nolonx Inviato 25 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Purtroppo pare che l'Oscura Signora non risponda all'appello di Raknos, e l'energia divina manca totalmente lo Shadow Bolter. @RAKNOS Spoiler: Lancia della Fede Tiro COLPIRE vs Shadow Bolter (riflessi): 1d20 + 4 = 3 + 4 = 7 (mancato) PS: sei convinto di sentire una voce nella tua testa che dice: "Ritenta, sarai più fortunato". Iniziativa Leeching Shadow 2: MARK (Cormac) * (vedi nota) Ciric:22/25 PF Raknos: 21/25 PF Amdi Shadow Bolter: MARK (Cormac) * (vedi nota) Arszlàn Cormac: 28/31 PF Leeching Shadow 6 Thorn Mappa https://docs.google.com/spreadsheets/d/1XIdmjMb9wpcVttC0SJIF6k9UHHNNsJfnQa25UCBJJmo/edit?usp=sharing Legenda TPC = Tiro per Colpire Nome PG T#E = Fino alla fine del turno # del personaggio TS = Tiro Salvezza * MARK (Cormac): per prima cosa marchio con collera della natura, se attacca un mio alleato mentre mi è adiacente uso furia del guardiano, +7(forza) vs tempra, id8+4 danni, e concede vantaggio in combattimento a me e ai miei alleati fino alla fine del mio turno successivo, se invece lo fa mentre non è addiacente a me come reazione immediata uso la stretta del guardiano, emanazione ravvicinata 5, lo faccio scorrere di un quadretto, allontanandolo dai miei alleati e facendo in modo che mi venga più vicinoa me, in più è rallentato e non può scattare fino alla fine del suo turno.
Velex87 Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Mi muovo sicuro verso l'ombra vicino Cormac e abbatto la mia spada sfruttando il vantaggio numerico Spoiler: movimento in L11 Colpo ardimentoso +9vs CA su L2 1d8+4 danni minore se l'ombra muore Maledico il bolter, se invece è rimasta in vita sfida divina sull'ombra soliti 7 danni radiosi se piccia qualcun'altro a se si dovesse dividere l'ombra sfida divina su una delle 2 neo ombre
nolonx Inviato 26 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2015 Con un colpo sicuro Amdi divide in due una delle due ombre minori rimaste. Non ne compaiono altre fortunatamente. @AMDI Spoiler: Colpo Ardimentoso Tiro COLPIRE vs Leeching Shadow 2: 1d20 + 9 = 11 + 9 = 20 (colpito) Tiro DANNI vs Leeching Shadow 2: 1d8 + 4 = 8 + 4 = 12 Rimasto praticamente da solo lo Shadow Bolter sibila furiosamente contro poi si gira e fugge nella notte dileguandosi. Le ombre sono talmente fitte che non avete la minima idea di dove sia andato e probabilmente mettersi a cercarlo ora sarebbe inutile. L'ombra rimasta viene uccisa velocemente da Arszlàn e in pochi secondi questo incontro che vi aveva posto in netta inferiorità numerica si conclude a vostro favore. Anche se il bolter è fuggito il vostro obiettivo è stato raggiunto, avendo ucciso le bestie a due teste che terrorizzavano Duponde. Un veloce controllo nelle case e scoprite che la maggior parte dei paesani sono incolumi. Vi ringraziano di cuore, ma poi spaventati si richiudono a chiave nelle loro case. Poco dopo un gruppo di guardie vi trovano e vi informano che Fratello Zelan della Cappella della Pace vi sta cercando. Vi chiedono di seguirli e si dirigono verso la parte ovest del paese. Potete usare questo periodo di tempo per parlare tra di voi o con le guardie. Punti Esperienza Guadagnate ciascuno 450 PE, andando ad un totale di 800. Tesoro Qualche paesano più ricco vi dona delle monete, senza accettare rifiuti, per un totale di 120mo.
burgmeister Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Qua ci scappano sempre i nemici. Poi cosa vorrà sto bacia pile? Ragazzi stiamo concentrati ed all'erta, io non mi fido degli uomini che si affidano sempre alle divinità, ho imparato a mie spese che gli interessi delle divinità sono spesso contro di noi. Presento esclusi ovviamente... sentiamo cosa ha da proporci ma stiamo attenti
rikkardo Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 La gente del paese sembra riconoscente e ci regala del denaro, che, pur essendo una misera ricompensa, è sempre meglio di niente. "Centoventi diviso sei fa venti a testa, va bene?" Mentre seguo le guardie, riconto le monete e tra me e me penso che di solito i preti sono dei gran tirchi nella speranza di venir contraddetto da questo fratello Zelan.
MattoMatteo Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Ciric, forse questo prete ha scoperto il modo per far uscire la città dal piano delle ombre. Se è così, qualunque divinità egli veneri per me và bene. @ tutti: Spoiler: Per me 20 mo a testa vanno bene.
Moeru no Sora no Danieru Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Venti monete d'oro a testa!?! Considerando il fatto che è quasi morto uno di noi, avrebbero dovuto darci almeno cinque volte tanto!! Tsk... accetto con riluttanza il pagamento. Mi avvicino poi a una delle guardie e le chiedo Sai dove posso trovare un Falchion?
picard65 Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Sorrido vedendo le persone che sono rimaste incolumi, e rispondendo ad ogni paesano che ci dà qualche moneta che, per quel che mi riguarda, la cosa più importante è la salvaguardia di chi non può difendersi. Durante il tragitto verso il prete, dopo la suddivisione delle monete d'oro donateci dai paesani non posso che osservare con disappunto la reazione di Raknos. Per loro questo era possibile, non vivono una vita da avventurieri, con grandi rischi, ma grandi ricchezze, per molti di loro quelle monete equivalgono a mesi di lavoro, che ci hanno voluto donare riconoscenti.
Velex87 Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Ringrazio eventuali popolani che mi si avvicinano, poi contando il malloppo lo intasco Andiamo da sto prete magari ci porterà fuori da questo piano del cavolo!!!
nolonx Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 La strada verso la Cappella della Pace non presenta difficoltà, immaginate che, per quanto distorta e folle possa essere la mente di un'ombra, vedere un gruppo di dodici persone armate fino ai denti non le spinga ad attaccare. La guardia a cui si è rivolto Raknos gli risponde: Le armi si trovano tutte all'armeria, se avete bisogno di qualsiasi cosa possiamo mandare due guardie a prendere le armi di cui avete bisogno. Temo che non siano nulla di più che semplici ferri che hanno visto il passare del tempo, ma sono comunque solide e fanno il loro lavoro. @TUTTI Spoiler: Se volete riarmarvi potete accedere alle risorse dell'armeria. Un paio di guardie possono andare a prendervi delle armi nel giro di pochi minuti, ma sono solo armi comuni, non magiche. Dopo pochi minuti arrivate alla Cappella della Pace. Dentro venite accolti da un vecchio prete dalla corporatura robusta che si sta occupando dei rifugiati. Quando vi vede vi prende da parte: "Sono Fratello Zelan e gestisco questa cappella", dice. "Gli uomini di Grimbold mi dicono che siete gli uccisori delle ombre. Credo di sapere qualcosa che possa aiutarvi, ma prima raccontatemi delle vostre gesta. Com'è la situazione là fuori?".
Velex87 Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Fratello zelan ne sappiamo ancora poco, ma per il momento possiamo dire che la popolazione è al riparo nelle proprie abitazioni e le strade sono pattugliate dalle guardie, abbiamo fatto fuor alcune bestie a 2 teste fatte d'ombra ma ci è sfuggito una mezza specie di cecchino ombra!
MattoMatteo Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Fratello Zelan, non per metterle fretta, ma se sà come risolvere il problema è meglio che lo dica subito. Oltre alle bestie d'ombra che abbiamo combattuto adesso, ce ne sono state altre che hanno attaccato la locanda dove alloggiavamo... per non parlare di quelle che hanno ucciso il nostro datore di lavoro e la famigli di un suo amico! Prima riportiamo la città al mondo normale, prima finiranno le stragi dei suoi abitanti. @ DM: Spoiler: Uso un'impulso curativo per tornare al massimo dei miei pf. Me ne rimangono 9 su 10.
Moeru no Sora no Danieru Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Roknas Sussurro a una delle guardie Mi servirebbe un Falchion. Null'altro. Chiedi poi ai miei compari se necessitano di qualcosa. Dopodichè mi presento al Fratello ... Io sono Raknos, chierico delle Regina Corvo. La situazione è come ha detto il qui presente Amdi. Abbiamo messo in sicurezza la zona, siamo anche passati attraverso un imboscata di quelle ombre. Per le guardie è consigliabile andare in giro a gruppi, per evitare morti inutili, che caricherebbero di altro lavoro le altre pattuglie.
rikkardo Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Entro nella cappella della pace con gli altri, curioso di sapere il motivo della convocazione. "Non ho niente da aggiungere al racconto ineccepibile delle nostre gesta, ma veniamo al punto: hai informazioni importanti per uscire da questa situazione, padre?"
nolonx Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 "Gli sta bene a quelle dannate ombre!", dice Zelan. "Se non fossi stato occupato a badare a questi rifugiati gliene avrei suonate io!". @AMDI Spoiler: Capisci che dietro le grandi parole Zelan è perfettamente cosciente di non essere in grado di affrontare i pericoli che minacciano Duponde da solo. "Ma tornando al problema..", il prete continua con fare brusco, "Tutto questo casino è iniziato al cimitero qui vicino. Subito prima che comparissero le ombre ho sentito voci oscure cantilenare, sono uscito sulla gradinata per vedere cose stesse succedendo ed ho visto delle luci fantasma danzare attorno agli alberi e figure oscure aggirarsi tra le tombe. Credo di aver visto quel giovane mago che alloggiava alla Locanda del Vecchio Gufo.". "Ho iniziato a dirigermi verso di loro, ma prima che potessi confrontarli ho sentito un urlo terribile. Un'ondata di potere oscuro è partita dal cimitero ed ha cambiato la notte in... questo.", dice indicando tutto attorno a se con le braccia. "Ma basta parlare! Ho un regalo che potrebbe esservi d'aiuto. Quando ero un giovane accolito in questo tempio, circa cinquant'anni fa, il mago Vontarin venne alla cappella e ci consegnò questo proprio prima di scomparire. Disse che che era un potente talismano contro il potere delle ombre, e che se mai le ombre avessero minacciato Duponde, sarebbe stato d'aiuto. Magari potete recarvi al cimitero ed usarlo?". Fratello Zelan vi consegna un simbolo sacro dorato che contiene una gemma rossa. Sembra convinto che se lo portate al cimitero riuscirete a risolvere la situazione ed insiste molto perché ci andiate subito.
MattoMatteo Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Alzo perplesso un sopracciglio: Mi perdoni padre, ma vorrei essere sicuro di aver capito bene... mi stà dicendo che quel giovane studioso che alloggiava al Vecchio Gufo era un mago? Cosa glielo fà pensare? Come accidenti si chiamava? Ah, ecco, Nathaire! Credevo che fosse solo un giovane nobile, appassionato di storie di maghi... ma se il prete ha ragione, questo spiegherebbe molte cose.
Moeru no Sora no Danieru Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Roknas Beeeene ma che belle conoscenze hanno fatto i miei compagni in questo posto! mi avvicino al frate per esaminare lo strumento e per percepire un eventuale potere divino @DM Spoiler: Arcano +5 Religione +5 tiro sul medaglione
burgmeister Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 se stp prete baciapile dice il vero siamo a cavallo. Ma non mi fido. Seguo la conversazione annuendo di tanto in tantp ed osservando i geati del frate. Insospettito @DM Spoiler: intuizione +3
nolonx Inviato 30 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Zelan dice, rispondendo a Thorn: "So riconoscere un mago quando lo vedo, soprattutto se si aggira di notte in un cimitero, sacco di reagenti alla mano!". Tossisce rumorosamente, sputa a terra e poi continua: "Se quello non è un mago, io non sono un prete!". @RAKNOS Spoiler: Tiro ARCANA: 1d20 + 5 = 12 + 5 = 17 Tiro RELIGIONE: 1d20 + 5 = 20 + 5 = 25 Il medaglione non ti sembra avere poteri magici arcani, ma certamente ha della potenza divina infusa. Purtroppo però senza altre informazioni non puoi sapere che tipo di potere abbia e Zelan non ti sa dire altro. @CIRIC Spoiler: Tiro INTUIZIONE: 1d20 + 3 = 10 + 3 = 13 Zelan ti sembra sincero. L'unica cosa che noti è che nonostante si atteggi a sicuro di se, è perfettamente conscio di non essere in grado di gestire la situazione da solo.
Moeru no Sora no Danieru Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Tenendo in mano l'amuleto mi volto verso il resto del gruppo. Il vecchio prete dice il vero, almeno su questo dico indicando il sacro simbolo E' imbevuto di potere divino ma non riesco a saperne di più. Posso occuparmene io se sarà necessario effettuare un eventuale rito con questo oggetto, o preferisci occupartene tu Amdi? Non sei forse un paladino? Aspetto la sua decisione rigirando il simbolo tra le mie mani.
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