Vai al contenuto

Nuove avventure all'orizzonte - Topic di gioco


Atronach

Messaggio consigliato

"A Port Peril intendi? O nell'arcipelago in generale?

Qui è pieno di mercanti, spesso vengono assaliti dai pirati, quindi magari dargli protezione è sempre un buon modo per raccimolare un gruzzolo.

Ma te lo dico sinceramente, il mondo è enorme, pieno di posti da esplorare, tesori nascosti, artefatti antichi da poter scovare e vendere,

città da conquistare, conoscenze da ottenere ... Ti infileresti mai in questo buco di città a fare il galoppino di qualche riccone?"

la signora sembra sapere il fatto suo "Non guardare me che mi sono ritirato in questa vita calma, ho solcato i mari insieme alla mia ciurma" fa fiera indicando un quadro di una splendida piratessa accarezzata dal vento,

passa il dito tra le rotte disegnate nelle mappe

"Ricordo ancora Jordy, si metteva li tutto il giornoa disegnare, scribacchiava sui suoi appunti ogni cosa che vedeva e stava tutto il giorno a rifinire queste mappe,

tu pensa che un giorno ci hanno anche assalito, la ciurma agguerrita si difese a spada tratta, lui non levò la punta della spada finche qualcuno non minaccio di rubargli le sue mappe ..."

La signora si ferma un attimo a riflettere "Barattare i soldi per la libertà, è questo che vi insegnano sui campi di battaglia?

Vuoi guadagnare qualcosa? Giovanotto prendi la tua vitaluità, esci da quelle porte, e ti assicuro che puoi fare quello che vuoi!"

La signora ossuta pronuncia l'ultima frase con grande enfasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima risposta

Ascolto affascinato le parole della signora ammirando il dipinto e ricordando le avventure che mio zio mi aveva narrato, avventure che avevano come protagonista mio padre...

La vita del pirata... Deve essere piena di emozioni

Un leggero sorriso si fa strada sul mio volto mentre lascio la locanda e aprendo le porte mi immergo nuovamente nella piazza.

Fare quello che voglio eh...

Girando tra le bancarelle la mia attenzione cade su un negozietto che fa da angolo alla strada da cui ero arrivato poco prima, avvicinandomi noto che li si possono fare tatuaggi e decido di approfittarne. Entro dando un'occhiata in giro, lo spazio non è molto vasto, c'è solo un bancone ad ornare la sala e una porta che conduce in un'altra stanza, i muri tappezzati da numerosissimi schizzi, evidentemente diversi modelli di tatuaggio. Uno attira la mia attenzione:

Spoiler:  

post-14819-14347052813866_thumb.jpg

Salve, voglio questo tatuaggio... Al lato destro del collo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tatuatore molto rude ti fa cenno di spogliarti, prepara tutto l'occorrente e scalda gli aghi con una candela,

prepara l'inchiostro mischiando varie polveri rosse "Il colore vermiglio è il più caro, 1 moneta d'oro", inizia a penetrare la pelle mentre parla, ti sanguina leggermente il collo, lo scansa con la mano per continuare il disegno

"Bendalo e non fargli prendere il sole per almeno una settimana"

Sandara sbircia dentro e ti sorride quando la incroci con gli occhi, per poi fare che andarsene.

L'operazione dura circa mezz'ora, una volta finito ti porge un pezzo di metallo per fartelo osservare meglio, ti fa col cenno di mano il segno di pagare e invita già un altro cliente che era entrato poco prima di prepararsi per un altra opera.

Esci che saranno le 11, e la piazza sembra anche più piena di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminato il tatuaggio pago il dovuto e torno nella piazza, do uno sguardo in giro fino a scorgere Sandara poco lontano. La raggiungo passando tra la folla spintonando un paio di marinai che mi ingombravano la strada

Ciao, finito alla bancarella? Io nel frattempo ho pensato di fare un tatuaggio

Dico indicando la benda che mi copre il collo

Beh, ora che si fa? Siamo pronti a raggiungere la città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Fine settimana impegnativo, non ho potuto postare :(

Sandara ti guarda bene , del leggero sangue ha già impregnato la garza, "Te lo ha rammendato un macellaio?" fa scherzosa,

"Questa sera ti medico io meglio"

Vi indica una serie di viuzze, "In quella direzione c'è la mia piccola barchetta" vi apre la strada con il suo lungo passo spensierato.

Arrivate nella zona sud dei moli, è quasi mezzogiorno e i manovali stanno facendo la pausa "C'è il soleone, io sono abituata alla calura, ma voi con questa veste pesante ...",

arriva alla barchetta, è adornata di simboli sacri ed è azzurra, la barca ha un motivo differente sembra quasi cerimoniale, "Stiamo per abbandonare questa isoletta e tornare sulla terraferma, non avete più nulla da fare qui giusto?"

Fa per confermare la partenza, "Una volta arrivati in città cosa avete in mente di fare?"

Ti passa i remi e si mette appollaiata sulla punta della barca "Ci vuole neanche mezz'ora di remata" vi indica dove andare,

più vi avvicinate e più notate quanto sia enorme Port Peril, l'attracco dove siete diretti in realtà è una specie di cappella, Sandara continua a guardare la direzione dove dovete remare, senza aggiungere nessuna spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Nessun problema :)

La traversata inizia e remata dopo remata ci avviciniamo sempre di più verso la direzione indicata da Sandara

Io sono alla ricerca di mio padre... Ho intenzione di iniziare da qui e farmi un nome solcando i mari fino a che lui non si accorgerà di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Diretti da Sandara oltrepassate la zona nord della scogliera, rimanendo comunque molto vicini alla riva,

attraccate nella zona un pò lontana dalla cittadina dove si trova la cappella che osservavate da lontano.

Spoiler:  

Siete nel punto 9 della mappa

Nella Cappella marittima.

Attraccate nel porticciolo che da subito dentro la cappella.

La maggior parte dei porti marittimi è in possesso di un piccolo santuario a Gozreh, padrone dei venti e delle onde, che detiene il dominio sulla vita di ogni marinaio che osa vagare in mare aperto.

Quelal di Port Peril non è molto diversa da quella di qualsiasi villaggio di pescatori, la sala di Port Peril ha le pareti fatte di legni e reti per servire come un luogo di rifugio per chi cerca la guida di Gozreh.

Padre Ignalus, un halfling, tende questa sala e accoglie coloro che seguono il suo dio, Gozreh può assumere molte forme ed in questa cappella sono raffigurate tutte, la princiipale è la venerazione della forma duale di Shimye-Migalla spesso venerata dai cultisti provenienti dalla Distesa Mwangi.

Sandare entra nel cuore della cappella, per parlare con Ignalus, vi fa cenno che se volete potete aspettarla fuori o potete tranquillamente entrare se siete curiosi,

tutti i presenti fanno un gesto di venerazione a Sandara a cui lei risponde con profonda devozione, vi rendete conto che probabilmente Sandara è una chierica molto rispettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati sulla terra ferma ci dirigiamo, guidati da Sandara, verso la cappella ben visibile anche durante la traversata. Quando Sandara entra io decido di attenderla all'esterno cercando un posto dove sedermi nell'attesa

Sono sempre stato dell'idea che il mio destina sia sempre nelle mie mani... Non ho molta familiarità con il divino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vecchio pescatore sente le tue parole, "Molti pirati tendono a non essere molto religiosi ... e in genere invocano un dio che li assista solo sul proprio letto di morte, o se in estremo pericolo.", il vecchio pescatore ridacchia tra se.

Sandara sembra spendere parecchio tempo nella cappella, voi con pazienza la aspetate.

Esce sorridente, non vi dà nessuna spiegazione "Mi seguite senza fare ulteriori domande giusto?", fà mentre vi lascia leggermente indietro "forza dai, questa è l'ora giusta per fare quello che ho in mente."

Sandara vi scorta a passo veloce in un piccolo molo che sembra abbandonato, è ora di pranzo, quindi è poco affollato, vi indica un magazzino,

esso è posizionato in fondo ad una banchina di legno che si estende per circa 30 metri dal fronte del porto ed è sopraelevato rispetto all'acqua di circa 4,5 metri. Una piccola barca a remi è ormeggiata all'inizio della banchina e non sembra esserci nessuno in giro per il momento, "Fatemi vedere di che pasta siete fatti" vi sorride mentre si guarda intorno.

Sandara vi da le spalle per fare da palo, è evidentemente il momento di entrare in azione.

Cosa fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede tutto molto in fretta... Seguo Sandara fino al molo dove sembra voglia farci "visitare" un magazzino per vedere cosa sappiamo fare. Al che con una risatina mi avvio verso la banchina

Beh, guarda attentamente

Non essendo il tipo da nascondermi o comunque molto cauto, a passo svelto vado dritto verso il mio obbiettivo, le porte del magazzino... Man mano che mi avvicino mi guardo intorno pronto ad ogni evenienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Faccio un post velocissimo che devo scappare, riprendiamo domani

Ti avvicini al magazzino, le assi del ponte scricchiolano sotto al tuo peso, poco male, Samara ti raggiunge velocemente "Vabbè diciamo che il palo in questi casi è inutile"

Siete vicini alle porte del magazzino, le finestre sono tutte sbarrate da tegole e non riuscite a vedere dentro, il magazzino sarà 3 metri, la porta principale è chiusa.

part1_map_saltspray_pelican_warehouse_mask1.png

"Che si fa? entriamo brutalmente o cerchiamo un modo di sgattagliolare dentro?"

Spoiler:  

Il magazzino può:

- essere aperto a calci

- scassinato

- agirato

- magari si cerca un entrata nascosta

...

Insomma buon divertimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiunto il magazzino valuto la situazione per poi rivolgermi agli altri

Immagino che per il tipo di visita che stiamo facendo sia meglio non attirare l'attenzione... Giriamo intorno al magazzino, se c'è una porta di servizio meno in vista sfondiamo quella

Dopo un istante in cui attendo altre proposte, se non ci sono obiezioni procedo lungo il perimetro del magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di fare il giro possiamo tentare di aprire qui.

Altrimenti non ci metteremo molto a fare il giro con la barca.

Osservo la porta mentre parlo, buttando solo un'occhiata all'imbarcazione quando la nomino.

Mi avvicino alla porta e ci appoggio sopra un'orecchio per sentire se provengono rumori dall'altra parte.

Inoltre provo a controllare se si vede qualcosa attraverso il buco della serratura, se presente.

@DM

Spoiler:  
Percezione 10 + 5 -> 15
Link al commento
Condividi su altri siti

Roy cerca di girare intorno al magazzino, ma la passerella che circonda la struttura non c'è, è crollata in seguito al disuso e all'incuria.

Zyail cerca di sbirciare dalla serratura, vede all'interno tutta una serie di casse, sente degli squittii, ma non pare esserci nessuno, altre botti, scatole e gabbie risiedono accatastate lungo le pareti del magazzino, di fatto nel magazzino non c'è nessuno

"Riuscite ad aprirla?" incalza Samara mettendovi fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso provarci, mi chiedo a cosa servirà...

Guardo Sandara e Roy prima di rivolgere nuovamente la mia attenzione al magazzino.

Da una tasca estraggo un pacchetto di cuoio, lo apro e prendo alcuni attrezzi.

Inizio quindi a lavorare sulla porta cercando di aprirla.

@DM

Spoiler:  
Disattivare congegni 12 + 8 -> 20 per aprire la porta del magazzino
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyail prova con pazienza a forzare la serratura, è una prova di concentrazione e l'impazienza di Roy che vuole irrompere, lo spazientisce,

passa almeno un minuto, la serratura scatta, le porte del magazzino si aprono senza nessun intoppo.

Appena dentro la porta si trova una manciata di casse e barili di birra. La maggior parte di queste casse più piccole e botti contengono prodotti alimentari in vari stati di freschezza. Alcune casse puzzano di putrefazione. Pile di bare semplici siedono contro la parete est. Il resto delle casse accatastate lungo le pareti nord e sud sono contenute semplici articoli vari tra cui, ma non limitato alla birra, blocchi di argilla, caffè, bobine di corda, pesce essiccato, piombo lingotti,

chiodi, reti, cotone grezzo, lana grezza, vele di ricambio, tavole di legno, varie pulegge e strumenti. Alcuni di questi materiali, hanno sicuramente un certo valore, ma non è roba vostra e inoltre andrebbe caricata e smerciata da qualche contrabbandiere.

Samara vi spiega che la maggior parte dei magazzini giacciono in rovina, appassiti dalle tempeste e dal sale, e ogni anno un altra struttura si distrugge e cade nel porto. Un aumento delle imposte su questo tipo di immobile, ha impedito a molti dei proprietari di ricostruire e riutilizzarli, alcuni hanno addirittura abbandonato il titolo di proprietà dei loro piccoli magazzini, permettendo così di cadere nelle mani di abusivi e contrabbandieri, o giù nella baia stessa come detriti. "Sto cercando una cassa particolare, vi è inciso un simbolo con 3 corvi."

Arroccato nel mezzo del foro, in bilico su tavole separate, si trova una grande cassa timbrata con tre corvi disposte a triangolo, è evidentemente la cassa che sono venuti a trovare.

Sui lati della cassa, vi sono intagliati dei lembi, dove dei robusti anelli d'acciaio, fanno da maniglie. "Oddio questa non ci voleva, le assi sembrano pericolanti, agiamo con cautela!"

Come agite?

4t12r6.jpg

Spoiler:  

Da questo momento usiamo il tempo dei Turni, quindi ognuno di voi ha 6 secondi di azione,

si possono fare in qualsiasi ordine:

- Un azione equivalente al movimento

- Un azione standard (che può essere anche essa di movimento)

- Una o più azioni gratuite (parlare ad esempio)

Tirate le Iniziative per vedere chi agisce prima o dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrati nel magazzino iniziamo a guardarci intorno trovando di tutto e di più, ma quello che ci interessa è in una posizione alquanto cedevole...

Sembra pericoloso... Meglio usare delle corde per sicurezza...

Parlando prendo due corde da terra

Zyail, usiamo questa per legartela alla vita... Se cadi ti tiro su io, porti la seconda vicino alla casa e la usi per fissarlo bene, così lo tireremo qui senza problemi anche se le travi dovessero cedere... Se crolla tutto prima, beh penseremo a qualcosa... Ok?

Spoiler:  

Iniziativa[TABLE]

[TR="class: links"]

[TD="colspan: 3"][TABLE]

[TR]

[TD]18[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE]

+1 = 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziativa: 5 + 3 -> 8

-------------------------------------------------

Ok...

Guardo dubbioso le corde prese da Roy.

Immagino che se cadessi mi aspetterebbe comunque un bel bagno.

Prendo la corda che tengo attaccata allo zaino prima di lasciarlo cadere a terra assieme alla balestra.

Un po' di peso in meno non può far altro che bene.

Inoltre questa corda è nuova, forse reggerà meglio il peso della cassa.

Quindi mi lego la corda che Roy mi porge alla vita.

@DM

Spoiler:  
Allora, spero di poter far tutto, altrimenti sposterò qualcosa nel prossimo turno.

Volevo fare:

-Prendo la mia corda dallo zaino

-Lascio cadere a terra zaino e balestra

-Lego la corda che Roy mi passa alla vita (Professione(marinaio) 20 + 5 -> 25... direi che il nodo non si scioglie da solo neanche volendo xD)

Se non posso fare tutto, mi lego la corda alla vita il prossimo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 1

Anche Sandara si prepara all'azione

Spoiler:  

Iniziativa Sandara 11 + 1 = 12

Iniziative:

19 Roy

12 Sandara

8 Zyail

Nel frattempo Zyail lascia tutto quello che ha addosso, preleva una corda dallo zaino e inizia a cingersi la vita, Roy intanto si posiziona vicino al buco, pronto a tenere la corda del suo amico.

Spoiler:  

In questo caso Zyail

azione gratuita per mollare lo zaino

azione di movimento per prendere la corda

azione standard per legarsela

Roy non mi ha specificato nulla, immagino che intanto si posizioni in U10 usando due azioni di movimento da 9 metri (6 caselle)

Ho dato delle specifiche di come postare in Organizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...