3 Ottobre 200618 anni comment_100118 Azar Pinkur ha detto: Sei giustificato perchè sei reduce dalla febbre ti assicuro che avevo letto il bando un paio di volte, e non ci avevo mai fatto caso...
3 Ottobre 200618 anni comment_100134 Un altro paio di domande(scusate se vi rompo ma, a differenza del concorso sulla miglior avventura, forse - e ripeto FORSE -a questo riesco a parteciparci): I punti ferita? Ok, sono dati dalla classe, ma anche lì usiamo il tiro medio del dado o facciamo a fiducia? O facciamo il valor medio, una volta approssimato per difetto e una per eccesso, come riportato sulla guida del DM ? Nel Livello max pari a 12 è compreso anche un eventuale LEP ? Azar Pinkur ha detto: Già che si parla di budget vorrei fare una precisazione importante che immagino sia sfuggita a tutti: Si sta creando un PNG, non un PG. Il budget non è lo stesso dei PG ma MOOOLTO più limitato A me non era affatto sfuggito ;-)
3 Ottobre 200618 anni Author comment_100183 Obiwankenobi ha detto: I punti ferita? Ok, sono dati dalla classe, ma anche lì usiamo il tiro medio del dado o facciamo a fiducia? O facciamo il valor medio, una volta approssimato per difetto e una per eccesso, come riportato sulla guida del DM ? Il valor medio andrà bene. Ad ogni modo non si sarà fiscali su questo... potete anche rollarli vedete voi L'importante è, come sempre, non esagerare... Citazione Nel Livello max pari a 12 è compreso anche un eventuale LEP ? Certamente. Come scritto nel regolamento deve essere compreso il LA e gli eventuali DV. Quindi un mostro con 4 DV LA +2 potrà essere al massimo di 6° livello Citazione A me non era affatto sfuggito ;-) Ottimo
4 Ottobre 200618 anni comment_100355 Domanda: (scusate se è una domanda un pò stupida, ma sono reduce da una giornataccia.. -.- ) Nel caso di creazione di oggetti per i quali è necessario una spesa in PE, si spendono i PE e dunque il livello del PNG diminuisce oppure si possono convertire i PE in monete? Già che ci sono.. Seconda domanda.. Ho presente la tabella della ricchezza dei personaggi per livello.. Per creare il PNG deve essere usata la suddetta tabella o ne esiste un'altra..?
4 Ottobre 200618 anni Author comment_100393 Morwen ha detto: Domanda: (scusate se è una domanda un pò stupida, ma sono reduce da una giornataccia.. -.- ) Non è una giustificazione valida mi spiace... rischi il ban Citazione Nel caso di creazione di oggetti per i quali è necessario una spesa in PE, si spendono i PE e dunque il livello del PNG diminuisce oppure si possono convertire i PE in monete? Come da manuale (pagina 110 circa): il costo degli oggetti creati autonomamente sarà pari al 70% del normale, ovvero 1 PE = 1 mo. Citazione Già che ci sono.. Seconda domanda.. Ho presente la tabella della ricchezza dei personaggi per livello.. Per creare il PNG deve essere usata la suddetta tabella o ne esiste un'altra..? No ne esiste un'altra, come citato dal regolamento. Pag.127 della Guida del DM. Vedrai che le risorse a disposizione sono decisamente diverse . Niente PP per te
5 Ottobre 200618 anni comment_100599 Piccole modifiche agli oggetti (siano essi comuni, perfetti o addirittura magici) che eventualmente ne modifichino anche in minima parte il prezzo (ad esempio una freccia +1 del sonno che diventi un quadrello da balestra +1 del sonno oppure una pietra dell'allarme che diventi una piastrina dell'allarme) sono ammesse ? (chiaramente dovrà essere spiegato il modo in cui sono stati modificati tali oggetti e dovranno subire modifiche conformi alle regole nel calcolo del relativo prezzo)
5 Ottobre 200618 anni Author comment_100617 Obiwankenobi ha detto: Piccole modifiche agli oggetti (siano essi comuni, perfetti o addirittura magici) che eventualmente ne modifichino anche in minima parte il prezzo (ad esempio una freccia +1 del sonno che diventi un quadrello da balestra +1 del sonno oppure una pietra dell'allarme che diventi una piastrina dell'allarme) sono ammesse ? (chiaramente dovrà essere spiegato il modo in cui sono stati modificati tali oggetti e dovranno subire modifiche conformi alle regole nel calcolo del relativo prezzo) Sì sono permessi a scopi "interpretativi". Cambiare un oggetto solamente per lasciare lo slot libero ad un altro, no.
7 Ottobre 200618 anni comment_100893 Se io ho un PNG con 4 livelli di classe,un dado vita razziale e un LEP +2 razziale e quindi è un PNG di 7° devo far riferimento alla tabella della ricchezza del personaggio come se fosse di 4°,5° o 7° ???
7 Ottobre 200618 anni comment_100896 Fiore di Loto ha detto: Se io ho un PNG con 4 livelli di classe,un dado vita razziale e un LEP +2 razziale e quindi è un PNG di 7° devo far riferimento alla tabella della ricchezza del personaggio come se fosse di 4°,5° o 7° ??? Di 7°. Per la ricchezza conta il LEP totale (il +2 non è il LEP ma il modificatore di livello).
7 Ottobre 200618 anni comment_100930 Per un eventuale mago come fare per determinare gli incantesimi del libro oltre gli incantesimi bonus gratuiti che acquisisce a ogni passaggio di livello? Io avevo pensato di calcolare, per ogni incantesimo, il costo dell'eventuale pergamena + il costo della scrittura di quel determinato incantesimo sul libro e andare a sottrarre la somma dal totale di mo a disposizione per quel livello. Che ne dite?
7 Ottobre 200618 anni Author comment_100933 Obiwankenobi ha detto: Per un eventuale mago come fare per determinare gli incantesimi del libro oltre gli incantesimi bonus gratuiti che acquisisce a ogni passaggio di livello? Io avevo pensato di calcolare, per ogni incantesimo, il costo dell'eventuale pergamena + il costo della scrittura di quel determinato incantesimo sul libro e andare a sottrarre la somma dal totale di mo a disposizione per quel livello. Che ne dite? Sostanzialmente gli incantesimi di 1° livello sono 3 + mod. Int, come da regole. Se ne conoscono 2 in più ogni livello. Per poter trascrivere una pergamena bisogna avere il giusto punteggio in sapienza magica (si ottiene 10 automaticamente col dado, come spiegato in precedenza). Si calcola il prezzo della pergamena e il costo della trascrizione, direi che va benissimo
18 Ottobre 200618 anni comment_102720 Per il BG dove lo ambientiamo? Ci inventiamo di sana pianta luoghi e zone intere di mondo o (ad esempio per i nomi delle città) prendiamo spunto da manuali vari? E se si, quali?
18 Ottobre 200618 anni Author comment_102721 Obiwankenobi ha detto: Per il BG dove lo ambientiamo? Ci inventiamo di sana pianta luoghi e zone intere di mondo o (ad esempio per i nomi delle città) prendiamo spunto da manuali vari? E se si, quali? In generale sarebbe meglio inventare, anche se a questo punto conviene fare riferimenti a GreyHawk (per metropoli et similia), come per le divinità si usa l'ambientazione base
23 Ottobre 200618 anni comment_103344 Avevo un idea di PNG ma non riesco a svilupparla come vorrei... :cry: Quindi aspetto la pubblicazione dei migliori 3 per vedere se avrei potuto gareggiare con i potenti creatori di PNG del forum ed in caso cercare di ottimizzare la mia idea per il prossimo concorso... :twisted:
23 Ottobre 200618 anni Author comment_103347 Fiore di Loto ha detto: Avevo un idea di PNG ma non riesco a svilupparla come vorrei... :cry: Quindi aspetto la pubblicazione dei migliori 3 per vedere se avrei potuto gareggiare con i potenti creatori di PNG del forum ed in caso cercare di ottimizzare la mia idea per il prossimo concorso... :twisted: :cry: Eddai tentar non nuoce!
5 Novembre 200618 anni comment_105421 Nadrim ha detto: Quanti hanno partecipato? Mi sento molto particella di sodio. .....c'è nessuno???
5 Novembre 200618 anni comment_105424 Nadrim, in questi giorni si è svolto il Lucca Comics & Games.. ^^ Termina oggi, quindi sono ancora tutti là.. ^^