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Eredità Oscura


nolonx

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Inviato

...Mmmh avrei voglia di rimanermene qua sdraiato: ma non mi pagano abbastanza, ANZI non mi pagano proprio, sti morti di fame!!

Mi rialzo e notando il paladino non molto in salute, faccio discendere su di lui la benedizione della Regina e per ringraziarla del dono, grazie alla sua luce celestiale incenerisco lo zombi che infastidisce Ciric, rinfrancando al contempo.

Forza che sono gli ultimi rimasti!!

Spoiler:  

Azione Movimento: Mi rialzo da prono

Azione Minore: Parola Guaritrice su Amdi usa un impulso curativo + 1d6 +4 punti ferita aggiuntivi

Azione Standard: Fiamma Sacra su Z2

+4 vs Riflessi

Colpito 1d6+4 danni radiosi e Ciric riceve 2 pF temp


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Inviato

Con una veloce preghiera alla sua Dea, Raknos riesce a curare Amdi e abbrustolire con luce divina uno zombie, che sembra iniziare ad essere messo male. Parte della luce divina forma un leggero scudo di luce attorno a Ciric.

Il ghoul che era immobilizzato dal potere di Raknos non sembra essere più immobile.

@RAKNOS

Spoiler:  

Parola Guaritrice su Amdi

Tiro: 1d6 + 11 = 5 + 11 = 16

Fiamma Sacra

Tiro colpire vs Zombie 2 (riflessi): 1d20 + 4 = 14 + 4 = 18 (colpito)

Tiro danni: 1d6 + 4 = 3 + 4 = 7

Effetto: +2PF temp a Ciric

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31

Thorn: HP 19/33, Afferrato

Ciric: HP 24/25

Ghoul 1

Ghoul 2

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Zombie 2: M:Amdi**, sanguinante

Zombie 3

Mappa

https://goo.gl/K9A7pU

Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito

Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/

Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

* M:Cormac

Collera della Natura

Se il bersaglio attacca un alleato mentre è adiacente a Cormac, usa Furia del Guardiano, se invece attacca quando non adiacente a Cormac, usa Stretta del Guardiano.

Furia del Guardiano

Mischia

TPC: +7 vs Tempra

Danni: 1d8+4

Effetto: il bersaglio concede vantaggio a Cormac e alleati fino alla fine del prossimo turno di Cormac.

Stretta del Guardiano

Emanazione Ravvicinata 5

Effetto: puoi fare scorrere il bersaglio di 1q. Il bersaglio è rallentato e non può scattare fino alla fine del suo prossimo turno.

** M:Amdi

7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi

Inviato

Incurante dello zombie accanto a me, con un nostro compagno tenuto fermo da un'altro di loro, mi muovo dietro le loro fila, puntando la mia spada verso lo zombie impegnato nel combattimento, facendo spuntare da essa delle liane per cercare di allontanarlo dal mio compagno.

@dm

Spoiler:  
Mi muovo in m8, passando da m10, per poi usare colpo del roveto su z3, tiro per colpire +7 vs CA, se colpisco tiro verso di me lo zombie di 1 e gli faccio 1d8+4 danni.
Inviato

Cormac si sposta velocemente attirando l'attenzione dello zombie impegnato dal potere di Amdi. Il mostro nel tentativo, fallito, di colpire Cormac, viene investito nuovamente dal potere radioso della divinità del paladino.

Il tentativo di Cormac di liberare Thorn dall'altro zombie tuttavia fallisce miseramente. La distrazione dovuta al dover schivare il colpo dello zombie fa infatti incespicare Cormac che viene deconcentrato dall'invocazione per cercare di rimanere in piedi.

@CORMAC

Spoiler:  

Attacco di Opportunità

Tiro colpire vs Cormac: 1d20 + 6 = 5 + 6 = 11 (mancato)

Colpo del Roveto

Tiro colpire vs Zombie 3: 1d20 + 7 = 1 + 7 = 8 (mancato, fallimento critico)

Acrobazia (per non cadere)

Tiro: 1d20 + 4 = 14 + 4 = 18 (successo)

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31

Thorn: HP 19/33, Afferrato

Ciric: HP 24/25

Ghoul 1

Ghoul 2

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Zombie 2: M:Amdi*, sanguinante

Zombie 3

Mappa

https://goo.gl/K9A7pU

Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito

Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/

Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

* M:Amdi

7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi

Inviato

Molla la presa, putrido mostro! -grido allo zombi che mi stà afferrando.

Infuriato dal terribile fetore del mostro, mi accanisco su di lui con entrambi i picconi.

@ DM:

Spoiler:  
Azione minore: Preda del cacciatore sullo zombi Z3.

Se lo colpisco, gli infliggo 1d6 pf di danno in più (solo una volta per round).

Azione standard: Colpi gemelli sullo zombi Z3

2 attacchi, ognuno +5 contro CA e danno 1d8 (1d8+8 in caso di critico).

Se riesco a farlo secco, mi giro verso Ciric e Amdi e gli indico la posizione dell'altro ghoul, quello sparito dietro la statua D13-14/E13-14).

Inviato

Thorn finalmente riesce a piantare i due picconi nel corpo dello zombie che lo tiene afferrato! Nonostante sia ancora impegnato dallo zombie riesce ad urlare ai compagni la posizione del ghoul nascosto. Guardando meglio ora riuscite tutti a vederlo.

@THORN

Spoiler:  

Colpi Gemelli

Tiro colpire vs Zombie 3 (1): 1d20 + 5 = 19 + 5 = 24 (colpito)

Tiro colpire vs Zombie 3 (2): 1d20 + 5 = 15 + 5 = 20 (colpito)

Tiro danni vs Zombie 3 (1 e 2): 2d8 + 1d6 = 7 + 3 + 2 = 12

PS: parlare è gratis, anche solo l'indicazione vocale "dietro la statua" va bene per far capire agli altri dove si trovi il ghoul.

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31

Thorn: HP 19/33, Afferrato

Ciric: HP 24/25

Ghoul 1

Ghoul 2

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Zombie 2: M:Amdi*, sanguinante

Zombie 3

Mappa

https://goo.gl/K9A7pU

Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito

Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/

Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

* M:Amdi

7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi

Inviato

Esclamo :Maledetto zombie lascia stare il mio compagno.

Quindi mi metto a fianco di Thorn ed esplodo in un ciclone di calci e pugni

@DM

[ SPOILER ] mi muovo in k9 ed uso il potere a volontà 5 cicloni emanazione ravvicinata 1+4 vs riflessi se colpito faccio d8+4 danni. Se colpisco z3 globale faccio 5 danni e lo faccio scorrere in L8. Se colpisco solo z2 lo facco scorrere in L8. [\SPOILER ]

Inviato

Il movimento repentino di Ciric coglie di sorpresa gli zombie che si vedono bersagliati da una furia di calci e pugni. In pochi istanti lo zombie che stava attaccando Thorn cade a terra inerte, mentre l'altro sembra iniziare a subire le botte che gli state dando.

@CIRIC

Spoiler:  

5 Cicloni

Tiro colpire vs Zombie 2 (riflessi): 1d20 + 4 = 15 + 4 = 19 (colpito)

Tiro colpire vs Zombie 3 (riflessi): 1d20 + 4 = 9 + 4 = 13 (colpito)

Tiro danni vs Zombie 2 e 3: 1d8 + 4 = 7 + 4 = 11

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31

Thorn: HP 19/33

Ciric: HP 24/25

Ghoul 1

Ghoul 2

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Zombie 2: Morto

Zombie 3: sanguinante

Mappa

https://goo.gl/K9A7pU

Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito

Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/

Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

Inviato

Ancora una volta, nella foga del combattimento, un secondo avete sott'occhio i ghoul, il secondo dopo sono spariti! Dei fruscii sinistri sembrano provenire da ogni angolo, e un vento gelido si alza, penetrando fin sotto l'armatura. L'unica minaccia visibile ora è lo zombie, ma dubitate che quei ghoul siano scappati, non è un comportamento da non morto, creature che di solito combattono fino alla morte, possibilmente quella delle vittime..

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31

Thorn: HP 19/33

Ciric: HP 24/25

Ghoul 1

Ghoul 2

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Zombie 2: Morto

Zombie 3: sanguinante

Mappa

https://goo.gl/K9A7pU

Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

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Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/

Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

Inviato

Riesco a vedere solo uno zombie ancora in piedi ad affrontarci, ma ha subito già parecchi danni ed é in forte inferiorità numeric, quindi mi dirigo con passo deliberatamente calmo verso il nemico, mentre affilo le lame una contro l'altra. Arrivato a contatto, cerco di piazzare un semplice colpo per metterlo definitivamente fuori combattimento.

@DM

Spoiler:  
1) Azione gratuita: attivo la posta battle wrath, un potere marziale a volontà che mi dà +2 al danno.

2) Azione minore: mi muovo di 5 caselle in L7.

3) Azione standard: attacco basilare in mischia contro lo zombie.

Attacco basilare in mischia

tiro per colpire +6 (+3 forza +2 competenza +1 classe) contro CA

colpito: 1d10+9 (+3 forza, +3 classe, +1 talento +2 potere)

Inviato

Purtroppo lo zombie riesce a deviare in qualche modo i colpi di Arszlàn.

@ARSZLAN

Spoiler:  

Attacco Basilare

Tiro colpire vs Zombie 3: 1d20 + 6 = 4 + 6 = 10 (mancato)

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31

Thorn: HP 19/33

Ciric: HP 24/25

Ghoul 1

Ghoul 2

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Zombie 3: sanguinante

Mappa

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TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito

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Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

Inviato

Scruto la zona in cerca dei ghoul (+1 percezione), invoco i miei poteri malefici sullo zombi e lo bersaglio con uno sguardo ipnotico

Spoiler:  
zombie2 +4vs volontà 2d6+4 danni e lo zombi non mi vede

se è ancora in vita (nonvita) lo sfido solito marchio 7 danni se picchia qualcuno che non sia io se muore faccio la prova di percezione

Inviato

Amdi si concentra e fissa lo zombie con uno sguardo penetrante, ipnotico... ma lo zombie, con lo sguardo vacuo e decisamente poco intelligente, non sembra esserne affetto.

@AMDI

Spoiler:  

Sguardo Ipnotico

Tiro colpire vs Zombie 3 (volontà): 1d20 + 4 = 4 + 4 = 8 (mancato)

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31

Thorn: HP 19/33

Ciric: HP 24/25

Ghoul 1

Ghoul 2

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Zombie 3: M:Amdi*, sanguinante

Mappa

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Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

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Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito

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Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

* M:Amdi

7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi

Inviato

Lo zombie rimasto non sembra preoccuparsi dell'energia divina che lo circonda tenuemente e prova ad afferrare Ciric, riuscendoci! Tuttavia nell'istante stesso in cui parte all'attacco un'ondata di luce oscura lo investe, lasciandolo in fin di (non)vita.

@CIRIC

Spoiler:  

Afferrare

Tiro colpire vs Ciric (riflessi): 1d20 + 4 = 17 + 4 = 21 (colpito)

Effetto: afferrato

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31

Thorn: HP 19/33

Ciric: HP 24/25, Afferrato (SE, Zombie 3)

Ghoul 1

Ghoul 2

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Zombie 3: M:Amdi*, sanguinante

Mappa

https://goo.gl/K9A7pU

Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

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Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

* M:Amdi

7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi

Inviato

Raknos

Giuro che se per aiutare Ciric, finisco nella morsa di un ghoul... Se non muore prima lo ammazzo personalmente.

Ehi voi altri! Con tutti i favori che ho chiesto alla mia Signora per aiutarci, passeró il resto della mia esistenza a caccia di negromanti e simili

Invoco ancora una volta la fiamma nera delle mia dea contro lo zombie e mentre questo brucia estendo i miei sensi per trovare i ghoul.

Spoiler:  

Muovo in K10

Fiamma Sacra vs Zombie3

+4 e +1 per il potere razziale Sapore del Sangue (+5 tot vs rif)

1d6+4 danni radiosi e Ciric puó ottenere o 2 pft o effettuare un tiro salvezza

Percezione +4 per la prova

Inviato

Una fiamma di potere divino evocata da Raknos investe lo zombie ponendo infine un termine alla sua non vita.

Raknos poi si guarda intorno alla ricerca dei ghoul, ma non sembra riuscire a trovarli.

@RAKNOS

Spoiler:  

Fiamma Sacra

Tiro colpire vs Zombie 3 (riflessi): 1d20 + 5 = 12 + 5 = 17 (colpito)

Tiro danni: non ce n'era bisogno :)

Percezione: 1d20 + 4 = 5 + 4 = 9

Non riesci a vedere i ghoul.

@CIRIC

Spoiler:  

Dato che lo zombie muore ti ho fatto recuperare i 2pf, quindi sei al massimo.

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31

Thorn: HP 19/33

Ciric: HP 25/25

Ghoul 1

Ghoul 2

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Zombie 3: Morto

Mappa

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TPC: Tiro per Colpire

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Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

Inviato

Due di quei maledetti sono vicini alle statue!

Grido, indicando la posizione dei due nemici nascosti da me individuati, per poi muovermi vicino a Raknos, lanciando dalla mia lama dei rovi che cercano di avvinghiare uno dei ghoul.

@dm

Spoiler:  
Mi muovo in i12 e uso colpo del roveto su j14, +7 vs CA, se lo colpisco sono 1d8+4 danni e lo trascino di un quadretto verso di me, questo se le panchine sono considerate solo terreno difficile (Non ricordo se lo avevi detto) in quanto il movimento forzato ignora il terreno difficile (pag 285/286)
Inviato

Cormac si ferma pochi istanti a scrutare verso le statue ed nota i movimenti dei ghoul che erano nascosti dietro le panchine, acquattati. Gridando al resto del gruppo la posizione dei non morti di precipita verso quello più vicino e lo colpisce con i rovi evocati tramite il suo potere. Questi serpeggiando riescono ad avvolgere il ghoul e trascinarlo verso Cormac. Il ghoul sembra iniziare ad accusare i colpi ricevuti.

@CORMAC

Spoiler:  

Colpo del Roveto

Tiro colpire vs Ghoul 1: 1d20 + 7 = 15 + 7 = 22 (colpito)

Tiro danni vs Ghoul 1: 1d8 + 4 = 7 + 4 = 11

PS: le panchine sono terreno difficile, come vedi dalla legenda sulla mappa (simbolo ^). Ho spostato il ghoul di fronte a te visto che non mi hai dato una coordinata specifica.

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31

Thorn: HP 19/33

Ciric: HP 25/25

Ghoul 1: sanguinante

Ghoul 2

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Mappa

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Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito

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Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

Inviato

Ecco quei bastardi!

Mi muovo rapidamente di fianco a Cormac, e colpisco il ghoul approfittando dei rovi che lo bloccano.

@ DM:

Spoiler:  
Azione di movimento+standard

Muovo in J12 e compio un'attacco basilare in mischia (con un bonus di +1 al tpc, già conteggiato) contro il ghoul in I13.

Piccone: +6 al tpc, 1d8+3 danni (alto critico: in caso di critico infliggo 1d8+11 danni).

Azione minore

Seleziono il ghoul in I13 con la capacità "Preda del cacciatore"; se lo colpisco, gli infliggo 1d6 pf di danno in più.

Inviato

Thorn avanza minaccioso verso il ghoul impegnato da Cormac, alza uno dei due picconi e lo cala con violenza sul non morto. L'impatto è così potente da sradicare la testa del mostro che rimane conficcata nell'arma. Una folata di vento scuote i capelli del mezz'orco che, con un movimento di polso, fa volare la testa lontano verso il ghoul rimanente. Il ghoul guarda minaccioso il ranger, che si prepara, assieme agli altri, ad eliminare l'ultima minaccia sul campo di battaglia.

@THORN

Spoiler:  

Attacco Basilare

Tiro colpire vs Ghoul 1: 1d20 + 6 = 20 + 6 = 26 (colpito, critico!)

Tiro danni vs Ghoul 1: 1d8 + 1d6 + 11 = 8 + 5 + 11 = 24 (!!)

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31

Thorn: HP 19/33

Ciric: HP 25/25

Ghoul 1: morto

Ghoul 2

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Mappa

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Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito

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Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

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