Codan il bardo Inviata 28 Luglio 2014 Segnala Inviata 28 Luglio 2014 Mai avrei pensato che un giorno avrei scritto in questa sezione come "autore" e la cosa mi fa davvero strano Comunque, oggi sono qui per dirvi che questo pazzo bardo alla fine è riuscito a togliersi uno sfizio che aveva da tantissimo tempo: pubblicare un libro. Tranquilli non fatevi prendere dal panico, è un'auto-pubblicazione e non troverete nulla sugli scaffali delle librerie. Ma allora perchè ce lo stai dicendo? Perché questa storia che io e la mia Emy (Emerod Galanodel per gli utenti DL) abbiamo scritto è stata creata ed ideata, grazie anche all'esistenza di questo Forum che ci ha fatto conoscere tanti appassionati del mondo fantasy con cui abbiamo condiviso scherzi, giocate e bei momenti che non dimenticheremo. Ho avuto anche la fortuna di entrare a far parte dell'area dei Moderatori, grazie alla quale ho compreso le intricate logiche di gestione dei forum (e di come trattare gli spammoni ). Grazie alla nostra passione per il fantasy dunque, abbiamo poi ideato il nostro matrimonio, cercando di infilare in ogni particolare quelle caratteristiche che più ci piacevano: partecipazione in stile pergamena arrotolata con sigilli in cera-lacca dove nello sfondo c'era la mappa della terra di mezzo, cerimonia su di un prato con entrata della sposa a cavallo con il vestito in stile lady Galadriel, passerella finale sotto un tunnel di spade incrociate, etc... e alla fine, come bomboniera... un libro fantasy scritto da noi. Sappiamo di non aver scritto un best-seller e che probabilmente la maggior parte degli invitati non arriverà mai oltre le 20 pagine, ma noi abbiamo creduto in questa "opera" perché essa faceva parte di noi e se la dobbiamo dire tutta, anche di questo forum. Quando l'abbiamo ideata volevamo che parlasse di noi, ma in chiave fantasy-umoristica, quindi abbiamo inserito una nostra versione, dei nostri familiari, testimoni e amici, con ovvi riferimenti alle più importanti creazioni fantasy. Io purtroppo non posso rendere pubblico il testo intero del libro, ma vi allego comunque il link del primo capitolo e vi invito, per chi fosse interessato ad averne una copia, a cliccare sulla pagina Facebook che abbiamo creato, dove potrete trovare notizie e curiosità. Concludo con un semplice grazie, dal profondo del cuore, perché nonostante questo luogo non esista nella realtà e nonostante le persone che lo abitano non siano veramente conosciute con il nome con cui si firmano, qui mi sono sempre sentito a casa e circondato da amici. Sinceramente, Codan il bardo (ovvero... Marco Olivieri, ma non ditelo in giro ). Ciò che muove il mondo (1° Capitolo) Ciò che muove il mondo (Facebook) 1
Codan il bardo Inviato 12 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Grazie per tutti coloro che hanno cliccato sui link e per i PE. Dragons' Lair sempre nel cuore
Messaggio consigliato