Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve io e dei miei amici stavamo per iniziare una nuova campagna in ambientazione Faerun e in questa campagna mi sarebbe piaciuto interpretare un monaco ( premetto che nella mia carriera come giocatore di D&D ho interpretato quasi di tutto )

soltanto che ne volevo giocare una versione diciamo un po particolare e ispirata a personaggi non appartenenti al mondo di D&D.

Cmq per non divagare troppo volevo fare un monaco di razza morfico che al 6 livello prendesse la classe di prestigio Mutaforma combattente ( perfetto combattente) cosi da creare un picchiatore in mischia che grazie a talenti come arma naturale migliorata e vari talenti del monaco picchiasse come un monaco di x livelli superiori al suo e di 2/3 taglie superiore alla sua.

qui sorgono i miei dubbi

1) come proseguire l'avanzamento del personaggio (ovvero che clssse continuare dopo i 3 livelli di mutaforma combattente o anche 5)

2) quali sarebbero i migliori talenti da prendere per ottimizzare il fatto che è un monaco mutaforma in modo da ottimizzare la sua versatilita sia in combattimento che non ( ovviamente i voti no)

3) cosa ne pensate di questa idea e come la sviluppereste

ovviamente avrò omesso un po di spiegazioni ecc in quanto ero molto di fretta quando ho scritto il post .. ma spero che riuscirete a darmi una mano nella costruzione del personaggio

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Dipende dai manuali disponibili primariamente.

Per un PG del genere inserirei sicuramente il Fist of the Forest. E' tematico e molto forte in quanto ti fa avanzare di due step da Monaco il danno senz'armi e ti fa sommare COS alla CA in aggiunta a DES e SAG.

Un'altra classe piuttosto buona per monaci marziali è il Discepolo di Shou. BaB pieno, si somma ai livelli da Monaco per il danno senz'armi, talenti bonus, e la capstone ti fa usare qualsiasi arma in raffica.

Se hai accesso al TOB, sicuramente il Warblade è ideale per recuperare il BaB perso e aggiungere trucchi e capacità di vario genere al proprio arsenale.

Meno comune ma a me piace molto, il Singh Rager è una cdp a BaB pieno che funziona come un barbaro legale focalizzato su cariche e intimidire. Ideale per rappresentare il lato selvaggio di un Monaco senza incontrare problemi di incompatibilità tra gli allineamenti.

Inviato

Be i manuali a disposizione non sono pochi ... esclusi ci sono solo quelle troppo pp come liber mortis nephandum e pultroppo anche tob pultroppo

Come talento per aumentare il danno senz'armi c'è Improved Natural Attack. Carino è anche il talento Superior Unarmed Strike ma è sul ToB.

Inviato

mi sorge un dubbio Improved Natural Attack e l'abilita donata dal mutaforma combattente staccano o no ???

ovvero la mia taglia aumenta di 2 o soltanto di 1 ???

Inviato

Io sto giocando un pg simile sfruttando però il barbaro e il ranger con la variante che da attacco poderoso invece che twf.

Come CdP oltre al Mutaforma Combattente e al Fist of the forest ti consiglio anche il Weretouched Master.

Monaco 1/Barbaro 1/Ranger 3/CdP varie imho funziona abbastanza bene...inoltre così hai a disposizione lo shifting, l'ira e primeval(o come si chiama del FotF)