Moeru no Sora no Danieru Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Raknos il Monocorno Ascolto le varie ipotesi dei miei nuovi compagni. Ma se questa scissione, come dite voi è stata causata da qualcuno allora perchè prendersi la briga e il fastidio di catturare anche me e l'elfo, quando voi eravate già qua? Voi sareste già stati un problema, quindi perchè cercarne altri? Secondo me qualcuno ha dato il via a questa scissione, ma poi è degenerato tutto auto-alimentandosi assorbendo chiunque fosso passato abbastanza vicino alla faglia dimensionale, ovvero tutti i presenti. E i ragni, viscide creature...
MattoMatteo Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 E poi la gente si meraviglia, quando dico che non mi fido molto della magia perchè è troppo imprevedibile... -sbuffo mentalmente. Mi appoggio con la schiena al muro dell'armeria, po mi rivolgo agli altri: Sentite, per come la vedo io abbiamo solo tre possibilità: la prima è che la nostra situazione sia stata causata da qualcuno... chi sia e perchè l'ha fatto non ci interessa, dobbiamo solo trovarlo e sconfiggerlo, sperando che questo riporti tutto a posto. La seconda possibilità è che questo sia un fenomeno naturale passeggero... in tal caso dobbiamo solo sopravvivere fino a quando tutto tornerà normale. Faccio una leggera pausa, prima di continuare con tono più sommesso: La terza possibilità è la peggiore... cioè che questo sia sempre un fenomeno naturale, ma permanente... e quindi, se non troviamo un mago abbastanza abile da riportarci indietro, siamo tutti morti! Infine mi raddrizzo: In tutti e tre i casi, lamentarsi non ci porterà da nessuna parte; per sopravvivere, l'opzione migliore è lavorare assieme! E speriamo che il "predicozzo" faccia il suo effetto... se cominciamo a litigare tra noi, siamo destinati al fallimento!
rikkardo Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Ascolto la discussione e le ipotesi, su quanto sta accadendo, ma non intervengo, perchè tra me e me sono convinto di non avere indizi sufficienti per capire le ragioni di questo spostamento di piano d'esistenza. Forse le avremo quando e se troveremo quel mago, conosciuto alla locanda, ma prima bisogna impossessarsi dell'armeria e solo dopo potremo andare alla sua ricerca. "Quando volete procedere, io sono pronto" @DM Spoiler: Uso un impulso curativo per portare i pf a 26.
burgmeister Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 @DM Spoiler: Uso due impulsi e vado a 24 p.f. Appoggiato alla lancia riposo un attimo le membra sempre scrutando dove è passato il ragno, in maniera quasi ossessiva. Chissà se ci saranno altre di queste bestiacce! Poi se è scappato di là evidentemente ci sarà un passaggio Una volta recuperate le forze dico a chi mi è vicino (il tutto Cosa dite proviamo a salire sul tetto e ad inseguire il ragno? Magari troviamo un'entrata e prendiamo di sorpresa gli eventuali esseri all'interno dell'armeria
Velex87 Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 credo che la sorpresa sia andata a farsi benedire con il rumore del combattimento cmq trovare un'entrata alternativa non sarebbe male ma chi mi ci tira in cima alla casa con tutta sta ferraglia??
nolonx Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Mentre discutete Grimbold vi raggiunge assieme alle due guardie: "Siete degli eroi! Grazie! Non so come avremmo fatto senza il vostro aiuto.". Poi rivolgendosi a Ciric: "No, l'armeria non ha passaggi sopra il tetto, probabilmente il mostro di cui parli è semplicemente saltato sopra per poi saltare da un tetto all'altro.". Detto questo apre la pesante porta principale dell'armeria con una grossa chiave e vi invita ad entrare. Dentro il capo delle guardie accende una serie di torce che illuminano una grossa stanza piena di casse, bauli e rastrelliere per armi. Pian piano iniziano ad arrivare altri membri della milizia che, dopo avervi ringraziato, si armano di lance, randelli, balestre e si bardano con armature di cuoio e scudi piccoli. Grimbold vi da libero accesso a qualsiasi munizione standard vi possa servire (frecce, quadrelli, etc...). Il buon umore della vostra vittora dura poco però. Dopo pochi minuti infatti le guardie che Grimbold aveva mandato ad inseguire l'halfling tornano con cattive notizie. Hanno perso le tracce del fuggitivo e inoltre riportano che la situazione dei mostri in Duponde sta degenerando, con gruppi di creature che girano per la città terrorizzando e uccidendo gli abitanti inermi. Deve essere assolutamente fatto qualcosa! Grimbold organizza così gruppi di pattuglie per rastrellare la città, ma quando ha finito di spedire i miliziani in tutte le direzioni, torna verso di voi per parlarvi: "I ragazzi sono validi combattenti e di sicuro proteggeranno Duponde al meglio delle loro possibilità. Tuttavia c'è una minaccia che va oltre le loro capacità a quanto pare. Ci sono notizie confuse riguardo ad un gruppo di bestie terrorizzanti che sta attivamente cacciando e uccidendo qualsiasi essere vivente sia tanto sfortunato da incrociare il loro percorso. Visto come ve la siete cavata qui sono costretto a chiedervi un altro enorme aiuto. Potete trovare e uccidere questi mostri?". La descrizione che vi da delle creature è confusa (capite che probabilmente chi è riuscito a vederli e scappare non si è soffermato ad osservare i particolari), ma più o meno tutti concordano sul fatto che i mostri abbiano due teste. Questo dovrebbe aiutarvi. Quello e probabilmente le urla strazianti delle povere vittime! @TUTTI Spoiler: Vi trovate davanti ad un compito non facile. Per quanto possano essere particolari i mostri, Duponde è comunque grandina e non sarà facile stanarli. Tutto questo ovviamente se decidete di rispondere alla richiesta di aiuto di Grimbold Visto che tutti usate gli impulsi per andare a circa pieno, facciamo per semplicità che siete tutti di nuovo a PF pieni (ovviamente usando gli impulsi).
Moeru no Sora no Danieru Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Raknos Entro nell'armeria e mi guardo attorno in cerca di quadrelli per la balestra. Mi avvicino a Grimbold e gli chiedo Umano, avete dei quadrelli d'argento inutilizzati da qualche parte? Pensavo che potrebbero tornare utili. @DM Spoiler: Fino a quanti quadrelli posso portare tra quelli normali e quelli d'argento ?
nolonx Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Grimbold risponde a Raknos: "Mi dispiace purtroppo abbiamo solo quadrelli normali." @RAKNOS Spoiler: Puoi portarne quanti ne vuoi, ovviamente secondo il buon senso. Conta che non hanno munizioni infinite in armeria, e grimbold può donarvene massimo una 50na, il resto serve alla milizia. @TUTTI Spoiler: Dimenticavo, sono 100PE ciascuno per l'incontro di combattimento appena concluso.
picard65 Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Osservo soddisfatto la milizia armarsi per difendere la città, ma sono decisamente preoccupato riguardo alle bestie che terrorizzano la città. Si sa se sembrano avere un preciso itinerario? O sembra che stiano seguendo un percorso? dove sono state avvistate fino ad ora? Spoiler: In pratica cerco di ottenere più informazioni possibili per sapere dove iniziare a cercare
MattoMatteo Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Poso una mano sulla spalla di Cormac: "Tranquillo, se ci dicono dove sono stati visti l'ultima volta, posso seguirne facilmente le tracce... è la mia specialità!" -concludo con un ghigno. "Spero solo che questo ci porti più vicini alla soluzione del mistero..." @ DM: Spoiler: ho perso solo un paio di pf (stà a 28 su 33), quindi preferisco non usare ancora i miei impulsi. Nell'armeria non c'è niente che mi serva, a meno che non ci sia un'arco lungo; non che usi molto l'arco (e l'incremento di danno e gittata è quasi insignificante), è solo che mi sento un pò ridicolo con un'arco corto.
burgmeister Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Certo che sto Grimbold ne ha di pretese. Se non ci fossimo stati noi ti saluto... Intanto vediamo se ci sono delle frecce per il mio arco Mi intasco una faretra di frecce extra mentre osservo l'armeria per bene, quindi mi rivolgo a Grimbold e chiedo Ma di questi esseri bicefali hanno uno scopo? Che ne so, le persone le uccidono e basta oppure se le mangiano anche? Sono state viste pregare o andare in una direzione specifica? Sono attratti dall'oro? Bevono e mangiano come noi?
Moeru no Sora no Danieru Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Mi avvicino al deposito dei quadrelli riempio fino a metà un astuccio di quadrelli. Mi avvio verso l'uscita dell'armeria, ma prima di andarmene con un brusco cenno del capo e con un ringhio ringrazio il capitano. Dopodiché mi riunisco con il resto del gruppo, in attesa di sviluppi. @DM Spoiler: Aggiunti 10 quadrelli ai 40 che avevo e aggiornato il carico
nolonx Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Grimbold lancia un vecchio arco lungo a Thorn, è un po' segnato dal tempo, ma sembra ancora solido. Dopo di che, rivolgendosi a Cormac e Ciric dice: "Non lo sappiamo, i rapporti delle guardie sono confusi e contrastanti. Putroppo temo che l'unico modo di scoprirlo sia iniziare a cercare per le strade, sfruttando tutte le abilità che potete avere a disposizione, magari chiedendo alla gente, sempre che troviate ancora qualcuno a cui chiedere.. sembra che il loro scopo sia solo quello di uccidere tutto quello che gli capita a tiro." Oltre a quel poco che vi è già stato detto, venite a sapere da un'altra guardia che gli esseri sembrano camminare su quattro zampe.
Velex87 Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Direi che è il caso di muovere il sedere e di fargli trovare qualcosa di più duro dei semplici popolani, odio sto posto e non agire non renderà più breve la nostra permanenza qui. Quindi andiamo tanto a parole non ci tiriamo fuori nulla Spoiler: prova percezione per capire in quale zona della città c'è più movimento (+1)
nolonx Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Amdi si concentra cercando di capire quale parte di Duponde sembra essere più movimentata al momento. @AMDI Spoiler: Ti sembra di sentire delle urla provenire da nord-ovest, ma con questo buio non riesci a vedere molto in là.
picard65 Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Vedendo Amdi concentrarsi per provare a capire dove i nemici possano essere mi avvicino a lui, osservando quel poco di cità che si riesce a vedere, chiedendogli poi se ha notato nulla di interessante. @dm Spoiler: provo anche io a fare una prova di percezione +7, sia per capire dove c'è più movimento, sia per capire dove ce ne sta di meno.
nolonx Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Anche Cormac si concentra sull'oscurità che vi circonda. @CORMAC Spoiler: Le ombre sono fitte, è difficile vedere molto in là, più facile sentire rumori. Ti sembra di distinguere del rumore di legno infranto e confusione generica verso nord-est. Non sembra esserci nessuno nelle immediate vicinanze comunque.
burgmeister Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Aspettate un attimo, provo a salire sul tetto ed a sentire dall'alto qualcosa @DM Spoiler: Atletica + 6 percezione + 10
picard65 Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Mi volto verso gli altri, dopo aver ascoltato quei suoni che la città ha da offrire, e rimango un'attimo perplesso alle parole di Amdi. Nord ovest? io giurerei di sentire del casino in generale, soprattutto legno che si frantuma a nord est, per sentirlo da qui dubito che stiano distruggendo posate di legno. Sapete, tra le informazioni confusionarie delle guardie, considerando anche quello che stiamo sentendo, non mi sorprenderebbe scoprire che ci sia più di un gruppo di quei cosi... Mi rivolgo poi verso Ciric: TU COSA SENTI INVECE? DIREI CHE PRESTO DOBBIAMO INIZIARE A MUOVERCI!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.