "

Mi faccio avanti e mi affianco a Draine tenendo una mano sull'elsa

Adesso che facciamo? Ci ha visti, annusati. Adesso siamo una minaccia per lui e lui per noi ... 

GM

Sono pronto; se per caso carica estraggo e controcarico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...