nolonx Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Si potete usare un post per dire qualcosa, prima che inizi il combattimento, ma nei limiti del ragionevole (niente discorsi filosofici isomma, tenetevi su poche righe).
picard65 Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Cormac Vengo anche io con te. Dico, poco prima che il pericolo si mostri a noi. A quanto pare nemmeno il giorno è sicuro... @dm Spoiler k13
Moeru no Sora no Danieru Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Raknos il Monocorno Mi alzo dalla sedia di scatto Tsk, che seccatura... Mia Signora, assistimi in questa lotta. Alzo il cappuccio del mantello e imbraccio la balestra, prima di avvicinarmi ad una finestra. X DM Spoiler Posizione J12, puoi indicare le finestre?
nolonx Inviato 24 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2015 Thorn si lancia alla carica del lupo di fronte a lui, alzando il piccone nella mano destra nel tentativo di sfruttare lo slancio per conficcarlo nel cranio dell'animale. Il lupo, colto di sorpresa dall'azione inaspettata del Mezzorco, esita un istante prima di tentare di schivare la picconata, ma fallisce. La punta dell'arma cala sfregiando il collo dell'animale che guaisce di dolore. Ripresosi in un istante però il lupo si lancia alla gola di Thorn, sfruttandone lo sbilanciamento dopo la carica. In un disperato tentativo di difesa, Thorn riesce a frapporre il braccio tra il proprio collo e le fauci del lupo. Un'espressione di dolore stravolge i lineamenti del Mezzorco che, travolto dall'impeto dell'attacco, cade a terra lasciandosi sfuggire di mano il piccone! Gli altri due lupi non rimangono fermi a guardare. Uno dei due approfitta del momento di difficoltà di Thorn per assalirlo alle spalle. Tuttavia la caduta del ranger coglie di sorpresa l'animale che fallisce miseramente l'attacco. Il terzo lupo si dirige invece verso l'ingresso della casa. In un futile tentativo cerca di mordere Cormac, che però è in grado di difendersi senza alcun problema. Tuttavia ora Thorn si trova tagliato fuori dal resto del gruppo dato che l'ingresso è bloccato dal lupo. @MattoMatteo - Thorn Spoiler Attacco Base in Carica Bersaglio: Lupo 1 TpC: 1d20 + 8 = 13 + 8 = 21 (colpito) Danni: 1d8 + 3 = 5 + 3 = 8 Morso Bersaglio: Thorn TpC: 24 (colpito) Danni: 7 Effetto: Prono (1 azione minore per rialzarsi), 1 piccone a terra (1 azione minore per riprenderlo) PF: 28/38 @Tutti Spoiler La porta è bloccata dal lupo. Per poter passare dovete spostarlo in qualche modo, o ucciderlo. Non potete muovervi in diagonale. Iniziativa Thorn: 28/38, prono Lupi Ciric Cormac Lupo Umanoide Arszlàn Raknos Amdi Mappa https://docs.google.com/spreadsheets/d/16xlKj7vhwhup_jjOFCUU3NcKcydkYVy1zLIWif2c0Gc/edit?usp=sharing Caratteristiche Dell'Area Il mobilio della casa è terreno difficile. Le porte che danno sull'esterno sono chiuse, a parte quella d'ingresso Le finestre sono chiuse ed hanno delle imposte aperte
burgmeister Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Ciric Bisogna rimuovere questa situazione di empasse Con un movimento guizzante mi muovo in H13, apro la finestra e giungo in G11
nolonx Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Ciric salta fuori dalla finestra senza problemi e si posiziona pronto ad intervenire. @Tutti Spoiler Per uscire dalla finestra serve un tiro di atletica e costa 2 di movimento. @burgmeister Spoiler In ogni caso tu non hai problemi a compiere l'azione. Tiro Atletica: 1d20 + 7 = 3 + 7 = 10 (successo) Iniziativa Thorn: 28/38, prono Lupi Ciric Cormac Lupo Umanoide Arszlàn Raknos Amdi Mappa https://docs.google.com/spreadsheets/d/16xlKj7vhwhup_jjOFCUU3NcKcydkYVy1zLIWif2c0Gc/edit?usp=sharing Caratteristiche Dell'Area Il mobilio della casa è terreno difficile. Le porte che danno sull'esterno sono chiuse, a parte quella d'ingresso Le finestre sono chiuse ed hanno delle imposte aperte (tiro atletica per uscire, terreno difficile)
picard65 Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Cormac ASSAGGIA LA POTENZA DELLO SPIRITO DELL'ARIETE TONANTE! Uro, incanalando l'energia primera nella mia arma prima di colpire il lupo. Spoiler +8 tpc e 1d8+4 danni, lo spingo verso il basso di 3 quadretti. se riesco mi muovo in l10 e marchio w2, altrimenti marchio quello alla porta.
nolonx Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 Cormac, sprigionando il potere della natura, riesce a far volare di parecchi metri indietro il lupo che stava bloccando la porta. Una vampata di energia primeva si materializza nella forma di un ariete che carica con violenza il lupo. @picard65 - Cormac Spoiler Assalto dell'Ariete Tonante Bersaglio: Lupo 3 TpC: 1d20 + 8 = 14 + 8 = 22 (colpito) Danni: 1d8 + 4 = 1 + 4 = 5 Effetto: Lupo 3 spostato in L16 Subito dopo, sorprendendo tutti quanti, Grivelda raccoglie una scopa appoggiata ad una parete, scatta con un'agilità inaspettata e attraversa la porta! Valkan lancia un urlo strozzato di sorpresa e si precipita dietro di lei. La vecchia si posiziona dietro un albero e fissando il lupo umanoide grida: "Ti maledico due volte, sporco mutaforma, che tu non possa giovare della benedizione della Luna Oscura!". Dopo di che prende per mano Valkan e, battendo due volte a terra con il bastone della scopa, scompare alla vista! Il lupo umanoide sembra disorientato per qualche istante, ma si riprende immediatamente. Con un ringhio furioso assalta Thorn, a terra e oramai circondato. Un'artigliata e un morso fanno urlare di dolore il mezzorco che inizia a trovarsi in seria difficoltà! Tuttavia con l'impeto e la furia dell'attacco il mostro non pensa in alcun modo alla propria salvaguardia ed il piccone di Thorn riesce a conficcarsi su un braccio, ferendolo leggermente. @MattoMatteo - Thorn Spoiler Attacco Furioso: Artigliata Bersaglio: Thorn TpC: 24 (colpito) Danni: 6 Attacco Furioso: Morso Bersaglio: Thorn TpC: 15 (colpito) Danni: 9 Tiro Natura Risultato: 1d20 + 7 = 9 + 7 = 16 (successo) Effetto: Capisci che il lupo umanoide è un licantropo. Per qualche motivo il morso che hai subito non è stato così efficace (al di là dei danni). Sai però che i morsi in genere trasmettono malattie! Inoltre la ferita che il licantropo ha subito stranamente non si è rigenerata, nonostante queste creature siano dotate di rigenerazione (l'unico modo di fermare la rigenerazione è con armi d'argento). Forse Grivelda è responsabile in qualche modo di questo indebolimento del mostro? Nonostante la notevole botta, sei stato fortunato, ma non sai per quanto tempo il licantropo rimarrà indebolito! Iniziativa Thorn: 13/38, prono, sanguinante, un piccone a terra Lupo 1 Lupo 2 Lupo 3 Ciric Cormac Lupo Umanoide Arszlàn Raknos Amdi Mappa https://docs.google.com/spreadsheets/d/16xlKj7vhwhup_jjOFCUU3NcKcydkYVy1zLIWif2c0Gc/edit?usp=sharing Caratteristiche Dell'Area Il mobilio della casa è terreno difficile. Le porte che danno sull'esterno sono chiuse, a parte quella d'ingresso Le finestre sono chiuse ed hanno delle imposte aperte (tiro atletica per uscire, terreno difficile)
Velex87 Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 AMDI Spoiler Mi frego il posto dato che ho letto in tempo scusate Sfida divina su W2 maledico W2(W3 non lo vedo in teoria) e Sguardo penetrante su W2 +5 vs VOLONTA 2d6+4 danni psichici e nvisibile per w2 se w2 attacca altr che non sia io 4 danni radiosi e -2txc per l'attacco Mi guardo attorno cercando il nemico più prossimo e gli scaglio contro una doppia aura viola e argentea prima di guardarlo intensamente e sparire alla sua vista lasciando il lupo interdetto
rikkardo Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Arszlán Sono ancora dentro casa a pensare al libro, quando vengo sorpreso dal precipitare degli eventi; mentre sguaino entrambe le spade, esco a sincerarmi della situazione e vedo che Thorn è a terra affrontato da due avversari, quindi decido di dargli man forte e parto alla carica contro il lupo antropomorfo. Spoiler 1) Azione gratuita: attivo la posta berserker's charge, un potere marziale a volontà che mi dà +1 al movimento e al tiro per colpire in carica. 2) Azione minore: sguaino ed impugno entrambe le spade. 3) Azione di movimento: mi sposto di tre caselle in M13. 4) Azione standard: carico il lupo antropomorfo muovendomi di 3 caselle in M10. Attacco basilare in mischia tiro per colpire +10 (+3 forza +3 competenza +1 classe +1 livello+1 carica +1 potere) contro CA colpito: 1d8+7 (+3 forza, +3 classe, +1 talento) Se il colpo va a segno uso power strike e, se il licantropo è ancora vivo, dual weapon attack, che sono entrambi azioni gratuite e poteri marziali ad incontro. Power strike: quando colpisco un nemico con un attacco basilare in mischia, il nemico colpito subisce 1d8+1. Dual weapon attack: quando colpisco un nemico con un attacco basilare in mischia, attacco un avversario, in questo caso il lupo umanoide. tiro per colpire +8 (+3 destrezza +3 competenza +1 classe +1 livello) contro CA colpito: 1d6+7.
nolonx Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 L'attacco di Amdi non sembra avere effetto, ma comunque il lupo ringhia verso di lui, incapace di raggiungerlo facilmente. @Velex87 - Amdi Spoiler Sguardo Penetrante Bersaglio: Lupo 2 TpC: 1d20 + 5 = 2 + 5 = 7 (mancato) Arszlan invece se la cava meglio. Con un colpo deciso ferisce il lupo umanoide su una spalla, facendolo guaire di dolore. @rikkardo - Arszlàn Spoiler Attacco Basilare Bersaglio: Lupo Umanoide TpC: 1d20 + 10 = 17 + 10 = 27 (colpito) Danni: 2d8 + 8 = 1 + 8 + 8 = 17 Dual Weapon Attack Bersaglio: Lupo Umanoide TpC: 1d20 + 8 = 1 + 8 = 9 (mancato) Iniziativa Thorn: 13/38, prono, sanguinante, un piccone a terra Lupo 1 Lupo 2: Marchio Amdi Lupo 3 Ciric Cormac Lupo Umanoide Amdi Arszlàn Raknos Mappa https://docs.google.com/spreadsheets/d/16xlKj7vhwhup_jjOFCUU3NcKcydkYVy1zLIWif2c0Gc/edit?usp=sharing Caratteristiche Dell'Area Il mobilio della casa è terreno difficile. Le porte che danno sull'esterno sono chiuse, a parte quella d'ingresso Le finestre sono chiuse ed hanno delle imposte aperte (tiro atletica per uscire, terreno difficile)
Moeru no Sora no Danieru Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Raknos il Monocorno Vedo Thorn venir buttato a terra dalla mia posizione vicino alla finestra, e tutti gli altri che corrono a dargli manforte Ma tu guardali... tutti pronti ad aiutarsi... e a farsi ammazzare... Brutta cosa l'amicizia... Ma mi servono tutti vivi. Esco anch'io dalla casetta della vecchia strega e mi metto alle spalle di Cormac Ora tocca alla Mia Signora... Incrociando le braccia sul petto inizio la preghiera O Mia Oscura Padrona, brucia i corpi mortali dei miei nemici affinché le loro anime vengano a te, e rafforza i miei alleati... Stendo poi la mano libera verso Thorn ... e cura coloro che fanno la tua volontà! Una luce nera si sprigiona dal mio mantello che inonda l'area davanti a me, e sulle spalle dei miei alleati vedo formarsi un corvo etereo. @DM Spoiler Azione Movimento: mi muovo in L12 Azione Gratuita: Fortuna Divina ottengo +1 al TpC o TS che avviene entro la fine del prossimo turno Azione Standard: Bagliore Divino propagazione ravvicinata 3 (quadrato da K11 a M11 e da K11 a K9) Ogni nemico entro la propagazione +5 vs Rif Colpito 1d8+4 danni Radiosi Gli alleati entro la propagazione ottengono un +2 ai TpC fino alla fine del mio turno successivo Azione Minore: Parola Guaritrice Thorn può usare un impulso curativo e aggiungere 1d6+5 PF curati
MattoMatteo Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 THORN All'improvviso un corvo traslucido appare sopra di me, e mi sento pieno di nuove energie. Rinfrancato dall'incantesimo di Raknos, con un'unico movimento rotolo di lato, afferro il piccone che mi era caduto, e mi rialzo di scatto. Usando poi l'inerzia del movimento, ruoto rapidamente su me stesso a braccia larghe, in modo che le mie armi falcino tutti gli avversari che mi circondano. x DM: Spoiler Azione minore: recupero il piccone. Azione di movimento: mi rialzo. Azione standard: uso il potere ad incontro "Colpo del ghiottone feroce"; +6 contro CA verso tutti gli avversari adiacenti (lupo 1 in M8, lupo 2 in K10, lupo umanoide in M9); ogni avversario colpito subisce 1d8+3 pf di danno (1d8+11 in caso di critico).
nolonx Inviato 19 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 La preghiera di Raknos, pur non avendo un particolare effetto sul lupo umanoide, riesce a bruciare uno dei lupi facendolo guaire di dolore. Thorn, Arszlàn e Cormac si sentono magicamente guidati dalla divinità del chierico. @Moeru no Sora no Danieru - Raknos Spoiler Bagliore Divino Bersaglio: Lupo 2 TpC: 1d20 + 5 = 20 + 5 = 25 (colpito, critico) Danni: 12 Bersaglio: Lupo Umanoide TpC: 1d20 + 5 = 7 + 5 = 12 (mancato) Thorn, ripresosi grazie alla guarigione magica di Raknos, si rialza recuperando al tempo stesso il piccone e procede a restituire i colpi subiti. @MattoMatteo - Thorn Spoiler Guarigione Tiro: 1d6 + 5 + 9 = 4 + 14 = 18 Totale PF: 36 Colpo del ghiottone feroce Bersaglio: Lupo 1 TpC: 1d20 + 6 + 2 = 4 + 6 + 2 = 12 (mancato) Bersaglio: Lupo 2 TpC: 1d20 + 6 + 2 = 12 + 6 + 2 = 18 (colpito) Bersaglio: Lupo Umanoide TpC: 1d20 + 6 + 2 = 13 + 6 + 2 = 21 (colpito) Danni: 1d8 + 3 = 5 + 3 = 8 Hai +2 ai tiri per colpire fino alla fine del prossimo turno di Raknos @rikkardo - Arszlan, @picard65 - Cormac Spoiler Hai +2 ai tiri per colpire fino alla fine del prossimo turno di Raknos I lupi passano quindi all'attacco. Il primo fa un balzo indietro e si lancia dentro la casa per affrontare Amdi. Il secondo prova ad attaccare Thorn, ma il ranger riesce a deviare il morso con un piccone. Il terzo tuttavia attaccando alle spalle Raknos riesce a colpirlo in modo particolarmente efficace strappandogli un'imprecazione per il dolore e facendolo cadere a terra! @Moeru no Sora no Danieru - Raknos Spoiler Morso Bersaglio: Raknos TpC: 27 (colpito, critico) Danni: 11 Effetto: prono Iniziativa Thorn: 36/38 Lupo 1 Lupo 2: Marchio Amdi, sanguinante Lupo 3 Ciric Cormac Lupo Umanoide Amdi Arszlàn Raknos: 19/30, prono Mappa https://docs.google.com/spreadsheets/d/16xlKj7vhwhup_jjOFCUU3NcKcydkYVy1zLIWif2c0Gc/edit?usp=sharing Caratteristiche Dell'Area Il mobilio della casa è terreno difficile. Le porte che danno sull'esterno sono chiuse, a parte quella d'ingresso Le finestre sono chiuse ed hanno delle imposte aperte (tiro atletica per uscire, terreno difficile)
burgmeister Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Ciric Guizzando attorno alla casa come se mi fossi riempito di idromele di quarta scelta giungo in L14 passando dietro lupo 3, indi sferro un calcio nella coppa del lupo 3, disorientandolo e facendolo scorrere in K13 e facendogli attaccare il suo compagno lupo2 dentro la casa. Spoiler Utilizzo il potere ad incontro "scimmi ubriaca" che mi permette di muovermi fino a 9Q ignorando il terreno difficile. Il lupo 3 mi può fare un attacco di opportunità ma io ho un +3 alle difese. Quindi lo attacco +7 (+5 +2 dell'attacco alle spalle) contro la Volontà, se lo manco utilizzo accuratezza elfica e ripeto il tiro per colpire. Se lo colpisco gli faccio D8+4 danni +5 danni da raffica di colpi concentrata, inoltre il lupo 3 sferra un attacco basilare al lupo2 con un bonus di +3 al tiro per colpire.
nolonx Inviato 22 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 La potenza e la velocità dei Colpi di Ciric disorientano completamente il malcapitato lupo che viene scaraventato dentro la casa. Con la mente annebbiata la besta reagisce di istinto attaccando la prima cosa che si trova di fronte, ovvero l'altro lupo, mordendolo al collo. Un guaito di dolore riempie la casa e il secondo lupo inizia a perdere notevoli quantità di sangue. @burgmeister - Ciric Spoiler Scimmia Ubriaca Bersaglio: Lupo 3 TpC: 1d20 + 7 = 18 + 7 = 25 (colpito) Danni: 1d8 + 9 = 6 + 9 = 15 Effetto: Lupo 3 attacca con successo Lupo 2 L'attacco di opportunità di Lupo 3 ti manca Iniziativa Thorn: 36/38 Lupo 1 Lupo 2: Marchio Amdi, sanguinante Lupo 3: sanguinante Ciric Cormac Lupo Umanoide Amdi Arszlàn Raknos: 19/30, prono Mappa https://docs.google.com/spreadsheets/d/16xlKj7vhwhup_jjOFCUU3NcKcydkYVy1zLIWif2c0Gc/edit?usp=sharing Caratteristiche Dell'Area Il mobilio della casa è terreno difficile. Le porte che danno sull'esterno sono chiuse, a parte quella d'ingresso Le finestre sono chiuse ed hanno delle imposte aperte (tiro atletica per uscire, terreno difficile)
picard65 Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Mi muovo velocemente, piazzandomi vicino a quello che sembra il pericolo maggiore: il lupo umanoide, invocando il potere della natura attorno a noi sia per proteggere me, che per attirare l'attenzione delle due belve. @dm Spoiler Faccio un movimento amplio per evitare AdO (n12->o10->n9) marchio poi tutti i nemici attorno a me, quindi il lupo umanoide e w1, attaccando il lupo umanoide usando il potere forza della pietra. forza vs CA txc +8, danni 1d8+4 e se colpisco guadagno 2 pf temporanei. Visto che sono i nemici vicini non ti ricopio l'ipotesi dell'attacco di alleati lontani ma solo di vicini: furia del guardiano, interruzione immediata se compie un attacco che non mi include, forza vs tempra +8 txc 1d8+4 danni e se lo colpisco conferisce vantaggio in combattimento fino alla fine del mio prossimo turno.
nolonx Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Cormac si posiziona tatticamente per aiutare Thorn nella battaglia contro il lupo umanoide e riesce ad andare a bersaglio, strappando un ululato di dolore alla bestia che immediatamente si rivolge verso di lui scaricando tutta la sua furia con due attacchi consecutivi. Fortunatamente per Cormac solo un'artigliata riesce a colpirlo, mentre un ben più pericoloso tentativo di morderlo fallisce quando le fauci dell'animale vengono deviate dall'armatura. Subito dopo il colpo di Cormac notate che alcune delle ferite del lupo umanoide si guariscono da sole! Tuttavia il furioso attacco contro Cormac sembrano far aprire ulteriormente le ferite ancora presenti sul corpo della bestia. @picard65 - Cormac Spoiler Forza della Pietra Bersaglio: Lupo Umanoide TpC: 1d20 + 8 = 14 + 8 = 22 (colpito) Danni: 1d8 + 4 = 4 + 4 = 8 Effetto: +2PF temporaneiFuria del Guardiano Effetto: Lupo 1 e Lupo Umanoidi marchiatiArtigliata Bersaglio: Cormac TpC: (colpito) Danni: 10 Morso Besaglio: Cormac TpC: (mancato) Iniziativa Thorn: 36/38 Lupo 1: Marchio Cormac Lupo 2: Marchio Amdi, sanguinante Lupo 3: sanguinante Ciric Cormac: 30/38 Lupo Umanoide: Marchio Cormac, sanguinante Amdi Arszlàn Raknos: 19/30, prono Mappa https://docs.google.com/spreadsheets/d/16xlKj7vhwhup_jjOFCUU3NcKcydkYVy1zLIWif2c0Gc/edit?usp=sharing Caratteristiche Dell'Area Il mobilio della casa è terreno difficile. Le porte che danno sull'esterno sono chiuse, a parte quella d'ingresso Le finestre sono chiuse ed hanno delle imposte aperte (tiro atletica per uscire, terreno difficile)
Velex87 Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Guardando il lupo che mi sta difronte scatto indietro e lo bersaglio con il mio sguardo mortifero Spoiler Scatto in j16 Sguardo penetrante su W2 +5 vs VOLONTA 2d6+4 danni psichici e invisibile per w2 se w2 attacca altri che non sia io 4 danni radiosi e -2txc per l'attacco se w2 muore come minore sfida divina su w3 se attacca altr che non sia io 4 danni radiosi e -2txc per l'attacco
rikkardo Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Arszlán Il lupo mannaro non si arrende, nonostante sia circondato, ma anzi sembra intenzionato a resistere combattendo per vendere cara la pelle, quindi cerco nuovamente di colpirlo con entrambe le spade. @DM Spoiler 1) Azione gratuita: attivo la posta battle wrath, un potere marziale a volontà che mi dà +2 ai danni degli attacchi basilari in mischia. 2) Azione standard: attacco il lupo antropomorfo. Attacco basilare in mischia tiro per colpire +8 (+3 forza +3 competenza +1 classe +1 livello) contro CA colpito: 1d8+9 (+3 forza, +3 classe, +1 talento +2 potere) Se lo colpisco e non muore, uso per la seconda volta il potere dual weapon attack, grazie al talento martial dilettante. Dual weapon attack: quando colpisco un nemico con un attacco basilare in mischia, attacco un avversario, in questo caso il lupo umanoide. tiro per colpire +8 (+3 destrezza +3 competenza +1 classe +1 livello) contro CA colpito: 1d6+7.
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