jasgripen Inviata 26 Luglio 2014 Segnala Inviata 26 Luglio 2014 I miei giocatori stanno investigando su chi abbia organizzato il rapimento della figlia del duca,me tra 3-4 sessioni scopriranno (forse) che è il consigliere che si rivelerà un potente mago. (Probabilmente ci arriveranno al livello 4 o 5) Ora voglio che quest'ultimo sia il nemico della campagna, e che prima di teletrasportarsi da qualche parte metta in serio pericolo i miei giocatori per motivarli a continuare la campagna (se non ucciderne uno, ma quello dipende dai dadi)ma che non sia ne troppo forte per fare una strage ne troppo debole per truccare troppo i tiri per farlo sopravvivere. Posto che vorrei farlo mago ma con qualche livello da aristocratico... Qualcuno ha consigli su come costruirlo e sulla tattica da utilizzare per il primo incontro (sarà solo lui contro i 5 pg, 4-5 guardie e un altro mago)
jasgripen Inviato 27 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2014 I 5 pg che cosa sono? Guerriero Ranger Chierico Druido e Bardo
KlunK Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Secondo me la cosa migliore è far combattere i PG con degli sgherri del mago, che se ne starà in disparte e basta. In questo modo potrebbe essere anche di un livello fuori della portata dei PG e passare il tempo a difendersi, assicurando sia che sopravviva, sia che ci sia una sfida adeguata per i PG.
jasgripen Inviato 27 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Secondo me la cosa migliore è far combattere i PG con degli sgherri del mago, che se ne starà in disparte e basta. In questo modo potrebbe essere anche di un livello fuori della portata dei PG e passare il tempo a difendersi, assicurando sia che sopravviva, sia che ci sia una sfida adeguata per i PG. O sennò pensavo al fatto che potesse evocare qualche mostro e scappare (andrebbe un po' contro le regole ma narrativamente ci starebbe benissimo)
KlunK Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Sì anche quello potrebbe andare. Magari i mostri potrebbe averli evocati prima, o magari ha il talento incantesimi veloci per usare evoca mostri come azione standard. Anche se si allontana il round successivo i PG saranno impegnati con i mostri.
RexCronos Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Sul manuale di Waterdeep the City of Splendor, è descritta la serie di incantesimi di Halaster's Fetch: funzionano come degli evoca mostri; ma, alla fine della durata dell'incantesimo, i mostri evocati non spariscono: rimangono nel campo di battaglia; ma fuori del controllo del personaggio che li ha evocati. Una buona strategia, sarebbe di riempire il campo di battaglia di mostri evocati, usare qualche incantesimo di controllo del campo di battaglia per rendere le cose più complicate; e poi....svignarsela con un teletrasporto o qualcosa di simile, prima che l'effetto degli incantesimi svanisca, lasciando i mostri ad attaccare gli unici avversari possibili.
Nestmind Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 potresti fare che uccide la principessa. così il duca manderebbe i pg alla ricerca del mago per vendetta,cosa che potrebbe essere sentita anche dai PG
Arthas II Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 potresti fare che uccide la principessa. così il duca manderebbe i pg alla ricerca del mago per vendetta,cosa che potrebbe essere sentita anche dai PG Potrebbero anche fregarsene però, alla fine che ne sanno delle potenzialità di un mago super-potente, perchè dovrebbero rischiare la vita per una principessa viziata? (Anche se non fosse viziata penso di aver espresso il punto ) In ogni caso uno scontro Consigliere vs 5 pg + altrettanti 5 png sarebbe sbilanciatissimo, per sopravvivere quel mago dovrebbe essere di livello abbastanza alto e superare tutte le iniziative... Sempre meglio mettergli qualche lacchè legale malvagio, così puoi fargli fare qualche cattiveria dalle retrovie che potrebbe far incavolare i tuoi pg al punto dal volerlo morto (uccidere uno di loro, anche se potrebbe sembrare cattivo però bisogna sempre pensare con la testa di quel tipo, è un sadico? Allora non farti scrupoli. Se invece è uno che pensa solo e soltanto ai suoi piani è difficile che si metta a uccidere gratuitamente, anzi se dovesse sentire puzza di bruciato magari taglia la corda pure prima di un eventuale scontro.. Secondo me invece di pensare a cosa vuoi far succedere, pensa attraverso i punti di vista dei png che hai creato e successivamente immedesimati nei pg per capire come affronterebbero tali situazioni)
jasgripen Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Potrebbero anche fregarsene però, alla fine che ne sanno delle potenzialità di un mago super-potente, perchè dovrebbero rischiare la vita per una principessa viziata? (Anche se non fosse viziata penso di aver espresso il punto ) In ogni caso uno scontro Consigliere vs 5 pg + altrettanti 5 png sarebbe sbilanciatissimo, per sopravvivere quel mago dovrebbe essere di livello abbastanza alto e superare tutte le iniziative... Sempre meglio mettergli qualche lacchè legale malvagio, così puoi fargli fare qualche cattiveria dalle retrovie che potrebbe far incavolare i tuoi pg al punto dal volerlo morto (uccidere uno di loro, anche se potrebbe sembrare cattivo però bisogna sempre pensare con la testa di quel tipo, è un sadico? Allora non farti scrupoli. Se invece è uno che pensa solo e soltanto ai suoi piani è difficile che si metta a uccidere gratuitamente, anzi se dovesse sentire puzza di bruciato magari taglia la corda pure prima di un eventuale scontro.. Secondo me invece di pensare a cosa vuoi far succedere, pensa attraverso i punti di vista dei png che hai creato e successivamente immedesimati nei pg per capire come affronterebbero tali situazioni) Il problema dei PNG non si pone, alla fine posso anche trovare un espediente per toglierli dalla battaglia. Diciamo che avendo un gruppo di giocatori totalmente inesperti avevo previsto una delle classiche trame (mago potente che vuole arricchirsi e diventare immortale, e sullo sfondo una bella guerra civile) Per quanto riguarda i lacchè quindi cosa mi consigliate?
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