burgmeister Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Stiamo uniti e circondiamo quell' ultimo non morto Sinuoso come un serpente mi muovo alle spalle del ghoul e lo trafiggo con la lancia @DM Spoiler: uso il potere a volontà cobra danzante. Come azione di movimento mi muovo di 9 in F15 senza subire attacchi di opportunità, scegliendo un percorso sicuro. Indi attacco +4 vs riflessi se colpito faccio d10 +4 danni più raffica di colpi concentrata 5 danni e non faccio scorrere il ghoul.
nolonx Inviato 15 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Ciric si sposta sinuoso sul campo di battaglia, con agilità si posiziona alle spalle del ghoul e lo bersaglia con una raffica di colpi letali. Il ghoul rimane per qualche istante stordito, poi si gira verso il monaco ringhiando, pronto ad attaccarlo. @CIRIC Spoiler: Cobra Danzante Tiro colpire vs Ghoul 2 (riflessi): 1d20 + 4 = 16 + 4 = 20 (colpito) Tiro danni vs Ghoul 2: 1d10 + 4 + 5 = 9 + 9 = 18 Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31 Thorn: HP 19/33 Ciric: HP 25/25 Ghoul 2: sanguinante Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).
nolonx Inviato 15 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Il ghoul scatta in avanti cercando di colpire Ciric con gli artigli, ma il colpo viene facilmente evitato dall'agile monaco. Gli occhi del non morto ispezionano velocemente il terreno attorno in cerca di una via di fuga per potersi nascondere, ma la statua e le panchine, e la minaccia di Ciric, gli bloccano la via. Con un ringhio basso, ma minaccioso rivolge di nuovo lo sguardo verso il monaco. @CIRIC Spoiler: Artigliata Tiro colpire vs Ciric: 1d20 + 9 = 3 + 9 = 12 (mancato) Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31 Thorn: HP 19/33 Ciric: HP 25/25 Ghoul 2: sanguinante Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).
rikkardo Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 A quanto pare rimane solo un nemico, ben distante da me, inoltre in mezzo ci sono panchine, statue e altri ostacoli, che non permettono di caricarlo correndo. In questo frangente farebbe comodo avere un arco o comunque un'arma da tiro, ma ne sono sprovvisto, quindi concludo che l'unica cosa che possa fare sia avvicinarmi il più possibile per dare manforte in caso di necessità. @DM Spoiler: Dopo lunghe riflessioni fatte sui manuali, non sono riuscito a trovare nessuna altra soluzione. Spostamento di 10 caselle in G12 e quasi quasi mi siedo di riserva in panchina a guardare e commentare gli altri che lavorano come i pensionati.
nolonx Inviato 16 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Alcune foglie vengono spostate da una folata di vento davanti ad Arszlàn che è rimasto distaccato dagli altri. Il mezzelfo decide quindi di spostarsi verso il ghoul rimasto, ma senza agire in altro modo. Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31 Thorn: HP 19/33 Ciric: HP 25/25 Ghoul 2: sanguinante Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto).
Velex87 Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Invoco tutte le mie forze maledette e divine sul ghoul prima di lanciargli le nere catene di levistus Spoiler: minore maledico il ghoul movimento diventa minore sfida divina sul ghoul 7 danni radiosi se attacca qualcuno che non sia io Standard catedi levistus +4vs tempra 3d6+4 gelidi se colpisco se si avvicina altri 2d6 danni
nolonx Inviato 17 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Il potere divino di Amdi si scaglia sul ghoul ma lo manca. Tuttavia l'aura di malvagità che prima attorniava lo zombie ora circonda il ghoul, pronta a colpire. @AMDI Spoiler: Catene di Levisus Tiro colpire vs Ghoul 2 (tempra): 1d20 + 4 = 6 + 4 = 10 (mancato) Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31 Thorn: HP 19/33 Ciric: HP 25/25 Ghoul 2: sanguinante, M:Amdi* Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto). * M:Amdi 7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi
Moeru no Sora no Danieru Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Raknos Molto bene, concentrate i colpi su di lui! grido agli altri. Poi sussurro Ti prego Mia Regina manda a segno questo ultimo colpo. Detto questo il fascio di luce nera parte dal mio mantello per investire il ghoul mostrando il bersaglio a Cormac. Spoiler: Lancia della Fede vs Ghoul2 +4 vs Riflessi 1d8 +4 danni radiosi e Cormac riceve +2 al txc vs G2
nolonx Inviato 17 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2015 La lancia di luce nera evocata da Raknos colpisce il ghoul in pieno petto, carbonizzandone gran parte! Cormac sente un'ondata di fiducia invaderlo. Il prossimo attacco sarà più facile da portare a bersaglio! @RAKNOS Spoiler: Lancia della Fede Tiro colpire vs Ghoul 2 (riflessi): 1d20 + 4 = 19 + 4 = 23 (colpito) Tiro danni vs Ghoul 2: 1d8 + 4 + 5 = 6 + 9 = 15 (5 danni per la vulnerabilità a radiosi) Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31, +2TPC Thorn: HP 19/33 Ciric: HP 25/25 Ghoul 2: sanguinante, M:Amdi* Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto). * M:Amdi 7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi
picard65 Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Scatto avvicinandomi al mostro ancora "vivo", allungando nuovamente verso di lui, dalla mia lama, delle liane. @dm Spoiler: Marchio i 3 ghoul che hai aggiunto dopo che ti ho fatto notare una piccola gaffa nella mappa, vado poi nell'acqua, osservando il quadretto accanto a me trasformarsi da panchina ad acqua, e poi nuovamente in panchina, e attacco il nemico cercando di metterlo in modo di fiancheggiarlo. tiro per colpire +9(incluso il +2, ma se vuoi includerlo anche tu fa nulla.) danni 1d8+4
nolonx Inviato 17 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Le liane di Cormac partono alla ricerca del ghoul, ma si aggrovigliano per errore alla panchina, finendo per mancare il bersaglio e costringendo Cormac a litigare per liberare la spada. @CORMAC Spoiler: Liane Inutili Tiro colpire vs Ghoul 2: 1d20 +9 = 2 + 9 = 11 (mancato) Danni alla panchina: 1 Multa per danni alle proprietà comunali: 5mo + 1 mese di lavori di pubblica utilità Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31, +2TPC Thorn: HP 19/33 Ciric: HP 25/25 Ghoul 2: sanguinante, M:Amdi* Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto). * M:Amdi 7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi
MattoMatteo Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Deciditi a morire, mostro... Con un salto supero la panchina che mi stà davanti, dirigendomi contro il ghoul; i mie picconi scattano verso di lui, sibilando minacciosi. @ DM: Spoiler: Azione minore Seleziono il ghoul in F14 con la capacità "Preda del cacciatore"; se lo colpisco, gli infliggo 1d6 pf di danno in più. Azione di movimento+standard Muovo in G14 e compio un'attacco basilare in mischia (con un bonus di +1 al tpc, già conteggiato) contro il ghoul in F14. Piccone: +6 al tpc, 1d8+3 danni (alto critico: in caso di critico infliggo 1d8+11 danni).
nolonx Inviato 17 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Le picconate di Thorn sembrano stare per colpire il ghoul, ma questo all'ultimo istante riesce ad evitarle con agilità. @THORN Spoiler: Attacco Basilare Tiro colpire vs Ghoul 2: 1d20 + 6 = 11 + 6 = 17 (mancato) ... sigh Iniziativa Raknos: HP 20/25 Cormac: HP 19/31, +2TPC Thorn: HP 19/33 Ciric: HP 25/25 Ghoul 2: sanguinante, M:Amdi* Arszlan: HP 29/29 Amdi: HP 29/31 Mappa https://goo.gl/K9A7pU Legenda TPC: Tiro per Colpire M:Nome: marchiato da "Nome" Status (TE:Nome): "status" applicato fino alla fine del turno di "Nome" Status (SE): "status" fino a tiro salvezza riuscito Prono e Afferrato: leggete qui se non vi ricordate gli status http://diegomalatesta.net/dungeon-master/ Afferrato dal ghoul: vi impedisce di utilizzare azioni di movimento per rialzarvi (regola speciale). Potete cercare di liberarvi con la prova apposita oppure usare altri metodi (es teletrasporto). * M:Amdi 7 danni radiosi se il nemico non attacca Amdi
burgmeister Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Ho detto io che gli dei ci hanno abbandonato!!! Maledetto crepa! Scatto guizzante oltre il ghoul e da sopra la panchina do un calcio roteante alla tempia dello stesso @DM Spoiler: Utilizzo il potere a volontà 5 cicloni, come azione di movimento scatto di 2 Q, essendo elfo ignoro il terreno difficile quindi facendo il movimento F15-G14-F13 balzo sulla panchina. Quindi azione standard emanazione ravvicinata 1 +4 VS Riflessi, se coplito d8+4 danni +5 da raffica di colpi concentrata e lo faccio scorrere in G13
nolonx Inviato 18 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Ciric, con sorprendente agilità, aggira il ghoul posizionandosi sulla panchina, e sferra una raffica di calci e pugni che tuttavia il ghoul riesce miracolosamente a parare ed evitare. Un ghigno malefico affiora nei tratti grotteschi del non morto che immediatamente si prepara a contrattaccare l'elfo, approfittando di un varco nelle difese apertosi durante gli attacchi. Il ghigno però si tramuta istantaneamente in una smorfia di sorpresa e dolore quando una colonna di luce oscura, il potere incanalato da Amdi poco prima, investe il nonmorto che cade a terra carbonizzato. Piccole colonne di fumo escono dai resti della creatura e vengono infine spazzate via da una folata di vento gelido. La tranquillità torna sul cimitero e sembra che non ci siano altre creature nei dintorni. Davanti a voi si para l'inquietante scena del cimitero con i resti dei nonmorti che avete appena sconfitto e sullo sfondo un mausoleo. Il cancello che dovrebbe impedire l'ingresso è aperto e notate due piedi di porco a terra poco distante. Facendo due più due capite che gli zombie che avete combattuto dovevano essere le stesse persone che hanno forzato l'ingresso del mausoleo. Il mistero di Duponde si infittisce. Cosa è successo? Chi o cosa ha scatenato la Caduta nelle Ombre dell'intero paese? Riuscirete ad uscire dal piano delle ombre o siete destinati a rimanere in questo gelido e inquietante posto per il resto della vostra vita? Non vi resta che continuare ad investigare. ~ Fine del Primo Capitolo ~ @CIRIC Spoiler: 5 Cicloni Tiro colpire vs Ghoul 2 (riflessi): 1d20 + 4 = 9 + 4 = 13 (mancato) ಠ_ಠ @RAKNOS Spoiler: Tiro Arcano: 1d20 + 5 = 16 + 5 = 21 Capisci che un qualche tipo di trappola arcana è scattata di recente. @TUTTI Spoiler: Complimenti, abbiamo finito il primo capitolo dell'avventura! Guadagnate 200PE ciascuno e quindi passate tutti al secondo livello! Usate i prossimi post per parlare, organizzarvi ed eventualmente dirmi cosa volete fare nel cimitero, ma prima di andarvene da lì voglio avere tutte le schede aggiornate.
MattoMatteo Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 THORN Il combattimento sembra finito.Mentre ansimo leggermente, per lo sforzo fatto, mi guardo attorno alla ricerca di altri possibili nemici.Pare che per il momento non ci sia pericolo... voi come state? x dm: Uso 1 o 2 impulsi per curarmi.
rikkardo Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 Arszlán Mentre l'ultimo nemico viene abbattuto, controllo il campo di battaglia, ma non vedo altri pericoli nel cimitero, quindi rinfodero le spade e rispondo al ranger. "Io sto benone, ma ora si tratta di capire cosa sia successo qui stanotte e se quel talismano, che ci ha dato il prete, possa essere di qualche utilità." Volgo lo sguardo alla ricerca di segni tombe dissotterrate o altri segni evidenti di una recente attività nel cimitero.
nolonx Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 @MattoMatteo - Thorn Ti concentri sul tuo corpo per qualche istante, valutando il tuo stato dopo il combattimento con gli zombie. Hai qualche contusione e svariati graffi principalmente sulle braccia dove gli artigli dei non morti sono riusciti a raggiungerti, ma tutto sommato te la sei cavata bene. Ti concentri per qualche minuto attingendo alla tua abilità di sopravvivenza per applicare qualche bendaggio e assicurarti di non avere niente di rotto. Riesci a muoverti discretamente bene, nonostante tu sia indolenzito e stanco (inizi davvero a desiderare un giaciglio su cui stenderti e scaldarti, per scacciare questo freddo innaturale dal tuo corpo!). Recuperi i punti ferita di due impulsi curativi mentre riprendi fiato dopo il combattimento. @rikkardo - Arszlàn A parte qualche buca aperta preventivamente in attesa di essere riempita, le zone comuni del cimitero non hanno segni di profanazione. Tuttavia il mausoleo al centro dello spiazzo è stato forzato con il piede di porco che vedi ai piedi del cancello divelto. C'è troppa poca luce perché tu possa vedere all'interno da dove ti trovi, ma è evidente che i profanatori stavano cercando qualcosa all'interno della grossa tomba. Tiro PERCEZIONE: 1d20 + 1 = 11 + 1 = 12
Moeru no Sora no Danieru Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Raknos Rilassandomi mi appoggio alla lancia e scruto i miei compagni per capire come sono messi Mi volto poi a vedere il punto in cui mi sembra sia scattata una trappola arcana. Assicuratomi che non ci sia più pericolo mi avvicino per controllare meglio Percezione +5
rikkardo Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Arszlàn Indico il mausoleo al centro del cimitero e mi rivolgo ai miei compagni. "Guardate là al centro del cimitero il cancello del mausoleo, che è stato forzato e divelto con un piede di porco: mi sa che merita dare un'occhiata, ma stiamo pronti al peggio." Avanzo di qualche passo in quella direzione e poi mi volto per vedere la reazione del gruppo.
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