Vai al contenuto

Nuove avventure all'orizzonte - Topic di gioco


Atronach

Messaggio consigliato

Port Peril è il più grande porto dello Shackles e la sua capitale de facto. Si trova sulla terraferma, piuttosto che su una delle isole periferiche, ai margini delle regioni montagnose terwâ e si affaccia nella baia del Giaguaro.

La città è protetta da mura e la fortezza di Fort Hazard. Tutti i tipi di vizi possono essere trovato nelle sue strade tortuose, e i mercati prosperano sulla vendita di beni rubati. Si dice che il bottino da decenni di pirateria è nascosta in grotte marine sotto la città.

Nonostante sia la capitale dei pirati dello Shackles, navi mercantili volte attraccano qui per il commercio. Quelle battenti bandiera delle nazioni del Mare Interno non sono i benvenuti, ma le navi non allineati sono autorizzati ad attraccare.

La città è governata da Kerdak Bonefist, signore dei pirati dello Shackles. Durante le sue frequenti assenze, gli affari della città sono sorvegliati congiuntamente da Sabas Odabio, master Tsojmin Kreidoros e il maestro dei mercanti Pherias Jakar.

Il porto è abbastanza profondo per ospitare anche la più grande e più carico di navi. I visitatori di Port Peril sono tenuti ad attraccare al porto di Crescent, che viene supervisionato dallo scontroso master Tsojmin Kreidoros. Lì, le loro navi hanno il loro carico controllati prima di essere autorizzati a continuare le principali bacini.

I più poveri (e spesso, i più pericolosi) abitanti della città vivono nel quartiere Beggarbriar. Molti di loro guadagnano da vivere lavorazione corde, vele e altre forniture nautiche.

Eastwind è un altro quartiere ben noto, ed è sede dei ricchi e degli arricchiti. E' costruita sulle scogliere che dominano la città, ed è diviso in Low e High Eastwind.

Kerdak Bonefist ha la sua casa nella fortezza di Lucrehold, sulle scogliere sopra di Besmara Beacon, faro della città.

Mappa:

Spoiler:  

port.png

1. Porto Crescent

2. Mermaid’s Bucket

3. Harborhorn

4. Libreria mistica di Redoubt

5. Lucrehold

6. Latchmin’s Folly

7. F & M’s Mercato Esotico

8. Mercato marittimo

9. Cappella del mare

11. Eastwind

Gli esseri umani, mezzelfi e mezzorchi costituiscono la maggioranza degli abitanti della città.

Tuttavia, Port Peril è anche uno dei principali insediamenti halfling nella regione del Mare Interno. Qui pirati halfling e brigadieri vagano nei mari liberamente, molti hanno combattuto per la loro libertà dalla schiavitù dai loro precedenti proprietari.

Il sole è già sorto da un paio di ore e si staglia tra le fronde della vegetazione che colorano la striscia di costa che attornia la cittadina.

La brezza primaverile allietà le vostre fatiche, l'inverno sta terminando, al porto sono tutti pronti per sfruttare il mare calmo per poter prendere il largo e trasportare merci in tutti i regni del mare interno.

"Ehi forza, c'è da scaricare quel legname che arriva da Galt, poi c'è da caricare l'orzo, la 'Caravella splendente' è già in ritardo, il capitano mi scuoia vivo"

... "Chi ha conciato così questo nodo?"

... "Non si mangia finche non completate il vostro incarico"

Il porto è vivo e frettoloso, un sali e scendi di merci e prodotti tra le varie navi ancorate al porto,

il porticciolo e stretto e tutti avanzano a forza di strattoni, una moltitudine di facce sudate fanno avanti e indietro davanti ai vostri occhi.

Spoiler:  

Topic Organizzativo

http://www.dragonslair.it/forum/threads/71638-Nuove-avventure-all-orizzonte

Ognuno faccia un post,

descrivetevi sommariamente e dite cosa state facendo.

Incollatemi in spoiler la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima risposta

@scheda

Spoiler:  

Nome: Roy

Razza: Umano

Classe e livello: Guerriero 1

Allineamento: Caotico Buono

Taglia: Media

Età: 18

Sesso: M

Altezza: 1.80

Peso: 80

Occhi: Neri

Capelli: Neri

Velocità: 9m

BG:

Durante il parto la madre di Roy muore, ed a prendersi cura del bambino è il fratello di lei. Cresciuto come mercenario sui campi di battaglia non impara altro che uccidere prima di venire uccisi. A 7 anni si ritrova da solo poiché una lama gli porta via anche lo zio, gli anni passano e lui continua a vagare tra una battaglia e l’altra alla ricerca di suo padre che, a detta dello zio, è un famoso pirata. Ispirato dai racconti su suo padre decide di proseguire il suo viaggio e trasformarsi da mercenario a pirata in modo da riuscire a trovarlo e solcare i mari con lui.

Carattere:

Molto schivo e solitario, in battaglia diventa molto aggressivo e si getta contro il pericolo quasi come se non temesse di morire.

Aspetto:

post-14819-14347052805918_thumb.jpg

Caratteristiche:

• Forza 18 [+4]

• Destrezza 13 [+1]

• Costituzione 14 [+2]

• Intelligenza 10 [0]

• Saggezza 10 [0]

• Carisma 10 [0]

TS:

• Tempra +4 [base +2; COS +2]

• Riflessi +1 [base +0; DES +1]

• Volontà +0 [base +0; SAG +0]

Iniziativa: +1 [DES +1; SAG +0]

B.A.B.: +1

PF(d10): 12 [10+2(Cos)]

CA: 14 [10 + DES 1 +3 armatura]; Contatto: 14 ; Sprovvista: 13;

BMC: +5 [bAB +1; FOR +4;];

DMC: +16 [10 + BAB +1; DES +1; FOR +4;]

Attacco:

- Mischia: + 5[b.A.B. +1; FOR +4];

o Armi(a due mani):

• Spadone [danni 2d6+6 – critico 19-20/x2 – tagliente – peso 4kg]; TxC: 6 [5(mischia)+1(talento)]

- Distanza: + 2[b.A.B. +1; Des +1]:

o Armi:

• Balestra pesante [danni 1d10 – critico 19-20/x2 – gittata 36m – perforante – peso 4kg]

• Giavellotto(x5) [danni 1d6+4 – critico x2 – gittata 9m – perforante – peso 1kg]

Tratti:

• Sangue pirata [+1 Intimidire e Professione (marinaio)];

• Amante delle corazze [-1 Penalità armatura];

Talenti:

• Arma focalizzata [1° livello, bonus];

• Prodezza intimidatrice [1° livello, bonus];

• Maestria intimorente [1° livello];

Abilità:

• Di classe:

Nome: Tot = Gradi +MOD+ Addestramento + Speciali

o Addestrare animali: 0=0 +0 +0 ;

o Artigianato: 0 =0+0+0;

o Cavalcare: 0=0 +0 +0;

o Intimidire: 9=1+0+3+1(tratto)+4(talento);

o Conoscenze dungeon:0 =0 +0 +0;

o Conoscenze Ingegneria:0 =0 +0+0;

o Nuotare: 8=1+4+3-1(armatura);

o Professione (marinaio):5=1+0+3+1(tratto);

o Scalare: 0=0+0+0;

o Sopravvivenza: 0=0+0+0;

Linguaggi: Comune

Privilegi di classe

• Competenze Armi: tutte le armi semplici e da guerra;

• Competenze Armature: tutte le armature e gli scudi;

Equipaggiamento:

Carichi – leggero 45 Kg.; Medio 46-90 Kg.; Pesante 91-136 Kg.;

Sollevare – Sopra Testa 136 Kg.; Dal terreno 272 Kg.; Spingere/Tirare 680 Kg

• Cuoio borchiato [peso 10kg];

• Giaciglio [peso 1.5Kg];

• Quadrelli (90) [peso 4.5Kg];

Peso Totale: 29 Kg

Ricchezze: 35 mo 9 ma

Una nave trasandata attracca lentamente per poi lasciar scendere un discreto numero di persone, tra queste mi muovo a passo svelto e deciso coperto dal mio mantello che lascia vedere solo il mio viso e l'elsa della mia grande spada fissata dietro la schiena

Spoiler:  

post-14819-1434705280756_thumb.jpg

Addentratomi nel porto mi blocco scrutando il caos e la frenesia che regna sussurrando tra me e me "Papà... sto arrivando... Presto sarò anch'io un pirata e ti troverò"

Voltandomi nuovamente imbocco il percorso che lascia il porto e si insinua nella cittadina

Link al commento
Condividi su altri siti

@Scheda

Spoiler:  
Nome: Zyail Ranyer

Razza: Umano

Classe e livello: Ladro 1°

Allineamento: CN

Taglia: Media

Età: 17

Sesso: Maschio

Altezza: 1,74m

Peso: 64kg

Occhi: Scuri

Capelli: Neri

Velocità: 9m

BG:

Quando i genitori della nobile Silde, madre di Zyail, scoprirono che aspettava un figlio da un pescatore, la cacciarono di casa senza lasciarle nulla.

Andò a vivere con il suo futuro marito, nonchè padre di Zyail, Admont.

I due abitavano in un piccolo villaggio costiero quando il bambino nacque.

Fin da piccolo il ragazzo ha dovuto aiutare i suoi genitori nei loro lavori per riuscire a portare a casa abbastanza denaro per sopravvivere.

Raggiunta la maturità Zyail decise di lasciare casa per cercare fortuna promettendo ai suoi genitori di tornare con un bel gruzzolo di monete tutte per loro.

Oltre a questo, non voleva continuare a pesare su di loro e sperava così di alleggerire il lavoro che erano costretti a fare per sopravvivere.

Carattere:

Con chi è nella sua ristretta cerchia di conoscenze è un ragazzo gentile, che cerca di non far mancare nulla al prossimo anche rimettendoci personalmente.

Non ha nessun interesse verso chi gli è estraneo, se non per raccimolare qualche moneta o per trovare un lavoro da fare.

Qualsiasi azione ha un solo scopo, se stesso, qualsiasi cosa gli vada di fare deve farla, non per malvagità, non per secondi fini, ma solo perchè in quel momento gli sembra la cosa giusta da fare, poco importa il male che ne deriva, basta che non coinvolga lui o chi gli sta caro.

Aspetto:

http://i1098.photobucket.com/albums/g377/numbskullinc/rsz_a066c745b749121fe2aaae3881c2ca82-d5fxhb3.jpg

Divinità: //

Caratteristiche:

- Forza 13 [+1]

- Destrezza 16 [+3]

- Costituzione 14 [+2]

- Intelligenza 12 [+1]

- Saggezza 13 [+1]

- Carisma 10 [0]

TS:

- Tempra +3 [base +0, COS +2, Tratto +1]

- Riflessi +5 [base +2, DES +3]

- Volontà +1 [base +0, SAG +1]

Iniziativa: +3 [DES +3]

B.A.B.: +0

PF(d8): 11

CA: 15 [10 +3 DES +2 Armatura], Contatto 14, Sprovvista 12

CMB: +0 [b.A.B. +0, FOR +0]

CMD: +13 [10 + B.A.B. +0, FOR +0, DES +3]

Attacco:

- Mischia: +3 [b.A.B. +0, DES +3] (Combattere con due armi: +1/+1, Sulla difensiva: -1, Sulla difensiva e Due armi: -3/-3)

Spada corta [1d6 danni, Crit. 19-20 x2, Perforante]

- Distanza: +3 [b.A.B. +0, DES +3]

Balestra leggera [1d8 danni, Crit. 19-20 x2, Gittata 24m, Perforante]

Tratti:

Eye for Plunder [+1 a Valutare e Percezione per trovare oggetti nascosti (incluse porte e trappole), inizio il gioco con oggetti del valore di 50mo]

Tosto [+1 Tempra]

Talenti:

- Arma accurata [1° livello, bonus]

- Combattere con due armi [1° livello]

Abilità: (Nome: ToT = Gradi + MOD + Addestramento + Speciali)

- Di classe:

Acrobazia: 7 = 1 +3 +3

Artigianato: 1 = 0 +1 +0

Artista della fuga: 3 = 0 +3 +0

Camuffare: 0 = 0 +0 +0

Conoscenze(dungeon): 1 = 0 +1 +0

Conoscenze(locali): 5 = 1 +1 +3

Diplomazia: 0 = 0 +0 +0

Disattivare congegni: 8 = 1 +3 +4

Furtività: 7 = 1 +3 +3

Intimidire: 0 = 0 +0 +0

Intrattenere: -1 = 0 -1 +0

Intuizione: 5 = 1 +1 +3

Linguistica: 1 = 0 +1 +0

Nuotare: 6 = 1 +1 +3 +1

Percezione: 5 = 1 +1 +3 (+2 per oggetti nascosti)

Professione (marinaio): 5 = 1 +1 +3

Raggirare: 4 = 1 +0 +3

Rapidità di mano: 7 = 1 +3 +3

Scalare: 1 = 0 +1 +0

Utilizzare congegni magici: 0 = 0 +0 +0

Valutare: 2 = 0 +1 +0 +1

Linguaggi: Comune, Elfico

Privilegi di classe:

-Competenza Armi: armi semplici, arco corto, balestra a mano, manganello, spada corta, stocco.

-Competenza Armature: armature leggere, ma non gli scudi

-Attacco furtivo +1d6

-Scoprire trappole

Equipaggiamento:

Carichi: Leggero 25kg, Medio 25.5-50kg, Pesante 50.5-75kg

Sollevare: Sopra la testa 75kg, Dal terreno 157kg, Spingere/Tirare 375kg

-Armatura leggera in Cuoio [CA +2, Bonus max des +6, Penalità 0]

-Spada corta [1d6 danni, Crit.19-20 x2, Perforante]

-Spada corta [1d6 danni, Crit.19-20 x2, Perforante]

-Balestra leggera [1d8 danni, Crit. 19-20 x2, Gittata 24m, Perforante]

-Quadrelli x20

-Abito da esploratore

-Zaino [Candela x5, Corda di seta, Giaciglio, Otre, Razioni da viaggio x2, Torcia x2]

-Borsa da cintura [Acciarino e pietra focaia, Fischietto, Gessetto x5, Specchio piccolo in metallo]

-Arnesi da scasso

-Oggetti dal valore di 50mo [Tratto]

Peso totale: 27kg

Ricchezza: 74mo 9ma 8mr

@Aspetto

Osservo il via vai delle persone che passano per il porto standomene attaccato ad un muro per non intralciarli.

Chissà se qui in mezzo ci sono solo marinai o si nasconde altro.

Mi infilo nel flusso di persone a mi lascio trasportare continuando a guardare chi mi sta attorno.

Ascolto il vociare delle perone, cercando di cogliere qualche frase diversa dalle altre.

Chissà se avrò fatto bene a venire fin qui.

​Di sicuro non ci si annoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy è leggermente spaesato, prova a raggiungere la città, ma si rende conto ben presto che il porto dove hanno attraccato non è collegato alla terra ferma, per attraversare la baia e andare in città occorre il passaggio e il favore giusto,

a meno di non farsi una nuotata di alcune miglia.

Zyail si agira nel porto, ogni tanto scambia una chiacchiera con qualche mercante o qualcuno che sta lavorando alacremente,

tutti sono indaffarati e nessuno gli dà troppa corda.

Per ottenere informazioni nel porto, bisogna spendere più di qualche ora e più di qualche moneta di rame.

Intanto la mattinata di lavoro al porto scorre come al solito, i marinai lavorano al carico di scatole che gli è stato assegnato.

Un mezz'orco molto alto e possente, ha adocchiato uno gnomo in difficoltà,

il mezz'orco con prepotenza lo strattona rudemente o gli posiziona le casse in modo errato.

Lo gnomo, con i suoi buffi vestiti non demorde e continua a lavorare in silenzio, subendo le angherie,

anche se è evidente che non è tipo da lavori manuali.

Conchobhar.jpg

Quando sta per finire il suo carico, il mezz'orco insieme ad un umano, gli piazzano davanti una cassa più alta di lui,

almeno un metro e mezzo di cassa, a giudicare peserà almeno 150 chili.

"Ecco qui gigante, buon divertimento." il mezz'orco si gira e se ne va spavaldo nell'indifferenza generale, l'umano nerboruto che lo accompagna, sghignazza di rima e fa altrettanto.

Tutti sulla banchina osservano la scena, alcuni indifferenti, altri prontissimi a farsi una risata

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando per il porto vedo una mappa della città che mi fa capire come sia strutturata

Quindi per raggiungere il centro devo prendere un'altra nave...

Mi dirigo nuovamente verso lo scalo trovandomi ad assistere ad una scena che mi fa innervosire non poco. Un mezz'orco ed un umano che si prendono gioco di un piccolo gnomo. Mi avvicino al buffo individuo rivolgendomi con tono duro ai due che si allontanavano

Ei, voi due!!! Non vi sembra di esservi divertiti abbastanza oggi? Odio vedere gli sbruffoni e gli approfittatori fare i loro comodi!!! Meglio che lasciate stare questo gnomo e pensiate da soli ai lavori pesanti!!!

Intanto sgranchisco le dita mostrando i miei muscoli e i pugni serrati

@DM

Spoiler:  

Tento di intimidire il mezz'orco e l'umano per far smettere di importunare gli altri (intimidire: 9)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi aggiro nel porto vedo che l'attenzione di tutti improvvisamente si sposta su alcuni lavoratori.

Potrebbe essere interessante, meglio seguire cosa succede.

Mi avvicino quindi per assistere meglio e seguo lo scambio di battute.

Un'idea mi balena in mente e strattono la manica della persona più vicina a me per richiamare la sua attenzione.

Ma dai, quello li non è quel Jhons dell'altra sera?

Dai, ricordi?

Quello che da solo ha messo al tappeto cinque marinai che lo stavano infastidendo?

Dico puntando il dito verso il guerriero e parlando a voce abbastanza alta da farmi sentire anche dai due scaricatori.

Ehi, continuo battendo sulla spalla al mio vicino se fosse davvero lui potremmo vederne delle belle.

@DM

Spoiler:  
Raggirare 15+5 -> 20 (ho tirato con il sito, dovevamo usarlo solo in combattimento o va bene così?)

Magari lo aiuto, magari faccio partire una rissa, chissà :P

Già che ci sono Percezione 1+5 ->6 (o +7 -> 8) per vedere se il mio vicino ha qualcosa di valore in vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiri

Spoiler:  

Zyail fa l'azione di Aiutare un altro, la cui CD è 10,

riuscendoci dà un bonus all'abilità che tira Roy

Roy usa l'abilità di Intimidire per convincere i ceffi ad andarsene

11 +9 +2(aiuto) = 20 RIUSCITA

Roy con grande sicurezza minaccia a tono i due bulli,

quando Zyail interviene con le sue esclamazioni, il vociare della folla si fà più intenso

e le persone iniziano ad esclamare "Ehe ehe non vorrei essere nei due malcapitati",

i due attaccabrighe, si guardano intorno spaesati "Leviamo le tende, lasciamo quei ragazzi a giocare con il bimbetto",

dicono mentre frettolosamente lasciano il molo, voltandosi più volte per guardarsi alle spalle.

La folla è quasi delusa, anche se molti esclamano "Meno guai ci sono e meglio vanno gli affari!"

Zyail scorre rapidamente l'occhio tra le persone, ma non sembra esserci nessuno abbastanza pollo da poter essere spennato.

Una signorina mondana vestita di tessuti colorati, si avvicina a Roy per tastarne la muscolatura "Sei cresciuto bene figliolo",

intanto qualcuno aiuta lo gnomo a rialsarsi, ma ben presto la folla si dirada e ognuno torna al suo lavoro.

Il nano si presenta come Conchobhar Shortstone, appena alzato incalza con una serie di smielati complimenti alla ragazza,

affermando che il mezz'orco e il suo compare sono stati fortunati che il gueriero sia intervenuto, altrimenti li avrebbe infilzati come degli spiedini.

"Mi hai preso sottogamba ragazzone" fa con aria sprezzante "sei intervenuto per sedare la rissa, ma adesso io quelli li prendo e gli faccio chiedere scusa",

Conchobhar non fa in tempo ad autoadularsi, che riattacca con la smielata insopportabile, intona anche un orazione verso la ragazza, che non potendone più con una scusa si allontana dal molo.

Conchobhar smaliziato vi fa un cenno di ringraziamento "Vabbè Jhons, diciamo che ti offro da bere al Mermaid’s Bucket per l'ora di pranzo, ma che sia chiaro che il tuo intervento è stato del tutto superfluo",

lo gnomo torna alla sua cassa, fa alcuni tentativi per alzarlo, al terzo tentativo si ferma senza fiato "Fa troppo caldo qui non vi pare? Questa cassa la sposto un altra volta, meglio che mi meti un pò all'ombra", fa mentre si allontana vistosamente sudato, forse per il caldo o forse per altro ...

Lo gnomo si mette su un lato, ferma qualche passante e continua la sua cantilena "E' arrivato il mio grande amico Jhons che mi ha fermato, altrimenti vedevate ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il piccolo caos generato dal mio intervento la folla va piano piano scemando e dopo aver ascoltato con molta superficialità il blaterale del piccolo gnomo e averlo visto allontanarsi mi rivolgo al ragazzo che poco prima aveva inventato la storiella sul rissoso Jhons con un cenno di saluto

Ciao, per la cronaca il mio nome è Roy... Penso di doverti ringraziare, sembra tu mi abbia risparmiato il fastidio di una rissa. Sei di queste parti? Cercavo un modo per raggiungere la città...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyail rispondo all'uomo quando si avvicina.

Sono qui solo di passaggio...

Mi guardo attorno per vedere se i due scaricatori di prima non sono nei paraggi, quindi continuo.

...e non ho la più pallida idea se questo Jhons esiste davvero o no, nel caso te lo stessi chiedendo.

Ho detto la prima cosa che mi passava per la testa.

Controllo dove si è spostato il piccolo gnomo.

Ti ha offerto da bere per pranzo, vorresti lasciarlo da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parla troppo per i miei gusti, se vuoi puoi andare tu al mio posto, infondo è anche merito della tua idea... Ma pensandoci potrebbe sapere come raggiungere la città...

Resto dubbioso per qualche istante per poi riprendere

Si credo che andrò e gli chiederò informazioni... Vuoi unirti? A quanto ho capito siamo sulla stessa barca

​Concludendo gli porgo la mano in segno di amicizia

Link al commento
Condividi su altri siti

I due ceffi si sono dileguati, abbastanza velocemente, allontanandandosi di poco dal molo, la piccola isoletta di attracco dove siete è un labirinto di viuzze brulicante di gente che parla, discute animatamente, litiga, sbraita, fa affari ...

Insomma qui si può fare di tutto e non siete ancora arrivati alla città principale.

Lo gnomo in realtà sta lavorando e viene sgridato da un manovale "Batti la fiacca? Questa settimana paga dimezzata se non ti muovi",

si atteggia a bucaniere, ma in realtà è una mezza calzetta, ma ha spirito e sa bene come comportarsi.

Rimanere nel bel mezzo del molo, vi fa ricevere un paio di strattoni, da marinai con le braccia occupate da casse o merci "scusate ..." "Permesso"

"... o aiutate o vi fate da parte ..." sbotta un vecchio che sembra quasi che le gambe gli stiano per cedere.

Spoiler:  

Per cercare Informazioni potete usare o una prova di Conoscenza adatta (solo quelle addestrate)

Oppure chiedere a qualcuno con Diplomazia (se non siete addestrati potete provare ad usare il carisma),

chi ha Intimidire può ottenere informazioni in maniera sgarbata.

Ricordate che quando fate un tiro, è importante dire cosa si vuole ottenere (uso l'abilità xxx per yyy), altrimenti il master non saprebbe che fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo ad osservare un'altra scena che ha come protagonista il piccolo gnomo...

Ripensandoci non sembra possa aiutarci molto... Ahhh basta ora ci penso io!!!

Afferro uno dei marinai che ci stanno passando vicino e mi rivolgo a lui con voce perentoria

Ei tu... Stiamo cercando il modo di raggiungere la città... Sono sicuro che una brava persona come te ci aiuterà!!

@DM

Spoiler:  

Uso intimidire (+9) sul marinaio per aiutarci a raggiungere la città

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere interessante, tanto ora come ora non ho troppo da fare.

C'è sempre qualcosa da fare, comunque...

Quando i marinai ci vengono addosso, cerco di evitarli come posso fino a quando Roy non ne afferra uno.

Secondo me lo gnomo avrebbe aiutato il suo salvatore indesiderato.

Mentre il guerriero cerca di farsi dare indicazioni ripenso alla mia breve permanenza al porto e se ricordo di aver sentito di un modo per andare in città.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze(Locali) 2 + 5 -> 7

Immagino che con così poco la strada non la troverei neanche se l'avessi sotto il naso :D

Comunque Conoscenze(Locali) è giusto? Avrei dovuto usare altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyail non è molto pratico della zona, non conosce particolarmente i luoghi di Port Peril,

il marinaio strattonato invece sembra sapere molte cose e la lingua gli scivola molto velocemente.

"S-s-SI! ... ma non c'`e bisogno di arrivare alle mani ... dovete trovare un passaggio, le navi qui saranno ispezionate almeno per un paio di giorni, andate ad Harbhorn è a sud, li un passaggio lo r-r-rimediate"

"Oppure fatevela a nuoto, visto che avete tanto vigore messere" interviene una donna riccioluta, che boccheggia una pipa molto fine.

sandara2.png

La ragazza ridacchia quando Roy molla la presa e il marinaio frettolosamente scappa via gattonando.

La ragazza fa la maliziosa "Sto andando anche io ad Harbhorn, ma faccio un giro un pò largo, conosco un luogo affascinante e finemente decorato, mi piace passeggiare tra le statue della piazzetta e vorrei cederla prima di andare a terra.",

fa alcuni passi spensierata, guardandovi con la coda dell'occhio "Allora mi fate da accompagnatori?"

Al passaggio della donna, alcuni commentano la splendida visione, in primis Conchobhar "... Sandara luce del mio mattino, stella che mi guida ...",

la donna risponde in rima e non si fà fregare, non sembra una tipa che ha bisogno di protezione, visto lo stilletto scintillante che ha appeso alla cintola.

Spoiler:  

Conoscenze locali va bene, ma il tiro è basso, serviva almeno 10 per una conoscenza minima della zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo per qualche istante la ragazza, poi le rispondo con tono garbato, o per meglio dire meno sgarbato possibile

Beh, non conosco la zona e senza indicazioni precise potrei non arrivarci con questo caos... Il giro lungo andrà bene...

Mi rivolgo poi a Zyail facendogli un cenno

Allora andiamo?

Inizio a seguire la donna senza però darle più confidenza del dovuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto che neanche io saprei arrivarci senza chiedere informazioni... perchè no, andiamo.

Dopotutto non capita tutti i giorni di poter passeggiare con una tale bellezza.

Faccio un leggero inchino alla donna prima di unirmi a lei e a Roy.

Lo gnomo l'ha chiamata Sandara, è il vostro nome?

Le chiedo mentre ci incamminiamo.

@DM

Spoiler:  
Con una prova di Conoscenze(Locali) potrei riuscire a sapere qualcosa sulla donna?

Conchobhar la conosce, forse ne ho sentito parlare anche io... e visti gli apprezzamenti di quelli attorno, una così di sicuro non passa inosservata.

Se servisse 19 + 5 -> 24

---------------------------------------------------------------------------

Io domani parto, spero di riuscire a postare da cell, altrimenti torno il 4.

Usa pure Zyail oppure fallo sparire fino al mio ritorno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sandara Queen, molto lieta, sono a Port Peril da un pò ormai,

come vi diceva il povero straccio ... ehm carpentiere" ridacchia tra se, Sandara ha delle movenze da ragazzina

"Non si riesce ad accedere direttamente al Porto principale, ma le navi devono prima attraccare qui per una ispezione" sottolinea l'ultima parola con un occhiolino

La ragazza è coronato da una criniera di ciocche rosso fuoco, Sandara ha il passo spedito, cammina con sicurezza, come se nessuno potesse incrociare la sua strada e intralciare il suo cammino.

Eppure le linee del sorriso agli angoli degli occhi e il modo brioso con cui parla, suggeriscono un lato leggero e umile nella sua personalità.

Si veste per accentuare la sua figura, e tutto il suo aspetto parla del mare, dalla piuma gabbiano sul cappello tricorno ai tatuaggi da marinaio sulle braccia e il fine tubo di argilla che esce da un angolo della bocca.

Sandara vi fà strada, raccontandovi qualche diceria, nota le vostre armi e "Sapete che non è permesso brandire armi da guerra in città? Vi metterebbero al gabbio in men che non si dica, risse , urla, lotte, tiri mancini vanno sempre bene,

ma la città ha comunque una moralità neutra, uccidere un'altra persone, sui moli in pieno giorno ... Direi che è bello vivere di espedienti, ma cercarsi proprio i guai ..."

Sandara si strappa un drappo di tessuto dalla camicia, vi mostra il suo stilletto, che ha un fiocco che tiene assicurata la lama alla cintola "Legate l'elsa della spada con questo nastro, sarà la prova che non è nostra intenzione brandire armi,

tenete sempre una lama nascosta" scosta leggermente il lembo dello stivale, per mostrarvi un pugnale nascosto dentro " o tenete pronti i tirapugni", si ferma all'improvviso, per tirare una grande pacca sulla schiena di Roy.

Dopo tutta una serie di viuzze, le strade iniziano ad aprirsi in una grande piazza,

numerose statue di sirena, maschere di pesce, e tritoni possenti, affestano questa grande piazza, mattonato di pietre dei colori del mare.

Un mosaico di sirena con scaglie di una sostanza resinosa rossa, coprono la parete sopra il bar principale della piazza, il mosaico è chiaramente visibile dall'esterno, attraverso un vetro.

"Quel posto è il Seccheillo della Sirena, qui vengono a bere, e a volte anche a mangiare, tutti i manovali della zona", ricordate questo posto, che è quello accennato da Conchobar.

La piazza è multi colore, le bancarelle vendono le cose più disparate, qui si vedono persone di tutte le caste sociali

"Come dicevo si è obbligati a sostare qui a Porto Crescent per almeno un paio di giorni, i turisti ne approfittano per fare acquisti e i mercanti approfittano dei turisti,

Una nave ottiene il permesso di arrivare a terra ferma di solito in un paio di giorni, quindi si può aspettare che la propria nave finisca il controllo di routine e ripartire con essa,

ripartire con una nave che ha appena ricevuto i documenti per l'attracco, anche se di solito il carico extra si paga profumatamente,

oppure si chiede a qualcuno che ha una barchetta personale, un passaggio" Sandara sfodera un sorriso smagliante, è evidente che le ha un mezzo personale

"Ovviamente per i più forzuti, c'è l'opzione Nuotare, l'acqua è calma e passando dalla parte più a sud dell'isola, non sono nemmeno 300 metri di traversata"

Sandara vede una bancarella di conchiglie, ci si fionda con gli occhi che brillano "Guarda quante cose spettacolari, io vado a dare un occhiata, vi lascio un pò tra voi,

venitemi a strappare dalla bancarella quando volete andare"

L'orologio della paizzetta segna le 10 e 30, sono passate poche ore dallo sbarco.

Sandara sembra ormai parte del gruppo ... ma va troppo a colpo sicuro, ha già i suoi giri e sa come muoversi, come mai avrà scelto proprio voi?

Spoiler:  

Ho fatto una descrizione molto lunga, potete fare una ruolata all'indietro se lo sentite necessario,

come vi ho detto in generale per questa aprte vorrei dei post molto lunghi, ogni post deve prendere almeno una decina di minuti in gioco,

siate liberi di inventare degli eventi se volete.

Conoscenze è una abilità di tue conoscenze , chiedere informazioni ad altri è Diplomazia

Inoltre il tiro di conoscenze non si può mai più ritentare :) e un tiro su Port Peril lo hai già effettuato

Puoi chiedere in giro con Diplomazia, ma dovresti spendere delle ore in game e potenzialmente allontanarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguiamo Sandara che ci parla della città e di come funzionano le cose lì, quando ci porge i fiocchi per le armi facciamo una piccola sosta e ne approfitto per applicarlo al mio spadone

Nessun problema, non ho intenzione di creare problemi in città... Se sarà necessario basteranno le mie mani

Ripreso il cammino ci dirigiamo verso una grande piazza dove troviamo il Secchiello della Sirena e tantissime bancarelle

Qui c'è davvero di tutto...

Osservo la zona mentre la ragazza si dirige verso una delle bancarelle letteralmente ipnotizzata da conchiglie, a questo punti mi rivolgo a Zyail

Tu cosa pensi di fare? Io potrei farmela a nuoto ma un passaggio in barca mi risparmierebbe la fatica... Che ne dici di bere qualcosa al Secchiello della Sirena e poi di tornare a prendere Sandara per la traversata?

Volgo il mio sguardo alla bancarella dove si era diretta lei

Non penso si muoverà da li tanto presto...

Mi dirigo quindi alla locanda e una volta al bancone ordino una birra

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandara vi fa un cenno con la mano, indicandovi di non preoccuparvi, lo fa mentre il suo sguardo è fisso sulla bancarella.

La taverna è a tema nautico, ci sono meppe geografiche, reperti, firme di grandi pirati incavate nei tavoli, ci sono piccole opere di intaglio in legno o quadri raffiguranti scenari marini,

il luogo è molto grande, immaginate che questa taverna sia molto chiassosa la sera, ma essendo ancora mattino, c'è solo l'inserviente, un ragazzino di 12 anni, che pulisce a terra, che vi serve senza troppe parole.

Il proprietario è una umana di età avanzata, molto ossuta, Nefti Unwesha, vi racconta che il posto si chiama Secchiello, per le particolari botti che detiene nello scantinato della taverna,

questo posto rifornisce di rum ogni bettola e bordello in città, riscatta sempre dai piccoli artigiani le proprie opere per agghindare il locale, così facendo spera di incoraggiarli a espandere il loro business in altre città.

"Giovanotto, cosa ti ha portato a Port Peril? Da dove arrivi? Sei del mare interno?" Ti viene servita la birra fresca "Non è ottima, qui nelle isole andiamo meglio con gli alcolici forti"

In taverna non passa nessuno, si può quasi dire che il grande spazio attutisca il grosso vociare delle strade, qui si può stare seduti tranquilli a pensare.

Spoiler:  

Iniziamo la parte in single player :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provengo dai cambi di battaglia... Sono qui per cercare informazioni su mio padre, non l'ho mai conosciuto e l'unica cosa che so è che... è un pirata... E forse è abbastanza famoso... Ma non so molto

Faccio una pausa per bere un sorso di birra

Beh si, ho assaggiato di meglio... Ma anche questa non è affatto male...

Dopo un'altra piccola pausa riprendo il discorso

Se riuscirò a farmi un nome magari sarà lui a trovare me! O almeno lo spero...

Mi soffermo poi a guardarmi intorno ammirando gli ornamenti della taverna fino a soffermare il mio sguardo sulle mappe nautiche. Un altro sorso di birra e mi allontano dal bancone fino a portarmi di fronte a una delle grandi mappe, col dito percorro la rotta che ha seguito la nave che mi ha condotto a Port Peril

Ho fatto un lungo viaggio per giungere qui, spero ne sia valsa la pena... Ma devo dire che la vita del marinaio non è male, sulla nave che mi ha portato qui ho fatto un pò di esperienza...

Torno poi al bancone per finire la birra

Qui che opportunità ci sono di guadagnare qualcosa?

Spoiler:  

Ok :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...