Vai al contenuto

[4E] Eredità Oscura - Topic di Servizio

nolonx

Messaggio consigliato

Inviata

Topic di servizio per la mini campagna Eredità Oscura, la cui organizzazione è partita da qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/70290-4-0-Mission-impossible-Cercasi-master-e-giocatori

L'avventura si svolge nei Forgotten Realms di quarta edizione, ma integrando elementi inventati (quindi se non trovate qualche riferimento sui manuali è per questo motivo).

Giocatori confermati:

- picard65, guardiano

- rikkardo, mezzelfo uccisore (guerriero)

- Alessio, condottiero

Giocatori da confermare:

- MattoMatteo, mezzorco ranger

- Ricky Vee, bardo (non ho ancora la scheda del pg)

Prendo in prestito le convenzioni e i colori da altri PbF:

- parlate sempre in prima persona, come se foste voi stessi i partecipanti

- in grassetto il parlato

- in blu (corsivo o no, a voi la scelta) eventuali pensieri

- in rosso eventuali scritti

- carattere normale per tutto il resto

- sotto spoiler indirizzato a me DM le meccaniche di gioco; in questo caso vi chiedo di specificare il più possibile, nel senso metteti tutti i bonus/malus che influenzano la vostra azione

- per i combattimenti indicate le coordinate sulla mappa dove vi volete spostare e dove volete mirare le azioni, sempre nello spoiler al DM e che tipo di azioni volete intraprendere. Ad esempio: Movimento 6 in B10, Standard Attacco C10. Se il vostro spostamento segue una linea complessa allora potete specificare tutte le coordinate del percorso, oppure un generico "evito l'attacco di opportunità del nemico" e io sceglierò una linea di movimento che lo eviti. Ad esempio: Movimento 6 in B5-C6-D7-D8-E8-F7, Standard Attacco ad area 3 su F15 ecc..

Il topic è riservato ai soli giocatori.

• Risposte 540
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rispondo qui ad 80fame per quanto riguarda i bonus concessi dal mio pg, il condottiero:

Guida in combattimento: +2 all'iniziativa dei miei alleati se si trovano entro 10 quadretti da me

Presenza tattica: quando un mio alleato, che sono in grado di vedere, spende un punto azione per effettuare un attacco extra, quell'alleato ottiene un bonus al tiro per colpire di +1 (ovvero la metà del mio modificatore d'intelligenza)

Inviato

Ciao potatoplayers,

oggi dovremmo iniziare a giocare, ma sto ancora aspettando il pg di 80fame.. nel caso volete partire comunque anche se solo in 3? Per me è indifferente.

Inviato

A me non cambia più di tanto, anche se certe volte potrei metterci un pò a rispondere, soprattutto all'inizio, quando cerco di adattarmi ad un nuovo set di regole xD

Inviato

Ciao potatoplayers,

oggi dovremmo iniziare a giocare, ma sto ancora aspettando il pg di 80fame.. nel caso volete partire comunque anche se solo in 3? Per me è indifferente.

Io direi di partire, inserendo i "ritardatari" appena arrivano, amche con qualche escamotage poco in linea con la storia. Comunque io oggi non so se riesco a postare, è il mio giorno libero e quindi avrò diecimila cose da fare :banghead:

Per quanto riguarda quella mappa che hai postato, se è opera tua, con che programma l'hai fatta?

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2

Inviato

Bhe a questo punto possiamo fare una partenza rallentata, nel senso, io inizio a scrivere il primo post di gioco e poi con calma entro domani rispondete. Nel mentre attendo la scheda di 80fame.

La mappa l'ho fatta con Google Spreadsheet, poi ve la linkerò in modo che possiate consultarla e dirmi i movimenti e le azioni che fate. ;)

Inviato

Signori, perdonate l'assenza ma tra lavoro e impegni vari non trovo un minuto! Stasera, massimo domani, faccio il mio post, non sono sparito

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2

Inviato

Ricky non si collega al sito dal 22 giugno, con questo messaggio... prima della fine del mese non lo rivediamo!

Quindi abbaimo due possibilità:

1) aspettare che torni, chiedergli se vuole ancora partecipare, e solo allora continuare.

2) continuare senza di lui, e quando torna chiedergli se vuole ancora partecipare.

Io sare per la prima opzione.

Inviato

Continuiamo, quando rientra lo inseriamo. Essendo stato assente così tanto non possiamo sapere se e quando torna e non vorrei aspettare ancora tanto per giocare. Un posto gli è comunque riservato in ogni caso se decide che vuole giocare.

Domani in giornata scriverò il resto dell'introduzione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...