Vai al contenuto

Lupus in Tabula atto VII: Il lupo, la preda!


athelorn

Messaggio consigliato

In taverna

Spoiler:  

"Vino?" faccio stappando una bottiglia, rompendo maldestramente il collo di vetro "non è quella sostanza che bevono gli amici tuoi Jacob?" faccio mentre gli porgo il collo di bottiglia affilato "vuoi favorire?"

Mi siedo dopo una breve risata, cercando un calice con cui abbeverarmi "Molti dei partecipanti, sono troppo ansiosi di sbranarsi l'un l'altro, sono l'unico che pensa che le vittime di questa cosa saranno i due umani intrufolati?" dico la parola umani quasi con disgusto.

Con naturalezza porgo il bicchiere di vino sulla mia bocca "Nel mio clan abbiamo tutta una serie di rituali, pratiche e insegnamenti. È difficile per uno straniero introdursi nelle nostre cerimonie, salmodiamo i salmi della Liberazione,

li impariamo si da piccoli, solo un umano in incognito non riuscirebbe a ripeterli"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima risposta

Derek Hale

In taverna

Spoiler:  
mi volto verso i miei compagni fissandoli con i miei occhi rossi

potreste aiutarmi con questa cosa??

Poi portandomi vicino a Goro e strappandoli il vino di mano

Mando giú un sorso

grazie, il vino mi aiuta a calmarmi

visto che siamo qui, non resta che presentarsi a dovere

sono Derek Hale , ultimo del mio Branco

volgendomi verso Goro

una cosa è certa, a soffrire saranno gli umani, ma anche noi avremo i nostri problemi fin tanto non escono allo scoperto

Poi verso Jacob

tu ragazzo , cosa ci racconti??

Link al commento
Condividi su altri siti

La Villa

(Roy, Vaanel)

Spoiler:  
Quella che un tempo era una lussuosa villa umana, adesso è ridotta all'osso. Tutto quello che era di valore è sparito, una enorme chiazza di sangue rappresa vi saluta all'entrata, probabile memoria quasi cancellata della vostra conquista di questo borgo.

Una sala da pranzo è presente, ben ornata e conservata: la tavola sembra in buono stato anche se senza tovaglia e con piatti minimali in ceramica. A capeggiare la stanza, un caminetto spento con sopra una araldica formata da due spade (probabilmente senza filo) ed uno scudo chiazzato anch'esso di sangue. Nelle cucine si trovano scorte alimentari in razioni per circa una dozzina di giorni... ma certo non per tutti. Se doveste rimanere di questo numero si esaurirebbero in 5-6 giorni. se foste la meta' anche 14 o piu'.

La taverna

(Gigardos, DarkSight, sani100, Atronach)

Spoiler:  
La taverna sembra abbandonata da una vita. Polvere ovunque e tavoli ribaltati segnano questo posto un tempo luogo di gioia a e sbornie.

Nella cantina, grazie al cielo, le scorribande hanno risparmiato alcune bottiglie di vino ed una botte di birra. Questa sembra avere davvero un cattivo odore, ma almeno il vino è ancora buono.

Forgia

(caius)

Spoiler:  
Il calore quasi infernale tipico di una forgia sembra ormai un fantasma del passato. Un gran freddo piuttosto vi accoglie nella ormai fredda forgia. Attrezzi di ogni genere abbandonati qua e la' dipingono uno scenario di un luogo abbandonato totalmente a se stesso.

Casa Bruciata

(Yin-kuo, Magoselvaggio)

Spoiler:  
Una casa rasa praticamente al suolo. Questa pero' presenta ancora lo scheletro di quello che era... e alcuni scheletri tra le macerie guardano il cielo in maniera grottesca, come ricordo del giorno dell'assedio dove probabilmente trovarono la morte tra le fiamme. Sembra che fosse anch'essa una villa dove viveva gente ricca, probabilmente i tre scheletri di adulti ed il bambino che trovate fra le macerie.

________________

GIORNO DUE

1595070-bigthumbnail.jpg

La sera siete andati tutti a dormire. Uccidere una persona a casaccio non aveva alcun senso visto che non avevate alcuna prova su uno o sull'altro, e a letto speravate che fosse tutta una follia dei clan maggiori. La notte è tranquilla. Innaturale. Nessun ululato, nessun passo fuori, nessun animale: vi da' decisamente i brividi. All'alba vi svegliate tutti e vi trovate in piazza... ma qualcosa di strano è successo.

E' evidente che ha preso luogo un rogo accompagnata da qualche chiazza di sangue, ma non c'è nessun resto di nessun tipo. Stupiti, increduli, cercate. Vicino alla chiesa trovate una tomba scavata di fresco e riempita con un corpo. Tra tutti voi notate che qualcuno è assente.

Il lupo piu' anziano che ieri parlava i complotti. Non è da nessuna parte, e qualcuno deve essere morto. Non è chiaro dal sangue o dal rogo quando e come, ma e' palese che sia morto e che qualcuno abbia poi buttato i resti lì dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare ci sono sul serio

Dico avvicinandomi alla tomba

Signori... Tra di noi ci sono degli umani... Vanno trovati, smascherati... e usati come ingrediente principale del banchetto che faremo in onore dei nostri compagni bruciati da questi luridi esseri inferiori!!!

Con evidente rabbia mi allontano in direzione della chiesa

@DM

Spoiler:  
Visito la chiesa, le stanze del sacerdote in particolare se non posso visitare tutte e tre le sottocategorie insieme xD
Link al commento
Condividi su altri siti

@taverna - ieri

Spoiler:  
"vino? Perchè no..." mentre finisco di esaminare i passaggi e serrature trovate. "Sembra che qui per il momento non si possa aprire niente."

Ritrovato il corpo nella nuova tomba appena scavata. "...Non mi piace affatto. Stava dicendo il vero, gli umani sono fra noi..."

DOPO qualche secondo di riflessione..

"Beh almeno avremo più cibo no?"

alzando leggermente la voce, "Credo che dovremmo cercare tutti e meglio, nella taverna c'è una porta chiusa con uno strano meccanismo probabilmente serve una chiave, magari troveremmo altre risposte o qualche indizio in più ... notizie da altre parti?"

poi concludo, "Ci vediamo al tramonto.. decideremo chi è uomo e chi è lupo.. credo sia l'unica soluzione....

..Dimenticavo, io sono Holo "

Link al commento
Condividi su altri siti

Davanti al corpo dell'uomo mi trasformo in Licantropo,

Werewolfgg.jpg

in questa trasformazione lancio un forte ululato e gesticolo in ginocchio, salmodiando uno strano rituale.

Quando ho terminato torno umano, per esaminare le ferite inferte al corpo.

Spoiler:  

Ragazzi ma di quale meccanismo in taverna parlate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Naruto

La mattina arriva sempre troppo presto per i miei gusti, ho sempre voglia di poltrire ancora un po' ed a volte lo faccio. Non oggi però. Il vociare all'esterno mi costringe ad alzarmi e seguire le voci.

Hanno bruciato il vecchio? Peccato, forse era l'unico che sapeva qualcosa più di tutti gli altri. Saranno anche una razza inferiore ma sono in vantaggio.

Bhe, non so voi ma io ho fame, avete trovato qualcosa da mangiare nei vostri giri?

Bhe io vado a cercare qualcosa.

E mi dirigo alle Catacombe

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chiesa

Spoiler:  
sjcwell1.jpg

La chiesa è letteralmente immensa confrontata alle dimensioni del villaggio. E' decisamente una chiesa anormale: puo' ospitare ben piu' fedeli di quanti abitanti possa mai avere il villaggio, e cio' suggerisce che fosse meta di pellegrinaggio.

Un enorme altare in marmo al centro spoglio ormai riceve tutta la luce dai giochi architettonici atti a illuminarlo come se fosse una luce divina

@Stanze del sacerdote

Spoiler:  
Appena superato l'altare, sul retro si trovano delle scale. Scendendole si accede alle stanze del sacerdote.

Una piccola stanza spartana si staglia davanti a chi entra, con la porta abbattuta da una violenza animale ma niente corpi ne saccheggio sembra essere avvenuto. Tre lapidi vuote trovano porto in questa stanza pronte forse all'epoca ad essere incise se non fosse stato per l'assedio.

@Catacombe

Spoiler:  
Entrando in chiesa e prendendo subito le scale vicino all'entrata si scende di un bel po'.

Le catacombe sono molto piccole in realtà: quattro tombe prendono posto simmetricamente in una stanza 10x40 mt insieme a tanti piccoli loculi sulle pareti. Alla fine del corridoio l'ultima parete è occupata da un enorme statua su un altare di un angelo che protegge un reliquiario che realmente puo' aprirsi... o che è stato aperto. Il piccolo coperchio metallico che proteggeva probabilmente la reliquia di un santo è stata letteralmente sventrata da artigli, mostrando l'interno del reliquiario vuoto e impolverato come ogni altra cosa. Sembra che il giorno dell'assedio questa sia stata forzata dai lupi e il contenuto sparito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci svegliamo dopo una notte relativamente tranquilla.

Ma una volta svegli notiamo che manca il Licantropo che sbraitava il giorno prima, e le traccie di un possibile rogo.

Guardo i miei compagni.

Avevo ragione... Loro sono tra noi...

E ciò significa che dovremo davvero fare qualcosa...

Mi muovo poi in direzione della Villa.

@DM:

Spoiler:  
Esploro la villa in ogni angolo possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Nel corpo del lupo c'è nulla?" chiedo a Goro. Odorando l'aria, misto di sangue e bruciato.

Attendo di sapere qualche esito poi chiedo, "Andiamo a dare un'occhiata da qualche altra parte ragazzi?" rivolgendomi per lo più agli stessi della mattina passata con cui sono andata alla taverna, Goro-Jacob-Derek. "Erborista o casa del carpentiere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupi... Ascoltate...

Dico tornando in piazza

Nelle stanze del sacerdote ho trovato degli strumenti per incidere i nomi sulle tombe... Credo dovremmo usarli per dare onore ai nostri morti... ma solo a quelli uccisi dai meschini contadini... Quelli che trucideremo come sospettati non avranno questo onore...

Dicendo ciò uso gli strumenti per segnare la tomba del vecchio lupo morto nella notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@taverna

Spoiler:  
si, del vino, grazie, ma sono solito bere il sangue dei miei nemici giurati. I vampiri! dico, con sguardo fiero, perso nel vuoto, mentre sto con la bottiglia di vino in mano, e dopo qualche secondo finalmente la bevo

Dopo aver fatto come gli altri la macabra scoperta affermo allora quel cartello aveva ragione, dannati vampiri luccicosi, scommetto che questi inquisitori sono in combutta con voi poi mi volto verso la combriccola a cui mi sono accompagnato ieri meglio dal carpentiere, possiamo magari trovare qualche indizio lasciato da chi ha eretto il rogo, e poi, hanno i paletti per quei maledetti vampiri rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Derek Hale

Dopo aver passato una notte a meditare su quanto trovato in taverna, arriva l'alba e con essa anche la scoperta del corpo di uno di noi.

Dopo aver ululato in suo onore do una mano per dare una degna sepoltura al nostro compagno

Jacob, oggi saró io a seguire te, spero di trovare qualcosa di utile dal carpentiere per forzare quella cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE

Spoiler:  
Ragazzi, non so' davvero come scusarmi.

Ho passato un altra imprevista giornata infernale e non sono riuscito a essere presente, per la seconda volta il secondo e cruciale giorno.

Da qui dico che estendo questo giorno per un altro: domani dalle 16:00 le votazioni fino alle 20:00, poi ballottaggio usuale fino alle 22:00 e poi notte.

Spero mi perdoniate: non dovrebbe piu' succedere.

Una lapide viene affissa davanti alla tomba, ricordante il suo nome e poco altro in sua memoria.

Nella tomba, riesumata, c'è poco da esaminare: uno scheletro carbonizzato trova posto nella fossa. E' evidente che il suo corpo è stato dato alle fiamme, ma qualche osso frantumato lascia intuire che abbia afrontato forse un combattimento, o forse è stato maldestro chi ha avuto la pietà di dargli sepoltura. Non è chiaro a voi.

@Carpentiere

Spoiler:  
Una piccola casa collegata ad un piccolo magazzino pieno di legna e attrezzi vecchi e rugginosi atti a scolpire e produrre materiali in legno. C'è pero' di tutto per produrre qualsiasi cosa visto che c'è pure un enorme fornitura di chiodi. Nella baraonda c'è poco altro da trovare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Derek Hale

@carpentiere

Spoiler:  
mmm, c'è materiale a sufficenza per fabbricare qualsiasi cosa, ma cosa??

Cerco qua e la in casa del carpentiere

guardate, qui su questo scaffale doveva esserci qualcosa, magari dei proggetti

Poi voltandomi verso i miei compagni

sugerrirei di dividerci per cercare questi libbri , io vado nelle catacombe, non so perchè , ma è un buon posto per nascondere qualcosa

Congedo i miei compagni dopo aver ascoltato la loro risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

LA SERA

Giorno 2

Sul finire della giornata si torna a votare. Nessuno se la sente, nessuno sembra voler alzare la voce per primo.

La sera comincia, il silenzio tombale solito avvolge il villaggio.

Spoiler:  
Come solito, comunicatemi per domattina chi fa cosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mattina

Giorno 3

Il silenzio quasi assordante di questo villaggio e' decisamente inquitante. La notte poi, col terrore che qualcosa possa succedere e' ancora peggio.

Vi svegliate tutti, notte tranquilla sembra, o forse no.

Yumi non e' presente. Andate dalla tomba del precedente defunto... E ne teovate una nuova a fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...