Moeru no Sora no Danieru Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 ...Mmmh avrei voglia di rimanermene qua sdraiato: ma non mi pagano abbastanza, ANZI non mi pagano proprio, sti morti di fame!! Mi rialzo e notando il paladino non molto in salute, faccio discendere su di lui la benedizione della Regina e per ringraziarla del dono, grazie alla sua luce celestiale incenerisco lo zombi che infastidisce Ciric, rinfrancando al contempo. Forza che sono gli ultimi rimasti!! Spoiler: Azione Movimento: Mi rialzo da prono Azione Minore: Parola Guaritrice su Amdi usa un impulso curativo + 1d6 +4 punti ferita aggiuntivi Azione Standard: Fiamma Sacra su Z2 +4 vs Riflessi Colpito 1d6+4 danni radiosi e Ciric riceve 2 pF temp
nolonx Inviato 3 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Con una veloce preghiera alla sua Dea, Raknos riesce a curare Amdi e abbrustolire con luce divina uno zombie, che sembra iniziare ad essere messo male. Parte della luce divina forma un leggero scudo di luce attorno a Ciric. Il ghoul che era immobilizzato dal potere di Raknos non sembra essere più immobile. @RAKNOS Spoiler: Parola Guaritrice su Amdi Tiro: 1d6 + 11 = 5 + 11 = 16 Fiamma Sacra Tiro colpire vs Zombie 2 (riflessi): 1d20 + 4 = 14 + 4 = 18 (colpito) Tiro danni: 1d6 + 4 = 3 + 4 = 7 Effetto: +2PF temp a Ciric Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31 Thorn: HP 19/33, Afferrato Ciric: HP 24/25 Ghoul 1 Ghoul 2 Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Zombie 2: M:Amdi**, sanguinante Zombie 3 Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto). * M:Cormac Collera della Natura Se il bersaglio attacca un alleato mentre è adiacente a Cormac, usa Furia del Guardiano, se invece attacca quando non adiacente a Cormac, usa Stretta del Guardiano. Furia del Guardiano Mischia TPC: +7 vs Tempra Danni: 1d8+4 Effetto: il bersaglio concede vantaggio a Cormac e alleati fino alla fine del prossimo turno di Cormac. Stretta del Guardiano Emanazione Ravvicinata 5 Effetto: puoi fare scorrere il bersaglio di 1q. Il bersaglio è rallentato e non può scattare fino alla fine del suo prossimo turno. ** M:Amdi 7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi
picard65 Inviato 4 Giugno 2015 Segnala Inviato 4 Giugno 2015 Incurante dello zombie accanto a me, con un nostro compagno tenuto fermo da un'altro di loro, mi muovo dietro le loro fila, puntando la mia spada verso lo zombie impegnato nel combattimento, facendo spuntare da essa delle liane per cercare di allontanarlo dal mio compagno. @dm Spoiler: Mi muovo in m8, passando da m10, per poi usare colpo del roveto su z3, tiro per colpire +7 vs CA, se colpisco tiro verso di me lo zombie di 1 e gli faccio 1d8+4 danni.
nolonx Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Cormac si sposta velocemente attirando l'attenzione dello zombie impegnato dal potere di Amdi. Il mostro nel tentativo, fallito, di colpire Cormac, viene investito nuovamente dal potere radioso della divinità del paladino. Il tentativo di Cormac di liberare Thorn dall'altro zombie tuttavia fallisce miseramente. La distrazione dovuta al dover schivare il colpo dello zombie fa infatti incespicare Cormac che viene deconcentrato dall'invocazione per cercare di rimanere in piedi. @CORMAC Spoiler: Attacco di Opportunità Tiro colpire vs Cormac: 1d20 + 6 = 5 + 6 = 11 (mancato) Colpo del Roveto Tiro colpire vs Zombie 3: 1d20 + 7 = 1 + 7 = 8 (mancato, fallimento critico) Acrobazia (per non cadere) Tiro: 1d20 + 4 = 14 + 4 = 18 (successo) Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31 Thorn: HP 19/33, Afferrato Ciric: HP 24/25 Ghoul 1 Ghoul 2 Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Zombie 2: M:Amdi*, sanguinante Zombie 3 Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto). * M:Amdi 7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi
MattoMatteo Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Molla la presa, putrido mostro! -grido allo zombi che mi stà afferrando. Infuriato dal terribile fetore del mostro, mi accanisco su di lui con entrambi i picconi. @ DM: Spoiler: Azione minore: Preda del cacciatore sullo zombi Z3. Se lo colpisco, gli infliggo 1d6 pf di danno in più (solo una volta per round). Azione standard: Colpi gemelli sullo zombi Z3 2 attacchi, ognuno +5 contro CA e danno 1d8 (1d8+8 in caso di critico). Se riesco a farlo secco, mi giro verso Ciric e Amdi e gli indico la posizione dell'altro ghoul, quello sparito dietro la statua D13-14/E13-14).
nolonx Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Thorn finalmente riesce a piantare i due picconi nel corpo dello zombie che lo tiene afferrato! Nonostante sia ancora impegnato dallo zombie riesce ad urlare ai compagni la posizione del ghoul nascosto. Guardando meglio ora riuscite tutti a vederlo. @THORN Spoiler: Colpi Gemelli Tiro colpire vs Zombie 3 (1): 1d20 + 5 = 19 + 5 = 24 (colpito) Tiro colpire vs Zombie 3 (2): 1d20 + 5 = 15 + 5 = 20 (colpito) Tiro danni vs Zombie 3 (1 e 2): 2d8 + 1d6 = 7 + 3 + 2 = 12 PS: parlare è gratis, anche solo l'indicazione vocale "dietro la statua" va bene per far capire agli altri dove si trovi il ghoul. Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31 Thorn: HP 19/33, Afferrato Ciric: HP 24/25 Ghoul 1 Ghoul 2 Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Zombie 2: M:Amdi*, sanguinante Zombie 3 Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto). * M:Amdi 7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi
burgmeister Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Esclamo :Maledetto zombie lascia stare il mio compagno. Quindi mi metto a fianco di Thorn ed esplodo in un ciclone di calci e pugni @DM [ SPOILER ] mi muovo in k9 ed uso il potere a volontà 5 cicloni emanazione ravvicinata 1+4 vs riflessi se colpito faccio d8+4 danni. Se colpisco z3 globale faccio 5 danni e lo faccio scorrere in L8. Se colpisco solo z2 lo facco scorrere in L8. [\SPOILER ]
nolonx Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Il movimento repentino di Ciric coglie di sorpresa gli zombie che si vedono bersagliati da una furia di calci e pugni. In pochi istanti lo zombie che stava attaccando Thorn cade a terra inerte, mentre l'altro sembra iniziare a subire le botte che gli state dando. @CIRIC Spoiler: 5 Cicloni Tiro colpire vs Zombie 2 (riflessi): 1d20 + 4 = 15 + 4 = 19 (colpito) Tiro colpire vs Zombie 3 (riflessi): 1d20 + 4 = 9 + 4 = 13 (colpito) Tiro danni vs Zombie 2 e 3: 1d8 + 4 = 7 + 4 = 11 Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31 Thorn: HP 19/33 Ciric: HP 24/25 Ghoul 1 Ghoul 2 Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Zombie 2: Morto Zombie 3: sanguinante Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).
nolonx Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Ancora una volta, nella foga del combattimento, un secondo avete sott'occhio i ghoul, il secondo dopo sono spariti! Dei fruscii sinistri sembrano provenire da ogni angolo, e un vento gelido si alza, penetrando fin sotto l'armatura. L'unica minaccia visibile ora è lo zombie, ma dubitate che quei ghoul siano scappati, non è un comportamento da non morto, creature che di solito combattono fino alla morte, possibilmente quella delle vittime.. Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31 Thorn: HP 19/33 Ciric: HP 24/25 Ghoul 1 Ghoul 2 Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Zombie 2: Morto Zombie 3: sanguinante Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).
rikkardo Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Riesco a vedere solo uno zombie ancora in piedi ad affrontarci, ma ha subito già parecchi danni ed é in forte inferiorità numeric, quindi mi dirigo con passo deliberatamente calmo verso il nemico, mentre affilo le lame una contro l'altra. Arrivato a contatto, cerco di piazzare un semplice colpo per metterlo definitivamente fuori combattimento. @DM Spoiler: 1) Azione gratuita: attivo la posta battle wrath, un potere marziale a volontà che mi dà +2 al danno. 2) Azione minore: mi muovo di 5 caselle in L7. 3) Azione standard: attacco basilare in mischia contro lo zombie. Attacco basilare in mischia tiro per colpire +6 (+3 forza +2 competenza +1 classe) contro CA colpito: 1d10+9 (+3 forza, +3 classe, +1 talento +2 potere)
nolonx Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Purtroppo lo zombie riesce a deviare in qualche modo i colpi di Arszlàn. @ARSZLAN Spoiler: Attacco Basilare Tiro colpire vs Zombie 3: 1d20 + 6 = 4 + 6 = 10 (mancato) Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31 Thorn: HP 19/33 Ciric: HP 24/25 Ghoul 1 Ghoul 2 Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Zombie 3: sanguinante Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).
Velex87 Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Scruto la zona in cerca dei ghoul (+1 percezione), invoco i miei poteri malefici sullo zombi e lo bersaglio con uno sguardo ipnotico Spoiler: zombie2 +4vs volontà 2d6+4 danni e lo zombi non mi vede se è ancora in vita (nonvita) lo sfido solito marchio 7 danni se picchia qualcuno che non sia io se muore faccio la prova di percezione
nolonx Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Amdi si concentra e fissa lo zombie con uno sguardo penetrante, ipnotico... ma lo zombie, con lo sguardo vacuo e decisamente poco intelligente, non sembra esserne affetto. @AMDI Spoiler: Sguardo Ipnotico Tiro colpire vs Zombie 3 (volontà): 1d20 + 4 = 4 + 4 = 8 (mancato) Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31 Thorn: HP 19/33 Ciric: HP 24/25 Ghoul 1 Ghoul 2 Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Zombie 3: M:Amdi*, sanguinante Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto). * M:Amdi 7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi
nolonx Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Lo zombie rimasto non sembra preoccuparsi dell'energia divina che lo circonda tenuemente e prova ad afferrare Ciric, riuscendoci! Tuttavia nell'istante stesso in cui parte all'attacco un'ondata di luce oscura lo investe, lasciandolo in fin di (non)vita. @CIRIC Spoiler: Afferrare Tiro colpire vs Ciric (riflessi): 1d20 + 4 = 17 + 4 = 21 (colpito) Effetto: afferrato Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31 Thorn: HP 19/33 Ciric: HP 24/25, Afferrato (SE, Zombie 3) Ghoul 1 Ghoul 2 Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Zombie 3: M:Amdi*, sanguinante Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto). * M:Amdi 7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi
Moeru no Sora no Danieru Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Raknos Giuro che se per aiutare Ciric, finisco nella morsa di un ghoul... Se non muore prima lo ammazzo personalmente. Ehi voi altri! Con tutti i favori che ho chiesto alla mia Signora per aiutarci, passeró il resto della mia esistenza a caccia di negromanti e simili Invoco ancora una volta la fiamma nera delle mia dea contro lo zombie e mentre questo brucia estendo i miei sensi per trovare i ghoul. Spoiler: Muovo in K10 Fiamma Sacra vs Zombie3 +4 e +1 per il potere razziale Sapore del Sangue (+5 tot vs rif) 1d6+4 danni radiosi e Ciric puó ottenere o 2 pft o effettuare un tiro salvezza Percezione +4 per la prova
nolonx Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Una fiamma di potere divino evocata da Raknos investe lo zombie ponendo infine un termine alla sua non vita. Raknos poi si guarda intorno alla ricerca dei ghoul, ma non sembra riuscire a trovarli. @RAKNOS Spoiler: Fiamma Sacra Tiro colpire vs Zombie 3 (riflessi): 1d20 + 5 = 12 + 5 = 17 (colpito) Tiro danni: non ce n'era bisogno Percezione: 1d20 + 4 = 5 + 4 = 9 Non riesci a vedere i ghoul. @CIRIC Spoiler: Dato che lo zombie muore ti ho fatto recuperare i 2pf, quindi sei al massimo. Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31 Thorn: HP 19/33 Ciric: HP 25/25 Ghoul 1 Ghoul 2 Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Zombie 3: Morto Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).
picard65 Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Due di quei maledetti sono vicini alle statue! Grido, indicando la posizione dei due nemici nascosti da me individuati, per poi muovermi vicino a Raknos, lanciando dalla mia lama dei rovi che cercano di avvinghiare uno dei ghoul. @dm Spoiler: Mi muovo in i12 e uso colpo del roveto su j14, +7 vs CA, se lo colpisco sono 1d8+4 danni e lo trascino di un quadretto verso di me, questo se le panchine sono considerate solo terreno difficile (Non ricordo se lo avevi detto) in quanto il movimento forzato ignora il terreno difficile (pag 285/286)
nolonx Inviato 12 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Cormac si ferma pochi istanti a scrutare verso le statue ed nota i movimenti dei ghoul che erano nascosti dietro le panchine, acquattati. Gridando al resto del gruppo la posizione dei non morti di precipita verso quello più vicino e lo colpisce con i rovi evocati tramite il suo potere. Questi serpeggiando riescono ad avvolgere il ghoul e trascinarlo verso Cormac. Il ghoul sembra iniziare ad accusare i colpi ricevuti. @CORMAC Spoiler: Colpo del Roveto Tiro colpire vs Ghoul 1: 1d20 + 7 = 15 + 7 = 22 (colpito) Tiro danni vs Ghoul 1: 1d8 + 4 = 7 + 4 = 11 PS: le panchine sono terreno difficile, come vedi dalla legenda sulla mappa (simbolo ^). Ho spostato il ghoul di fronte a te visto che non mi hai dato una coordinata specifica. Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31 Thorn: HP 19/33 Ciric: HP 25/25 Ghoul 1: sanguinante Ghoul 2 Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).
MattoMatteo Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Ecco quei bastardi! Mi muovo rapidamente di fianco a Cormac, e colpisco il ghoul approfittando dei rovi che lo bloccano. @ DM: Spoiler: Azione di movimento+standard Muovo in J12 e compio un'attacco basilare in mischia (con un bonus di +1 al tpc, già conteggiato) contro il ghoul in I13. Piccone: +6 al tpc, 1d8+3 danni (alto critico: in caso di critico infliggo 1d8+11 danni). Azione minore Seleziono il ghoul in I13 con la capacità "Preda del cacciatore"; se lo colpisco, gli infliggo 1d6 pf di danno in più.
nolonx Inviato 12 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Thorn avanza minaccioso verso il ghoul impegnato da Cormac, alza uno dei due picconi e lo cala con violenza sul non morto. L'impatto è così potente da sradicare la testa del mostro che rimane conficcata nell'arma. Una folata di vento scuote i capelli del mezz'orco che, con un movimento di polso, fa volare la testa lontano verso il ghoul rimanente. Il ghoul guarda minaccioso il ranger, che si prepara, assieme agli altri, ad eliminare l'ultima minaccia sul campo di battaglia. @THORN Spoiler: Attacco Basilare Tiro colpire vs Ghoul 1: 1d20 + 6 = 20 + 6 = 26 (colpito, critico!) Tiro danni vs Ghoul 1: 1d8 + 1d6 + 11 = 8 + 5 + 11 = 24 (!!) Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31 Thorn: HP 19/33 Ciric: HP 25/25 Ghoul 1: morto Ghoul 2 Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).
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