Roy90 Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 Bene procediamo... Mi avvicino ulteriormente al buco tenendo stretto la corda che sorregge Zyail Quando vuoi sono pronto, procedi... Sandara, tu torna fuori e porta la barca in prossimità del buco passando sotto il magazzino... una volta legata la cassa la farò scivolare giù insieme a Zyail caricandola direttamente sulla barca. Poi ci ritroveremo all'inizio del molo Spoiler: Azioni di movimento: raggiungo T14 Azione standard: impugno saldamente la corda che lega Zyail
Yin-kuo Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 Con la corda ben legata in vita mi avvicino alla parte pericolante del magazzino mettendo i piedi dove li ha messi il guerriero Mi fermo a pochi passi da lui osservando la cassa e le travi che la sostengono. Stai pronto a tenermi, non so quanto reggeranno queste assi. Nel caso tutto vada bene, ricordati di prendere il mio zaino. @DM Spoiler: Mi sposto fino a S13 in attesa di poter fare altre azioni.
Atronach Inviato 6 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2014 Turno 2 Spoiler: Iniziative: 19 Roy 12 Sandara 8 Zyail Sandara esce dalla porta, leggermente titubante "Sicuri di quello che state facendo?", pur essendo dubbiosa fà come gli è stato detto ed esce fuori andando a prendere la barca. Zyail è pronto per eseguire il piano e Roy è abbastanza sicuro di poterlo tenere. Turno 3 Sandara ha raggiunto la barchetta fuori e piano piano inizia ad avvicinarsi al buco, la sentite che smuove l'acqua con il remo. Zyail cammina con attenzione sulle tavole per raggiungere la cassa, usa le sue doti di acrobata per non far crollare il tutto. Spoiler: Roy prepara un azione, se Zyail cade lo regge Zuail si muove verso la cassa. Zyail Acrobazia 5 = 2 +7 -4(terreno pericolante) FALLITO Poco, il terreno cede sotto ai tuoi piedi. Fai un Tiro Salvezza sui Riflessi Automatico, in modo da evitare la caduta con scaltrezza. Zyail Riflessi 14 = 7 +5 +2(aiuto Roy) SUPERATO Le tavole già instabili del terreno, vengono scosse da Zyail che, mentre rischiava di cadere, si rimette in equilibrio in malomodo, il terreno sta cedendo e Zyail con dei riflessi fulminei riesce a raggiungere la parte di pavimentazione sicura, evitando la caduta. Il baule però cade inesorabilmente in acqua, "Il baule!" sentite Samara che repentinamente si tuffa in acqua per recuperarlo, senza pensarci due volte.
Roy90 Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Inviato 6 Agosto 2014 Sapevo che sarebbe finita così!!! Appena Zyail raggiunge la zona sicura lascio la fune che lo sorregge tuffandomi immediatamente con l'altra corda in mano Tu cerca di salire sulla barca Dico a Zyail mentre mi tuffo. Una volta in acqua cerco di aiutare Sandare il più presto possibile cercando di fissare il baule alla corda Spoiler: Nuotare 8 + [TABLE] [TR="class: links"] [TD="colspan: 3"][TABLE] [TR] [TD]3[/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [TR] [/TR] [/TABLE] =11
Yin-kuo Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Inviato 6 Agosto 2014 Vedendo il pavimento cedere sotto di me faccio un balzo indietro atterrando su una zona stabile. C'è mancato poco. Guardo Roy lanciarsi in acqua appena il baule cade, faccio per tuffarmi anche io quando mi ricordo del mio zaino. Tornerò a prenderti tra poco, non muoverti. Se sapeva che sarebbe finita così perchè ha voluto provare o stesso? Sollevo le spalle e cerco con lo sguardo la barca. Se è arrivata sotto al buco nel magazzino provo ad entrarci senza causarle danni. @DM Spoiler: Se la barca è sotto al buco mi abbasso e ci salgo sopra, altrimenti mi slego la corda ma per ora non salto.
Atronach Inviato 7 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2014 Turno 4 Spoiler: Cadere da più di 3 metri, fa incorrere a danno da Caduta Nel caso di Roy cadendo in acqua, i primi 6 metri di caduta sono ignorati. Roy si butta in acqua, la caduta è abbastanza violenta ma l'acqua è abbastanza profonda e la caduta viene attutita. Una volta in acqua raggiunge il baule sott'acqua. Anche Sandara raggiunge il baule, essendo più veloce ha tempo di avvicinarsi e prendere dalle maniglie, prova a tenerlo, ma evidentemente il baule è troppo pesante. Intanto Zyail cerca la barca, che però è stata abbandonata da Sandara prima ancora che lei lo avvicinasse e sotto di lui nel buco c'è solo acqua, come se non bastasse, non si rende conto che due grossi ratti erano nascosti tra le cianfrusaglie del magazzino ed essi lo hanno attaccato alla sprovvista. Spoiler: Iniziativa ratti 10 = 7+3 I ratti erano nascosti e non li avete cercati attivamente, in questo caso vi hanno preso alla Sprovvista (vedere Iniziativa) e finchè non agirete, la vostra CA non ha il bonus di DES. CA di Zyail 12 Ratto1 si avvicina e attacca alla Sprovvista con morso +1 (1d4 più malattia) TxC 7 +1 = 8 Mancato Ratto2 si avvicina mettendosi ai fianchi e attacca alla Sprovvista con morso +1 (1d4 più malattia) TxC 19 +1 +2(Attacco ai fianchi) = 22 COLPITO TxD 1 Danno L'attacco speciale del ratto porta con se la malattia, per evitarla bisogna superare un Tiro Salvezzo sulla Tempra. Ts Zyail Tempra 16 +3 SUPERATO Il primo ratto lo assale debolmente e non riesce a colpirlo, un secondo ratto però riesce a mettersi dietro di lui, riuscendo a circondarlo e avvantaggiarsi della posizione per colpirlo. Il morso non è eccessivamente forte, ma i ratti portano con se malattie, il fisico di Zyail resiste senza problemi, il pericolo è scampato per ora. Spoiler: Iniziative: 19 Roy 12 Sandara 10 Ratti 8 Zyail; 1/11 danno Purtroppo i Ratti hanno vinto l'iniziativa, e nel prossimo turno cominceranno prima di Zyail e riusciranno ad attaccartlo di nuovo prima che Zyail possa fare qualcosa La barca nell'immagine l'ho lasciata li, fate conto che è a metà strada tra il punto iniziale e il buco. La situazione sta precipitando, cosa fate?
Roy90 Inviato 7 Agosto 2014 Segnala Inviato 7 Agosto 2014 Raggiunto il baule lego un'estremità della corda alla maniglia porgendo l'altra a Sandara indicando la superficie. Cerco quindi di sostenere il baule ritardando l'affondamento o se riesco con la mia forza di tirarlo su... Spoiler: Standard: lego la corda ad una delle maniglie > professione marinaio 23=18+5 Movimento: tiro il baule verso la superficie Nuotare 22= 14 + 8
Yin-kuo Inviato 7 Agosto 2014 Segnala Inviato 7 Agosto 2014 Aah! Porto una mano dove il ratto mi ha morso e osservo i miei due "assalitori". Che bestiole simpatiche continuo sarcasticamente. Mi sposto di fianco al ratto che per primo mi ha morso ed estraggo le mie due spade. Mi hai morso per primo e per primo morirai. Alzo una delle spade contro l'animale e l'abbasso con forza, cercando di colpirlo. @DM Spoiler: Mi sposto in R13 -> non un'azione Estraggo le due spade -> azione di movimento Attacco il Ratto2 (in S13) con una sola arma -> azione standard TxC 5 + 3 -> 8, immagino il tiro per i danni non servirà
Atronach Inviato 7 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2014 Turno 5 Spoiler: Spostare un oggetto, comporta le regole di Carico, il baule peserà almeno 90 kili, più tutto l'equipaggiamento di roy, direi che è arrivato ad un carico pesante, pùo muoversi, ma le sue prove avranno la penalità -6 Nel caso attuale il suo Nuotare 22 diventa 18 che comunque basta per ritornare in superficie. Roy prova a nuotare in superficie, è abbastanza forte ma il baule lo intralcia, riesce comunque a tornare in superficie, Sandara è preoccupata per il contenuto "Mi serve solo una cosa dentro la cassa, con l'acqua si sta rovinando, prendo quello e molla la cassa. Dopo di che ce ne andiamo da qui", alza il tono di voce per farsi sentire da Zyail Sandara apre il baule, il contenuto è zeppo di acqua, il baule è pieno di oggetti interessanti e intravedi anche dei monili che potrebbero valere molto, Sandara punta ad un piccolo cofanetto in mogano, Sandara lo prende "Se non vuoi rischiare di annegare, lascia il resto", ti fa mentre con un paio di bracciate raggiunge la barca. Intanto i ratti che hanno circondato Zyail lo attaccano imperterrito. Spoiler: CA di Zyail 12 Ratto1 attacca alla Sprovvista con morso +1 (1d4 più malattia) TxC 19 +1 +2(attacco ai fianchi) = 22 COLPITO TxD 4 Danni Ratto2 attacca alla Sprovvista con morso +1 (1d4 più malattia) TxC 18 +1 +2(Attacco ai fianchi) = 21 COLPITO TxD 4 Danni Due dadi di danno pieni ... povero ladruncolino L'attacco speciale del ratto porta con se la malattia, per evitarla bisogna superare un Tiro Salvezzo sulla Tempra. Sta volta ti toccano però due tiri. Ts Zyail Tempra 11 +3 SUPERATO Ts Zyail Tempra 12 +3 SUPERATO Zyail viene morso continuamente dai due ratti, che non gli lasciano tregua, ferendolo pesantemente alle caviglie. Zyail prova a reagire, ma inutilmente Spoiler: 19 Roy 12 Sandara 10 Ratti 8 Zyail; 9/11 danno
Roy90 Inviato 7 Agosto 2014 Segnala Inviato 7 Agosto 2014 Bene, andiamocene di qui... Zyail forza!!! Dopo aver osservato per un istante il contenuto del baule prendo due monili a caso tra quelli che sembravano di valore, lasciando cadere il resto nelle profondità marine. Mi dirigo quindi verso la barca per salirci Spero che almeno questi due monili valgano qualcosa e non abbia fatto questo bel bagno solo per il cofanetto di Sandara Spoiler: Movimento: raggiungo la barca > Nuotare: 16 + 8 = 24
Yin-kuo Inviato 7 Agosto 2014 Segnala Inviato 7 Agosto 2014 @DM Spoiler: Immagino le casse mi impediscano di usare l'azione di ritirata quindi Sicuro, se non avessi due grossi problemi sarei già fuori da qui rispondo ai due di sotto. Cerchiamo di restare vivi, non ho lasciato casa per farmi uccidere da due stupidi ratti... Inizio a spostare il peso da un piede all'altro preparandomi a schivare altri assalti delle due creature. Nel frattempo cerco nuovamente di colpire uno dei ratti. @DM Spoiler: Allora, provo ad Attaccare sulla Difensiva. La mia CA sale a 17 (10 +3 des +2 armatura +2 schivare) fino al mio prossimo turno, però quando attacco ho un malus di -4 al TxC Attacco sempre il Ratto2 (in S13). TxC 5 +3 -4 -> 4 un altro 5, quel sito mi odia
Atronach Inviato 8 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2014 Turno 6 Roy e Sandara, velocemente cercano di raggiungere la barca, si rendono conto che il loro compagno ha trovato delle difficoltà, "Zyail che sta succedendo? ... Roy cosa facciamo?!". Roy raccoglie alcuni bracciali, probabilmente di valore e raggiunge la compagna, per decidere il da farsi. I due ratti sicuramente non molleranno la presa. Spoiler: CA di Zyail 15 Ratto1 attacca on morso +1 (1d4 più malattia) TxC 11 +1 = 12 EVITATO Ratto2 attacca con morso +1 (1d4 più malattia) TxC 14 +1 = 15 COLPITO TxD 2 Danni L'attacco speciale del ratto porta con se la malattia, per evitarla bisogna superare un Tiro Salvezzo sulla Tempra. Ts Zyail Tempra 14 +3 SUPERATO Zyail ha quasi esaurito le sue forze, è debilitato e si muove a fatica, prova a dare una sferzata ad un topo tenendo la guardia alta, per riuscire a liberarsi almeno di uno, ma non riesce. Spoiler: 19 Roy 12 Sandara 10 Ratti 8 Zyail; 11/11 danno Zyail sei stato ferito mortalmente, a 0 punti ferita sei Inabile In teoria avendo attaccato DOPO aver raggiunto 0 punti ferita, avresti dovuto perde 1 ulteriore punto, ma questa te la abbuono.
Roy90 Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 Cosa sta succedendo nel magazzino? Dobbiamo andare subito da Zyail... Mi appresto quindi a tornare all'ingresso del magazzino conducendo la barca dove prima era ormeggiata, una volta arrivato al pontile, durante lo scatto ,impugno la mia grande spada e continuo ad avvicinarmi Zyail resisti, arriviamo!!! @DM Spoiler: Uso sia l'azione di movimento che la standard per spostarmi ed avvicinarmi il più possibile a Zyail... Non sono sicuro di dove arrivo perchè non so lo spostamento con la barca come funziona xD L'estrazione dell'arma è gratuita durante un'azione di movimento giusto?
Yin-kuo Inviato 9 Agosto 2014 Segnala Inviato 9 Agosto 2014 I morsi dei ratti continuano a susseguirsi e il dolore mi fa mancare un altro colpo. Sento le forze che iniziano a mancare e la vista iniziare ad annebbiarsi. Mai fare un favore a qualcuno... forse dovevo pensarci prima... Lascio cadere la spada nella mano destra e uso la mano libera per migliorare la presa della spada rimasta. Quindi alzo le braccia, puntando l'arma verso il basso e mi lascio cadere, cercando di infilzare il ratto con le mie ultime forze. @DM Spoiler: Visto che, se i ratti non mi hanno già mandato al tappeto prima del mio turno, succederà comunque dopo questa mia azione, cerco ancora di colpire il Ratto2 (tanto immagino arriverà il terzo 5 al dado ahahah) TxC 16 + 3 -> 19 (adesso che sono morto doveva uscire un 16 xD) TxD 2 + 1 -> 3 ------------------------------------------------------------ Avevo pensato all'azione di Difesa totale, ma poi ho riletto la condizione di Inabile e che dopo il mio turno sarei sceso comunque a -1pf rendendo l'azione inutile.
Atronach Inviato 10 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2014 Turno 7 Roy e Samara si precipitano sulla barca, Samara dirige la barca verso il molo e Roy appena può scatta con la spada sfoderata, per cercare di salvare il suo amico. Zyail è circondato dai ratti, quasi inerme ma ancora in piedi. I ratti iniziano ad attaccarlo. Spoiler: CA di Zyail 17 Ratto1 attacca con morso +1 (1d4 più malattia) TxC 1 +1 = FALLIMENTO automatico Ratto2 attacca con morso +1 (1d4 più malattia) TxC 6 +1 = 7 MANCATO Zyail prende 1 danno perchè ha attaccato e sviene Ts Zyail Tempra 14 +3 SUPERATO Zyail schiva tutti gli attacchi dei ratti, ma le sue energie finiscono qui. Spoiler: 19 Roy 12 Sandara 10 Ratti1; 3 danni 10 Ratti2 8 Zyail; 11/11 -1/14 danno
Roy90 Inviato 10 Agosto 2014 Segnala Inviato 10 Agosto 2014 Entrato nel magazzino mi trovo davanti una terribile scena... Zyail svenuto... Ben distinti i segni dei morsi sul suo corpo, e due bestie vicine al ragazzo... Noooooo... Zyaiiiiiil... Maledette bestie la pagherete!!! Sandara fai attenzione... Mi avvicino a passo deciso pronto a difendermi da eventuali attacchi, impugnando saldamente l'arma tra le mani. Io mi occupo di loro, tu raggiungi Zyail e assicurati delle sue condizioni Spoiler: Azione movimento: mi sposto in T8
Atronach Inviato 10 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2014 Turno 8 Roy si fa strada nel magazzino, cammina a zig zag nel magazzino, il suo obbiettivo sono quei maledetti ratti di fogna. Sandara gli sta poco dietro. Spoiler: Sandara si sposta in N4 Zyail è Indifeso, il ratto può effettuare il Colpo di grazia, esso infligge un Critico automatico, nel colpo critico si fanno il doppio dei danni, calcolati tirando i dadi due volte. Ratto1 colpo di grazia con morso +1 (1d4 più malattia) TxC Colpo critico in automatico TxD 3 4 Per non morire sul colpo, devi superare un Ts su tempra cd 10 + danni subiti Ts Zyail Tempra 2 +2 FALLITO Ratto2 si sposta in T9 attacca con morso +1 (1d4 più malattia) TxC 2 +1 = 3 MANCATO Il ratto ferito, approfitta dello stato di incoscenza della sua vittima, per sferrare il colpo di grazia, purtroppo Zyail non resiste all'attacco, un rivolo di sangue si sparge per terra. Il secondo ratto è attratto dal guerriero che entra nell'edificio, facilmente sgattagliola tra le casse e lo raggiunge per attaccare, ma fallisce nel suo intento. Spoiler: 19 Roy 12 Sandara 10 Ratti1; 3 danni 10 Ratti2 8 Zyail; 11/11 -8/14 danno; Deceduto
Roy90 Inviato 10 Agosto 2014 Segnala Inviato 10 Agosto 2014 Evitando l'attacco di uno dei due ratti vedo il secondo che infierisce su Zyail uccidendolo Maledettiiiiii Il mio urlo eccheggia nel magazzino mentre il mio spadone si libra sopra la testa Tu sarai il primo ad assaggiare la mia furia!!! Spoiler: Il mio colpo si abbatte verso il topo che mi aveva attaccato Spoiler: Attacco con spadone a due mani TxC 4 + 6 = 10 TxD [2d6+6] 2 6 + 6 = 14
Atronach Inviato 10 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2014 Turno 9 La furia del guerriero, non gli permette di colpire con precisione, il ratto evita il colpo. Sandara si avvicina sfoderando il suo stilletto, quasi con più furia di Roy "E' successo tutto così in fretta, Basmara cosa significa tutto questo!" Spoiler: Sandara si sposta in S8 e attacca con il suo Stilletto perfetto +4 (1d6+1/18–20) TxC 16 +4 COLPITO TxD 1+1 Il ratto già ferito in precedenza dall'eroico ladro, viene steso definitivamente. Il secondo ratto si muove repentino verso il guerriero Spoiler: Ratto1 si muove in T9 e attacca con morso +1 (1d4 più malattia) TxC 20 COLPITO in automatico e Potenziale Critico, il critico si deve confermare con un secondo TxC TxC conferma critico 11 +1 NON CONFERMATO TxD 1 Ts Roy 15 +4 SUPERATA Il ratto riesce a sferrare un attacco repentino, ma ne risulta solo un piccolo graffio Spoiler: 19 Roy, 1/12 danno 12 Sandara 10 Ratti1; 5 danni; Deceduto 10 Ratti2 8 Zyail; 11/11 -8/14 danno; Deceduto
Roy90 Inviato 10 Agosto 2014 Segnala Inviato 10 Agosto 2014 Subito dopo essere stato colpito mi accingo ad un secondo attacco roteando ancora il mio spadone Muori maledetto! Eliminato l'ultimo ratto raggiungo Sandara vicino il corpo di Zyail osservando il povero ragazzo Maledizione... Perchè non sei scappato? Volevi forse fare l'eroe? Mi inginocchio colpendo il suolo col pugno Sandara, dobbiamo dargli tutti gli onori... Lo conosco solo da poco ma era un bravo ragazzo... Possiamo portarlo alla cappella dove siamo stati prima? Osservo poi il suo zaino poco distante sul pavimento Tranquillo, ora mi prenderò cura io dei tuoi averi e li conserverò in tuo onore Infine mi rivolgo nuovamente alla ragazza Tu hai raggiunto il tuo obbiettivo? Possiamo andare? Recuperato lo zaino prendo in braccio il corpo esanime di Zyail incamminandomi verso la cappella Spoiler: Attacco spadone a due mani TxC 15 + 6 = 21 TxD 1 6 + 6 = 13
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.