Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde

Dmitrij

Messaggio consigliato

Jonathan

Deglutisco alla vista dell' orso <<..bello grosso e bello arrabbiato... ma non è il caso di tirarsi indietro!..>> Io vado. Che Donblas infonda forza nella mia lama! Detto questo mi porto allo scoperto ed estraggo lo spadone, le mani ben strette sull'elsa della spada e lo sguardo concentrato sulla belva.

@DM:

Per il colore facciamo il rosso! Sfrutto tutto il movimento (6m) per portarmi fra le due rocce (quelle a nord ovest rispetto alla mia posizione, più vicino alla roccia immediatamente sopra a quella dietro cui si è nascosto Jomand), poi estraggo lo spadone.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Come vi palesate alla bestia, la situazione precipita di colpo. Draine avanza timidamente seguito da Aenea che gli resta al fianco. Jormand e Jonathan si affacciano all'interno della radura, uno con l'arco in mano e pronto a colpire nel caso l'orso aggredisca in mischia uno dei compari, l'altro con lo spadone in mano pronto a dar battaglia. Avindel dal canto suo abbandona ogni sicurezza e scaglia una freccia contro l'orso che l'ha scorto e gli si lancia contro pur senza raggiungerlo ancora. Il dardo però non sembra riuscire a trapassare la folta ed irsuta pelliccia dell'animale e ha solo l'effetto di irritarlo ulteriormente. Raend è l'unico che arretra brevemente, sempre non convinto che questo sia uno scontro a cui il gruppo doveva votarsi.

Azioni:

Avindel: arco lungo 1d20+5 = mancato
Jormand: attacco preparato nel caso di scontro in mischia
Aenea: non puoi preparare una carica, ti considero con un movimento preparato per entrare in mischia nel caso l'animale carichi.

Iniziativa:

Ora tocca ai primi 4, poi farò agire l'orso, da quel momento in poi potrete postare tutti insieme e io risolverò le azioni in accordo con l'ordine di iniziativa.
Draine 
Aenea 
Jormand
Jonathan

Grizzly
Avindel
Raend 

Mappa

https://drive.google.com/file/d/0Bw_b2uhU8GytT3ZSSW1kWXJ5NkU/view

Draine Aenea Jormand Jonathan Grizzly Avindel Raend

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

<<..senza indugio!..>> E mi avvicino alla bestia a spada tratta, con passo sicuro e maggior determinazione.

uso tutto il mio movimento (sempre 6m) in direzione ovest in linea retta

question: il terreno più a est della mia posizione finale è terreno difficilmente transitabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Draine

Anvidel sembra ben presto in difficoltà per conto suo. Senza pensarci due volte mi lancio verso la creatura raggiungendola alle spalle e battendo la spada sullo scudo. Ehi! Bestione! ulro all'orso per attirare su di me l'attenzione insieme al clangore metallico. Guarda di qua! Proseguo tentando di distrarne l'attenzione da un membro del gruppo piu' esperto e meno corazzato. 

Doppio movimento e mi porto dalla parte opposta di Anvidel fiancheggiando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Draine avanza spada e scudo in pugno. L'armatura gli rallenta i movimento consentendogli solo di dimezzare la distanza tra sé e la grossa belva. Ciò nonostante con temerarietà cerca di attrarre a sé la creatura, che invece pare aver puntato il più vicino Avindel. Anche Aenea avanza indomito, cercando la traiettoria migliore per poter poi caricare con tutta la violenza l'animale, seguito a ruota da Jonathan.
Jormand invece sfrutta l'aver scelto l'arco come sua arma prediletta e scaglia due dardi in direzione dell'animale. Il primo colpo è ben piazzato e fa ruggire l'orso di rabbia e dolore, mentre la seconda freccia manca malamente il bersaglio, finendo ben lontana tra le frasche.
La creatura a questo si gira verso il nugolo di avversari che gli si sta avvicinando alle spalle. Le fauci si spalancano terribili, la bava cala copiosa, gli occhi parono esprimere furia selvaggia e follia.
Jormand e Jonathan strabuzzano gli occhi incredulo: sotto il collo della belva, tra la folta pelliccia, un'ampia cicatrice disegna un simbolo a loro fin troppo conosciuto. Otto frecce si diramano in diverse direzioni. Non c'è però molto tempo per considerazioni, perché il grizzly ignora a questo punto Avindel e si lancia verso Draine, che lo attende con lo scudo ben piazzato. L'urto è violentissimo, lo scudo viene scalzato dalla sua posizione di difesa e Draine viene ribaltato a terra con uno squarcio sul pettorale e l'intero peso dell'animale a schiacciargli le costole e mozzargli il respiro.

@smite4life e @Agvoldo

Riconoscete chiaramente il simbolo. Questa creatura è marchiata dal Caos. Perché un animale delle selve porti questo simbolo vi è però cosa del tutto sconosciuta.

@athelorn

Ma tu hai aggiornato la scheda di Draine al 3°? Io sto continuando ad usare quella vecchia... Girami il link.
Però non possiamo continuare così. O partecipi con un minimo di impegno o sei fuori.

Mappa e Iniziativa:

Potete postare tutti, risolverò le vostre azioni in ordine d'iniziativa.

Draine (12 danni, in lotta)
Aenea
Jormand
Jonathan
Grizzly (5 danni, in lotta)
Avindel
Raend

Mappa: https://drive.google.com/file/d/0Bw_b2uhU8GytZGQ2RXc0S3pVbFk/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Per un momento il terrore mi invade, mentre l'orso sembra volermi puntare. Poi fortunatamente il plantigrado viene distratto dagli altri e si fionda su Draine Meglio a lui che a me...

Approfittando della distrazione fornita dagli altri mi sposto in una posizione più favorevole e scaglio una freccia.

@DM

Mi sposto in modo da avere la visuale migliore possibile ed essere entro 9 metri per avere i bonus di tiro ravvicinato, poi scaglio una freccia (tpc +7, danni 1d8+1), non ho malus per tirare in mischia visto che ho tiro preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Terrorizzato da quel che vedo, levo una preghiera a Goldar, chiedendomi di concedermi il potere di rivelare le forze del caos, e di sconfiggerle, se necessario! A quel punto, un veloce passo in avanti per permettermi di prendere meglio la mira, ed un'altra freccia vola veloce verso il bersaglio, mentre i miei occhi si illuminano di luce dorata.

Azione di movimento: individuazione del caos

Non azione: passo di 1,5 m verso l'orso (dovrei così arrivare entro 9 m)

Azione standard: Freccia verso il bestio, arco lungo composito +8 (1d8 + 2 danni, critico x3)

PS: Se l'orso è caotico, uso il mio uso giornaliero di punire il caos, e il tiro lo risolvo con deadly aim: il TxC aumenta a +10 e i danni a 1d8 + 7.

PPS: Se sono entro 9 metri, tutto aumenta di uno (TxC e danni) in entrambe le situazioni.

PPPS: Se riesci a dirmi entro 24h l'esito di individuazione del caos (anche via PM), edito il messaggio con la parte descrittiva di punire il male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Draine

lancio un urlo di dolore come la creatura mi sbatte violentemente al suolo. Sento delle costole infrangersi sotto la foga, la violenza e il peso della fiera. Violenza animalesca che pero' sembra contaminato da ben altro di meno naturale. Sputando un po' di sangue al suolo sotto di me combatto con le mie forze l'animale deciso a combattere fino all'ultimo, ma soddisfatto che l'orso abbia caricato me piuttosto che chiunque altro. 

Vuoi giocare bestione?! Beh, giochiamo! dico lottando contro il bestione a mia volta. 

Cerco di liberarmi dalla lotta. Grapple! Sara' terribile da terra ^^''

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

L'orrore ricopre il mio volto alla vista di Draine che viene schiacciato dalla bestia, facendomi tremare le ginocchia. Ma il marchio del caos che scorgo su suo collo mi riporta ai miei doveri, partorendo in me una risolutezza temprata dall'esperienza ed una rabbia fin troppo nota. Mi rimetto in posizione e mi scaglio sulla fiera, vociando a pieni polmoni: AH! Lurida bestia derelitta marchiata dal simbolo degli impuri! Perirai sotto questa lama di giustizia! E con questa orazione infondo alla mia lama il potere della grazia divina del signore della luna.

BOTTEEEEEEE *-*

Se mi è possibile carico l'orso, ma suppongo che la distanza sia troppo breve. Comunque mi ci scaglio contro lanciandogli punire il caos e sfruttando anche l'attacco poderoso, per un totale di:

Se allineato al caos: +9 a colpire [+3 del bab, +4 della forza, +3 del punire il caos ma -1 dell' attacco poderoso] e 2 d.6 +12 per ferire [+6 per la forza che viene messa un vola e mezzo, +3 dell' attacco poderoso (messo una volta e mezzo) e +3 pari ai miei livelli da paladino per punire il caos]. Inoltre avrei un +3 alla CA, sempre per l'effetto di punire il caos, per un totale di 19.

Se non fosse caotico il mio utilizzo giornaliero va sprecato e quindi vanno tolti i relativi bonus.

Se riesco a caricare, il bonus a colpire aumenta di +2 (+11) ma la CA scende di 2 (17).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Raend sembra ostinarsi a non voler prendere parte a questo scontro, Avindel si muove in avanti puntano l'arco verso la grossa bestia che gli volge le spalle, ma ancora una volta l'irsuto vello e la coriacea pelle sembra proteggerla dall'attacco dell'esploratore, il cui dardo resta semplicemente incastrato senza provocare alcun danno.
Draine dal canto suo si trova sotto l'immensa mole della creatura e, pur provandoci con tutte le sue forze, non riesce a liberarsi dalla presa che l'enorme zampa esercita sul suo petto.
Aenea si lancia in soccorso del giovane nobile, caricando l'animale con un devastante fendente: la lama ne squarcia il fianco a fondo e il sangue ne sgorga copioso. L'orso sembra impazzire per il dolore.
Jormand dal canto suo, dopo esserci sincerato di un'indefinita presenza del caos nell'area, invoca il sostegno di Goldar in questo scontro e infonde la sacra giustizia della Legge nel suo strale: è probabilmente solo grazie a questa benedizione che il colpo va a segno e il dardo si conficca a fondo nel collo della bestia.
Anche Jonathan si appella agli dei che hanno a cuore l'Ordine per punire l'empia creatura inspiegabilmente votata al caos, ma il suo colpo è straordinario solo per maldestria e il piatto della sua lama nulla può contro la bestia.
L'orso si sente aggredito da ogni lato: dopo aver affondato le fauci nel collo di Draine, abbandona la presa sul nobile e rivolge tutta la sua violenza verso colui che più l'ha ferito: Aenea. Il primo artiglio impatta innocuo contro la pesante armatura, ma il secondo squarcia la maglia ferrata, scava a fondo nelle carni e blocca il guerriero in una stretta che gli fa gemere tutte le ossa del corpo.

Mappa e Iniziativa:

Ecco il solito Aenea macchina di morte: spaventoso critico a segno!

Potete postare tutti, risolverò le vostre azioni in ordine d'iniziativa.

Draine (22 danni, barcollante)
Aenea (12 danni, in lotta)
Jormand (punire il male attivo)
Jonathan (punire il male attivo)
Grizzly (38 danni, in lotta)
Avindel
Raend

Mappa: https://drive.google.com/file/d/0Bw_b2uhU8GytMnZnNnpIbFllalE/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Maledizione! Penso, mentre rapido incocco altre due frecce e mormoro una nuova preghiera a Goldar: "O Padre dorato, guida la mano di questi tuoi figli!". Poi, rapido e letale, scocco di nuovo mirando ai punti deboli della bestia.

arco lungo composito +9/+9 (1d8 + 8 danni, critico x3) usando tiro rapido, deadly aim e tiro ravvicinato (oltre a tiro preciso per non avere la penalità per la mischia). Ti ricordo che con punire il male ignoro la RD, e che se ci dovesse esserne bisogno, la mia CA è aumentata di 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...