Vai al contenuto

Lupus in Tabula atto VII: Il lupo, la preda!

athelorn

Messaggio consigliato

Hanno colpito ancora...

Dico utilizzando ancora una volta gli strumenti per segnare il nome sulla tomba

​Siamo a due vittime... dobbiamo reagire... oggi qualcuno morirà anche per mano nostra... Il sangue sarà ripagato con il sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 92
  • Creato
  • Ultima risposta

Di nuovo? Ancora morte? L'espressione quasi assente di ieri lascia il posto alla rabbia che visibilmente oggi mi tinge il volto.

Cosa dovremmo fare? Davvero dobiamo sbranarci gli uni con gli altri? E per fare cosa? A cosa porterebbe?

Ieri non mi sono espresso, ma se davvero è l'unico modo di salvarsi oggi farò un nome.

Solo che ancora non so chi nominare, spero che le indagini di oggi mi diano maggiori spunti perché finora ne so meno di quando siamo arrivati.

Infine, senza aggiungere altro, mi dirigo in Sagrestia

Link al commento
Condividi su altri siti

[Giorno 1]

Ritorno in piazza dalla mia visita alla forgia, portando dei particolari attrezzi

Ho trovato degli oggetti interessanti che hanno due principali funzioni, alcuni servono per riparare un singolo oggetto e altri per fonderne due.

Per caso qualcuno di voi ha trovato qualcosa che si può utilizzare con questi attrezzi?

Nel frattempo la sera giunge sulla cittadina, e quindi decido di ritirarmi

[Giorno 2]

Riunendoci tutta intorno alla piazza centrale notiamo il corpo seppellito dell'anziano lupo mannaro.

Inizio a capire quanto sia vitale trovare un indizio, altrimenti da qui non si esce

[Giorno 3]

Un'altra notte innaturale e anomala passa, facendomi venire i brividi.

Ci dirigiamo tutti alla piazza, ma Yumi non è più tra noi.

Mi porto nuovamente una mano sotto al mento, mentre anch'io decido di dirigermi in Sagrestia.

Una volta uscito decido di rivolgermi a tutti i miei compagni di questa sventura

Ascoltate, come già dicono alcuni di noi non otterremo nulla a rimanere con le mani in mano.

Se continuiamo a non votare, ben presto i contadini ci faranno fuori uno ad uno.

È ovvio che ognuno di noi sta' aspettando di trovare qualche indizio per votare, tuttavia ritengo che è proprio dalle votazioni che se ne possono trovare di più.

Mi dispiace dover aprire per primo le votazioni, ma qui vi è in gioco la nostra sopravvivenza.

Quest'oggi io voto Roy.

Link al commento
Condividi su altri siti

triste per la nuova vittima, aiuto roy a seppelirla come si deve.

infine mi diriggo veso le catacombe in cerca dei progetti

@il voto della sera

l'altra sera non ho votato perchè non ho raccolto abbastanza indizi per capire chi di voi sia un lurido umano,perchè davanti ai miei occhi siete licantropi o lupi giganti o qualunque cosa sia lui

indico Naruto

questa sera voto voi, Naruto

Link al commento
Condividi su altri siti

Voterò anche io, Yumi non se lo meritava, qualcuno la pagherà cara,Anche il mio voto ricade su di te Naruto,mi dispiace dover giustiziare qualcuno per dei sospetti infondati, ma non c'è altra scelta, mi dispiace. Ti prometto che se non eri un umano, massacrerò quei bastardi anche a nome tuo​.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boffonchiando tra me e me, pensierosa, mi aggiro per la cittadina.

Già due vittime e nessun indizio... dovevo ascoltare il mio istinto fin da subito...

Mentre parlo arrivo vicina alle catacombe e decido di esplorarle.

@DM

Spoiler:  
Siamo già alla sera e quindi al momento delle votazioni?

Se si ignora la parte qua sopra del messaggio :P

Ps: scusa se non ho postato nel giorno 2, ma come da firma ero via, ho scoperto che avevo internet solo in albergo e purtroppo ci tornavo solo per dormire .-.

Sentendo che gli altri hanno iniziato a votare mi unisco anche io a loro.

Stiamo tutti facendo nomi diversi, così non arriveremo da nessuna parte...

Anche io devo farne uno diverso, io voto Goro.

Guardo quello che ho appena votato.

Non mi è sembrato normale il tuo commento appena giunti qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Assisto tristemente a Roy che scolpisce un altra lapide poco prima di sentir il mio nome nominato proprio da lui me... I tuoi sospetti cadono su di me? dico passandomi la mano fra i capelli e di grazia, perché proprio io? Per quanto ne so potresti essere tu colui che ci sta uccidendo uno ad uno, e la tua idea di scrivere i nomi dei morti su un pezzo di pietra potrebbe non essere altro che un tentativo di sviare i sospetti da te, ma come ho già detto, non ne so molto, ma visto che tu proponi me, io voto, con dispiacere, te, Roy, sperando di non votare per lo sbranamento di un fratello lupo concludo, guardando il cielo, e alzando la mano con fare poetico maledetti luccicosi, quando e se cii rivediamo mi dovrete scorare anche questa dico sottovoce

Link al commento
Condividi su altri siti

È curioso che proprio tu parli di reazioni anomale,

Io ero interessato al fatto se c'erano scorte di cibo.

Tu hai commentato dicendo che leggendo la teca ti sembrava che c'era cibo a sufficenza.

Ma sulla teca cu sono solo 2 umani, che di certo non bastano per sfamare 9 lupi ...

Invece 9 lupi sfamano abbondantemente 2 umani, sopratutto se mangiano da soli con il favore della notte

Non aggiungo altro e guardo con sospetto il mio interlocutore Ravi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sagrestia

(magoselvaggio, caius)

Spoiler:  
La sagrestia si trova appena sul retro dietro una pesante porta ornata.

Una piccola stanza accoglie un altro piccolo altare. Un gran numero di icone sacre affollano la stanza e una finestra di vetro piombato illumina la stanza con luce colorita.

@Erborista

(atronach)

Spoiler:  
Un piccolo negozio accoglie quello che doveva essere un erboristeria... ma ora ricorda solo un negozio spoglio. Vasi di erbe sono per lo piu' a terra infranti e ammuffiti ormai. Poco è scampato all'incuria di un assedio e dei tempi.

VOTI

Spoiler:  
Situazione ad ora

Roy: 2

Naruto: 2

Jacob: 1

Goro: 1

Ricordo che per stasera potete discutere

Link al commento
Condividi su altri siti

Naruto

Bhe non mi sembra di aver fatto nulla per poter essere indicato come umano. Forse avrò fatto qualcosa in una vita precedente.

Io do un voto ed una spiegazione.

Voto Goro perché è uno dei quattro che hanno fatto gruppo il primo giorno.

Onestamente tra lui ed un altro dei quattro non mi farebbe differenza, il sospetto è che ci sia un umano tra loro. Voto lui per portarlo al ballottaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tramonto

Giorno 3.

Ballottaggio

Le accuse fioccano, i voti volano. Naruto era sul palco per i suoi tre voti di cui uno all'ultimo. In due si contenderebbero l'ultimo posto in ballottaggio, ma solo uno dovra' salirvi..

Scelto quindi a sorte l'ultimo, essendo tutti e due perseguiti con pari accuse, i due accusati principali vengono legati.

ROY e NARUTO

Questi sono stati legati a dei pali piantati per l'occasione in modo che stiano fermi. Gli vengono date due ore per giustificare le loro azioni, o smentire le loro accuse.

Poi si sarebbe votato. E quando i voti saranno letti, uno dei due avrebbe patito la vendetta dei morti tramite le fauci dei vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non c'è molto da dire per difendermi, i fatti parlano da soli... Io mi trovo qui per 2 voti, uno non si sa su quali basi e l'altro solo perché io ho votato lui... Per Naruto invece la questione è diversa... ha ricevuto decisamente più voti dei miei, e mi sembra che le argomentazioni dei votanti fossero abbastanza solide

Dico con fierezza e decisione voltandomi poi verso l'altro cosiddetto lupo scrutandolo attentamente e cercando ogni segno di esitazione nelle parole che avrebbe pronunciato da li a poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono quasi certo che stasera verrà sbranato un mannaro, il problema è che non posso dimostrarlo. Posso però dire che se io fossi stato un umano avrei scelto di certo di aggregarmi nei gruppi più numerosi per non dare nell'occhio e ritrovarmi con degli alleati "inconsci" e questo è quello che è avvenuto già dal primo giorno.

Ora fatevi un esame di coscienza, io ho sempre cercato di stare da solo proprio per trovare prove da utilizzare, un umano non o avrebbe fatto, avrebbe preferito stare con gli altri per capire ognuno di loro quale ruolo potesse avere.

Io posso ancora esservi utile, forse anche Roy ma non posso saperlo mentre di me sono certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sera

Giorno 3

Si contano infine i sassi. Pochi i voti.

2 per Naruto.

2 per Roy.

Un pareggio quindi.

L'unico modo per stabilire come uscirne risulta essere, purtroppo, un lancio di moneta.

La moneta viene lanciata, cadendo al suolo... e condannando ROY

Il poveretto viene quindi additato come il piu' probabile contadino. Incitati dalla rabbia, dall'odio, oppure comunque dubbiosi e timorosi quelo che dovete fare è semplice: sfogate la vostra furia animale su di lui.

Di lui non rimane che il cadavere sanguinante al suolo. Andate quindi tutti nelle vostre case a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...