Vai al contenuto

[3.5] Preludio e Invasione

Madlefty

Messaggio consigliato

Il vecchio uomo ride, ma non ci riesce, e la tosse gli copre la voce.

Quando si riprende, vedi che ha ancora gli occhi duri e lucidi, mentre il corpo se ne sta andando.

Sann non attac-ca il Sacro Ordine. Tu.. esca.. *coff*... sacrificio per avere una scusa per attaccare. Ironic.. *coff*.. ironico.

Dorgat si avvicina, e gentilmente lo adagia sul cuscino.

Non si affatichi, mio lord, o non riuscirà a finire questa conversazione.

Roland, quello che vuole dire il Conte, è che non abbiamo alcuno scopo ad attaccare un Cavaliere. Ma se il Cavaliere venisse ucciso da Sann, sarebbe un'ottima scusa per l'Ordine per appoggiare Coldmont.

Quello che ci chiediamo, però, è perché il Lord Fogliarossa, tutto ad un tratto, abbia deciso di attaccarci. L'avvento dello Stregone Oscuro, e poco più di una settimana dopo l'accusa da parte di Coldmont di essere degli eretici.

Il richiamo di un Cavaliere del Sacro Ordine. E il suo omicidio. Volevano che tu fossi qui, Roland.

Dorgat cerca di capire, ma solo tu sai che dietro a molte cose ci sono state le Vesti. Anzi, la Veste Blu.

Un'altra cosa che noti, è che quando ha parlato dello Stregone Nero, ha guardato l'uomo in ombra. Confermando, evidentemente, i tuoi sospetti.

Spoiler:  
E' un ottimo momento per tirare le fila e fare il punto della situazione :D

Il tiro di diplomazia ti ha dato accesso ad informazioni in più, in quanto sono tutti ben disposti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

Roland

Giochi di potere.

Sono stanco di essere la pedina meno importante della scacchiera.

Confermo tutto, mio Lord, e l'Ordine si è mosso per timore di un tempio di Talos. Ma vi posso dire che altri a Coldmont stanno muovendo i fili. Le Vesti, gli stregoni del Lord Fogliarossa. Loro hanno organizzato il mio omicidio. Ma forse il vostro uomo silenzioso può darmi delle risposte.

Sposto lo sguardo verso l'uomo incappucciato.

Siete voi lo Stregone nero, dico bene? Forse potreste spiegarmi che relazione c'è fra voi e le Vesti di Coldmont. O con la Veste bianca vostra prigioniera.

@DM

Spoiler:  
ottimo con Diplomazia! Cerco sempre di "accomodare" quelli con cui parlo ma mi sono dimenticato di scriverlo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorgat assume un'espressione sorpresa, che passa poi alla comprensione.

Ciò spiega perché Fogliarossa abbia deciso di invadere Sann. Non che non avesse mira espansionistiche, ma questo era troppo anche per lui!

Sembra tutto organizzato da loro...

Quando ti rivolgi allo stregone nero, il gelo scende nella stanza. Dorgato inizia con un Forse non dovremmo... ma viene zittito da un'alzata di mano dello stregone.

Le sorprese non sono finite, Roland.

La voce dello stregone... è roca, ma ti sembra di conoscerla...

Avanza di un passo, il portamento regale, il mantello dietro di sé.

Quando esce dall'ombra, vorresti ritrarti, ma sei troppo ben addestrato per farlo.

La pelle è completamente nera. Le mani, il viso, gli occhi, sono tutti neri come il carbone, come se gli fossero stati strappati tutti i colori. Non ha capelli, ma la testa calva non riflette la luce.

Ma quei lineamenti...

Il motivo per cui non erano sorpresi di vederti, Roland, è perché non sei l'unico Chevalier a Sann.

Sorride, e lo riconosci. Tuo fratello, orribilmente snaturato e trasformato, ma è comunque tuo fratello.

Confido che almeno tu mi riconosca, Roland. Almeno tu, in tutta la nostra famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Sono sconcertato da quanto vedo.

Al punto da rimanere senza parole per qualche istante.

Fratello... Ma... Per Tyr che cosa hai fatto? Sei tuo lo stregone? E quando avresti appreso la magia?

Troppo domande si affollano nella mia testa in un turbinio di emozioni. Rabbia, paura, frustrazione.

Come un animale braccato mi guardo attorno, anche se loro non sembrano mie nemici.

Mi manca il fiato.

Cerco la spada, Ulfberth, dimentico di averla consegnata.

Bugie.

Perché?

Perché mentirmi o nascondermi la verità fino a questo punto? Mi hanno usato! Esigo delle spiegazioni, fratello.

@DM

Spoiler:  
colpo di scena da infarto! :D ora vediamo di scoprire le carte di modo da capire quale sarà il mio destino :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Davvero ottima interpretazione!! Vediamo di sbrogliare le carte :D

Lo stregone nero, tuo fratello, alza la mano sorridendo.

Calmati, Roland. Qui nessuno ha mentito, anzi. Noi siamo le vittime di tutto quello che sta succedendo. Il Conte sta perdendo l'intera contea, Dorgat sta lottando duramente da anni, e io...

Si ferma un attimo, sospira, poi solleva la veste.

Un bracciale d'oro, con intarsi completamente neri, sembra schiacciargli il polso. Non l'hai mai visto, ma è innegabilmente di splendida fattura. Anche se ti fa venire i brividi.

Mi hanno preso, nella mia stanza. Mi hanno messo questo bracciale, il dolore è stato così terribile che sono svenuto per qualche ora. Quando mi sono risvegliato, mi sono ritrovato maledetto, il bracciale impossibile da togliere, l'aura di Talos che viene emenata da me.

La sua voce si fa triste.

Nostro padre non ha voluto vedermi, io ero considerato un seguace di Talos, e per questo gettato fuori dalla città. Mi hanno messo in un carico per questa città, così lontana da loro...

Mi sono chiesto se questa è la vera giustizia, visto che proviene dall'Ordine. O se l'insoddisfazione di nostro padre verso di me l'abbia fatto decidere così in fretta.

Ti sorride, ma è l'ombra del sorriso che aveva una volta tuo fratello maggiore.

Dorgat mi ha riconosciuto, non sono morto solo grazie a lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland .

L'Ordine ti avrebbe abbandonato ? Io ... Come posso credere alle tue parole, fratello?..

Le sue parole sono come un maglio. L'Ordine è un simbolo, un ideale, la mia certezza.

I cavalieri sono miei fratelli.

Mi stai chiedendo di credere che tu non sei colpevole e che porti un simbolo di blasfemia non per tua volontà?

Non so nemmeno più cosa pensare. La stanza mi vortica attorno mentre quasi perdo il contatto con la realtà.

Calmati cavaliere! E Ragiona. Chi può esserci dietro? Perché tuo fratello? Qualcuno che vuole annientare la casata Chevalier, entrambi i figli sacrificati. Nessun erede.

Sollevo lo sguardo con nuova determinazione, risvolto a mio fratello.

Se fosse così, qualcuno ci voleva morti entrambi. Un nemico di nostro padre, forse. Forse le Vesti sono implicate anche in questo, quindi sarà meglio parlare con il vostro prigioniero.

@DM

Spoiler:  
Non vorrei aver capito male ma non è stato l'Ordine a mettergli il bracciale? Giusto? L'Ordine l'ha semplicemente cacciato via. Pazzesca sta cosa cmq :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Capito benissimo! Qualcuno gli ha ficcato il bracciale, e l'ordine lo ha cacciato via

Tuo fratello sospira, poi ti porge il braccio.

Prova..

Insieme provate a tirare, ma vedi che la carne del braccio si tende, e nient'altro. Sembra parte di lui.

Avevo pensato di amputarmi il braccio, ma.. Non ho il coraggio.

Il Conte annuisce lievemente, e tossisce.

Dorgat.. Portalo da.. Mago.

Dorgat si gratta la testa.

In ogni caso, Roland, tuo padre è cambiato. Sembra impazzito, estremo nelle sue azioni. Ha sempre considerato un affronto il feudo che il re gli ha dato, ha sempre voluto di più, sfruttando anche l'ordine.

Forse, si è fatto dei nemici all'interno.. Forse..

Lascia la frase in sospeso, poi apre la porta.

Andiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Sospiro mentre cerco di riprendere la calma.

Mio fratello dubita di nostro padre.

Accusa nostro padre, lo sento dalle sue parole.

Non voglio nemmeno pensare che mio padre possa...

Non ho ancora deciso di fidarmi di te, fratello. Talos, il tempio, l'Ordine, gli assassini, le Vesti e nostro padre. Sono molti pezzi su questa scacchiera e non posso solo credere a ciò che sento. Fatemi parlare con il mago.

Faccio un gesto con la testa a Dorgat ed a Lord Weasel in segno di rispetto.

Vi ringrazio per l'aiuto che mi state porgendo e spero che Tyr guidi i miei passi verso la verità. Per il bene di tutti.

@DM

Spoiler:  
allora posso andare a parlare non il mago :D sono curiosissimo !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorgat fa un cenno agli aiutanti del Conte, e a tuo fratello, poi esce con te.

Le guardie ti ridanno Ulfberth, Terion ti osserva preoccupato.

Sire.. È andato tutto bene? La sua espressione è tesa.

Intanto, Dorgat vi accompagna fuori, la pioggia che vi bagna le vesti. Siete diretti alle prigioni, senza il cavallo stavolta.

Mentre pestate sul fango, e gli uomini si preparano alla guerra, Dorgat si volta a parlarvi.

Dovete stare attenti.. La Veste Bianca sembra sapere tutto di te.. Il tuo passato, il tuo presente, e forse il tuo futuro. Come ti guarda, e ti scava dentro, fa venire i brividi. Ci deve essere la stregoneria sotto..

Noi gli abbiamo tolto il Libro è gli oggetti, è innocuo per gli altri punti di vista.

Arrivare alla prigione, un monolito di roccia e cemento con guardie alle porte.

Ci ho parlato solo una volta, e mi è bastato.

Per Chauntea, sapeva quante volte ero andato a cacare il giorno prima!

Quando entrate, nessuno vi chiede le armi. Salutano Dorgat con deferenza, e vi conducono verso alcune scale che portano in basso.

Spoiler:  
ho tagliato tutto e ti ho portato nelle prigioni :D

Faccio una pausa per chiedere: hai armatura, spada e scudo giusto?

Porti Terion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Rassicuro Terion mentre arriviamo alle prigioni.

Poi il monolito di pietra si staglia davanti a noi.

Terion, stavolta è meglio se mi aspetti fuori. So cosa pensi e la risposta è sempre no. Fidati di me, ho bisogno che tu stia qui.

Lascio Terion davanti alle prigioni e faccio per proseguire con Dorgat. Mi avevano avvisato dei poteri di questo stregone, non sarà facile. Voglio entrare la dentro da solo, se non è un problema, Sir Dorgat.

Sfioro l'anello di Sunshadow sotto il guanto in pelle e spero che la magia dell'Elfo non mi tradisca.

Amico mio, voglio avere fiducia nei tuoi Avi.

@DM

Spoiler:  
l'armatura di sicuro non la tolgo, e la spada al porto sempre al fianco. Lo scudo potrei averlo lasciato sul cavallo, in fondo realisticamente parlando uno non va in giro con lo scudo :D Terion non lo porto, non voglio che lo stregone legga la sua mente :D tensione! Sono pronto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ammetto che pensavo ti saresti dimenticato dell'anello :D

Bene, ottimo allora!!

Dorgat e Terion ti guardano preoccupati, ma annuiscono.

Lo stregone è un uomo esile, era senza armi, non ha ingredienti per gli incantesimi... non dovrebbe nuocerti, se non psicologicamente.

Ti accompagnano giù per le scale, dove delle torce illuminano la camminata altrimenti completamente buia. L'umidità è molto forte, e cominci a sentire alcune voci, e alcuni lamenti.

Le prigioni di Sann.

Ti lasciano ad una guardia, che ti accompagna lungo il corridoio. Poi, ti cede le chiavi.

E' quella porta, sire. Nessuno si avvicina, se non per dare da mangiare. Parlare con lui fa venire i brividi.

Stia attento.

Ti porge la torcia, che tieni con la mano libera, e la chiave, poi indietreggia.

Quando raggiungi la porta, e la apri, scorgi l'ombra di un uomo al centro della stanza, fermo, che ondeggia lievemente. Avvicini la torcia, e vedi finalmente la Veste Bianca.

La barba è curata, lunga fino al collo, le sopracciglia sono profonde e fanno risaltare gli occhi scuri sul volto. La bocca ha un lieve sorriso, i capelli sono corti.

La sua veste, ovviamente, è bianca.

Vi fissate per un attimo, vedi la sua espressione cambiare in fastidio e nervosismo. Poi, torna come prima, tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Entro con calma nella cella e mi chiudo la porta alle spalle.

La Veste Bianca.

Sembra un comune uomo, eppure ha un potere incomprensibile.

Lo osservo per vedere se è stato trattato con dignità e non ha subito ignobili torture.

Sai perché sono qui?

Lui non sa del mio anello, forse non sa nemmeno chi sono.

Potrei avere un vantaggio e devo sfruttarlo finché posso.

@DM

Spoiler:  
Tensione! Figata l'anello :D ok intanto provo a vedere se in effetti funziona. Studio la reazione del mago con Percepire Intenzioni +7 (capire se mente, se è a disagio). Poi è stato malmenato? È denutrito?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
No in realtà sembra perfettamente normale, non sembra un uomo in prigione da un po'!

L'uomo esile ti squadra, e all'inizio non parla.

Poi, però, sembra cambiare idea.

No, non ti conosco. O meglio, mi ricordi qualcuno, ma non riesco a capire chi. E questo è frustrante, soldato. Chi sei, e cosa fai qui?

Non sembri di questo posto, Coldmont sta forse attaccando Sann?

Vedi che ha bisogno di informazioni, le necessita. A quanto pare, non riesce a leggerti dentro.

Spoiler:  
Non sembra mentire, e l'urgenza nello scoprire implica che gli da fastidio non riuscire a leggere la mente :D

Direi che l'aver aiutato e fatto amico Sunshadow ti ha dato ora un enorme vantaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Vorrei sorridere ma mi trattengo, la magia dell'anello sembra funzionare.

Se permetti, le domande le faccio io. Cosa sei venuto a fare a Sann? No aspetta, questo lo so. Ad uccidere lo stregone nero. Ma hai fallito e ti hanno catturato. E sembra che i tuoi amici stregoni ti abbiano abbandonato altrimenti avrebbero fatto qualcosa per tirarti fuori.

Aspetto fiducioso, forte del fatto di poter parlare con lui alla pari.

In realtà penso che forse si sia fatto catturare apposta perché inviassero me, ma non comprendo ancora il loro piano, ho solo idee e devo cercare di farlo parlare.

Io sono la tua migliore possibilità per uscire di qui vivo, se collabori. Chi sei per loro? Un capo? Chi ti manda? Non rispondere Lord Warseal perchè so già che mentiresti.

@DM

Spoiler:  
uso diplomazia +11, (per farlo collaborare) e Percepire intenzioni +7 (per capire se mente)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo è visibilmente irritato. Il suo dondolare aumenta, sintomo del suo nervosismo.

Perché? Perché non capisco chi sei?? Io già ti ho visto, lo so! Ma nessuno mi ha mai resistito! Chi sei, cavaliere?

Poi ascolta il tuo discorso, e vedi gli occhi sbattere un po' troppe volte.

Hai parlato con le Vesti, è così? Sai, uccidere lo stregone nero, e poi le tue insegne... Ho capito! Sei Roland Chevalier! Il Cavaliere promesso! Non dovresti essere vivo, significa che i maghi hanno fallito!

Le sue parole ti confermano quello che immagini. Ha palesato che ti volevano morto. Sia tu che lui sapete che è stato un'esca per averti alle porte di Sann. Ma cos'altro non sai?

Si gratta il mento. Poi fa un passo in avanti, le mani aperte, a mostrare che non ha niente in mano.

Su, portami fuori, e ne parliamo. Direi che il mio tempo qui è finito, non mi hanno pagato abbastanza per resistere dopo il tuo arrivo a Sann. Se mi porti alla luce del sole, ti dico tutto.

Spoiler:  
Il tiro di diplomazia e il percepire intenzioni ti ha fatto capire quello che ha detto, quindi ben più di quanto pensavo ti dicesse (è incredibile per un knight avere quei punti a quel livello XD ). Ovviamente, noti una grande intelligenza nel modo in cui cambia linea di pensiero.

Lui sta camminando verso di te, come reagisci? Considera che siete lontani solo tre metri.

Il suo aspetto è innocuo, è un umano esile privo di oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

La velocità con cui ragiona la Veste Bianca mi stupisce. Dubito che potrei vincere agli scacchi contro un uomo simile.

Poi, quando avanza, porto istintivamente la mano a Ulfberth.

Sono il doppio di lui eppure mi spaventa, non lo comprendo e ciò mi mette a disagio.

Fermo! Non costringermi ad agire contro il mio credo, dimmi chi si nasconde dietro ...

Sbarro gli occhi.

In un attimo mi sembra tutto chiaro, tutto ha senso.

Ho come la nausea.

E non mi rendo conto di essere arretrato fino alla porta e di essermi appoggiato.

Mio padre! Gli avete promesso Coldmont, il Regno che ha sempre voluto! E lui vi ha garantito l'appoggio dell'Ordine in una crociata ad un falso male, usando i suoi stessi figli come sacrificio! Figli di cui non è mai stato fiero... Gli avete procurato il bracciale, mio padre ha fatto presto a scacciare mio fratello e inviare me. Poi l'attacco a Lord Warseal, forse volevate già toglierlo di mezzo. La tua finta cattura, la mia missione, il mio sacrificio.... Tutto per una terra...

Tristezza, rabbia, delusione. Eppure non voglio arrendermi, non lo voglio credere.

Ti prego, in nome degli Dei, dimmi che mi sbaglio! Dimmi che non vedo la verità ed inseguo solo fantasmi... Non lo posso credere vero...

@DM

Spoiler:  
Beh io ci provo :D mi pare che così abbia tutto senso XD una cosa che non ho capito (ma da solo non posso capirlo) è a cosa puntano i maghi alla fine. Se è così pazzesco! Tensione! L'ho capito solo collegando gli indizi e grazie al flashback. Se invece non è così figata lo stesso perché non ho ancora capito chi c'è dietro :D
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si ferma, e ruota lievemente la testa, a scatti. Un movimento troppo alieno, così come il suo dondolare.

Poi, applaude, lentamente.

Alla fine il pedone bianco è riuscito a raggiungere il fondo della scacchiera, e a trasformarsi in torre, dopotutto.

Bravo, Roland Chevalier, dimostri un acume superiore alla tua razza.

Tuo padre, Peinar Chevalier, è il re nero. Ma ci sono mani che giocano a questa partita, e muovono le pedine.

Avrei potuto ingannarti, se avessi potuto sondare la tua mente.. Ma non mi serve ora per capire che il tuo piccolo mondo di castelli e dame ti sta crollando attorno.

Spoiler:  
Ti faccio i complimenti non solo per l'interpretazione fantastica, ma anche perché hai unito tutti gli indizi in modo magistrale!

e ne è uscita una scena stupenda :D

L'uomo avanza ancora, e sotto ai tuoi occhi sbalorditi assume le fattezze di tuo padre, e la sua voce.

Roland, tu mi hai deluso.. E io ti condanno a morte!

Ancora una volta l'aspetto cambia, e l'uomo che era si allunga, ingrigisce, gli occhi diventano neri ed enormi e le mani sono ora lunghi artigli.

Scatta in avanti, affonda l'artiglio, ma nonostante lo shock riesci ad evitare l'affondo per pochissimo.

Spoiler:  
Lui ha vinto l'iniziativa! E ora, tocca a te, contro il mostro traditore che è il simbolo della caduta di tuo padre!
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

La veste bianca cambia aspetto, mi disorienta, vuole fare pressione sulla mia paura.

Ma lui non è un uomo, ecco la certezza che mi da la lucidità per agire.

Lo spingo via di forza per guadagnare lo spazio ed estrarre Ulfberth la cui lama lucente brilla alla luce della fiaccola.

Tu non sei un uomo! Sei un... mostro! Un Demone! Conoscerai la lama di questa spada e la giustizia di Tyr attraverso di me. Perché non ci sarà pietà!

Muovo la spada rapido, cercando il suo torace, cercando di uccidere quell'abominio.

Dov'è mio padre?

@DM

Spoiler:  
Stupendo! Grazie :D sei stato molto bravo a gestire gli indizi perché fino alla fine non avevo capito, potevo avere dubbi ma la certezza l'ho avuta dopo aver incontrato la veste. Ora lancio la mia sfida e attacco questo mostro +9 1d8+5 !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo arriva preciso, creando una ferita all'altezza del petto, e spargendo sangue violaceo sulla fredda pietra.

Il mostro si tira indietro, afferra una catena per i polsi, e te la scaglia addosso. La catena ti batte la testa, sfocandoti per un attimo la vista, ma ti riprendi subito.

Tuo padre è dove deve stare un re, seppur fantoccio, cavaliere... nel castello!

Parte con un altro artiglio ma lo eviti all'ultimo momento, mandandolo a scagliarsi contro la pietra.

Governa il tuo ordine da quel castello, ormai è troppo tardi!

Spoiler:  
Ti fa 7pf di danno, ma tu gliene hai fatti di più XD

A te!f

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Troppo tardi? No, finché sono vivo mio padre non può muovere l'Ordine.

No! io ho fede nell'Ordine e non posso permettere che mio padre lo porti verso il baratro! Come si toglie il bracciale di mio fratello? Dimmelo mostro e ti darò una morte rapida!

Ruoto su me stesso fintanto per evitare gli artigli che già mi hanno lasciato uno sfregio vicino al collo.

Calo Ulfberth con forza diretta alle membra del mio avversario.

@DM

Spoiler:  
attacco ancora +9 1d8+4 mentre cerco di farmi dare informazioni!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...