Vai al contenuto

[3.5] Preludio e Invasione

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

Al tuo urlo, sembra che la zona si fermi, che tutti riprendano fiato mentre osservano quel cavaliere stoico e fermo davanti alla tenda.

Vedi che alcuni stringono i denti, e non ti perdono di vista.

Il fabbro con la spada incastrata ti vede, ma tu gli sferri un calcio così potente da sollevarlo di peso e gettarlo a terra. La sua mancanza di arma non gli permette di rispondere, ma crolla al suolo sorpreso.

Spoiler:  
Iniziamo i round!

Iniziativa: per facilità, tiro a gruppi.

Screamforge e Terion

2 Soldati

Roland

3 Soldati che accerchiano

Screamforge rotea la sciabola e devia un paio di colpi. Avanza, e allunga la sua arma per cogliere il nemico, ferendolo al fianco. Terion fatica a scambiare i colpi col suo avversario, ma riesce a non indietreggiare. Vedi la sua fronte madida di sudore.

Screamforge gli urla Più deciso, ragazzo. E' la vita del Conte quella che stiamo proteggendo!

Spoiler:  
A te!

Vedi che due dei tre soldati che volevano accerchiare Screamforge e Terion ti stanno mirando.

• Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Roland

Ignoro l'uomo che ho scaraventato a terra reputando che i due comandanti nella tenda non avranno problemi.

Con passo deciso avanzo verso il trio di assalitori che cercano di accerchiare il mio scudiero.

Roteo la spada nella mano e caccio un urlo negli ultimi passi Aaah ! Sono io il vostro avversario ora !

Quando i due finti soldati si voltano per affrontarmi, impugno la spada con entrambe le mani e muovo un rapido fendente orizzontale contro quello alla mia destra.

Terion! Ragazzo ricorda cosa ti ho insegnato!

@DM

Spoiler:  
muovo e attacco uno dei 3 soldati (spada lunga +7 1d8+3) ho CA 15 perché sono senza scudo !
Inviato

La battaglia infuria, siete in minoranza, ma siete anche meglio addestrati. L'unica paura è che ce ne siano altri, o che ci possa essere qualche arciere nascosto.

Il tuo colpo è preciso, cogli subito l'abbassamento della guardie dell'avversario e dirigi lì la lama, colpendo la costola dell'avversario. L'armatura di maglie ferma l'affondo mortale, ma permette alla tua spada di creargli una grossa ferita al petto.

Il nemico stringe i denti, e allunga la sua arma. Riesci ad evitarla di un soffio, mentre alzando la spada pari il colpo del secondo soldato. Ora sei da solo contro due di loro.

Il terzo si lancia all'assalto di Screamforge, ma questo riesce a tenerlo a bada con la sciabola, confermando la sua fama di schermidore. Anche Terion comincia a guadagnare terreno, spronato dalle tue parole. Porta a segno un colpo di spada molto preciso, e taglia la gola al nemico.

Ora, loro sono due contro due.

Sir Roland!! Resista, giungo in suo aiuto! grida il tuo scudiero.

Cominci a sentire molte voci, ma non capisci se finalmente sono in vostro aiuto, o se invece le tue paure vengono confermate.

Spoiler:  
Screamforge e Terion

2 Soldati

Roland

3 Soldati che accerchiano

Inviato

Roland

Quanti saranno ? Una singolo attacco o ci aspetta altro ? Meglio guadagnare altro tempo per Eric, poi penserò a ripiegare.

Ah! Spavaldo di uno scudiero! A me sembra tutto il contrario!

Guardo un attimo la situazione pensando che presto potremmo aver bisogno di aiuto.

Comandanti, dovete dare un allarme!

Quindi porto il pollice e l'indice alle labbra emettendo un sonoro fischio Mishra! Dargo! Qui belli !

I miei avversari peró non mi danno tregua, cosí mi sposto di lato per spezzare il loro ritmo e fronteggiare il soldato ferito ma determinato. Il nostro acciaio si scontra ancora con clangore e subito dopo alzo la spada sopra la testa e preparo un fendente diagonale tentando di finirlo.

@DM

Spoiler:  
con l'azione di movimento tento di gestire i miei cani da combattimento con il comando "vieni" (addestrare animali CD 10) o almeno spero che mi sentano (la mia tenda non é lontana giusto?) poi mi sposto di 1 passo e attacco ancora il soldato ferito (spada lunga +7 1d8+3) CA 15
Inviato

Spoiler:  
Si si, non sei lontano, ma ci metteranno almeno un round, se ti hanno sentito e il tiro ti è riuscito!

Hai ferito il soldato, poi sei riuscito a fermare il colpo, ed è nell'arco di pochi secondi che finisci il lavoro e tagli di netto il braccio del soldato.

Ne rimane uno. Riesce a coglierti impreparato, e ti sferra un colpo al braccio, non troppo forte, ma comunque doloroso.

Spoiler:  
Ti ha fatto 3 danni e vai a 36/39!

Quando Screamforge sente il tuo grido reagisce subito, e indietreggia.

Vedi che si guarda attorno, che sta per agire, ma non saprai mai cos'avrebbe fatto.

La spada di un soldato lo trapassa da parte a parte. Ha gli occhi sorpresi, mentre un rivolo di sangue gli scende dalla bocca, e osserva la spada entrare nello stomaco.

Con le ultime forze cerca di trattenere il soldato, ma questo lo getta da una parte, e rivolge l'attenzione a Terion, che già sta duellando con un altro.

Screamforge cade al suolo, dimenticato perfino dai suoi nemici, e muore.

Spoiler:  
Terion

2 Soldati contro Terion

Roland (36/39)

1 Soldato contro Roland

Inviato

Roland

Solo grazie all'esperienza trasformo il colpo del mio avversario in una leggera contusione al braccio.

Non so se i miei cani hanno sentito, non temo per la mia vita ma per quella del mio scudiero.

ancora nessun allarme, com'è possibile ? Butto l'occhio sul cadavere di Screamforge, poi torno alla battaglia in corso.

Terion lasciali a me! Non sei tu il loro bersaglio, vai alla tenda e prendi i cavalli! Potremmo aver bisogno di andarcene. É un ordine, scudiero!

Metto enfasi sul fatto che non transigo. Quindi fronteggiando il mio solo avversario muovo rapido la spada cercando di superare la sua difesa e di piazzare un colpo preciso, mentre avanzo verso gli altri due.

@DM

Spoiler:  
beh per i cani io ho provato, se riesce meglio :D cmq faccio un Osservare +4 per notare se Screamforge aveva un corno addosso che prima non avevo notato. Poi attacco il soldato davanti a me (spada lunga +7 1d8+3) e faccio un passo per avvicinarmi agli altri. Terion spero che ripieghi e basta :D
Inviato

La sabbia e la terra che si solleva si incolla al sudore, l'armatura è pesante, ma sei così abituato alla battaglia e a muoverti in armatura che ormai non ti è di alcun impiccio.

La lama cozza contro la spada del tuo avversario, e il colpo lo destabilizza. Non riesci a passare la sua difesa, ma solo perché il tuo colpo non è stato preciso.

Poco male. Il tuo avversario, percependo la differenza di abilità, prova un'altra tattica, e cerca di spingerti a terra.

E' in quel momento che approfitti della sua distrazione, e porti a colpo un ulteriore affondo. L'uomo cade a terra, senza capire cosa è successo.

Spoiler:  
Attacco di opportunità riuscito :D

Terion indietreggia, sente il tuo ordine, e si mette in difensiva. L'arma del nemico gli sibila sopra la testa, ma lui si getta di lato ed evita il colpo.

Stringe i denti, non vuole allontanarsi dal combattimento, ma un ordine è un ordine.

Resista, Sir Roland! Ci sono altri nuclei di combattimento!

E comincia a correre.

In tuo aiuto, vedi dietro ai due soldati rimasti il comandante elfo, Sunshadow, che fissa impassibile le loro schiene.

Spoiler:  

Stai macinando uomini, comunque :D

Tiro di osservare: Screamforge non ha un corno, forse è per quello che si guardava attorno. Vedi però un corno ai piedi di un soldato, a qualche metro da te.

Roland (36/39)

2 Soldati

Sunshadow

Inviato

Roland

Estraggo la lama intrisa di sangue dal corpo del soldato morente.

Il mio scudiero se la cava bene, gli anni di addestramento gli sono serviti.

Corri e non ci pensare! grido a Terion quando si allontana dal combattimento.

Ma non posso sperare di respingere un attacco con solo le mie forze e quelle di un paio di comandanti. É allora che noto un corno poco visibile sotto il cadavere di un soldato.

Devo dare l'allarme é il mio unico pensiero quando tenendo la spada in guardia con una mano sola, scarto di lato per raggiungere rapidamente l'oggetto.

@DM

Spoiler:  
:D la differenza di livello si sente :D ora vado a prendere il corno per suonare l'allarme :D e spero in bene !!
Inviato

Alcune nuvole, spinte dal forte vento, si muovono veloci nel cielo e coprono lievemente il sole.

Ti lanci verso il corno, mentre uno dei soldati urla: ATTENZIONE! STA PER DARE L'ALLARME!

L'altro avanza per colpirti, ma vedi una strana scia di luce colpirlo alla schiena. Questo digrigna i denti, e si volta. Il comandante elfico, Sunshadow, ha la mano tesa in avanti, e la luce si affievolisce. Non sorride, ma alza lievemente la spada.

Magia elfica, pensi, prima di suonare il corno.

WWOOOOOOOOO

suona feroce il corno, mentre soffi dentro con tutta la forza che hai.

Respiri, ed osservi bene la situazione.

I soldati dell'accampamento sembrano essere stati tutti presi di sorpresa, improvvisamente e senza lottare. Tutto il perimetro della tenda di comando sembra essere stato fatto fuori, e sostituito.

Ci sono decine di soldati che creano un cerchio a distanza di una quindicina di metri, e quando si voltano dopo il grido del tuo nemico, capisci che sono anche loro tuoi nemici infiltrati.

Ecco spiegato il motivo della mancanza di rinforzi.

Sei completamente circondato, conti almeno altri venti nemici, e tra loro e la tenda di comando ci siete solo tu e i tre generali.

Spoiler:  

Si capisce tutto? E' stato un tradimento fatto dall'interno, un sacco di soldati di Coldmont adibiti alla protezione della tenda di comando erano in realtà nemici. Mentre c'era l'assalto, buona parte di loro hanno fatto in modo di tenere lontano l'esercito.

Ovviamente, ti chiedi come sia possibile tutto ciò, a te le supposizioni!

E se non è chiaro qualcosa, chiedi pure!

Roland (36/39)

2 Soldati

Sunshadow

Inviato

Roland

Siamo circondati ! Ma come é successo ? Un comandante ha tradito ? Però sono tutti qui fuori a rischiare la vita ... A parte ...

Il pensiero mi attraversa come una folgore nel momento in cui penso di aver lasciato Lord Fogliarossa con un possibile traditore.

Suono ancora il corno con tutto il fiato che ho in corpo WOOOOOOO e poi leggermente ansimando urlo ai comandanti Dobbiamo fare scudo ! Forse il Lord é già in pericolo !

Mi sposto con la spada salda in pugno ed il corno nell'altra mano ed arrivo alla tenda di comando. Con apprensione, come se temessi di fare una terribile scoperta, sollevo la copertura con la lama.

Lord Fogliarossa! chiamo a gran voce mentre sono sull'apertura e guardo dentro.

@DM

Spoiler:  
si tutto chiaro! Situazione critica :D soldati ovunque e tradimento in corso ! Ora vedo di capirci qualcosa ! Figata cmq
Inviato

Hai dato le spalle a due tuoi nemici, ma non importa, Sunshadow li sta tenendo a bada con veloci movimenti della sua sottile spada.

Quando sposti la tenda, parte delle tue paure vengono confermate.

A terra giace il comandante Greybrave. Sembra essere crollato di spalle sul tavolo, rompendolo e gettando al suolo carte e mappe. In mano stringe ancora la spada.

Dall'altra parte della tenda, invece, vedi un grosso squarcio con due o tre soldati morti al suo limitare. Vedi velocemente che la loro carne è bruciata solo in un punto. Uno sul petto, uno sulla spalla, sono morti mentre cercavano di entrare nella grossa tenda.

Lord Eric Fogliarossa, con tuo enorme sollievo, è ancora vivo, ed è dietro al mago dalla veste blu. L'incantatore torreggia sui nemici morti, e vedi che sta guardando in cagnesco altri due soldati che stanno entrando dallo stesso buco.

Il Conte ti vede, e parla in modo calmo ma deciso, nonostante la situazione.

Sir Roland, mandato direttamente dalla fortuna di Tymora! Stanno cercando di entrare da tutte le parti, dopo che Graybrave ha provato ad ammazzarmi.

La Veste Blu non ha risorse infinite, abbiamo bisogno di aiuto.

E vedi sul suo braccio un rivolo di sangue.

L'incantatore lo guarda quasi disgustato, per poi riportare l'attenzione ai nemici.

@Roland

Spoiler:  
Ottima intuizione, guardare dentro la tenda :D

Chissà cosa sarebbe successo, se fossi rimasto fuori!

Stanno entrando due nemici, ma ce ne sono più di due, dietro.

Lo stregone/mago/incantatore (non ti dico cos'è, uso sempre modi di dire diversi apposta :D ) è a circa quattro metri da loro, tu sei all'inizio della tenda (lunga circa 6-7 metri)

Hai un'azione standard, poi tiro l'iniziativa!

Inviato

Roland

Greybrave ... vorrei avere il tempo di fare le mie congetture sul motivo del tradimento ma devo muovermi.

Corro in avanti scavalcando il tavolo rovesciato ed il cadavere del traditore, frapponendomi tra Lord Fogliarossa e gli assalitori con la spada in posizione di guardia.

Avrei dovuto intuirlo prima, mio Lord. Ho mandato lo scudiero a prendere i cavalli ! Dobbiamo uscire da questa tenda, assieme ai comandanti vi proteggeró meglio.

Non ho giurato fedeltà al Lord, ma é vitale che non muoia proprio durante la visita dell'Ordine. Anche il nome della mia famiglia potrebbe uscirne macchiato e questo, sul mio onore, lo eviterei a costo della vita.

@DM

Spoiler:  
per un pelo! :D allora uso la standard come movimento per mettermi tra il Lord ed i soldati facendo da barriera !
Inviato

Ora sei a fianco della Veste Blu, dietro di te c'è il Conte. Due soldati entrano nella tenda, mentre dietro altri sembrano essere pronti a fare irruzione.

Per vostra fortuna, il perimetro dietro alla normale apertura della tenda è salvo.

Spoiler:  
Hai vinto l'iniziativa!

Roland 36/39

Nemico

Veste blu + Conte

Nemico

Inviato

Roland

Mio Lord, dovete uscire dalla tenda mentre mi occupo di questi! I comandanti la fuori stanno facendo muro!

La mia successiva occhiata va all'uomo dalla veste blu. Non ho idea del suo potere, anche se le bruciature sui cadaveri danno qualche indizio.

É la sua guardia personale ? Eric ha così fiducia nella magia ?

Nuovamente scaccio i pensieei riportando l'attenzione sul combattimento. Porto il peso avanti, arrivando a portata di fendente del primo nemico entrato, e roteo con abilità la spada cercando un affondo.

@DM

Spoiler:  
attacco il soldato più vicino ! (Spada lunga +7 1d8+2)
Inviato

Il tuo colpo è preciso, fin troppo. Arrivi direttamente all'ascella del tuo avversario, che stava per sferrare un attacco, e gliela perfori.

Il soldato nemico crolla al suolo, perdendo un sacco di sangue.

Il Conte intanto indietreggia, per arrivare alla tenda. La Veste Blu scatta in avanti, comincia ad evocare la magia, e un'aura nera le ricopre la mano. Tocca il secondo soldato, ed è come se tutta l'energia vitale gli venisse strappata via di forza.

La pelle si secca, e l'uomo cade al suolo.

La veste si erge ancora più dritta con la schiena, e si volta verso di voi.

Dobbiamo potare il Conte più...

Non riesce a finire la frase, che altri due uomini sbucano dentro la tenda, urlando. Stanno per sferrare il loro colpo allo stregone, ma vengono gettati al suolo da due enormi mastini da guerra.

I tuoi. Sono arrivati i primi rinforzi.

Inviato

Roland

Bravi cagnoni! Mishra, Dargo difendi ! sbraito il comando ai miei cani, felice che siano riusciti a sentirmi e a trovarmi.

Addestrare cani e cavalli é stato un passatempo dalla tenera età ma mai come oggi ne sono stato così orgoglioso.

Andate col Lord Fogliarossa, mio signore! indico allo stregone l'uscita mentre indietreggio anch'io e al contempo tengo a bada gli assalitori assieme ai miei mastini.

@DM

Spoiler:  
che tempismo i cani :D stavo perdendo le speranze !! con un'azione di movimento gestisco i cani col comando "Difendi" (Addestrare Animali +8 CD 10) e uso la standard per spostarmi verso l'uscita seguendo il Lord e lo stregone frapponendomi ancora tra loro e i nemici.
Inviato

Il Conte e la Veste Blu si voltano ed escono dalla tenda.

Senti un confabulare, e riconosci vagamente la voce di Terion, che parla di un cavallo.

I soldati cercano di procedere, ma i ferocissimi cani li tengono a bada. Non è tanto la loro effettiva forza, forse comunque molto più di quella dei nemici, quanto la rabbia che riescono a mostrare durante la loro guardia.

Esci dalla tenda, e vedi il Conte salire su un cavallo. Subito, la Veste Blu prende posto dietro Lord Fogliarossa, mentre i comandanti rimasti uccidono tutto ciò che si muove.

I soldati nemici stanno convergendo su di voi, ne rimangono almeno una decina. Il doppio di voi.

Terion scende da cavallo, e ti porge lo scudo.

Sir Roland, ecco il suo scudo!

Vedi una nuova ferita bagnare la sua veste, ma il tuo scudiero cerca di non badarci.

Il comandante Sunshadow, l'elfo, si avvicina a te.

I nostri soldati hanno intercettato un altro gruppo. Sembra che tutte le truppe di Graybrave fossero composte da traditori.

Solleva la sottile spada.

E' ora di ucciderli tutti.

Strane parole, dette da un elfo. Ma se lui è tra voi, sai che ha abbandonato la via elfica da molto tempo.

Inviato

Roland

Sorrido nel vedere Terion assieme ai cavalli.

Imbraccio lo scudo e balzo in sella agilmente con un movimento acquisito in anni di vita a cavallo.

Bene Terion, ora resta qui con i mastini e non fare azioni sconsiderate. Ho bisogno di uno scudiero vivo, non di un eroe morto. Avrai tempo di ricoprirti di gloria negli anni a venire.

Giro il possente cavallo da guerra, che scalpita annusando la tensione del combattimento ed il cozzare delle armi.

Con un fischio ed un gesto della mano impartisco il comando "difendi" a Mishra e Dargo puntando Terion come l'obiettivo del comando.

D'accordo comandante Sunshadow. Avrete il mio aiuto nel mostrare a questi traditori che il sotterfugio non é degno di un uomo nobile.

Sollevo alta la spada e lancio a tutti gli avversari il mio grido di battaglia.

@DM

Spoiler:  
con un movimento salgo in sella e mi allaccio lo scudo, poi con un'altra azione di movimento gestisco i cani (addestrare animali +8 CD 8) perché difendano Terion. Come free provo un'altro Test of Mettle (Will CD 15). E sono pronto a combattere gli altri :D
Inviato

Il vento è sempre più forte, e alcune grosse nuvole stanno solcando velocemente il cielo. Un po' di polvere e sabbia si sta alzando, e copre la visuale lontana. Niente di preoccupante per ora, in quanto riesci ad avere sotto controllo tutto il campo di battaglia.

Quando dai l'ordine, vedi Mishra andare subito da Terion, ma Dargo rimane a pattugliare il campo ringhiando verso la tenda. Evidentemente c'è ancora qualcuno che lo irrita.

Il comandante elfo Sunshadow carica uno dei soldati, balza all'ultimo momento e gli rotea attorno, affondando la sottile arma nel petto di quest'ultimo.

Il soldato riesce a evitare il colpo mortale, e cerca di ribattere senza successo.

Spoiler:  

A te! Se il vento si alza ancora, o se continua per tanto, potrebbe limitare la vista.

Sunshadow

Nemico

Sir Roland

Nemico

Inviato

Roland

Mollo le redini di modo da usare sia la spada che lo scudo e conduco il destriero con le ginocchia.

Terion ti affido il Lord! Resta con Mishra e Dargo.

Ah! sprono subito il cavallo da guerra per avanzare contro il gruppo più vicino di nemici.

Ricacciamo questi traditori nel buco da cui sono usciti!

Alzo la spada pronto a colpire dall'alto chiunque sia abbastanza impavido da affrontare un cavaliere in sella.

@DM

Spoiler:  
conduco il cavallo in battaglia (cavalcare +8 CD 10) se riesce può attaccare anche lui assieme a me! Poi attacco con la spada il nemico più vicino (spada lunga +8 1d8+2) (ho contato il +1 per la posizione sopraelevata :D). Avendo lo scudo vado a CA 19

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...