The_Joker Inviata 30 Settembre 2006 Segnala Inviata 30 Settembre 2006 non so perchè , ma nè io nè i miei giocatori sapevamo (e sappiamo) parecchio did D&D,.,., tanto per dirvi nelle prime settimane da master non sapevo a cosa serviva la CA e il colpire... sentite questa ignoranza delle regole da ambo le parti ha portato: 1) ladro: faccio cercare per cercare trappole... (tira IL DADO) okey è venuto 5 io: non trovi nessuna trappola (ti sembra) ladro: okey allora faccio l'abilità "scoprire trappole" ... (tira il dado ) 20!!!1 l'incantesimo "distruggere viventi" che in realtà funziona così: attacco di contatto, ts tempra se superi 3d6 + livello, se no muori funzionava così: nessun attacco di contatto, se fallisci il ts muori, se lo superi 15d6+15 danni sempre il solito chierico con l'incantesimo "frantumare" (liv 1) che Incrina gli oggetti cristallini sosteneva (ed ha poi ottenuto perchè mi fidsavo) di poter buttare giù una locanda..... alla mia giocata si cumulava per ignoranza "critico migliorato" con "arma affilata" e veniva che un ranger con l'arco aveva un'intervallo di critico 12-20..per 3--- poi il critico mortale funzionava così: critico, critico critico... non 20-20-20.... immaginatevi voi quanta gewnte m'ha fatto fuori con sto trucchetto... altra cosa: l'incantesimo "individuazione del magico" fino ad agosto 2006 serviva ad identificare gli oggetti proprio come "identificare"...
The_Joker Inviato 30 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2006 LADRI VERSIONE FRANCESCO: (in vigore fino a poco tempo fa quando s'è capito come si usavano davvero) -combattere con 2 armi ti dava tutti gli attacchi secondari che otterresti con "com cn 2 armi superiore" e quell'altro.. -nessuna creatura al mondo era immune ai critici... nemmeno i non morti (sosteneva fermamente di avelo letto) -i furtivi si criticizzavano -l'arma secondaria aggiungeva il bonus di forza pieno -per fare un furtivo bastava acrobazia CD 15 andavi "alle spalle" del nemico, avevi il bonus di +4 di "spalleggiamento", lui perdeva la destrezza e furtivavi...con 15 saltavi dietro anche ai dragni -critico migli si cumulava come ho detto prima all'arma affilata immaginatevi voi che ladri che venivano fuori... immortali... roba che levavano 52d6+20.....
artemis b. marthem Inviato 30 Settembre 2006 Segnala Inviato 30 Settembre 2006 E soprattutto, non ti converrebbe leggerlo, il Manuale del Giocatore? Comunque per queste cose c'è già un topic, "Due risate con D&D". http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=540
The_Joker Inviato 30 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2006 E soprattutto, non ti converrebbe leggerlo, il Manuale del Giocatore? Comunque per queste cose c'è già un topic, "Due risate con D&D". http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=540 si lo so ma li non si parla delle cose successe per ignoranza... sentita qua: la cavalcatura del paladino (gofredo sventrapaperi) volava... non si sa come mai...era un cavallo...poteva essere evocata/disevocata quante volte al giorno gli pareva.. salivano in 6 sul cavallo con equipaggiamento (tipo 6 quintali ma anche di più) e VOLAVA!!! Sempre il grande paladino Goffredo usava soldati asssoldati per vedere se erano presenti trapole o meno: li mandava avanti al macello facendo scattare le trapple causando morte ai soldati e rimaneva un paladino. dOPO avrebbe voluto diventare guardia nera ma visto che non aveva nemmeno un requisiti si è ucciso.
Azar Pinkur Inviato 30 Settembre 2006 Segnala Inviato 30 Settembre 2006 [MOD] Il topic con questi contenuti già esiste ed è Due risate con D&D. Gli eventi tragicomici sono da postare tutti in quel topic, indipendentemente dall'ignoranza o dalla volontarietà dei giocatori Inoltre, come già detto, è preferibile non postare troppi messaggi di fila per non appesantire la lettura del topic. Qui chiudo
Messaggio consigliato