Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Spero ardentemente che non sia successa una cosa simile sennò son fregato.... E poi prima andava perfettamente, poissibile che si sia rotto solo nel formattare il computer?

non penso!!! :wink:

hai provato a smontarlo e installarlo nel pc di un amico?

Inviato

Ho provato ma:

il lettore dvd legge i contenuti del dvd (i file ifo e vob), ma il PowerDvd (programma asus) non li legge, bensì dice:

errore codice F6F0018

Power dvd non suporta visualizzazione DDraw Overlay....

Inviato

Ah forse ho capito. Forse è la stessa cosa che succedeva anche a me, con powerDVD, se nn ricordo male.

Ho risolto, ma per dirti come lo faccio via mp.

Però non ho capito cosa lo causava, forse conflitti con la scheda video e con i suoi driver. Hai nvidia?

Inviato

Ho risolto, ma per dirti come lo faccio via mp.

ho un po di tosse oggi ..

*COUGH* *COUGH* *HACKER* *COUGH* ..

è una brutta bestia la tosse ..

:mrgreen:

Inviato

ho un po di tosse oggi ..

*COUGH* *COUGH* *HACKER* *COUGH* ..

è una brutta bestia la tosse ..

:mrgreen:

Panuz... smettila di spammare!!! :evil:

Il mio è un problema serio, sennò come faccio a rippare i dvd od a provare il masterizzatore? :roll:

@Wolf: ho una Matrox maledetta....

Inviato

Nuovo sviluppo: ho montato sopra il Nero e riconosce perfettamente il masterizzatore dvd, vede tutto...le modalità sono corrette ed il lettore dvd riesce a vedere i dvd dati senza problemi, l'Asus dvd non vuole saperne però di visualizzare i dvd e dà problemi a quello che chiama modalità DDraw Overlay non supportata...comincio a pensare che la scheda Matrox g550 abbia dei driver non adatti...è possibile?

Inviato

Nuovo sviluppo: ho montato sopra il Nero e riconosce perfettamente il masterizzatore dvd, vede tutto...le modalità sono corrette ed il lettore dvd riesce a vedere i dvd dati senza problemi, l'Asus dvd non vuole saperne però di visualizzare i dvd e dà problemi a quello che chiama modalità DDraw Overlay non supportata...comincio a pensare che la scheda Matrox g550 abbia dei driver non adatti...è possibile?

ma che cippa c'entra la matrox col masterizzatore?

Inviato

Mah..fai sta prova..scarica o:

- DVD Shrink. Metti dentro il DVD e fai "backup". Quando ha finito ti compare il video nella finestrella in basso a sx. Tasto destro e "play". Se cosi lo vedi vuol dire che non c'entrano i driver. ;)

- Video Lan, di cui nn ricordo il sito. Con questo dovresti riuscire a vedere qualsiasi tipo di filmato senza dover installare niente. Prova e vedi se va.

;)

Inviato

ma che cippa c'entra la matrox col masterizzatore?

Beh, per vedere i DVD c'entra la scheda video. Se non hai i driver giusti non vedi niente. ;)

Però non è sempre vera sta cosa, e asus DVD nn funziona bene con tutte le schede video. Io ad esempio non riesco a vederli i film con quel programma, e neanche con Power DVD.

Ci sono riuscito con WIN DVD o con uno dei programmi sopra elencati. ;)

Inviato

modalità DDraw Overlay non supportata...

DDraw overlay surface

This is probably one of the more confusing aspects of DTV. Any of our cards will work in a system that does not have a DDO graphics card, but you will not be able to view the video full motion, full size on your computer monitor. To make matters a bit more confusing, not all Direct Draw graphics cards have overlay. We have a list of several graphics cards that fully support DDO on our recommended systems and potential conflicts page.

Quindi la scheda video potrebbe centrare. Cerca in giro sui forum/faq di amanti dell'editing video o dei dvd se è stato già riscontrato qualche problema con la tua scheda.

Inviato

DDraw overlay surface

This is probably one of the more confusing aspects of DTV. Any of our cards will work in a system that does not have a DDO graphics card, but you will not be able to view the video full motion, full size on your computer monitor. To make matters a bit more confusing, not all Direct Draw graphics cards have overlay. We have a list of several graphics cards that fully support DDO on our recommended systems and potential conflicts page.

Quindi la scheda video potrebbe centrare. Cerca in giro sui forum/faq di amanti dell'editing video o dei dvd se è stato già riscontrato qualche problema con la tua scheda.

io avevo capito che non leggeva neanche i dvd dati

Inviato

No, no i dvd li legge...anche quelli video vengono letti, nel senso che il masterizzatore dvd vede i file ifo e vob sul dvd. Ma il problema è in sede di visualizzazione. Temo che nella reinstallazione del Professional non siano stati reinstallati dei driver della matrox che erano utili per la visualizzazione, altra possibilità è che il prog della Asus per vedere i dvd non abbia i driver adatti per il masterizzatore in quanto il software è antecedente all'uscita dei masterizzatori dvd.

@Sharu: dove hai trovato quel pezzo in inglese?

Inviato

Mah..fai sta prova..scarica o:

- DVD Shrink. Metti dentro il DVD e fai "backup". Quando ha finito ti compare il video nella finestrella in basso a sx. Tasto destro e "play". Se cosi lo vedi vuol dire che non c'entrano i driver. ;)

- Video Lan, di cui nn ricordo il sito. Con questo dovresti riuscire a vedere qualsiasi tipo di filmato senza dover installare niente. Prova e vedi se va.

;)

Grazie, proverò...ma temo che non legga nulla, nè dvd nè divx...ho provato :evil:

Inviato

Grazie, proverò...ma temo che non legga nulla, nè dvd nè divx...ho provato :evil:

Anche io non riuscivo a vedere i dvd e dopo aver installato vari software per riuscirci alla fine non vedevo neanche più i DivX. ;)

Con video lan dovresti riuscire a vedere l'impossibile,...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...