asmodeus Inviato 5 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Come mostri invece di spettro ipnotico secondo me è meglio usare spettro della bufera no'??????? :confused: :bye: Non lo conoscevo! in effetti è un'altra creatura carina, benché costi 1 mana in più, rallentando ulteriormente il mazzo. Il counter da 1 è proprio di discordia, grazie. Dunque, ho pensato e ripensato al mazzo, ma continua a non convincermi, per cui lo ho trasformato così... settimana prossima inizio a testarlo. Adesso dovrebbe essere in grado di arginare gran parte dei mazzi ed ha due possibili chiusure... che ne dite? Terre: [9^ed] 4 fiumi sotterranei [Rav] 4 Tombe d'acqua [Rav] 5 paludi [Rav] 8 isole Artefatti [T.S] 2Feldon's Cane [T.S] 2Tormod's Crypt Incantesimi [9^ed] 4 Sogni del mondo sotterraneo Stregonerie/Istantanei [Rav] 4 Cogliere l'incomprensibile [Rav] 4 Groviglio di visioni [Dis] 4 Aeroscritta Controincantesimi [Rav] 4 Rimandare [Dis] 4 Trappola per magie [9^ed] 4 Boomerang [Rav] 4 Rimescolare il miscuglio [9^ed] 4 Indebolimento magico Per un totale di 61 carte. Ho dovuto stravolgere di molto l'idea iniziale, perché le miniere ululanti e le scatole di teferi erano un'arma a doppio taglio. Così invece sarà un mazzo di controllo totale... (sto quasi pensando di trasformarlo in un mazzo macina e tagliare la testa al toro) Che voi sappiate la feldon e la tormod saranno limitate in T2? mi ricordo che una volta erano entrambe limitate a 1... Voi cosa mettereste di side? Ciao e grazie:bye:
Caleidon Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 Che voi sappiate la feldon e la tormod saranno limitate in T2? mi ricordo che una volta erano entrambe limitate a 1... Mah... sui vari siti che ne parlano non c'è nulla a riguardo, ma penso che se erano bannate/limitate alcune carte nella versione originale, lo saranno anche nella Time Shifted.
Wolflame Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 Non vedo perchè...se le ristampano non ci dovrebbe essere problema...IMHO il bordo viola serve solo a limitarne il valore monetario...
Szadek Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 Nel mazzo non metterei cogliere, in uno sfasciamazzo è bella ma in quel mazzo lì... Io metterei emicrania e spezzasapere così con sogni lo tappi e tutti i giocatori perdono 3 e tu peschi 1 carta e ne scarti 1.
Caleidon Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 Gran bella mossa Szadek... nel prossimo mazzo ce la metto 'sta combo... se poi aggiungi anche una miniera ululante, i danni aumentano...
asmodeus Inviato 8 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 x Szadek. Nell'attuale versione del mazzo non ho messo i cogliere ed ho messo gli spezzasapere. Sono interessanti, ma devo testarlo ancora... Per quanto riguarda la miniera ululante, non se ne parla. All'inizio, l'ho usata, ma fa pescare troppo gli avversari. A me non interessa che peschino una marea di carte, altrimenti contro gli aggro ed i mazzi sparo sono fregato. Invece mi sta bene se pescano solo quando lo voglio io... Comunque, l'ho testato ed ancora devo migliorarlo... Sopratutto devo impostare una side decente, visto che al momento mi è venuto in mente solo evacuare... Ciao
asmodeus Inviato 11 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 Dunque, sto testando il mazzo e sono disperato. Non è che non gira, ma ci mette troppo a partire. Maledettamente troppo e soprattutto non posso counterare tutto... Comunque l'ultima modifica è la seguente Terre: (23) [9^ed] 4 fiumi sotterranei [Rav] 4 Tombe d'acqua [Rav] 6 paludi [Rav] 9 isole Incantesimi (6) [9^ed] 3 Sogni del mondo sotterraneo [9^ed] 3 Emicrania Stregonerie/Istantanei (12) [9^ed] 3 Esaurimento [Rav] 3 Groviglio di visioni [Dis] 3 Ricerca compulsiva [T.S.] 3 Attenta Riflessione Controincantesimi (16) [Rav] 4 Rimandare [Dis] 3 Trappola per magie [9^ed] 3 Boomerang [Rav] 3 Sconcertare [T.S.] 3 Spezzarune Creature (3) [Rav] 3 Spezzarune Sideboard (per ora) [T.S] 2Feldon's Cane [T.S] 2Tormod's Crypt [9^ed] 4 Evacuare Dunque, per ora l'ho testato contro scartacarte mononero, mazzo controllo verde/bianco/blu con time spiral, scartacarte blu/nero, mazzo samurai di kamigawa, aggro bianco/rosso Contro kamigawa, scartacarte mononero ed aggro (di media qualità) non ho avuto problemi, ma contro gli altri due, ho perso (anche se solo di misura). Strategia: Che dire, si controlla fino a calare emicrania e/o sogni del mondo sotterraneo. Poiché è impossibile counterare tutto, bisogna valutare molto bene che cosa far passare, anche perché le partite finiscono in genere con i punti vita ridotti a 4 o 5. Il mazzo richiede pertanto tantissima attenzione nell'essere giocato. Vabbeh, considerazioni scontate a parte, gli esaurimenti sono ottimi per garantirci un turno di relativa tranquillità in più, groviglio di visioni ci fa pescare ma sto considerando di sostituirlo con il peschino nuovo di T.S. (quello con buyback), visto che far pescare carte all'avversario non è sempre il massimo e la chiusura, di solito la fa emicrania o la combinazione fra emicrania e sogni... difficilmente a chiuder sono i sogni. Ricerca compulsiva, ma soprattutto attenta riflessione (istantaneo), con emicrania in gioco sono i finisher. Gli spezzasapere sono molto utili. Permettono di pescare molte carte, eliminando "parzialmente" gli eventuali eccessi di terre in mano. Sconcertare infine è polivalente: Con trasmutare vai a prenderti sogni/emicrania oppure fa da counter. Se uno poi scarta le carte con emicrania in gioco, è meglio per noi... 23 terre servono perché dobbiamo counterare in contnuazione. Bene, ora aspetto i vostri consigli per migliorarlo, rimanendo in T2. Con cosa mi posso proteggere ulteriormente dalle creature? Inoltre vale la pena a questo punto togliere i sogni? Ma che cosa ci metto al loro posto? Ciao e Grazie:bye:
Szadek Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 I sogni vanno benissimo.Io avevo un counter e usavo molto boomerang così se l' opponent rigioca la creatura tu ti sei gia reso conto del pericolo e la counterizzi.Contro sparo e scarta metti 2 maschere d' avorio della 9°.Io ti consiglierei anche 2 maghi della gilda dimir con la duplice opzione attivi l' effetto di sogni o di emicrania.Poi metti consultare i necrosaggi che ha sempre la duplice opzione.
asmodeus Inviato 11 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 I sogni vanno benissimo.Io avevo un counter e usavo molto boomerang così se l' opponent rigioca la creatura tu ti sei gia reso conto del pericolo e la counterizzi.Contro sparo e scarta metti 2 maschere d' avorio della 9°.Io ti consiglierei anche 2 maghi della gilda dimir con la duplice opzione attivi l' effetto di sogni o di emicrania.Poi metti consultare i necrosaggi che ha sempre la duplice opzione. Scusami, ma maschera d'avorio è un'incantesimo bianco ed io gioco un blu nero... Per il resto grazie
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora