Yuric83 Inviata 30 Luglio 2014 Segnala Inviata 30 Luglio 2014 Ciao a tutti, partendo dal fatto che spero di non aver sbagliato sessione..... ho bisogno un programma per poter creare le mappe di D&d... possibilmente non bruttino da vedere come risultato finale.... Ho cercato su internet e anche le discussioni sono vecchie.... qualcuno può aiutarmi?
Madlefty Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Per mappe, intendi le mappe fantasy di un'ambientazione, o delle mappe di combattimento?
Yuric83 Inviato 30 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2014 principalmente quelle di combattimento.....
dalamar78 Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Ciao Yuric83 Direi che i migliori programmi free per creare mappa da usare durante i combattimenti sono due, secondo me: Maptool e Roll20 Io personalmente uso il primo che trovi facilmente in rete: semplice e abbastanza intuitivo da usare ci puoi fare praticamente di tutto Quanto al secondo non l'ho mai usato io personalmente ma ho un DM qui sul forum che lo usa e devo dire che il risultato è ottimo Se ti serve una mano o vuoi chiedermi qualcosa non esitare a farlo Un saluto Dalamar
Madlefty Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Ciao Yuric83 Direi che i migliori programmi free per creare mappa da usare durante i combattimenti sono due, secondo me: Maptool e Roll20 Io personalmente uso il primo che trovi facilmente in rete: semplice e abbastanza intuitivo da usare ci puoi fare praticamente di tutto Quanto al secondo non l'ho mai usato io personalmente ma ho un DM qui sul forum che lo usa e devo dire che il risultato è ottimo Se ti serve una mano o vuoi chiedermi qualcosa non esitare a farlo Un saluto Dalamar Quoto Dalamar, ho provato MapTool e mi sembra ottima, invece scopro ora con piacere il Roll20... stasera lo provo
Yuric83 Inviato 31 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2014 ma maptool da problemi nell'estrarlo dallo zip.. è normale?
dalamar78 Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 ma maptool da problemi nell'estrarlo dallo zip.. è normale? Mai avuti problemi Devi avere Java istallato sul PC però.. Controlla
Yuric83 Inviato 5 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2014 Ok ce l'ho fatta a scaricarlo.... faccio fatica cmq a capirlo Roll20 però non ha ne capo ne coda... nn sembra fatto per fare le mappe
dalamar78 Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Inviato 6 Agosto 2014 Ok ce l'ho fatta a scaricarlo.... faccio fatica cmq a capirlo Come ho detto io lo uso regolarmente; se vuoi chiedermi qualcosa su quello che non ti torna contattami in chat se mi becchion line oppure mandami un MP se vuoi Roll20 però non ha ne capo ne coda... nn sembra fatto per fare le mappe In realtà sarebbe nato come tavolo virtuale per permettere di giocare on line tra persone distanti Rimane però il fatto che ci si possono disegnare le mappe senza problemi
Messaggio consigliato