Cioffaz Inviata 24 Luglio 2014 Segnala Inviata 24 Luglio 2014 Ciao a tutti, mi dareste una mano a compilare una lista di film (non di animazione per ora) che potrebbero aiutare ad entrare nell'ambientazione Ninth World di Numenera? Per ora mi sono venuti in mente: Dune Mad Max Waterworld (Ji ji) Flash Gordon Immortal ad Vitam John Carter di Marte Le cronache di Riddick Stargate Il segreto della piramide d'oro Indiana Jones e il teschio di cristallo (kozaim) Cloud Atlas Grazie!
Ji ji Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Flash Gordon Immortal ad Vitam John Carter di Marte Le cronache di Riddick Ambientati oggi, ma con il tema della scoperta di antiche tecnologie fantascientifiche: Stargate Il segreto della piramide d'oro Indiana Jones e il teschio di cristallo 1
kozaim Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Ci aggiungo Cloud Atlas perchè la parte futura e post-apocalittica del racconto calzano a pennello.
Cioffaz Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Grazie per i suggerimenti, se qualcun altro volesse suggerire altro ben venga!
kozaim Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Non un film, ma io consiglio Nier, videogioco per xbox360 e ps3, la cui storia e ambientazione sono sulla stessa linea di pensiero del 9° mondo di Numenera. Per chi fosse interessato la pagina wikipedia di Nier offre una buona panoramica della storia.
Ji ji Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Inviato 26 Luglio 2014 Ieri vedevo Thor: the Dark World. La rappresentazione di Asgard può essere d'ispirazione.
Cioffaz Inviato 28 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Secondo me ci stanno bene anche Event Horizon e The Cube, comes struttura di un altro mondo precedente...
kozaim Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Bumpo con Contact (Sebbene non sappia se inserirlo tra gli strani alla Numenera, ma la parte finale lo è di certo)
Serpe Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 L'uomo del giorno dopo (the postman in inglese). Non l'ho ancora visto, ma il libro da cui é tratto dicono sia un must della letteratura post apocalittica. Mirrormask perché oltre ad essere bellissimo secondo me ha un sacco di spunti e dettagli "strani" (quasi alieni). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MencaNico Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Magari è azzardata come ipotesi, ma Adventure Time? Ci sono creature misteriose, artefatti provenienti da chissà dove e un cane magico Alcuni episodi poi sono veramente fuori di testa
Messaggio consigliato