Alessio Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Mi rivolgo al mio compagno un po' dubbioso Andare a dormire e poi uscire? In effetti con questo tempo rischiamo solo un grosso bagno gelato.. Sentendo poi il barista, abbozzo un sorriso amichevole e parlo a Tilda Conoscete pure la storia di questo Evard Signora Tilda? Che so, potrebbe aver nascosto un bel tesoro da qualche parte Divertito, cerco di nuovo lo sguardo di Arszlàn Vediamo almeno se ne vale la pena uscire con questo tempaccio, così andiamo a chiamare anche gli altri, che ne dici? E detto ciò, mi avvicino a Tilda, prendendo posto a sedere
rikkardo Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Io, invece mi rivolgo al vecchio barista dalla barba grigia. "Mentre tutti sembravano impensieriti dalla tetra nottata, tu continuavi a lavorare canticchiando. Vorrei sentire anche la tua opinione in merito a queste storie di fantasmi: sembra che tu non ci creda o che non abbia paura del soprannaturale, giusto vecchio mio?"
nolonx Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Tilda racconta: "Circa quaranta, cinquant'anni fa un mago di nome Vontarin viveva qui a Duponde. Un rivale, Evard -un personaggio famoso tra i maghi- venne a Duponde per eliminarlo. Combatterono una notte con magia oscura e lasciarono il vecchio monastero in rovina con i loro incantesimi. Vontarin non è più stato visto dopo quella notte, ma i frati trovarono Evard morto tra i detriti e lo seppellirono nel cimitero del paese.". Harald (il barista) risponde invece a Arszlán: "Non saprei, ho avuto la fortuna di non imbattermi mai in fantasmi o cose del genere! Ah! Ma di certo me la farei sotto se ne incontrassi uno! ehehe.. coff coff", una serie di colpi di tosse fanno annaspare il vecchio. Ripresosi mormora: "dannato tempaccio". Poi continuando con un sorriso: "Ogni tanto qualcuno in paese giura terrorizzato di aver visto uno spirito vagare per il paese, un'ombra che cade dove non dovrebbe o rami di alberi che sembrano allungarsi per prenderti. Tuttavia nessuno è mai rimasto ferito, quindi suppongo sia solo stanchezza combinata con troppa fantasia. Ah!". @Amdi Spoiler: Sei andato a letto presto oggi, il tempo era pessimo ed hai una mezza intenzione di partire domani per Delthuntle. Stavi sognando la tua terra natia quando vieni svegliato dalle voci che arrivano dal piano di sotto della Locanda del Vecchio Gufo. Cerchi di riaddormentarti, infastidito, ma inutilmente e così rimani ad ascoltare i racconti di Nathaire, Tilda e Harald e le domande poste da voci di clienti che non riconosci. (In sostanza, senti tutti i discorsi fatti al piano di sotto, quindi sai tutto quello che è stato detto, ma non conosci i pg degli altri giocatori. Nathaire l'hai già visto, ma non ci hai mai parlato. Puoi decidere di rimanere a letto oppure se vuoi puoi scendere, ma ti sembra che gli altri pian piano stiano andando a dormire e lasciare le calde coperte non è molto invitante.)
Velex87 Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Descrizione fisica Spoiler: Un ragazzo sui 20 anni Capelli Marroni a cresta con trecce che calano ai lati della testa, pelle scura per essere un mezz'elfo alto circa un metro e ottantacinque bello robousto sui 90 chili DM: Spoiler: Mi alzo e mi metto qualcosa alla svelta Un mezz'elfo scende dalla zona notte in dosso un paio di pantaloni marroni e una pesante maglia in canapa, scuro in volto si dirige verso il bancone Oste mi dia un boccale di sidro. Poi girandosi verso gli altre avventori E voi che avete da urlare in questa gelida notte vi si sente dal piano di sopra, comunque tra il vostro vociare ho sentito parlare di fantasmi, maghi morti e tesori. Se per voi va bene mi unirei a voi per far luce su questa storia sembra interessante! dopo una breve pausa Scusate la mia maleducazione non mi sono presentato, il mio nome è Amdi Lestrae, il prescelto dal potente Grufstak in questo mondo!
Alessio Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Ascolto Tilda divertito, lieto di sentire una bella storia Beh.. c'è un monastero abbandonato pure? Credo che dovremmo passarci Dico ad Arszlàn, che però pare più attratto dal pauroso oste. Quando sto per riprendere il discorso con Tilda, vengo interrotto dal ragazzo appena sceso in sala. LO accolgo con uno sguardo dubbioso, vagamente infastidito, per poi abbozzare un sorriso quando finalmente si presenta. Hai fatto bene a presentarti, non si divide un tesoro con uno sconosciuto Mi giro poi di nuovo verso Tilda, contento della piega che prende la serata, parlando con la voce volontariamente alterata, dando un tono comico e solenne alle mie parole Ovviamente questo antico monastero è pieno di tesori giusto? Difesi dal potente mago nascosto nell'ombra, immagino, ancora vivo e pronto a carbonizzare chiunque si avvicini
rikkardo Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Stringo la mano al nuovo arrivato e mi presento. "Piacere di conoscerti, io mi chiamo Arszlán e mi raccomando la pronuncia giusta è con la seconda a lunghissima. Se ti vuoi unire a noi, verso mezzanotte all'ora delle streghe andiamo in cerca dei fantasmi e delle paure dei paesani di Duponde. Comunque adesso dopo una lunga giornata di viaggio, mi fo una penica: in caso positivo ci ritroviamo qui tra un paio d'ore, anche tre, e via di ronda passando da monastero abbandonato. Crugeon, ci penso io ora a avvisare gli altri." Detto ciò, saluto e mi dirigo verso le stanze. Busso alla porta di Thorn per informarlo delle intenzioni notturne, poi passo dalla stanza di Cormac e avviso anche lui.
Velex87 Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Bene a mezzanotte sarò lieto di unirmi a voi sir Arszlà(AAAAAA)n! Buona notte a tutti e che i fantasmi ci attendano. Finisco il mio sidro e mi dirigo verso la camera pronto a rilassarmi fino a mezzanotte
Alessio Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 rimasto solo nella sala, mi dirigo lentamente nella mia camera,prima però chiedo ai locandieri la strada per il cimitero e per il monastero abbandonato Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
MattoMatteo Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Sono a letto già da qualche minuto, ma il rumore dal piano inferiore mi rende difficile addormentarmi. Maledizione, è per questo che odio le città... troppo rumore! Non come le mie amate foreste... Finalmente il chiasso scema, ma quando stò finalmente per addormentarmi, qualcuno bussa alla mia porta, e poi a quella di Cormac. Ma chi diamine? Piuttosto irritato scendo dal letto, e apro la porta trovandomi di fronte Arszlan. Perplesso gli chiedo Tutto a posto? Che succede? Con poche frasi il mezzelfo informa me e Cormac dell'idea che ha avuto con Crugeon e un'altro tipo appena conosciuto... alla fine della sua spiegazione, lo fisso con occhi spalancati, come se non lo avessi mai visto prima. Ma siete matti o cosa? Sbotto irritato Domattina dobbiamo alzarci presto, per scortare quel dannato carro... e voi, invece, vorreste passare la notte svegli e sotto la pioggia, per visitare un cimitero alla ricerca di un fantasma! Un fantasma che quasi certamente non esiste, per giunta! Cerco di calmarmi un pò, poi dico Dammi solo una ragione... un'OTTIMA ragione, per non darti un pugno sul naso e tornare immediatamente a letto.
picard65 Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Nonostante il baccano che fanno di sotto riesco ad addormentarmi abbastanza in fretta, nonostante non ci siano stati pericoli stare sempre all'erta su u carro in movimento non è una delle cose più rilassanti che ci sono, e a stomaco pieno è molto più facile dormire serenamente, ma ad un certo punto qualche cosa mi desta, istintivamente porto la mia mano all'arma, ma a svegliarmi non è un pericolo, bensì Arszlàn, che ci informa di una "importante escursione notturna". Thorn è evidentemente alterato da quello che ci viene detto, io vorrei soltanto tornare al mio cuscino. Thorn, non urlare, mi fai venire il mal di testa.... Mi lamento borbottando. E comunque sono grandi abbastanza da poter decidere da se come vogliono passare la nottata...non stanno andando a sbronzarsi, anche se dormiranno poco domani potranno fare il loro senza problemi...Evidentemente loro non sanno resistere al richiamo di una piccola avventura, che c'è di male nel lasciarli andare? Sbadiglio poi evidentemente, per poi continuare: Comunque direi che è chiaro che non dovrete svegliarci sta notte, se non c'è altro me ne tornerei a dormire...
nolonx Inviato 5 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Tilda risponde a Crugeon dicendo: "In realtà non è stato ritrovato molto dopo il crollo del monastero e sicuramente qualsiasi tesoro ci fosse oramai sarà stato depredato da anni.". Harald (il barista) invece ti da le indicazioni per arrivare al monastero che si trova a circa 4 ore di cammino da Duponde. Per il cimitero invece ti dice di seguire semplicemente la strada che va a nord dalla locanda e te lo ritrovi sulla sinistra dopo un isolato.
rikkardo Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Do una pacca sulla spalla a Thorn, che sembra particolarmente irritato, e parlo sorridente con tono affabile "Buonanotte Cormac! Caro Thorn, ti prego di accettare le mie scuse per averti disturbato. Comunque se il fantasma cattivo esiste e ci rapisce tutti, avvisa i mercanti, intanto ti auguro buonanotte." Torno velocemente nella stanza per riposare un paio d'ore, per poi tornare nell'atrio della locanda una mezz'ora prima di mezzanotte.
nolonx Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Finalmente dopo una lunga e fredda giornata potete riposare nel morbido abbraccio di coperte decentemente pulite e calde. La stanchezza prende il sopravvento e subito piombate in un sonno profondo e senza sogni. Avete viaggiato, scomodi e al freddo, per una settimana e siete molto stanchi. Chi di voi si è dato appuntamento per poco prima di mezzanotte dovrà fare una bella fatica per riuscire a svegliarsi.. @TUTTI Spoiler: Riporto i tiri TENACIA/ENDURANCE di tutti per cercare di svegliarsi. Se avete deciso che il vostro pg invece se la dorme per tutta la notte, ignorate semplicemente il tiro. Potete vedere i tiri nel dicelog. Amdi: 20 (successo) Arszlàn: 25 (successo) Cormac: 15 (fallimento) Crugeon: 14 (fallimento) Thorn: 25 (successo) SUCCESSO: riuscite a svegliarvi, ma siete molto stanchi. Perdete 1 impulso curativo! FALLIMENTO: rimanete nel mondo dei sogni, ma.. (continuate a leggere) @CHI SI SVEGLIA Spoiler: Sbadigliando copiosamente combattete la voglia di rimanere a letto al caldo grazie all'eccitazione di un'esplorazione notturna di un famigerato cimitero dove si dice si siano visti fantasmi! Vi rivestite e indossate armature e armi, quando.. @CHI DORME Spoiler: State sognando o forse no, quando all'improvviso aprite gli occhi, svegliati da.. Una sensazione terribile pervade le vostre membra: è come essere tirati all'improvviso in tutte le direzioni, quasi strappati, senza più capire dove vi trovate e perdendo completamente il senso dell'orientamento. La sensazione passa velocemente e riuscite a riprendervi in pochi secondi. Vi guardate attorno: nulla sembra mancare, ma è quasi come se tutto fosse stato spostato di pochi centimetri. L'aria è fredda e i muri sono leggermente inclinati. Candele e lampade sono stranamente poco luminose e le ombre vi opprimono da tutte le direzioni. All'improvviso un urlo di terrore vi perfora i timpani! Arriva dal piano inferiore, assieme a rumori di mobilia rovesciata o infranta e altre urla. La Locanda del Vecchio Gufo è sotto attacco! @CHI DORMIVA ED È STATO SVEGLIATO Spoiler: Siete svegliati dalla strana sensazione descritta prima, ma quello che vi fa balzare in piedi è l'urlo. Cercate automaticamente la vostra arma, ma vi rendete conto di non dormire più in un campo, bensì in una locanda e le vostre armi e armatura sono appoggiate dove le avete lasciate svestendovi andando a letto! L'adrenalina vi fa scattare e non sentite molto la stanchezza, ma perdete 1 turno se volete recuperare l'arma. Rimettere l'armatura vi prenderebbe 5 minuti. Potrete rischiare di perdere tutto questo tempo? O preferite lasciare perdere l'armatura?
Alessio Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Nonostante voglia correre giù per vedere cosa stia accadendo, l'istinto mi porta a recuperare la mia spada. La impugno a due mani e mi precipito fuori dalla porta, con i muscoli ancora intorpiditi dallo stato di trance in cui giacevo. @dm Spoiler: Visto che quando riposo sono cosciente di ciò che accade intorno a me, sono riuscito a sentire o ad accorgermi di altro prima dell'urlo? Nella speranza che i miei compagni mi seguano, evito di urlare per non palesare la mia presenza a eventuali nemici: scendo giù più velocemente possibile.
Velex87 Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Estraggo spada e scudo e corro al piano di sotto, nell'aprire la porta mi prendo un momento per fare un respiro profondo e eliminare al meglio la sensazione di dispersione spaziale
MattoMatteo Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Forse è stata solo l'arrabbiatura causata dalla malsana idea di Arszlan, ma il mio sonno è agitato; è una sensazione strana, come se il mondo intero, attorno a me, fosse "fuori posto". Un rumore improvviso mi sveglia di colpo; ancora stordito dal bizzarro sogno che stavo facendo, per un attimo non riesco a capire di cosa si tratti; poi altri rumori -rumori di piatti infranti e sedie rovesciate, provenienti dal piano di sotto- mi fà ricordare cosa mi ha svegliato... un urlo! Cosa...? Non possono essere Arszlan e gli altri... ladri o qualche altro tipo di briganti! Con un bagliore feroce negli occhi, afferro i miei due picconi, e senza nemmeno indossare l'armatura mi dirigo verso la fonte del rumore. Nel corridoio incontro Crugeon, e un mezzelfo che non ho mai visto. Che è quel tipo? Indossa solo dei pantaloni, come me e l'eladrin, quindi dev'essere uno dei clienti della locanda, svegliato come noi dal rumore. Sperando di non sbagliarmi, decido di ignorare il mezzelfo, e mi rivolgo bisbigliando all'eladrin. Vienimi dietro, ma non troppo vicino... proverò a scoprire cosa accade di sotto. Senza aspettare la sua risposta continuo ad avanzare speditamente per il corridoio, ma cercando di fare il più piano possibile. Arrivato alle scale comincio a scenderle, cercando di fermarmi in un punto da cui posso vedere e sentire cosa succede nella sala, ma senza che da lì possano vedere me. @ DM Spoiler: Visto che avevo detto che non seguivo Arszlan e gli altri, ho ignorato il risultato della prova, e ho letto la parte di chi non si sveglia. Furtività +2 Percezione +6, percezione passiva 16
rikkardo Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Dormo un sonno leggero per un paio d'ore abbondanti e mi risveglio ancora intontito, chiedendomi perchè voglia sempre cercare di combinare qualche bravata. Per svegliarmi meglio, mi lavo per bene con l'acqua fredda nonostante mi senta ancora un po' appesantito dalla cena e, ormai sveglio, indosso le vesti e l'armatura. Sono equipaggiato di tutto punto, quando provo una sensazione peggiore del bagno freddo appena fatto: sarà questo la sensazione di svenimento per una congestione digestizia? "Eppure non ho mangiato peperonata o altri mattoni da digerire." Non riesco a terminare la mia riflessione medica, che sento un grido lancinante proveniente dal pianterreno insieme al rumore di mobili rovesciati. Adesso non è più tempo di pensare: in un secondo lascio la mia camera e scendo le scale con le due spade in pugno, pronto a tutto. Per fortuna vedo che stanno arrivando tutti qui, anche se noto che non sono pienamente equipaggiati come è normale per chi viene buttato giù dal letto di soprassalto in piena notte.
picard65 Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Il sonno è silenzioso, eppure vengo svegliato da una strana sensazione, come se tutto attorno a me fosse sbagliato, cerco di non farci troppo caso, e di tornare a dormire, credendo che probabilmente sono solo stordito. A quel punto sento un urlo provenire da sotto, nella locanda, la situazione surreale, inizio a chiedermi se io non stia semplicemente sognando... Guardo il letto, probabilmente è proprio cosi, sto ancora sognando... A quel punto mi torna in mente la storia del giorno prima, quel che raccontavano riguardo ad un fantasma, non ne ricordavo molto i dettagli, stavo cercando di dormire...che i nostri compagni avessero rotto le scatole al fantasma sbagliato? Prendo velocemente la spada e lo scudo, dirigendomi verso il piano di sotto senza alcuna esitazione, sperando di sbagliarmi, e che questo sia veramente solo un brutto sogno....
nolonx Inviato 9 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Il piano terra del Vecchio Gufo è completamente in disordine! Tavoli e sedie ribaltati, stoviglie infrante a terra e vetri rotti sono lo scenario che vi si para davanti. Tre piccole creature alate svolazzano in giro danneggiando ogni cosa a portata di zampa. Vi rendente immediatamente conto che sono i gargoyle che adornavano l'ingresso della locanda! Harald, il barista, è a terra davanti al bancone, immobile. Uno dei tre gargoyle gli svolazza vicino e con un ghigno malefico vi mostra gli artigli dicendo in un linguaggio comune molto stentato: "Kyaa kyaa, il veccio ha caduto con uno colpo. Veccio è debbole! Ora uciddo voi, kyaa kyaaa!". A parte i gargoyle e Harald, non vedete nessun'altro. @TUTTI Spoiler: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1RC_N802B6PMbiIYepTUTK2p6dFr0Sl1751BYVmLm1JE/edit?usp=sharing Questa è la mappa del piano terra della locanda. Le schede del foglio di calcolo che vedete in basso rappresenteranno i turni, così avremo modo di avere una sorta di storico delle posizioni del combattimento. La prima scheda è la mappa vuota, per riferimento. Per favore ditemi le coordinate (es: J11) dove volete posizionarvi quando scendete le scale (che si trovano alle coordinate J12-J14). Potete posizionarvi fino a 2 quadretti di distanza da J11. Per semplificare diciamo che nel primo turno avete diritto al vostro movimento pieno a partire da J11. Per favore nel vostro post ricordatemi se siete senza armatura, così lo considero nei tiri per colpire dei nemici. Fate riferimento al primo post nel topic di servizio per le indicazioni su come descrivere il movimento che intendente fare. @THORN Spoiler: (TIRO FURTIVITÀ/STEALTH: 20) Mentre gli altri si affannano a scendere al piano terra, tu riesci a sfruttare la confusione per non farti notare, ma non hai modo di avanzare oltre J13 senza essere notato. Questo è comunque il punto migliore per osservare la stanza come hai richiesto. Se nel tuo turno vuoi cercare di rimanere nascosto ricordati che puoi muoverti massimo di 2 quadretti o avrai una penalità di -5 al tiro per nasconderti. Idealmente dovresti trovare un posto che ti dia copertura anche parziale, ma puoi sfruttare il fatto che i gargoyle sono distratti dagli altri personaggi. (TIRO PERCEZIONE/PERCEPTION: 12) Nella stanza, oltre a quello già descritto, noti che c'è qualcosa di strano che non ti torna, ma non riesci a focalizzare bene che cosa sia. @CRUGEON Spoiler: No, non noti nient'altro che la strana sensazione e l'urlo. ORDINE DI INIZIATIVA 1. Cormac (14) 2. Arszlàn (13) 3. Crugeon (8) 4. Amdi (8) 5. Gargoyle (7) 6. Thorn (6)
picard65 Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Vedendo la locanda attaccata dai Gargoyle presenti all'entrata della stessa, mi muovo velocemente verso Harald, con la mia spada e il mio scudo ben saldi e non ancora sicuro di essere sveglio. Non ti permetterò di fargli ancora del male! Grido al Gargoyle che attacca il pover'uomo, sperando che sia ancora vivo, puntando verso di lui la mia lama. Nonostante il Gargoyle non sia a portata di fendente non temo le distanze, in quanto la terra stessa mi ha donato i miei poteri, difatti dalla mia lama iniziano a spuntare dei rampicanti spinati, rampicanti che non hanno una vera consistenza, sono quasi spettrali, rampicanti che si dirigono verso il Gargoyle per cingerlo e attirarlo a me @Se l'attacco riesce Spoiler: Alcuni dei rampicanti rimangono impigliati al nemico, a ricordargli che il suo avversario sono io, rampicanti che comunque stanno svanendo in fretta, con un ulteriore sforzo continuo il mio attaco su di esso, colpendolo con un fendente della mia lama, e nel momento stesso in cui la lama colpisce la sua pelle parte dei rampicanti che stavano cadendo a terra si dissolvono in piccole sfere di energia verde, che vengono assorbite dal mio corpo. @dm: Spoiler: Mi sposto in L9, e utilizzo un mio potere a volontà: Colpo del roveto: Forza contro CA colpito: 1[A]+modificatore di forza ai danni e tiro il bersaglio di un quadretto. (ho forza+4, penso di avere un bonus per la competenza perchè nella scheda ho segnato +7 vicino alla spada lunga, non so se si applica in questo caso) e l'arma fà 1d8. Se colpisco uso un punto azione, che se ho ben capito mi permette di poter effettuare un'azione extra standard, azione che uso per attivare un'altro potere a volontà. Forza della pietra: A volontà. Forza contro CA Colpito 1[A]+mod di forza e ottengo punti ferita temporanei pari al mio modificatore di costituzione (+2) Per inciso, l'energia assorbita dai rampicanti sarebbe per questo potere, oviamente se non colpisco con questo niente energia assorbita. Come azione gratuita invece marchio tutti i nemici adiacenti grazie a "collera della natura" il marchio dura fino alla fine del suo turno successivo (penso si riferisca al turno del nemico, ma la descrizione non è chiarissima) Se ho ben capito essendo marchiato ha -2 ai tiri per colpire se attacca qualcun'altro, e in caso ho anche un paio di poteri per rompergli le scatole: Se lo attacca mentre è addiacente a me uso questo: Furia del guardiano. Volontà, interruzione immediata. Attivazione: Un nemico marchiato da me effettua un attacco che non include me Bersaglio: Il nemico che usa il potere Attacco: Forza contro tempra colpito: 1[A]+ modificatore di forza come danni, e il bersaglio concede vantagio in combattimento a me e ai miei alleati fino alla fine del mio turno successivo. Se invece sta ad una distanza massima di 5 quadretti quando attacca un alleato uso: Stretta del guardiano volontà reazione immediata (qual'è la differenza tra reazione e interruzione?) Attivazione: Un nemico marchiato dal personaggio e che si trovi entro 5 quadretti da lui effettua un attacco che non include il personaggio come bersaglio Bersaglio: Il nemico che attiva il potere entro l'emanazione Effetto: Il personaggio fa scorrere il bersaglio di 1 quadretto. Il bersaglio è rallentato e non può scattare fino alla fine del suo turno. Dovrebbe esserci tutto, comunque...quanti potato point mi guadagno?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.