Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho un dubbio che mi affligge:

la capacità polla magica del mago dell'ordine arcano (perfetto arcanista) dice che è possibile prelevare solo un incantesimo di un livello che normalmente si è capaci di lanciare.

Ma riguardo alle scuole proibite? è possibile prelevare anche incantesimi di quelle scuole?

Se fosse così sarebbe una capacità davvero forte che permette di specializzarsi senza rimorsi.


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Secondo me non può lanciarlo perché specializzandosi diventa incapace di lanciare tali incantesimi. Non sono sicuro che ciò valga RAW ma sono convinto che valga RAI.

Inviato

Be se non lo dicce espressamente allora non può raggirare il limite delle scuole proibite anche se il dubbio ti viene visto che non mi riccordo se un mago può comunque usare gl'incantesimi delle scuole proibite tramite bacchette ed pergamene?

Inviato

Tramite bacchette e pergamene non può, però solitamente viene detta espressamente questa limitazione quando c'è. Il mago d'altronde prende in prestito l'incantesimo da una fonte magica, quindi anche RAI non mi sembra una cosa impensabile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Specialization allows a wizard to cast extra spells from her chosen school, but she then never learns to cast spells from some other schools.

[...]

Spells of the prohibited school or schools are not available to the wizard, and she can’t even cast such spells from scrolls or fire them from wands.

la specializzazione proibisce il "cast", il lancio, dell'incantesimo e non la sua memorizzazione (ma ovviamente non puoi neanche memorizzarlo) mentre la polla magica ti fa apparire l'incantesimo nella mente ma dovresti comunque lanciarlo, tanto che se non lo fai entro poco sparisce. La polla non permette di lanciare l'incantesimo in condizioni nelle quali non potresti lanciarlo (ad es da svenuto) e quindi in particolare non annulla l'impedimento della specializzazione.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...