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Eredità Oscura


nolonx

Messaggio consigliato

Inviato

Stiamo uniti e circondiamo quell' ultimo non morto

Sinuoso come un serpente mi muovo alle spalle del ghoul e lo trafiggo con la lancia

@DM

Spoiler:  
uso il potere a volontà cobra danzante. Come azione di movimento mi muovo di 9 in F15 senza subire attacchi di opportunità, scegliendo un percorso sicuro. Indi attacco +4 vs riflessi se colpito faccio d10 +4 danni più raffica di colpi concentrata 5 danni e non faccio scorrere il ghoul.

  • Risposte 478
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Inviato

Ciric si sposta sinuoso sul campo di battaglia, con agilità si posiziona alle spalle del ghoul e lo bersaglia con una raffica di colpi letali. Il ghoul rimane per qualche istante stordito, poi si gira verso il monaco ringhiando, pronto ad attaccarlo.

@CIRIC

Spoiler:  

Cobra Danzante

Tiro colpire vs Ghoul 2 (riflessi): 1d20 + 4 = 16 + 4 = 20 (colpito)

Tiro danni vs Ghoul 2: 1d10 + 4 + 5 = 9 + 9 = 18

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31

Thorn: HP 19/33

Ciric: HP 25/25

Ghoul 2: sanguinante

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Mappa

https://goo.gl/K9A7pU

Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito

Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/

Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

Inviato

Il ghoul scatta in avanti cercando di colpire Ciric con gli artigli, ma il colpo viene facilmente evitato dall'agile monaco. Gli occhi del non morto ispezionano velocemente il terreno attorno in cerca di una via di fuga per potersi nascondere, ma la statua e le panchine, e la minaccia di Ciric, gli bloccano la via. Con un ringhio basso, ma minaccioso rivolge di nuovo lo sguardo verso il monaco.

@CIRIC

Spoiler:  

Artigliata

Tiro colpire vs Ciric: 1d20 + 9 = 3 + 9 = 12 (mancato)

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31

Thorn: HP 19/33

Ciric: HP 25/25

Ghoul 2: sanguinante

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Mappa

https://goo.gl/K9A7pU

Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito

Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/

Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

Inviato

A quanto pare rimane solo un nemico, ben distante da me, inoltre in mezzo ci sono panchine, statue e altri ostacoli, che non permettono di caricarlo correndo. In questo frangente farebbe comodo avere un arco o comunque un'arma da tiro, ma ne sono sprovvisto, quindi concludo che l'unica cosa che possa fare sia avvicinarmi il più possibile per dare manforte in caso di necessità.

@DM

Spoiler:  
Dopo lunghe riflessioni fatte sui manuali, non sono riuscito a trovare nessuna altra soluzione.

Spostamento di 10 caselle in G12 e quasi quasi mi siedo di riserva in panchina a guardare e commentare gli altri che lavorano come i pensionati. :-)

Inviato

Alcune foglie vengono spostate da una folata di vento davanti ad Arszlàn che è rimasto distaccato dagli altri. Il mezzelfo decide quindi di spostarsi verso il ghoul rimasto, ma senza agire in altro modo.

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31

Thorn: HP 19/33

Ciric: HP 25/25

Ghoul 2: sanguinante

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Mappa

https://goo.gl/K9A7pU

Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito

Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/

Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

Inviato

Invoco tutte le mie forze maledette e divine sul ghoul prima di lanciargli le nere catene di levistus

Spoiler:  
minore maledico il ghoul

movimento diventa minore sfida divina sul ghoul 7 danni radiosi se attacca qualcuno che non sia io

Standard catedi levistus +4vs tempra 3d6+4 gelidi se colpisco se si avvicina altri 2d6 danni

Inviato

Il potere divino di Amdi si scaglia sul ghoul ma lo manca. Tuttavia l'aura di malvagità che prima attorniava lo zombie ora circonda il ghoul, pronta a colpire.

@AMDI

Spoiler:  

Catene di Levisus

Tiro colpire vs Ghoul 2 (tempra): 1d20 + 4 = 6 + 4 = 10 (mancato)

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31

Thorn: HP 19/33

Ciric: HP 25/25

Ghoul 2: sanguinante, M:Amdi*

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Mappa

https://goo.gl/K9A7pU

Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito

Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/

Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

* M:Amdi

7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi

Inviato

Raknos

Molto bene, concentrate i colpi su di lui! grido agli altri. Poi sussurro Ti prego Mia Regina manda a segno questo ultimo colpo.

Detto questo il fascio di luce nera parte dal mio mantello per investire il ghoul mostrando il bersaglio a Cormac.

Spoiler:  

Lancia della Fede vs Ghoul2

+4 vs Riflessi

1d8 +4 danni radiosi e Cormac riceve +2 al txc vs G2

Inviato

La lancia di luce nera evocata da Raknos colpisce il ghoul in pieno petto, carbonizzandone gran parte!

Cormac sente un'ondata di fiducia invaderlo. Il prossimo attacco sarà più facile da portare a bersaglio!

@RAKNOS

Spoiler:  

Lancia della Fede

Tiro colpire vs Ghoul 2 (riflessi): 1d20 + 4 = 19 + 4 = 23 (colpito)

Tiro danni vs Ghoul 2: 1d8 + 4 + 5 = 6 + 9 = 15 (5 danni per la vulnerabilità a radiosi)

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31, +2TPC

Thorn: HP 19/33

Ciric: HP 25/25

Ghoul 2: sanguinante, M:Amdi*

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Mappa

https://goo.gl/K9A7pU

Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito

Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/

Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

* M:Amdi

7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi

Inviato

Scatto avvicinandomi al mostro ancora "vivo", allungando nuovamente verso di lui, dalla mia lama, delle liane.

@dm

Spoiler:  
Marchio i 3 ghoul che hai aggiunto dopo che ti ho fatto notare una piccola gaffa nella mappa, vado poi nell'acqua, osservando il quadretto accanto a me trasformarsi da panchina ad acqua, e poi nuovamente in panchina, e attacco il nemico cercando di metterlo in modo di fiancheggiarlo.

tiro per colpire +9(incluso il +2, ma se vuoi includerlo anche tu fa nulla.)

danni 1d8+4

Inviato

Le liane di Cormac partono alla ricerca del ghoul, ma si aggrovigliano per errore alla panchina, finendo per mancare il bersaglio e costringendo Cormac a litigare per liberare la spada.

@CORMAC

Spoiler:  

Liane Inutili

Tiro colpire vs Ghoul 2: 1d20 +9 = 2 + 9 = 11 (mancato)

Danni alla panchina: 1

Multa per danni alle proprietà comunali: 5mo + 1 mese di lavori di pubblica utilità

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31, +2TPC

Thorn: HP 19/33

Ciric: HP 25/25

Ghoul 2: sanguinante, M:Amdi*

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Mappa

https://goo.gl/K9A7pU

Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito

Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/

Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

* M:Amdi

7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi

Inviato

Deciditi a morire, mostro...

Con un salto supero la panchina che mi stà davanti, dirigendomi contro il ghoul; i mie picconi scattano verso di lui, sibilando minacciosi.

@ DM:

Spoiler:  
Azione minore

Seleziono il ghoul in F14 con la capacità "Preda del cacciatore"; se lo colpisco, gli infliggo 1d6 pf di danno in più.

Azione di movimento+standard

Muovo in G14 e compio un'attacco basilare in mischia (con un bonus di +1 al tpc, già conteggiato) contro il ghoul in F14.

Piccone: +6 al tpc, 1d8+3 danni (alto critico: in caso di critico infliggo 1d8+11 danni).

Inviato

Le picconate di Thorn sembrano stare per colpire il ghoul, ma questo all'ultimo istante riesce ad evitarle con agilità.

@THORN

Spoiler:  

Attacco Basilare

Tiro colpire vs Ghoul 2: 1d20 + 6 = 11 + 6 = 17 (mancato)

... sigh :)

Iniziativa

Raknos: HP 20/25

Cormac: HP 19/31, +2TPC

Thorn: HP 19/33

Ciric: HP 25/25

Ghoul 2: sanguinante, M:Amdi*

Arszlan: HP 29/29

Amdi: HP 29/31

Mappa

https://goo.gl/K9A7pU

Legenda

TPC: Tiro per Colpire

M:Nome: marchiato da "Nome"

Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome"

Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito

Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/

Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).

* M:Amdi

7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi

Inviato

Ho detto io che gli dei ci hanno abbandonato!!! Maledetto crepa!

Scatto guizzante oltre il ghoul e da sopra la panchina do un calcio roteante alla tempia dello stesso

@DM

Spoiler:  
Utilizzo il potere a volontà 5 cicloni, come azione di movimento scatto di 2 Q, essendo elfo ignoro il terreno difficile quindi facendo il movimento F15-G14-F13 balzo sulla panchina. Quindi azione standard emanazione ravvicinata 1 +4 VS Riflessi, se coplito d8+4 danni +5 da raffica di colpi concentrata e lo faccio scorrere in G13
Inviato

Ciric, con sorprendente agilità, aggira il ghoul posizionandosi sulla panchina, e sferra una raffica di calci e pugni che tuttavia il ghoul riesce miracolosamente a parare ed evitare. Un ghigno malefico affiora nei tratti grotteschi del non morto che immediatamente si prepara a contrattaccare l'elfo, approfittando di un varco nelle difese apertosi durante gli attacchi. Il ghigno però si tramuta istantaneamente in una smorfia di sorpresa e dolore quando una colonna di luce oscura, il potere incanalato da Amdi poco prima, investe il nonmorto che cade a terra carbonizzato.

Piccole colonne di fumo escono dai resti della creatura e vengono infine spazzate via da una folata di vento gelido. La tranquillità torna sul cimitero e sembra che non ci siano altre creature nei dintorni.

Davanti a voi si para l'inquietante scena del cimitero con i resti dei nonmorti che avete appena sconfitto e sullo sfondo un mausoleo. Il cancello che dovrebbe impedire l'ingresso è aperto e notate due piedi di porco a terra poco distante. Facendo due più due capite che gli zombie che avete combattuto dovevano essere le stesse persone che hanno forzato l'ingresso del mausoleo.

Il mistero di Duponde si infittisce. Cosa è successo? Chi o cosa ha scatenato la Caduta nelle Ombre dell'intero paese? Riuscirete ad uscire dal piano delle ombre o siete destinati a rimanere in questo gelido e inquietante posto per il resto della vostra vita?

Non vi resta che continuare ad investigare.

~ Fine del Primo Capitolo ~

@CIRIC

Spoiler:  

5 Cicloni

Tiro colpire vs Ghoul 2 (riflessi): 1d20 + 4 = 9 + 4 = 13 (mancato)

ಠ_ಠ :P

@RAKNOS

Spoiler:  

Tiro Arcano: 1d20 + 5 = 16 + 5 = 21

Capisci che un qualche tipo di trappola arcana è scattata di recente.

@TUTTI

Spoiler:  

Complimenti, abbiamo finito il primo capitolo dell'avventura!

Guadagnate 200PE ciascuno e quindi passate tutti al secondo livello!

Usate i prossimi post per parlare, organizzarvi ed eventualmente dirmi cosa volete fare nel cimitero, ma prima di andarvene da lì voglio avere tutte le schede aggiornate.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

THORN

 

Il combattimento sembra finito.
Mentre ansimo leggermente, per lo sforzo fatto, mi guardo attorno alla ricerca di altri possibili nemici.
Pare che per il momento non ci sia pericolo... voi come state?

 

x dm:

Uso 1 o 2 impulsi per curarmi.

Inviato

Arszlán

Mentre l'ultimo nemico viene abbattuto, controllo il campo di battaglia, ma non vedo altri pericoli nel cimitero, quindi rinfodero le spade e rispondo al ranger.

"Io sto benone, ma ora si tratta di capire cosa sia successo qui stanotte e se quel talismano, che ci ha dato il prete, possa essere di qualche utilità."

Volgo lo sguardo alla ricerca di segni tombe dissotterrate o altri segni evidenti di una recente attività nel cimitero.

 

Inviato

@MattoMatteo - Thorn 

Ti concentri sul tuo corpo per qualche istante, valutando il tuo stato dopo il combattimento con gli zombie. Hai qualche contusione e svariati graffi principalmente sulle braccia dove gli artigli dei non morti sono riusciti a raggiungerti, ma tutto sommato te la sei cavata bene. Ti concentri per qualche minuto attingendo alla tua abilità di sopravvivenza per applicare qualche bendaggio e assicurarti di non avere niente di rotto. Riesci a muoverti discretamente bene, nonostante tu sia indolenzito e stanco (inizi davvero a desiderare un giaciglio su cui stenderti e scaldarti, per scacciare questo freddo innaturale dal tuo corpo!).

Recuperi i punti ferita di due impulsi curativi mentre riprendi fiato dopo il combattimento.

@rikkardo - Arszlàn

A parte qualche buca aperta preventivamente in attesa di essere riempita, le zone comuni del cimitero non hanno segni di profanazione. Tuttavia il mausoleo al centro dello spiazzo è stato forzato con il piede di porco che vedi ai piedi del cancello divelto. C'è troppa poca luce perché tu possa vedere all'interno da dove ti trovi, ma è evidente che i profanatori stavano cercando qualcosa all'interno della grossa tomba.

Tiro PERCEZIONE: 1d20 + 1 =  11 + 1 = 12

Inviato

Arszlàn

Indico il mausoleo al centro del cimitero e mi rivolgo ai miei compagni.

"Guardate là al centro del cimitero il cancello del mausoleo, che è stato forzato e divelto con un piede di porco: mi sa che merita dare un'occhiata, ma stiamo pronti al peggio."

Avanzo di qualche passo in quella direzione e poi mi volto per vedere la reazione del gruppo.

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