Ospite Inviata 23 Luglio 2014 Segnala Inviata 23 Luglio 2014 Su enworld oggi hanno pubblicato questo:
Costantine10 Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Questa 5a edizione mi fa bene sperare. Finalmente sembra tornare di moda il gioco di ruolo, lasciando da parte tecnicismi e PP, e incentrando tutto sulla interpretazione.
Cioffaz Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Interessante davvero, speriamo che gli altri siano allo stesso livello di completezza. Più lo rileggo più mi piace: incremento alle stat ma non esagerato, caratterizzazione del pg con le due proficiencies ed il bonus al danno...bello!
Shape Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Questo talento è una figata, spero che siano tutti su questa linea
Costantine10 Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Questo talento è una figata, spero che siano tutti su questa linea Ho già in mente un PG. Paladino Vendicatore: entra in taverna, nota che un tizio bara a carte gli si avvicina e gli spacca una sedia sulla schiena. Rissa nel bar. Il Pg stende tutti e alla fine fa: " il mio nome è Chuck, Chuck Norris. 1
SilentWolf Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Stupendo!!! Avere la possibilità di usare la Proficiency con le armi improvvisate!!!! Mi permetterebbe di fare il picchiatore che aspetto da una vita di fare, non monaco, ma comunque incentrato sul combattimento da strada e non sull'uso delle armi da guerra. Grande idea questa. ^ ^ Ed è un Talento per cui rinuncerei volentieri a +2 punti Caratteristica. Personaggi che potrei pensare di fare con questo Talento.... - Guerriero col Background Criminale, buttafuori (classico ma sempre divertente). - Ranger "Tarzan" abituato a combattere a mani nude contro gli animali. - Barbaro Berserk in stile "Incredibile Hulk".
Yaspis Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Solo a me non convince la mossa di includere aumenti di caratteristica all'interno dei talenti? Se ho ben capito, i talenti potranno essere scelti in sostituzione all'aumento di caratteristica, quindi che senso ha mettere incrementi all'interno dei feats? Certo, alcuni di voi mi diranno che le caratteristiche sono la cosa più importante della nuova edizione e che altrimenti nessuno si sognerebbe di prendere i talenti (cosa di cui dubito, visto come sembrano ben caratterizzati), ma mi sembra poco sensato lo stesso... Per esempio, perché un guerriero, salendo di livello, dovrebbe allora spendere il suo aumento di caratteristica per aumentare di 1 Forza e Costituzione? Gli converrebbe prendere invece Tavern Brawler, visto che fa la stessa cosa e inoltre dà poteri aggiuntivi che non mi sembrano affatto trascurabili. Da quello che avevo capito, correggetemi se sbaglio, nello stesso gruppo dovrebbero poter giocare PG che usano i talenti e PG che non li usano, ed essere bilanciati comunque, ma se i talenti iniziano anche a fare salire le stats credo che il bilanciamento possa divenire problematico... Per il resto, questi talenti mi piacciono: sono ben caratterizzati, danno versatilità, e la scrittura ad elenco risulta molto semplice da seguire.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Per esempio, perché un guerriero, salendo di livello, dovrebbe allora spendere il suo aumento di caratteristica per aumentare di 1 Forza e Costituzione? Gli converrebbe prendere invece Tavern Brawler, visto che fa la stessa cosa e inoltre dà poteri aggiuntivi che non mi sembrano affatto trascurabili. Tavern Brawler alza solamente uno a scelta tra Forza e Costituzione, non entrambi. Se ho capito bene la differenza dovrebbe essere questa.
Yaspis Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Tavern Brawler alza solamente uno a scelta tra Forza e Costituzione, non entrambi. Se ho capito bene la differenza dovrebbe essere questa. Ok, grazie, avevo letto male . Così in effetti ha più senso (almeno matematicamente parlando).
Ospite Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Inoltre, invece di permetterti di alzare di un punto due caratteristiche o di due punti una caratteristica restringe la scelta ad alzare di un punto una sola fra due specifiche caratteristiche (For o Cos). La scelta è più restrittiva, ma in cambio ottieni la competenza con le armi improvvisate, ecc ecc.
Amministratore aza Inviato 24 Luglio 2014 Amministratore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Da notare che il talento Tavern Brawler rispetto a quello presente nell'Alphe è stato depotenziato. Nell'Alpha faceva 1d6 anzichè 1d4 e inoltre concendeva vantaggio sui TS per resistere alle intossicazioni.
The Stroy Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Figo e caratteristico, mi piace. Buona l'idea del mezzo talento (rinunci a uno solo dei tuoi incrementi per un talento più deboluccio): vedere Afferrare Migliorato valutato metà talento, poi, mi fa ben sperare riguardo la promessa che i talenti saranno più significativi di quelli vecchi.
Aranor Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Effettivamente un bonus sulle gare di bevute potevano lasciarcelo
Ospite Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Effettivamente un bonus sulle gare di bevute potevano lasciarcelo C'è! E' il +1 in Costituzione
Cioffaz Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 C'è! E' il +1 in Costituzione Concordo!
ludwig Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Inviato 26 Luglio 2014 Niente di nuovo comunque la build gladiatore del guerriero fa la stessa cosa. Molto interessante l'idea dei talenti come una sorta di sottoclasse, ma non mi convince il fatto che la maggior parte dia vantaggio in determinate situazioni( a mio parere ne stanno abusando)
theargetlam Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 molto meglio così i talenti, già mi risolleva un pò il morale, perchè senza il +1 alla caratteristica secondo me prima poteva permetterseli solo il guerriero perchè in questa edizioni gli aumenti di caratteristica sono vitali, mi piaceva già nel playtest il fatto che un singolo talento raggruppi piccoli talentini, per cui direi che almeno sui talenti sono rimasto soddisfatto.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora