Vai al contenuto

Nuove avventure all'orizzonte - Topic di gioco


Atronach

Messaggio consigliato

Sandara rimane provata dell'accaduto "Non è mai facile, ma caro mio, purtroppo in questa vita vedremo perire molti compagni ..."

Quando uscite dal magazzino Sandara ti indica la piccola barchetta, "Ho un modo migliore per onorarlo, voleva salpare all'avventura giusto? Posalo su questa barchetta e facciamolo salpare per l'eternità, e che Basmara lo accolga nella sua ciurma" Sandara fa un gesto di devozione, ti invita a posare la salma nella barca, per poi mandarla a largo in fiamme, in modo che le ceneri si spargono in fondo al mare.

Passano alcuni minuti di silenzio, Sandara fa che andare via, saluta un ultima volta il mare "Grazie mille per l'aiuto, separiamoci per ora, questa sera se vuoi ritrovarmi, io sarò alla taverna Formidably Maid, è nota nella zona non avrai problemi a trovarla", si ferma un attimo per scrutarti gli occhi e l'animo, dopo di che se ne và.

Sei ancora sulla banchina, hai con te lo zaino di Zyail e i preziosi che hai preso dalla cassa che avete recuperato, non sai il suo valore, immagini abbastanza monete d'oro.

La giornata sta volgendo al termine, hai ancora 3 ore fino all'arrivo del tramonto, cosa fai?

Spoiler:  

Hai ottenuto 135 Pe

Ci vuole una prova di Valutare per capire quanto puoi farci con esattezza,

altrimenti ti prendi quello che può darti il mercante, puoi tenerli per abbellimento ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima risposta

Una volta dati gli onori a Zyail e salutata Sandara mi siedo a terra osservando i due bracciali presi dal baule e lo zaino di Zyail

Beh vediamo qui cosa c'è...

Prima di tutto apro lo zaino controllandone il contenuto, dopodiché osservo con più calma i due bracciali cercando di individuarne il valore, anche se non questa non è una delle mie migliori doti

Spoiler:  

Prova valutare = 7

Non riuscendo a farmi un'idea di quanto possano valere prendo tutto e mi dirigo verso la città in cerca di un mercante che possa acquistarli sperando non mi truffi. Dopo aver venduto i due bracciali faccio un giro per la città, essendo però ancora pieno di rabbia per la morte del ragazzo che, pur se per poco, era stato mio amico, decido di dirigermi fuori città nei pressi del magazzino visitato poco prima. Qui mi guardo intorno in cerca di qualcosa o qualcuno su cui potermi sfogare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

La vendita ha fruttato 80 monete d'oro

Ti agiri nel molo, è un pò abbandonata questa parte della città,

ci sono dei vicoli da dove senti vociare.

"Vi .. vi ho portato tutto quello che ho... ugh!", c'è un giovane pescatore, magrolino e sembra anche mal nutrito,

un bruto gli dà un montante allo stomaco ed esso si piega in due dal dolore, uno che sembra il capo alle spalle del suo scagnozzo,

ha un sorriso sulle labbra, anche se sembra inquietante, ti nota da lontano e ti lancia uno sguardo.

Cog.jpg

Scende dal barile dove era seduto , ti ignora e continua a minacciare il ragazzo.

"Questi per adesso bastano, diciamo che ti ho graziato va bene ..." traspare gentilezza dalle sue parole "... dagli un altro paio di calci e lascialo andare"

Interviene anche un secondo scagnozzo, che sembrava quasi impaziente di intervenire.

Il ragazzo viene malmenato un altro pò, i tre bruti paiono volersene andare lasciandolo li per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la situazione mi appresto a raggiungere il povero pescatore cercando di soccorrerlo

Ei, come state?

Accertatomi delle sue condizioni continuo alzando la voce e rivolgendomi ai tre che si allontanano

A quanto pare qui girano individui della peggior specie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi il bruto voltarsi di scatto dopo le tue parole, si imposta in modo provocatorio e si scrocchia le nocchie "Vuoi problemi?"

risulta subito provocatorio, i suoi scagnozzi ai lati ridono, confabulando tra loro.

Il ragazzo con la bandana è molto sicuro di se e fisicamente non scherza, ha una postura possente che intimorisce.

Intanto il marinaio soccorso ha degli spasmi, quasi innaturali, inizia a digrignare i denti e ad emettere suoni glutturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

No! Voglio che restituiate i soldi che avete preso e ve ne andiate!

Dico con tono perentorio estraendo il mio spadone ed esibendomi in un poderoso fendente

Vi avverto, di solito vi avrei fatto solo tanto male... Ma oggi sono particolarmente incazzato... Quindi potreste morire!

Dico poi aggressivamente ai due scagnozzi

Spoiler:  

Intimidire 5 + 9 = 14 per far scappare i due tirapiedi

Dopodiché mi metto in guardia osservando le loro mosse

Link al commento
Condividi su altri siti

I due scagnozzi sono momentaneamente titubanti, ma l'intervento del capo li fa rimanere ai loro posti,

"Ehi ragazzino, ti conviene mollare quella spada, in città l'omicidio non è tollerato", fa mentre si avvicina, in maniera molto minacciosa,

"Ora ti prendo e ti faccio saltellare, magari anche tu hai un pò di spiccioli in tasca che possono servirci, vediamo quanti ne tentennano nelle tue tasche", quando il loro capo avanza, i due scagnozzi si fanno forza e lo precedono,

ti rendi conto che il gruppo è numeroso, benché potresti ammazzarne uno, lo scontro tre contro uno è impari.

Spoiler:  

Conta che non puoi Intimidire un Gruppo di persone, ma è sempre singola la questione, in questo modo un gruppo di persone sarà sempre più forte di un singolo :)

Diciamo che facciamo finta di nulla,

in questo caso si fà una sfida di abilità per vedere chi risulta più minaccioso tra te e Cog, molto semplicemente tiro anche io l'abilità e comparo il risultato

9 +9 = 18 contro il tuo 14 ha vinto lui

i due sono più spaventati dal capo che da te, quindi seguono lui.

Per la questione che hai sfoderato la spada, come avevo già preannunciato, l'omicidio è illegale in un ambiente cittadino , nemmeno se si deve punire un reato,

la giustizia fai da te non è tollerata.

I tre si inziano ad avvicinare, saranno ad una decina di metri,

intanto il pescatore che hai cercato di soccorrere, inizia ad ansimare in maniera spasmodica.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre iniziano ad avvicinarsi minacciosi mentre noto che il pescatore è in una situazione critica

Ahhhh maledizione, non voglio un'altro morto... Uno basta e avanza in un solo giorno...

Poso la spada affrettandomi a raggiungere il ragazzo e prendendolo in braccio mi rivolgo ai tre

Per oggi passo, preferisco aiutare lui prima che le sue condizioni peggiorino ancora... Ma mi ricorderò di voi... In particolare di te

Dopo un'ultima occhiata al capo del gruppetto mi dirigo alla massima velocità possibile verso un ospedale

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre ridono di te "Con le mani quando vuoi" fa il boss, mentre ti mostra i pugni chiusi in una posa da combattimento.

Ti inizi ad allontanare con il pescatore tra le braccia, iniziano a venirgli delle convulsioni, digrigna i denti e gli occhi iniziano ad ignettarsi di sangue,

"Ssscapp--- Scappa !!!" sbraita povero malcapitato che ti strattona per allontanarti da lui,

se su una banchina del molo, dopo i continui strattoni e vedendo che qualcosa di strano sta succedendo lo posi un attimo, anche per riprendere fiato,

inizia a mutarsi, la scena che ti trovi davanti è orribile, la pelle abbronzata inizia a mutare in un manto folto,

il volto del pescatore è completamente mutato, in pochi istanti ha di fronte una ingobbita creatura, con fattezze da umano, ma il suo corpo è coperto di pelliccia. Il suo volto è simile a quello di un topo ed ha una lunga coda glabra.

big_bad_rat_by_scebiqu-d46v1vf.jpg

Sei a pochissimi metri da questa creatura, che fino a poco fa pensavi di voler salvare, ma adesso è alla tua di vita che dovresti pensare.

Spoiler:  

Sorpresa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
*-* bello topolone <<< le ultime parole famose xD

Allontanato dai tre mi trovo davanti ad una scena inquietante, il pescatore che volevo aiutare si tramuta in una specie di topo mannaro... Incredulo osservo la mutazione ma i sentimenti d'ira che ribollivano dentro di me era più forti della sorpresa...

Alla fine sembra che avrò modo di sfogarmi oggi... Pescatore o no, ormai sei una bestia immonda...

Scatto verso quel non so cosa impugnando la spada e roteandola la abbatto con forza verso il nemico

Spoiler:  

Attacco con spadone a due mani

TxC 9 + 6 = 15

TxD 3 4 + 6 = 13

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 1

La grossa creatura, si rivela tremendamente agile, prima ancora che tu potessi rendertene conto,

la creatura sfodera una piccola sciabola pirata, la brandisce in aria con enorme furia, dopo di che prova a sferrarti un morso con le sue fauci immonde.

Spoiler:  

Si tirano le iniziative per primo

Roy 15 +1

Ratto mannaro 15 +3

Agisce prima il mannaro, quindi nel suo primo colpo sei Impreparato

CA Roy 14 (13 Sprovvista)

Ratto mannaro attacca in mischia spada corta +4 (1d6+2/19–20), morso –1 (1d4+1 )

TxC spada 17 + 4 COLPITO

TxD spada 5+2 poichè sei impreparato, il ratto mannaro ha anche il danno del furtivo

TxD attacco furtivo 3

TxC morso 20 +4 Critico da confermare

TxC critico 9 -1 Non confermato

TxD morso 1+1

Totale danni 12 quindi sei già a punti ferita negativi ...

Il guerriero soccombe immediatamente sotto i colpi della creatura, svenendo immediatamente sotto i precisi e mortali colpi della bestia inumana.

Il ratto vedendolo disteso lecca il sangue che gli è rimasto sul muso, preparandosi a dare un assolto mortale al guerriero ...

la sua avventura finisce prematuramente.

Spoiler:  

Iniziativa

Ratto mannaro 18

Roy 16; 12/12 -1/14 danni

Non sto nemmeno qui a tirare ulteriormente, sei inerme e da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...