Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

io ho un problema simile .. ma posto qua per nn aprire altri 3d .. ho comprato il lettore dvd .. gia dall'inizio nn leggeva i film .. e ora nn legge piu ne i film, ne i dvd dati ne i cd .. :? che puo essere?? :(

Inviato

Che si sarà rotto.

Hai due anni di garanzia, se è nuovo.

In realtà qualche suggerimento forse ce l'ho, ma mi serve di sapere il sistema operativo in uso, e come è stato montato il lettore. ;)

Inviato

conversazione in msn messenger tra me e wolf ..

Wolf says:

nn ti legge proprio i cd?

PÅѵZ ² || AKA || βЯДŦ || ~ 41 Gmail invitations more ! ~ says:

nu

Wolf says:

cioè li metti dentro e lui non li vede, fa come se non li avessi messi?

si

esatto

un po come una ragazza spanata

Wolf says:

ahhahah sei il solito leso

asd

Wolf says:

uhm..allora credo sia andato..stavo pensando a problemi di lentezza o cose simili, ma non credo..

Wolf says:

mi sa che si è rotto..

ok

:(

Wolf says:

prova a staccare l'altro lettore che hai e vedi se funzia..magari fa conflitto

proverò ... :roll:

Inviato

Ihih non sono molto utile eh? :mrgreen:

Tra l'altro ho un problema simile anche io.

Ora ho un altro pc a casa, che è di un mio amico. Ha montato un lettore DVD della Asus. L'ho montato, e lo riconosce perfettamente. I driver sono tutti ok.

Però non legge niente.

Non da errori di nessun tipo, ma non vede niente.

Farò una ricerchina, magari trovo qualcosa.

Inviato

cari ragassuoli, appurato che i masterizzatori sono la cosa piu' facile dell'universo da montare perche' sono totalmente p'n'p, x cortesia, provate con le seguenti verifiche (seguendo l'ordine che vi scrivo):

1) controllare se in BIOS (sul canale primario o secondario che sia) la periferica e' riconoscuta!

2) controllare che pin del cavo eide, jumper sulla periferica e impostazioni sul BIOS siano tutte concordanti (tutti impostati sul primary o tutti sul secondary)!

3) controllare nelle pennello di controllo il controller eide... in caso contrario sempre nel pennello, andare su plug'n'play e farsela riconoscere...

4) andare sempre sul pennello a controllare se siete in modalita' PIO o UltraDMA... puo' succedere che alcuni firmware s'incaxxino in PIO...

@strike: eventualmente passo a darti una smanettata sul pc... ma e' qua o in terra landsfur?!?!

Inviato

win xp (dusdan nn dire nulla -.- ) ..

suggerimento per questi casi, tenersi sempre un cd con knoppix (distro linux che parte da cd senza toccare l'hd, molto fica), infilarlo nel lettore cd (se funzia :P) e vedere se da` lo stesso problema, cosi` si capisce se il problema e` hardware o software

Inviato

4) andare sempre sul pennello a controllare se siete in modalita' PIO o UltraDMA... puo' succedere che alcuni firmware s'incaxxino in PIO...

ecco è a questo che pensavo quando parlavo di problemi di velocità con panuz (influisce anche sulla velocità questa impostazione).

Ma se riconosce il lettore, e nn da errori nn credo dipenda da questo, e neanche dalle altre impostazioni BIOS o quant'altro.

Altrimenti non vedrebbe proprio il lettore, o darebbe qualche conflitto di qualche tipo. ;)

Inviato

ehi wolf! occhio che stiamo parlando di master dvd!!! l'hardware nn e' ancora perfzionato... prova ne e' che escono firmware ogni uno/due mesi... le velocita' dichiarate spesso te le sogni... e la causa e' la meccanica sfruttata male o non ottimamente delle unita' ottiche...

anch'io avevo un master dvd che nn riusciva a masterizzare a 4x nonstante fosse venduto come 4x! poi, con il flash del firmware le cose son milgiorate!

Inviato

Vabbè ma qua proprio non legge niente.

Non si parla di masterizzare, che può andare velocemente o meno anche in base al supporto di qualità scarsa.

Ma di leggere qualcosa anche solo un cd. Quello non dovrebbe essere difficile.

Inviato

Ho rimontato windows 2000 professional con Asus dvd non mi vede proprio i dvd (originali), però i cd dati li vede benissimo....

Quello che non capisco è perchè lo faccia visto che la prma volta che l'avevo montato funzionava tutto perfettamente

@Dusdan: stavolta non mi faccio più fregare...con linux mi faccio un'immagine del computer su cd e così mi salvo le chiappe da futuri problemi

@aia: ce l'ho in lansfur...poi mi spiegherai quella storia delle impostazioni del bios

Inviato

- Tasto destro Risorse del computer

- Proprietà

- Hardware

- Gestione periferiche

- Controller IDE ATA/ATAPI

- Proprietà del Controller secondario IDE

Sarà impostato su PIO. Rallenta parecchio anche la masterizzazione, questa impostazione. Mettendola su DMA se disponibile sistema alcuni problemini.

Non credo risolva i vostri (e miei anche) però. ;)

Inviato

menu' di avvio -> impostazioni -> pennello di controllo -> strumenti di amm.ne -> gestione computer -> gestione periferiche -> controller IDE (ATA/ATAPI/SATA...) -> canale primario o secondario (a seconda su che eide l'hai montato) -> [tasto dx] proprieta' -> impostazioni avanzate -> BINGOOOO!

Inviato

Spiegami bene quest'ultima cosa...

cmq sia prima di tutto devi controllare se nel BIOS è impostato giusto il canale..

ossia ULtra DMA o Pio...

poi verifiche nelle impostazioni di WIn

Inviato

Non legge i DVD?

semplice lo mandi in reso dove lo hai comprato, ovviamente se la granzia e valida.

Gli LG sono sfortunati da quel punto di vista. Probabilmente basta tarare il potenziomentro che regola il laser ma questo invaliderebbe la garanzia e quindi sfruttala.

Se poi vuoi essere sicuro che sia un problema da restituzione provalo da un amico.

Credimi gli LG vanno in malora con un niente, in negozio dove lavoro ne rimandiamo una caterva in casabase.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...