Idriu Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Grazie per le dritte, starò attento al discorso dell'esperienza. Kigsmaker usa l'esperienza Veloce, pensavo già di assegnarla Media se in questa prima fase decideranno di conquistarsi la città da soli. Se dovessero fare questa scelta, una volta preso possesso della città il tutto continuerà come previsto, manterranno per esempio il contatto col Brevoy. L'unica cosa diversa è che ci saranno maggiori png dalla loro parte, uno su tutti il conte vampiro che in base alle circostanza sarà un alleato o un nemico, e dovrò fare attenzione a far quadrare il tutto, ma a parte questo non vedo grossi stravolgimenti. Gli eventi avvengono allo stesso modo, indipendentemente dal luogo in cui i pg si sono stabiliti dopotutto. fu proprio questo fatto che mi convinse qualche tempo fa ad aggiungere questi elementi. E' un buon consiglio poi quello di rivelare le cose a mano a mano, lo terrò presente grazie. Infine di questo compendio del Brevoy non ne sapevo nulla, cos'è?
Atronach Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Io anche ho usato esperienza media perchè ho aggiunto sottotrame (ma me ne sono pentito, il manuale era già bello così), ma avverto che si va molto lenti, si sale ogni 4/5 serate, io ho un gruppo low level quindi è andata bene, ma a chi ha la smania di salire, non piace. Il compendio del breviy è questo http://magi.dyndns-free.com/mediawiki/images/7/72/Kingmaker_Brevoy_Gazetteer.pdf presente (ed utilissimo) nel manuale in inglese, assente nella traduzione Nell'avventura che ho condotto io, il gruppo ha subito moltissime perdite, ci sono stati molti PG differenti, quindi il vero collante di Kingsmaker è risultato l'avventura in se, non una storia o una "fetch quest" (riporta l'oggetto x). Proprio la bellezza di esplorare, essere sempre in pericolo, scoprire a mano a mano tutti i luoghi della cintura. Il gruppo ad esempio ha sempre messo in secondo/terzo piano al costruzione del regno, anche se gli avrebbe dato molti benefici, ma passeggiare nelle foreste gli è sempre risultato più divertente. Alla fine molti pg non vogliono altro che dare sonore mazzate ai mostri ed avere il piacere di farsi narrare di strane terre, luoghi e creature. 1
Idriu Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Come sempre ti ringrazio, sentire queste impressioni mi sarà molto utile. E grazie per il link, corro a vedere Conosco molto bene i giocatori, ma questa è la prima volta che giochiamo al tavolo tutti insieme, quindi non posso sapere che tipo di avventure preferiscono, posso solo farmene un'idea. I due che tra loro hanno giocato più di recente avevano un master che improvvisava e li faceva vagare a caso. Il loro commento alla sessione introduttiva è stato: "Che belli tutti questi retroscena, noi non facevamo altro che passare da uno scontro all'altro." Questo mi ha convinto che forse preferiranno gli intrighi politici e l'interazione coi png rispetto alle mazzate. Oltretutto l'idea delle battaglie campali li attira molto. Si vedrà
Tex_ Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Anche io sto masterando kingmaker, e i pg hanno appena sconfitto il signore cervo e fondato la città dove sorgeva il suo forte. Ho visto che una delle prime sfide che i pg dovranno affrontare è una serie di omicidi perpetrati da un barbaro licantropo. Secondo voi come posso mettere un pò di pepe a quasta avventura, rendendola un pò più "complicata"? i pg sono 4: bardo, stregone, guerriero, chierico o warpriest.
Tex_ Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Voi in che modo avete lasciato gestire la città dei pg? Come da manuale oppure hanno deciso di ignorarla completamente? Oppure avete scelto "una via di mezzo"?
kruker Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 salve qualcuno mi sa dire come gestire il combattimento con la signora danzante la sua danza accattivante è poco chiara: Spoiler: Danza accattivante (Sop) Quandouna baobhan sith danza,tutte le creature viventi entro 9 metri che osservanoi movimenti ritmici e ondeggianti del suo corpo devono superare un tiro salvezzasu Volontà con CD 19,o ne resteranno totalmente estasiati e accattivati. Lecreature sessualmenteattratte dalle femmine che osservanoquesta danzasubisconopenalità -2 alloro tiro salvezza.Seuna creatura superaquesto tiro salvezza,non può più essere influenzata dalla danzaaccattivante della stessabaobhan sith per un giorno. Unacreatura accattivata è frastornata (non può attaccare,ma può difendersi normalmente). L'effetto continua finché la baobhan sith danza.Unabaobhan sith può muoversi e agire normalmente (ancheusandole sue capacità magiche) pur continuando a danzare.LaCD del tiro salvezzaè basatasu Carisma.
Lone Wolf Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Semplicemente: la tipa danza e tutti quelli entro 9 metri devono fare un TS su Volontà con CD 19 o vengono frastornati per tutta la durata della danza. Se una creatura è sessualmente attratta dalle femmine, ha un -2 al proprio TS. Se si supera il TS, si è immuni alla danza per un giorno. La fregatura è che la signora danzante può danzare (e quindi usare la sua capacità di danza accattivante) e menare allo stesso tempo.
kruker Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 grazie il mio dubbio derivava dal "totalmente estasiati e accattivati" che non è molto chiara come cosa. Un altra domanda come è possibile per un pg che ha fallito il tiro salvezza far terminare l'effetto? Cioè se i tre pg del mio gruppo dovessero fallire tutti e tre sarebbero morti senza nessuna possibilità di salvarsi? e se invece solo uno si salva come può far uscire dallo stordimento gli altri?
Lone Wolf Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 La descrizione della capacità dice che non la possono attaccare, ma per difendersi non c'è problema (quindi in teoria possono lasciare la stanza, usare l'azione di difesa totale...)
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