Vai al contenuto

[3.5] Preludio e Invasione

Madlefty

Messaggio consigliato

il tuo colpo crea un altro sfregio addosso al mostro, che balza indietro.

Ferito, si accuccia, e nonostante questo risulta alto quasi quanto te. Snuda gli artigli, e si prepara a balzare.

Talos non lascia andare chi ha catturato, tuo fratello è perduto!

Si scaglia contro di te, di peso, ma nonostante la sua altezza tu sei molto più piazzato di lui. Lo afferri al volo, e lo schianti contro il muro. Non ti legge la mente, e grazie a questo tu sei molto più forte di lui.

Il mostro boccheggia, ma si rialza, ansimando forte.

Chiedilo a tuo padre, cavaliere!

Spoiler:  
Non è riuscito a spingerti, in compenso sei troppo grosso per lui :D
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

Roland

Non posso credere a quanto mi sta dicendo. Mio fratello sarebbe dannato per sempre?

Poi ragiono sulle sue stesse parole di pochi attimi prima "Non mi hanno pagato abbastanza... "

Stai mentendo! Tu... tu sei solo un fantoccio e non conosci quello che dici, ma forse la Veste Blu lo farà. O lo obbligherò a farlo.

Il mostro cerca la fuga ed io al contempo voglio impedirlo.

Alzo Ulfberth tenendola puntata contro il mostro.

Non tentare altre mosse e resta nell'angolo.

@DM

Spoiler:  
ok questo vuole scappare :D io preparo un'azione, se si avvicina lo attacco (+9 1d8+4). Nel frattempo indietreggio alla porta per uscire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mostro rimane dov'è, osservandoti.

La Veste Blu non la vedrai neppure, fra poche ore Sann verrà rasa al suolo, e tu con lei... Ormai non puoi più fermarli, è un piano organizzato da troppo tempo, sono state circuite troppe persone, e io ho contribuito parecchio...

Questa volta sorride, un sorriso così terribile da farti gelare il sangue.

Indietreggi, finché non esci dalla porta e non vieni raggiunto da Dorgat. Con la coda dell'occhio, vedi che il mostro ha riassunto le sembianze dela finta Veste Bianca.

Dorgat osserva la tua ferita, e spalanca gli occhi.

Come ha potuto ferirti? Non può lanciare incantesimi, senza il suo libro!

Spoiler:  
Ora mi serve sapere cosa fai! L'assedio inizia a breve, sai che se ti trovi in mezzo verrai travolto. Puoi provare a raggiungere la Veste in mezzo alla battaglia, oppure cercare di raggiungerla prima che inizi, ma non sai l'esito quale può essere!

O in alternativa puoi parlare con Dorgat e Terion per decidere il da farsi.

Dimmi tu, così velocizziamo la cosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Mi chiudo la porta della cella alle spalle.

E sospiro.

Un sospiro di rammarico per quanto ho appreso.

Poi mi incammino a passo svelto per raggiungere l'esterno.

Arrivato da Dorgat alzo la mano, bloccando la sua domanda sulla mia ferita.

A dopo, cavaliere. Siamo tutti in pericolo, Sann sembra condannata. Ho scoperto anche più di quanto pensassi e se non facciamo qualcosa sarà la caduta non solo di questo regno ma anche dell'Ordine a cui appartengo, della mia casata e persino di Coldmont. Mio fratello deve sapere.

@DM

Spoiler:  
Farei in automatico il riassunto di quello che so a Dorgat, Lord Warseal, mio fratello e Terion. Sentire se mi dicono altro e poi decidere :D vacca boia pazzesco mi ritrovo anche dentro l'assedio :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo riassunti lascia tutti senza parole.

Il Conte ha un'espressione triste sul volto vecchio e stanco, e vi ha interrotto solo quando tossiva sangue.

Tuo fratello, invece, ha il volto palesemente sconvolto.

L'unico che ha preso le notizie con rammarico, ma con lucidità, è Dorgat.

E quindi, tuo padre ha definitivamente perso la ragione, a quanto pare. Condannare due figli, per il suo vezzo.. Mi chiedo solo chi, tra lui e le Vesti, è effettivamente al comando. Cosa farai, Roland?

Tuo fratello si intromette.

Sann è perduta. Devi andare via di qui, prima che inizi l'assedio, o nessuno fermerà più nostro padre. Tu devi andare. Io e Dorgat rimarremo per aiutare chi può ancora fuggire.

Prima ancora che tu possa reagire, lui alza una mano.

Lo hai sentito. Io sono perduto. Lasciami compiere un'opera all'altezza del nostro nome, Roland. Non farmi vivere maledetto..

Spoiler:  
Mi serve sapere cosa fai :D

La logica qui cozza col sentimento! L'unico modo per fermare tuo padre è lasciare Sann cadere senza il tuo aiuto, ma è un sacrificio enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Guardo mio fratello e Dorgat.

Mi state chiedendo di abbandonarvi? Di lasciarvi morire? Questo va contro tutto quello per cui ho lottato finora... e poi non sono un assassino, come posso fermarlo? L'unica prova che ho è che sono ancora vivo e quindi lui avrebbe mentito all'Ordine. Ma tutto il resto? Se Sann cade non potrò togliere mio padre dal potere...

A meno di non sfidarlo mettendo in gioco il mio onore. Ma potrei essere visto come un traditore. Avrebbe importanza? Darei la mia vita per l'Ordine.

Forse possiamo organizzare una difesa, forse possiamo resistere! forse possiamo vincere!

La mia alleanza ora va a Sann. Ma perché le mie parole sono così deboli? In cuor mio so cosa dovrei fare, conosco il sacrificio necessario.

@DM

Spoiler:  
tensione! sacrificare una città per un bene più grande :D è qualcosa che Roland inizia a comprendere ma rifiuta. Vediamo come se ne esce adesso :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Bella la difficoltà nel fare la scelta!!

Dorgat ti conduce alla finestra, e si fa da parte.

All'inizio non capisci, vedi il lago da un lato, e della sabbia rossa dall'altro, con riflessi dorati. Poi, capisci.

Non è sabbia, ma è l'esercito di Coldmont, con le insegne rosse e oro, un mare di soldati e cavalli, di arcieri e fanti, decine di migliaia di uomini arrivati per espugnare la capitale.

Come possiamo fermarli? Sann è perduta, è questione di numeri. Hanno almeno due stregoni, che abbatteranno le mura senza alcuno sforzo, ci spazzeranno via gli arcieri prima che riusciamo a colpirli... Come possiamo fermare una cosa simile?

Si volta verso il Conte morente, poi torna a guardarti.

Porta la figlia di Warseal, e vai. L'Ordine ti accoglierà, sei uno di loro, si fidano di te. Se andassi io, non mi ascolterebbero mai, sono ancora considerato un disertore.

Tuo fratello sbuffa.

E con tutti i paladini che ci sono, appena avvertirebbero l'aura di male che mi circonda a causa del bracciale maledetto, verrei messo a morte in pochi secondi.

Dorgat ti mette una mano sulla spalla.

Vai, e subito, Roland Chevalier. Sei il migliore di noi, l'unico che ha qualche speranza. So che saprai cosa fare, quando sarai là.

Ora anche il Conte ti guarda, con l'espressione piena di speranza, e di muta richiesta. Salva mia figlia, sembra dire. E salva l'ultima città sopravvissuta, in cui c'è mio figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Tristezza e rammarico.

Ma anche rabbia e determinazione. Mi avvicino al letto di Lord Warseal e prendo la sua mano inginocchiandomi.

Mio Lord, giuro sugli Dei che farò quanto è in mio potere per salvare i vostri figli. Non vi ho conosciuto in questi anni, ma voi siete un grande Lord e un grande padre. Pregherò gli Dei per tutti voi.

Mi alzo e abbraccio mio fratello.

Non ho parole per lui, vorrei dire tutto e non trovo le parole. Ironico vero?

Tyr non ti ha abbandonato, abbi ancora fede nel suo disegno.

Saluto anche Dorgat con una calorosa stretta di mano. Un uomo, un amico, un nobile cavaliere che ha tutto il mio rispetto.

Guardo fuori dalla finestra.

Guardo l'armata.

Guardo la Morte che si avvicina.

"Sacrificio"

Una parola che ho iniziato a capire e odiare.

@DM

Spoiler:  
momento toccante! ok non mi resta che la scelta più triste :D così salvo anche la damigella (cavaliere e damigella in pericolo, storia classica ma che fa sempre il effetto!). Allora lascio Sann, diretto al castello del mio Ordine.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con una grossa chiatta, vi hanno fatto passare il lago. Tu, sul tuo cavallo, con in sella la sacerdotessa di Chauntea, figlia di Warseal.

Su un altro cavallo, Terion, che non parla da quando avete lasciato Sann.

Vi siete voltati una sola volta, quando, dalla cima di una collina, avete visto l'esercito alle porte di Sann. Una figura solitaria è davanti alle porte, sembra ergersi di fronte all'esercito con solo la spada e lo scudo. Sembra creare una linea di fronte a lui, e sfidare l'intera armata.

Andate via, perché non è una scena che volete vedere. Perché non avete tempo da perdere.

il viaggio dura più di un giorno, sfiancate i cavalli, sfiancate voi stessi. Dorgat era davvero l'uomo migliore che avevi mai conosciuto.

Tuo fratello era davvero all'altezza del tuo rispetto.

Alla sera accendete un fuoco, e lasciate la figlia di Warseal piangere, le braccia attorno alle gambe, finché non si addormenta. Il volto è ancora bagnato dalle lacrime.

Né tu né Terion riuscite a dormire, così il tuo scudiero si siede su un tronco rotto, vicino a te.

Come è possibile sopportare tutto questo? Lei ha perso tutto, ma ha avuto il cuore di curare le nostre ferite fino al possibile. Dove usava la sua magia, cresceva un fiore.E' caduta una città dedita al bene...

Cosa farete una volta raggiunto il castello dell'Ordine, sire?

Spoiler:  
Sei al massimo coi pf grazie alla sacerdotessa! Mi sono commosso mentre scrivevo il post ç__ç XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Smuovo le ceneri vicino al fuoco con la punta dello stivale.

La visione di Dorgat davanti alle porte mi accompagnerà per sempre. E mi domando se riuscirò ad andare avanti sapendo di aver abbandonato un fratello di sangue. Potrà Tyr perdonarmi ?

La ragazza é forte perché la sua fede é salda. Deve riuscire a trovare del bene in tutto questo, deve trovare uno scopo. Lei ... può essere un simbolo di rinascita per il suo popolo.

Sospiro mentre guardo la ragazza dormire.

Sembra che il pianto le abbia portato un pó di serenità.

Non so cosa riusciró a fare una volta al castello. Devo trovare uomini fidati, uomini che conoscevano mio padre prima del cambiamento e devo spiegare loro. La giustizia di Tyr vorrebbe che fosse giudicato per il suo peccato ... Eppure una parte di me vorrebbe affrontarlo direttamente. Solo io e lui, come uomini, come padre e figlio ... senza ... senza l'ordine ... senza doveri ...

Come ha potuto mio padre fare questo ?

Ed io sono stato così cieco finora da non accorgermi di nulla.

Ecco la mia colpa.

@DM

Spoiler:  
ho finito i fazzoletti :D scena molto toccante e ricca di pathos! OK mi rimetto a full di PF allora! E andiamo verso l'atto finale! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavalcate per tutta l'alba, fino a tarda mattina, lasciandovi Sann alle spalle. Non parlate, perché non ce n'è bisogno.

Quando arrivate ad una radura, circondata da campi di grano e da piccoli boschi, rallenti il cavallo.

La figlia di lord Warseal sospira.

E' bellissimo...

Tu riconosci l'area dell'Ordine. Sai che poco più avanti c'è il castello, al limitare di una città.

Terion si avvicina a te, e fissa l'orizzonte.

Ora, dove andremo? Lord Peinar Chevalier ci farà entrare, o ci metterà agli arresti?

Spoiler:  
Cosa fai? Nel post precedente eri indeciso se cercare aiuto o affrontare tuo padre!
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Sorrido nel vedere la gioia della figlia di Warseal.

Sono spiacente, mia Signora, ma temo che dovremo rimandare la visita alle terre dell'Ordine.

Cerco in qualche modo di non farle pensare a quanto ha appena trascorso.

Poi mi rivolgo a Terion, un uomo oramai, valoroso e degno della mia fiducia.

Devo agire alla luce della verità perché è così che mi hanno insegnato. Le menzogne ed i raggiri non portano a nulla di buono. Affronterò mio padre, lo farò cedere di fronte al peccato e, se Tyr mi assisterà, avrò molti fratelli là dentro che riusciranno a vedere oltre il velo di bugie.

Sguaino Ulfberth la cui lama risplende alla luce del Sole e la porgo a Terion.

Prendi questa lama e vai alla città assieme alla figlia di Warseal. Se tutto va bene invierò due cavalieri fidati da voi. Chiedi loro chi li manda ed aspetti come risposta "La Giustizia". Se così non fosse, proteggi la sacerdotessa a costo della tua stessa vita e poi lascia questo Regno perché non esisterebbe alcun posto sicuro dove stare.

Mi slaccio la borsa delle monete e lascio a Terion anche quella.

Devo avere fede di poterlo incontrare ancora ma se così non fosse, almeno loro devono vivere.

Abbiate fede. Entrambi.

@DM

Spoiler:  
vado da solo al castello, Terion e la ragazza li voglio proteggere il più possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Terion prende tutto, ma scuote la testa quando vede la spada.

No, sire, Ulfberth le appartiene. L'ha guadagnata sul campo, ed è giusto che la spada le restituisca il favore.

Quella è una spada degna di un cavaliere. Un giorno, anche io guadagnerò la mia.

Vi salutate, e Terion lascia il campo insieme alla sacerdotessa, dopo che lei ha promesso di pregare Chauntea per la tua riuscita.

Ti avvii al castello, lentamente.

Cominci a vedere le prime persone, che ti salutano in quanto membro del Sacro Ordine del Calice. Uomini e donne che raccolgono il grano, che macinano, che vivono le loro vite all'ombra di quell'enorme castello.

Quando lo raggiungi, vedi la sua pietra bianca e liscia, ti fai forza, e raggiungi le porte.

Due soldati stanno di guardia, ma uno di loro sembra riconoscerti.

A occhi spalancati, ti osserva, e poi balbetta.

S..sire! Noi pensavamo.. suo padre veste il nero del lutto! Ci è stato detto che è caduto per mano di un tradimento!

L'altro soldato, quando sente le parole, ha lo sguardo di riconoscimento.

Lei è il figlio del Supremo Comandante! Sir Roland!

Supremo Comandante. Tuo padre ha fatto gavetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Supremo Comandante.

Sarà difficile ma già la mia presenza dovrà scuotere qualcosa.

Si sono Ser Roland Chevalier, soldato. A quanto pare gli informatori non sono stati molto accurati nel descrivere ciò che mi è capitato. Aprite le porte di modo che possa portare la verità, a tempo debito tutto vi sarà spiegato.

Resto saldo sul destriero, mi dimostro indomito e sicuro.

Padre sei pronto a ricevermi?

@DM

Spoiler:  
Ok! io entro nella roccaforte. Tensione!
Link al commento
Condividi su altri siti

Le porte si aprono, ed entri finalmente nel tuo dominio, nel castello che rappresenta quello in cui credi. Al tuo passaggio, molti rimangono sorpresi, mormorano, ti indicano, ma procedi fiero nel cortile.

Un uomo ti si avvicina, un soldato con cui hai combattuto più di una volta.

Sire, suo padre ci ha chiesto di scortarvi alle stalle per lasciare il cavallo, e poi di condurla da lui.

Ti chiedi perché parli al plurale, ma poi vedi la tua scorta, cinque soldati, venire da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Guardo il soldato con tristezza.

Un uomo giusto al servizio di un folle.

Non metto in dubbio la tua efficienza, soldato. Ma sono appena tornato da un lungo viaggio e non é certo mia abitudine essere scortato in quella che ritengo la mia seconda casa. Piuttosto, i comandanti sono tutti qui al castello ? Avrei piacere che fossero presenti quando andró dal Supremo Comandante.

Se solo questi soldati sapessero.

Se solo avessero vissuto o anche solo visto cosa é accaduto lontano da queste mura.

@DM

Spoiler:  
é come essere nella tana del leone nonostante sia praticamente a casa mia :D é una cosa inquietante...
Link al commento
Condividi su altri siti

I soldati si guardano tra loro, incerto su quello che devono fare, poi uno di loro scrolla le spalle.

Come preferisce, sire. Si, i comandanti si riuniscono spesso ultimamente... non so però se è possibile vederlo adesso, suo padre.. non è ancora pronto...

Mente.

Lo capisci subito, da come non sa cosa fare, da come cerca di prendere tempo. Qualunque cosa abbia ordinato loro tuo padre, implicava anche li tenerti lontano da lui.

Per un attimo balla nella tua mente l'idea che tuo padre ti abbia sottovalutato. O forse, sei tu che sei maturato.

Avanzi nel castello, fino alle porte, dove devi lasciare il cavallo.

Con la mano pronta ad afferrare Ulfberth, avanzi lungo le mura. Le percepisci fredde ed ostili, non capisci chi ti guarda con sorpresa, e chi con malizia. Potresti giurare che una cameriera ti abbia analizzato per capire i tuoi punti deboli, e che un soldato stesse per estrarre l'arma. Non puoi esserne certo, come non puoi capire se le ronde sono lì per te o meno.

Sudando, arrivi infine alle porte della stanza di comando.

Le spalanchi, pronto.

Di fronte a te, il tavolo dei comandanti è stato sostituito, non è più tondo, ma rettangolare. E' stato messo appositamente come forma di comando. La sala è in penombra, mentre prima era completamente illuminata dalle torce ora solo un paio di loro rimangono a produrre una flebile luce.

Dietro, un'enorme vetrata colorata riempie tutto di un inquietante colore rosso e giallo.

Attorno al tavolo, quattro comandanti che stavano parlando concitati. A capo della tavolata, con l'armatura scintillante, lo sguardo duro, Lord Peinar Chevalier, tuo padre.

Che ti guarda con astio e delusione.

Spoiler:  
A te la prima parola per l'entrata in scena!

Se vuoi aggiungere dettagli durante la camminata, o altro, fai pure!

Questo è il climax!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Il cuore batte come se volesse uscirmi dal petto.

No! Non può essere.

Mio padre ha trasformato l'Ordine del Calice. Ha inzozzato la sua purezza, ne ha spezzato gli ideali.

Io peró ancora vivo. E finché avrò respiro sarò devoto ai principi su cui ho giurato.

Mi incammino lungo la sala per arrivare al lato opposto a mio padre, ed stargli proprio di fronte.

Sbatto i pugni sul tavolo e mi appoggio pesantemente.

Ancora quello sguardo verso di me.

La stessa delusione di allora.

Felice di averti deluso, padre. Immagino che quella sia la tua migliore espressione nei miei confronti. Avrei voluto chiederti il motivo per cui l'hai fatto, ma l'avevo già capito da solo. Non ci hai mai amati o comunque non come ami il potere. Ora dimmi, cosa intendi fare del Sacro Ordine ?

Nessuna etichetta, io non accetto il suo nuovo ruolo di Supremo Comandante e lo paleso.

Lancio poi una sola occhiata agli altri comandanti per ricordare i loro nomi e se erano tra i fedelissimi di mio padre o tra quelli che avevano visto in lui il cambiamento.

@DM

Spoiler:  
stupenda! Soprattutto Roland é onesto e diretto quindi non si mette ad inventare cose per fregare suo padre. Lo affronta e basta. Riconosco gli altri comandanti ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Tuo padre si alza di colpo, sbattendo la sedia a terra, e urlando.

TU OSI? Tu e tuo fratello non avete mai capito cosa implica comandare! Cosa bisogna sopportare per avere di più!

Stringe il pugno, e noti che ha anche il guanto d'arme. Tuo padre è bardato come se si aspettasse una battaglia.

Sei ancora un infante ai miei occhi! Nemmeno morire, sai fare!

Uno dei comandanti guarda tuo padre con una sorpresa disgustata.

Tu.. Peinar, avevi PIANTO la sua morte!

Lo riconosci, l'uomo che ti ha appoggiato tempo prima. Un buon cavaliere.

Tuo padre lo ignora, ma non lo noti. Quello che vedi, ora che è in piedi, è che il suo volto ha lievi striature nere, che proseguono nella parte destra del collo, per poi scomparire sotto l'armatura.

Il Sacro Ordine è già cambiato, abbiamo uomini in tutte le zone ormai. Le Vesti hanno mantenuto la parola, stanno per darmi Coldmont, la sempre più grande contea di Coldmont! Il tuo errore è solo una piccola distrazione.

Un'aura oscura comincia a calare nella stanza, la finestra stessa sembra portare all'interno meno luce di prima. L'uomo che ha parlato è sbalordito, così come un altro dei quattro.

Gli altri due, invece, sono solo impazienti di estrarre le armi.

Tuo padre sorride, un sorriso malvagio, non più freddo.

Talos mantiene sempre le sue promesse, Roland. Mi ha donato Coldmont. Mi ha donato nuovi poteri, dopo che Tyr mi ha stupidamente rinnegato. E mi ha donato Sanguetempesta.

Estrae una spada nera come l'ebano, con striature viola che scorrono per tutta la lunghezza della lama. Senti dei sussurri, perdersi nel vento, come se la spada parlasse.

E tuo padre è lì, immenso, oscuro, di fronte alla finestra di vetro, un paladino caduto, una Guardia nera.

Spoiler:  
Paaaazzescooooo!!! Ecco che tutti gli altarini son caduti! Sei tu, ora, da solo!

Dimmi cosa dici, cosa fai, e dopo tiro l'iniziativa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Mio padre é morto.

Ecco il mio primo pensiero quando vedo il devoto di Talos di fronte a me.

Indietreggio con calma e sguaino Ulfberth, la lama che mi ha portato a diverse vittorie.

Tu non sei più mio padre. L'uomo che rispettavo é morto quando TU hai abbandonato Tyr e hai donato il tuo cuore a Talos. Cosa pensi di ottenere ? L'Ordine é fatto di ideali e quelli non potrai mai sopprimerli. Ecco perché fallirai.

Punto la lama contro di lui mentre mi sistemo lo scudo al braccio sinistro.

E questa é Ulfberth, una lama semplice come dovrebbe essere il cuore di un uomo nobile. Osserva la lama che metterà pace nel tuo cuore. Io Sir Roland Chevalier ti sfido a duello mentre gli Dei saranno i nostri giudici.

Basta con le parole.

É tempo di raddrizzare i torti.

@DM

Spoiler:  
beh pazzesco che é un caduto :D una Guardia Nera !!! Molto bella questa scena e l'effetto colpo di scena ! Un climax degno di un film !
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...