Vai al contenuto

[3.5] Preludio e Invasione

Madlefty

Messaggio consigliato

Terion corre subito verso la sella, preoccupato per la tua ferita.

L'uomo vede dove osservi, poi si pulisce velocemente la mano sulla veste, come se volesse non mostrare cosa teneva.

Tutto bene, nessuno di noi è stato ferito, non ci aspettavano!

Mentre lui parla, tu arrivi a Ulfberht. La Spada è impressionante: la lama è completamente lucida, così come l'elsa, ma la sua semplicità è disarmante. L'unica cosa che si nota è il suo nome inciso sopra.

Spoiler:  
percepire intenzioni riuscito, non sembrano aver combattuto, ma ci sta se prendono di sorpresa i goblin.

Il soldato però nasconde qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

Roland

Afferro la spada dall'elsa e la estraggo dal terreno per studiarla da vicino.

Noto subito che la sua fattura semplice e la lama perfetta rispecchiano la forza del suo precedente proprietario.

Ulfberht, un nome ... particolare. Magari in un'altra lingua ha un significato. In ogni caso andrà bene come lama finché non mi faccio riparare la mia.

Parlo a voce alta, rivolto a tutti nonostante stia parlando per me stesso e al contempo mi assicuro che Terion sia vicino al cavallo, in una posizione sicura.

Poi mi avvicino al soldato che mi ha parlato e gli punto contro la spada assumendo uno sguardo deciso.

Dimentichi forse che sono un cavaliere del Sacro Ordine? Mostra cosa nascondi o forse devo credere che tu fossi in combutta con questi Goblin per trarne un a guadagno? Forse ne vuoi discutere con Lord Fogliarossa in persona...

@DM

Spoiler:  
figata la spada :D è perfetta come la mia giusto?... Cacchio qua penso sempre che ci sia qualcuno che trama alle mie spalle :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
La Spada ha la lama visibilmente migliore della tua, sopratutto non è minimamente smussata, cosa incredibile per una spada da battaglia.

Comunque, segnati Ulfberht, e si, come caratteristica segnala perfetta!

Il soldato si ferma, e ti guarda con un sorriso imbarazzato.

C'è stato sicuramente un malinteso, mio sire. Noi siamo mandati dal Conte per aiutarvi!

Io non sto nascondendo niente, stavo solo risistemando la borsa..

Ti mostra le mani, mentre se le pulisce, e scorgi qualcosa che si stacca dal suo palmo.

Un ciuffo di pelliccia, sembra.

Niente di che, fidatevi di noi, dobbiamo portarvi a Sann e fare in modo che non vi succeda niente.

Terion Lockwood torna con le medicazioni, e te le porge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Prendo la borsa del guaritore.

Grazie Terion, prima di rimetterci in cammino controlla che lo stallone non si sia ferito nello scontro.

E quando il mio scudiero si allontana riporto l'attenzione al soldato.

Mente. E nasconde un ciuffo di pelliccia come quello nella tenda di Greybrave.

Bene soldato. L'importante è esserci accordati dico sorridendo con noncuranza.

Poi nel momento in cui l'uomo abbassa la guardia mulinello in aria Ulfberht mirando con il piatto della lama alla parte posteriore del suo ginocchio, in un tentativo di scaraventarlo a terra di schiena.

@DM

Spoiler:  
volevo lasciar stare e cercare di investigare sta storia con calma ma 1) preferisco l'azione :D 2) se mi hanno preparato un trappola potrei non averne la possibilità!! Quindi agisco facendogli uno sgambetto per farlo cadere di schiena ed averlo alla mia mercé! (attacco +6) e vediamo se ottengo risposte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il soldato perde completamente il contatto col terreno, e viene scaraventato a terra, battendo la testa.

Gli altri sei soldati estraggono simultaneamente i pugnali, e si mettono in difensiva.

L'uomo a terra alza le mani verso gli altri, poi ti guarda.

Siete forse un traditore di Coldmont, mio sire?

Terion invece trattiene il fiato alla tua azione, ma quando il soldato parla lui sbotta.

Sir Roland è il più alto esempio di onore, soldato! Non insinuarlo neppure, o ti uccido con questa lama!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Puntando Ulfberht al petto del soldato gli faccio capire di non tentare azioni. Una pura messinscena giacché non sono un assassino.

Ho rischiato la mia vita al fianco di Lord Fogliarossa mentre molti dei suoi lo tradivano, per cui non mi parlare di fedeltà. In ogni caso mi stai mentendo, gli stessi ciuffi di pelo li ho trovati nella tenda di Greybrave ma qua non ci sono animali simili e tu non sei un cacciatore. Parla e mostra cosa nascondi oppure combatti e muori per la tua causa, qualunque essa sia.

Valuto se tutti i soldati che ho di fronte siano dei traditori e se è solo una la serpe. Se sono assassini potrei avere bisogno di aiuto.

In cuor mio spero di sbagliarmi, ma allora perché mentirmi ora?

@dm

Spoiler:  
oh che figata, tensione del momento!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Hai affrontato ottimamente la sfida, ma ancora di più l'aver investigato ti ha dato modo di scoprire qualcosa di losco alle tue spalle!

L'uomo ti valuta freddamente, gli occhi stretti.

Dopo un momento, risponde: Sire, sono disarmato, e non credo voglia uccidermi perché ha trovato dei ciuffi. Se mi lascia alzare, e spiegare, posso farle capire che la nostra intenzione è quella di portarvi davanti alle mura di Sann.

Non sembra mentire, ed è molto meno agitato di quanto dovrebbe essere.

Apre la borsa, e vedi un sacco di cose strane. Pezzi di pelle di animale, palline, piccole borse e quant'altro. Insieme, si scorge quello che sembra un vecchio diario.

Gli uomini dietro di lui non indietreggiano, e rimangono a fissare quello che farai. E' vero, loro sono al soldo del Conte, non tuo, ma sai anche che dovrebbero portare più rispetto per un membro del Sacro Calice.

Terion si avvicina al tuo fianco, e sussurra:

Mio signore... sta succedendo qualcosa di strano. Potremmo andare senza di loro, o tornare dal Conte...

La sua mano è sopra la balestra, una freccia incoccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Alzo la mano rivolta a Terion per bloccare il suo impeto. Se posso, voglio trovare risposte ora.

No. rispondo al soldato a terra alla domanda "sull'uccidere."

Ma posso spezzarti una gamba e portarti dal Lord Fogliarossa. Quindi scusa la scortesia ma per ora parlerai da terra. Io ho accettato l'incarico in buona fede, ma se sospetto qualcosa faro' rapporto all'Ordine che manderà Paladini o deciderà di non appoggiare Coldmont. Dunque soldato, a chi sei fedele? Io non mi fido più di voi per cui dammi un motivo per lasciarti andare.

Resto con la lama di Ulfberht a pochi centimetri dal petto del soldato e lascio intendere che non sono disposto a cedere di un centimetro.

@DM

Spoiler:  
vacca boia che complotto! Vediamo come si sbroglia.
Link al commento
Condividi su altri siti

A dispetto della situazione, l'uomo si mette a ridere.

Che situazione surreale.. Vi abbiamo sottovalutato, Cavaliere.

Graybrave ha cercato di uccidere la Veste Blu, e io sono andato a cercare informazioni nella sua tenda! Mi si è rovesciata la borsa, e alcuni miei ingredienti sono caduti.

Ti osserva bene ora.

Sono la Veste Rossa, Chevalier. Mago da battaglia di Coldmont. Devo portarti a Sann, ma alle spalle del Conte. Lui non capisce tutte le implicazioni, noi dobbiamo ad ogni costo avere l'appoggio dell'Ordine del Sacro Calice.

Le Vesti comandano, a Coldmont, cavaliere. E se non sposti la lama, i miei uomini vi faranno a pezzi, tu e il tuo scudiero. Decidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Resto a lungo con Ulfberht puntata al petto dell'uomo dopo averne ascoltato le parole.

La Veste rossa? Possibile che gli stregoni abbiano tutto questo potere?

Poi allontano la spada e mi sposto di qualche passo.

Non temo la morte, se è questo che intendi. Ma il mio scopo è più importante della mia stessa vita per cui mettiamo che per un attimo decido di credere alle tue parole. Se sei uno stregone dimostralo, fa qualcosa che non sia un trucco da circo.

Resto sempre in guardia, seppure più rilassato. Che sia vero? Se è una menzogna lo scoprirò a breve e sarò costretto a combattere. Ma se fosse vero ...

@DM

Spoiler:  
wow beh questa proprio non me l'aspettavo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una Veste di Coldmont, noi non mostriamo trucchetti.. Ma per voi, sire, farò un'eccezione.

Si volta verso il cadavere di un goblin a qualche metro di distanza. Pronuncia alcune parole arcane, traccia dei simboli nell'aria, e poi tende la mano.

Alcuni fasci di luce esplodono dalle sua dita, come fossero piccole spade, e vanno ad impattare sul cadavere.

La testa del goblin esplode come un frutto maturo schiacciato da un carro.

L'uomo torna a guardarti, serio.

Questo dovrebbe togliere i dubbi su chi sono io.

Il Sacro Ordine ci serve, Chevalier. Ad ogni costo.

Terion lo guarda allibito, un po' intimorito. Tu riconosci lo stesso incantesimo usato da Sunshadow, il comandante elfo che ti ha dato l'anello.

Spoiler:  
È un mondo che si muove da solo, in pieno mutamento anche in base a quello che fai :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Magia. Vera magia, come quella usata da Sunshadow in battaglia.

Abbasso definitivamente la spada in un gesto eloquente.

Mio signore, perdonate i miei modi ma non potevo fidarmi di nessuno. Ora mi spiego l'atteggiamento "insolito" della Veste Blu durante l'incontro. Era come se fosse sopra le parti.

Sorrido pensando che la fortuna è stata dalla mia parte quando ho trovato quel ciuffo di pelo.

Avete parlato di implicazioni che Lord Fogliarossa non può comprendere. Riguardano forse lo stregone Nero? Potremmo discuterne lungo la strada per Sann e spero che abbiate capito che vi conviene essere sinceri. All'Ordine non farà piacere far parte di un complotto senza esserne a conoscenza.

Passo la mia spada incrinata a Terion, perché la avvolga in un panno e la leghi alla sella del cavallo, mentre rinfodero Ulfberht al mio fianco.

@DM

Spoiler:  
finché viaggio verso Sann vorrei risposte dalla Veste Rossa :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stregone si rialza, e si pulisce i vestiti.

Tutti facciamo sempre parte di un complotto, sire. Si deve solo cercare di capirne sempre il più possibile.

Sorpassate i cadaveri dei goblin, e continuate presso quel sentiero roccioso.

Lord Eric Fogliarossa è un buon Conte, ma non capisce quando è necessario agire e quando è necessario attendere e capire il flusso degli eventi.

Il Sacro Ordine del Calice è una forza che cresce sempre più, che ha sempre più proseliti, non solo tra i nobili. L'appoggio ci consentirà una solidità senza precedenti. Non ti nascondo, Chevalier, che lo stregone è solo un nemico comune, ma è dal nemico comune che si rafforzano i legami.

Fa una pausa, beve da una borraccia e prosegue.

Lo stregone nero è un pericolo, senza ombra di dubbio, e va eliminato. Sann ormai si fida di questo omuncolo!

E' senza dubbio rabbia quella che percepisci provenire dal mago.

Spoiler:  
Proseguirò il dialogo finché vorrai! Avete ancora poco meno di un'ora per arrivare, tempo a sufficienza per rispondere a un sacco di cose :D

Quando sei a posto, dimmelo che vi faccio arrivare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Mentre cammino a piedi a fianco della Veste Rossa mi rendo conto che quest'uomo non é altezzoso come la Veste Blu.

I nemici comuni spesso creano legami saldi. Ma é la fiducia a renderli eterni. La mia missione però é salvare la Veste Bianca cercando un accordo, non assassinare lo stregone Nero. A meno che non appartenga veramente al culto di Talos, una religione abietta e devota solo alla distruzione.

Mi fermo un attimo e ragiono. In fondo sono alleato della Veste Rossa e potrebbe aiutarmi più di quanto crede.

Anche senza la magia.

Avete prove riguardo a questo culto ? Perché mi domando come può Lord Weasel accettarlo. Forse anche lui ne fa parte o forse lo stregone é un membro della sua famiglia. Sono molte domande, me ne rendo conto, ma il mio dovere é la Giustizia in nome di Tyr e per ottenerla devo far luce sulla verità prima di tutto.

@DM

Spoiler:  
ottimo! Ecco ti ho riassunto i miei quesiti, diciamo che investigo sul culto innanzitutto :D
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo ti guarda intensamente, come se volesse trasmetterti chissà quale concetto.

Sire, nessuno ha richiesto che voi uccidiate lo stregone nero. La vostra presenza qui è necessaria per avere l'appoggio dell'Ordine... necessaria, e quindi tremendamente importante.

Per quanto riguarda lo Stregone Nero, le nostre spie dicono sia stato accolto dal lord di Sann. Forse lo stregone ha soggiogato la figlia del lord... le poche cose che si sanno è che dispone di una potente magia, e la sua pelle è nera come l'ebano. Nera come la morte, Chevalier.

Fa una pausa, mentre guarda anche i sei uomini con lui, dai sette che erano.

Io sono un mago da battaglia, sir Roland, sono io quello che deve uccidere qualcuno. La prego di capire che ci sono cose molto più importanti della vita di un uomo, in una lotta tra regni. Sacrifici da fare...

Senti che sta nascondendo qualcosa, ma forse è normale. Di sicuro, capisci che quello che sta facendo è per lui di vitale importanza, e per questo è tesissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Intrighi e magia.

Ma fin dove si stanno spingendo questi stregoni? Credono di poter controllare i regni? Ed è giusto appoggiare il loro scopo?

Le domande mi assillano ma ahimè non ho risposte e posso solo attendere gli eventi.

Immagino che agirete in incognito o forse usando la vostra magia. Solo lasciatemi il tempo di parlare con Lord Weasel. O devo credere che il vostro "sacrificio" faccia riferimento alla Veste Bianca? Se agirete finché è prigioniero, Lord Weasel non sentirà ragioni e lo farà decapitare o peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuote la testa.

No, non parlo della Veste Bianca.

Andiamo ora, ci siamo quasi.

La Veste Rossa sembra voler così troncare ogni altro dialogo.

Spoiler:  
La Veste si chiude in sé ora, sta a te insistere e forzare la mano per ottenere altre informazioni, oppure finire anche tu il dialogo e proseguire per la prossima mezz'ora!
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Sacrificio. La parola mi resta in testa anche quando ho smesso già da un po' di parlare con la Veste Rossa.

Sono salito nuovamente a cavallo, anche se per me l'armatura non rappresenta un impaccio e passo il resto del viaggio in silenzio ragionando su quanto ho appreso.

@dm

Spoiler:  
domande finite! Possiamo proseguire!
Link al commento
Condividi su altri siti

La camminata prosegue senza più alcun dialogo, senti l'importanza del tuo compito gravarti come un macigno, ma le tue spalle sono abbastanza grandi da sostenerla.

Svoltato un angolo, dove una grossa e bianca roccia sovrastava la strada, si apre finalmente la via, e vedi davanti a te le imponenti mura di Sann.

Un enorme cancello, alto più di 5 metri, è sbarrato, mentre anche da quella distanza scorgi dei puntini sopra le mura, che potrebbero essere arcieri o comunque delle vedette.

La Veste Rossa si avvicina a te, fissando la città a duecento metri di distanza. Gli altri uomini invece stanno indietro, riparati dalla roccia.

Sire, siamo arrivati. Noi rimaniamo qui, dovete parlare voi a nome del Sacro Ordine. Portate con voi anche questo scudiero?

E indica Terion, che lo guarda offeso.

Uno scudiero non lascia il cavaliere fino alla morte!

E percepisci qualcosa, passare nello sguardo della Veste Rossa. Una comprensione, forse, o un qualcosa di non detto.

Spoiler:  
I 6 uomini sono rimasti indietro, la Veste Rossa è con te al limitare della strada, e davanti a voi si apre una grande piana che porta, dopo duecento metri, alle mura di Sann.
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Terion verrà con me, fa parte anche lui dell'Ordine anche se non ha ancora l'investitura. Faro' comunque attenzione.

Sprono il destriero con un leggero schiocco delle redini e rivolgo un saluto alla Veste Rossa.

Mentre ci avviciniamo alle porte, istruisco Terion perché regga lo stendardo con lo stemma dell'Ordine.

Tengo lo scudo allacciato al braccio e la mano poggiata sull'elsa di Ulfberht.

C'è qualcosa che non va, Terion. Resta in allerta e se qualcosa va storto mettiti in salvo e torna ad informare all'Ordine.

Sacrificio. Perché? Cosa sacrificare? O chi?

Le mura della capitale si fanno sempre più vicine quando un pensiero mi sfiora.

Sono forse io il sacrificio? La morte di un Cavaliere potrebbe far muovere l'Ordine contro Sann... O sono solo paranoie?

L'aver vissuto direttamente tra gli intrighi di uomini di potere mi ha portato a dubitare di chiunque e distrattamente sfioro l'anello di Sunshadow pensando che la sua presenza mi avrebbe rincuorato.

@DM

Spoiler:  
che teso! Ok avanzo verso le porte intanto per annunciarmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...