Kafe Inviata 27 Luglio 2014 Segnala Inviata 27 Luglio 2014 ciao a tutti! Mi potreste togliere alcuni dubbi che ho sulla classe e sulla cdp in oggetto? 1) nella descrizione del factotum c'è scritto che può castare incantesimi arcani come capacità magiche, quindi in teoria, non si può qualificare per cdp che richiedono di poter lanciare un determinato livello di incantesimi arcani, giusto? 2) il fatto che il factotum possa avere il furtivo, spendendo un punto ispirazione, lo qualifica per le cdp che richiedono e fanno progredire il furtivo? 3) il camaleonte, visto che si può focalizzare e diventare capace di lanciare incantesimi arcani e/o divini, si può qualificare per le cdp da incantatori e continuare la progressione? Grazie
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Nessuna delle capacità menzionate conta come prerequisito.
Kafe Inviato 27 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2014 scusa l'ulteriore domanda, ma nella "Factotum - Guida al coltellino svizzero" viene proposa la seguente build Factotum 8 – Bardo 1 – Prete Ur 2 – Accordo sublime 1 – Teurgomistico 8 e non riesco a capire... come faccia a qualificarsi per entrare nell'accordo sublime visto che è richiesto esplicitamente di lanciare incantesimi arcani di 3° livello?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Perché ho sbagliato, hai fatto bene a insistere. Ho ricontrollato il Factotum e non sta scritto da nessuna parte che Arcane Dilettante non conta ai fini dei prerequisiti. Si tratta effettivamente di incantesimi arcani, con tanto di preparazione. Non c'è niente che impedisca l'accesso a una qualsiasi CDP.
Kafe Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Perché ho sbagliato, hai fatto bene a insistere. Ho ricontrollato il Factotum e non sta scritto da nessuna parte che Arcane Dilettante non conta ai fini dei prerequisiti. Si tratta effettivamente di incantesimi arcani, con tanto di preparazione. Non c'è niente che impedisca l'accesso a una qualsiasi CDP. Visto che il factotum può soddisfare i requisiti da incantatore volevo sapere un'altra cosa un pg con la seguente build Factotum 3 / Monaco 2 / Camaleonte 10 decide di entrare nell'abjurant champion (soddisfa tutti i requisiti). Può applicare le capacità di classe ottenute da questa cdp anche agli incantesimi di abiurazione lanciati tramite il camaleonte? (esclusa la progressione degli incantesimi e Martial Arcanist che andrebbero applicate solo al factotum)
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 A giudicare da come sono scritte le regole mi sembra che in base a una lettura letterale non ci siano motivi per impedirlo.
Kafe Inviato 25 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Ho una nuova domanda per voi sul camaleonte.... Dal 7° livello di quella cdp si possono adottare contemporaneamente 2 aptitude focus, quello che non mi è chiaro è se a quel punto applico ability boon una o due volte. Ability boon dice quanto segue: "... when choosing an aptitude focus, you also gain a +X competence bonus to an ability score of your choice...." Mi sapete dire come funziona? Grazie
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora