Vai al contenuto

Eredità Oscura

nolonx

Messaggio consigliato

• Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta

Thorn si lancia alla carica del lupo di fronte a lui, alzando il piccone nella mano destra nel tentativo di sfruttare lo slancio per conficcarlo nel cranio dell'animale. Il lupo, colto di sorpresa dall'azione inaspettata del Mezzorco, esita un istante prima di tentare di schivare la picconata, ma fallisce. La punta dell'arma cala sfregiando il collo dell'animale che guaisce di dolore.

Ripresosi in un istante però il lupo si lancia alla gola di Thorn, sfruttandone lo sbilanciamento dopo la carica. In un disperato tentativo di difesa, Thorn riesce a frapporre il braccio tra il proprio collo e le fauci del lupo. Un'espressione di dolore stravolge i lineamenti del Mezzorco che, travolto dall'impeto dell'attacco, cade a terra lasciandosi sfuggire di mano il piccone!

Gli altri due lupi non rimangono fermi a guardare. Uno dei due approfitta del momento di difficoltà di Thorn per assalirlo alle spalle. Tuttavia la caduta del ranger coglie di sorpresa l'animale che fallisce miseramente l'attacco.

Il terzo lupo si dirige invece verso l'ingresso della casa. In un futile tentativo cerca di mordere Cormac, che però è in grado di difendersi senza alcun problema. Tuttavia ora Thorn si trova tagliato fuori dal resto del gruppo dato che l'ingresso è bloccato dal lupo.

@MattoMatteo - Thorn

Spoiler

Attacco Base in Carica
Bersaglio: Lupo 1
TpC: 1d20 + 8 = 13 + 8 = 21 (colpito)
Danni: 1d8 + 3 = 5 + 3 = 8

Morso
Bersaglio: Thorn
TpC: 24 (colpito)
Danni: 7
Effetto: Prono (1 azione minore per rialzarsi), 1 piccone a terra (1 azione minore per riprenderlo)
PF: 28/38

@Tutti

Spoiler

La porta è bloccata dal lupo. Per poter passare dovete spostarlo in qualche modo, o ucciderlo. Non potete muovervi in diagonale.

Iniziativa

Thorn: 28/38, prono
Lupi
Ciric
Cormac
Lupo Umanoide
Arszlàn
Raknos
Amdi

Mappa

https://docs.google.com/spreadsheets/d/16xlKj7vhwhup_jjOFCUU3NcKcydkYVy1zLIWif2c0Gc/edit?usp=sharing

Caratteristiche Dell'Area

• Il mobilio della casa è terreno difficile.
  • Le porte che danno sull'esterno sono chiuse, a parte quella d'ingresso
  • Le finestre sono chiuse ed hanno delle imposte aperte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciric salta fuori dalla finestra senza problemi e si posiziona pronto ad intervenire.

@Tutti

Spoiler

Per uscire dalla finestra serve un tiro di atletica e costa 2 di movimento.

@burgmeister

Spoiler

In ogni caso tu non hai problemi a compiere l'azione.

Tiro Atletica: 1d20 + 7 = 3 + 7 = 10 (successo)

Iniziativa

Thorn: 28/38, prono
Lupi
Ciric
Cormac
Lupo Umanoide
Arszlàn
Raknos
Amdi

Mappa

https://docs.google.com/spreadsheets/d/16xlKj7vhwhup_jjOFCUU3NcKcydkYVy1zLIWif2c0Gc/edit?usp=sharing

• Le finestre sono chiuse ed hanno delle imposte aperte (tiro atletica per uscire, terreno difficile)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cormac

ASSAGGIA LA POTENZA DELLO SPIRITO DELL'ARIETE TONANTE!

Uro, incanalando l'energia primera nella mia arma prima di colpire il lupo.

Spoiler

+8 tpc e 1d8+4 danni, lo spingo verso il basso di 3 quadretti.

se riesco mi muovo in l10 e marchio w2, altrimenti marchio quello alla porta.

assalto tonante.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cormac, sprigionando il potere della natura, riesce a far volare di parecchi metri indietro il lupo che stava bloccando la porta. Una vampata di energia primeva si materializza nella forma di un ariete che carica con violenza il lupo.

@picard65 - Cormac

Spoiler

Assalto dell'Ariete Tonante
Bersaglio: Lupo 3
TpC: 1d20 + 8 = 14 + 8 = 22 (colpito)
Danni: 1d8 + 4 = 1 + 4 = 5
Effetto: Lupo 3 spostato in L16

Subito dopo, sorprendendo tutti quanti, Grivelda raccoglie una scopa appoggiata ad una parete, scatta con un'agilità inaspettata e attraversa la porta! Valkan lancia un urlo strozzato di sorpresa e si precipita dietro di lei. La vecchia si posiziona dietro un albero e fissando il lupo umanoide grida: "Ti maledico due volte, sporco mutaforma, che tu non possa giovare della benedizione della Luna Oscura!". Dopo di che prende per mano Valkan e, battendo due volte a terra con il bastone della scopa, scompare alla vista!

Il lupo umanoide sembra disorientato per qualche istante, ma si riprende immediatamente. Con un ringhio furioso assalta Thorn, a terra e oramai circondato. Un'artigliata e un morso fanno urlare di dolore il mezzorco che inizia a trovarsi in seria difficoltà! Tuttavia con l'impeto e la furia dell'attacco il mostro non pensa in alcun modo alla propria salvaguardia ed il piccone di Thorn riesce a conficcarsi su un braccio, ferendolo leggermente.

@MattoMatteo - Thorn

Spoiler

Attacco Furioso: Artigliata
TpC: 24 (colpito)
Danni: 6

Attacco Furioso: Morso
TpC: 15 (colpito)
Danni: 9

Tiro Natura
Risultato: 1d20 + 7 = 9 + 7 = 16 (successo)
Effetto: Capisci che il lupo umanoide è un licantropo. Per qualche motivo il morso che hai subito non è stato così efficace (al di là dei danni). Sai però che i morsi in genere trasmettono malattie! Inoltre la ferita che il licantropo ha subito stranamente non si è rigenerata, nonostante queste creature siano dotate di rigenerazione (l'unico modo di fermare la rigenerazione è con armi d'argento). Forse Grivelda è responsabile in qualche modo di questo indebolimento del mostro? Nonostante la notevole botta, sei stato fortunato, ma non sai per quanto tempo il licantropo rimarrà indebolito!

Iniziativa

Thorn: 13/38, prono, sanguinante, un piccone a terra
Lupo 1
Lupo 2
Lupo 3
Ciric
Cormac
Lupo Umanoide
Arszlàn
Raknos
Amdi

Mappa

• Le finestre sono chiuse ed hanno delle imposte aperte (tiro atletica per uscire, terreno difficile)
Link al commento
Condividi su altri siti

AMDI

Spoiler

Mi frego il posto dato che ho letto in tempo scusate

Sfida divina su W2 maledico W2(W3 non lo vedo in teoria) e Sguardo penetrante su W2 +5 vs VOLONTA 2d6+4 danni psichici e nvisibile per w2

se w2 attacca altr che non sia io 4 danni radiosi e -2txc per l'attacco

Mi guardo attorno cercando il nemico più prossimo e gli scaglio contro una doppia aura viola e argentea prima di guardarlo intensamente e sparire alla sua vista lasciando il lupo interdetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Sono ancora dentro casa a pensare al libro, quando vengo sorpreso dal precipitare degli eventi; mentre sguaino entrambe le spade, esco a sincerarmi della situazione e vedo che Thorn è a terra affrontato da due avversari, quindi decido di dargli man forte e parto alla carica contro il lupo antropomorfo.

Spoiler

1) Azione gratuita: attivo la posta berserker's charge, un potere marziale a volontà che mi dà +1 al movimento e al tiro per colpire in carica.

2) Azione minore: sguaino ed impugno entrambe le spade.

3) Azione di movimento: mi sposto di tre caselle in M13.

4) Azione standard: carico il lupo antropomorfo muovendomi di 3 caselle in M10.

Attacco basilare in mischia

tiro per colpire +10 (+3 forza +3 competenza +1 classe  +1 livello+1 carica +1 potere) contro CA

colpito: 1d8+7 (+3 forza, +3 classe, +1 talento)

Se il colpo va a segno uso power strike e, se il licantropo è ancora vivo, dual weapon attack, che sono entrambi azioni gratuite e poteri marziali ad incontro.

Power strike: quando colpisco un nemico con un attacco basilare in mischia, il nemico colpito subisce 1d8+1.

Dual weapon attack: quando colpisco un nemico con un attacco basilare in mischia, attacco un avversario, in questo caso il lupo umanoide.

tiro per colpire +8 (+3 destrezza +3 competenza +1 classe +1 livello) contro CA

colpito: 1d6+7.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco di Amdi non sembra avere effetto, ma comunque il lupo ringhia verso di lui, incapace di raggiungerlo facilmente.

@Velex87 - Amdi

Spoiler

Sguardo Penetrante
Bersaglio: Lupo 2
TpC: 1d20 + 5 = 2 + 5 = 7 (mancato)

Arszlan invece se la cava meglio. Con un colpo deciso ferisce il lupo umanoide su una spalla, facendolo guaire di dolore.

@rikkardo - Arszlàn

Spoiler

Attacco Basilare
Bersaglio: Lupo Umanoide
TpC: 1d20 + 10 = 17 + 10 = 27 (colpito)
Danni: 2d8 + 8 = 1 + 8 + 8 = 17

Dual Weapon Attack
TpC: 1d20 + 8 = 1 + 8 = 9 (mancato)

Iniziativa

Thorn: 13/38, prono, sanguinante, un piccone a terra
Lupo 1
Lupo 2: Marchio Amdi
Lupo 3
Ciric
Cormac
Lupo Umanoide
Amdi
Arszlàn
Raknos

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Raknos il Monocorno

Vedo Thorn venir buttato a terra dalla mia posizione vicino alla finestra, e tutti gli altri che corrono a dargli manforte

Ma tu guardali... tutti pronti ad aiutarsi... e a farsi ammazzare... Brutta cosa l'amicizia... Ma mi servono tutti vivi.

Esco anch'io dalla casetta della vecchia strega e mi metto alle spalle di Cormac Ora tocca alla Mia Signora...

Incrociando le braccia sul petto inizio la preghiera O Mia Oscura Padrona, brucia i corpi mortali dei miei nemici affinché le loro anime vengano a te, e rafforza i miei alleati...

Stendo poi la mano libera verso Thorn ... e cura coloro che fanno la tua volontà!

Una luce nera si sprigiona dal mio mantello che inonda l'area davanti a me, e sulle spalle dei miei alleati vedo formarsi un corvo etereo.

@DM

Spoiler

Azione Movimento:

mi muovo in L12

Azione Gratuita: Fortuna Divina

ottengo +1 al TpC o TS che avviene entro la fine del prossimo turno

Azione Standard: Bagliore Divino

propagazione ravvicinata 3 (quadrato da K11 a M11 e da K11 a K9)

Ogni nemico entro la propagazione 

+5 vs Rif  Colpito 1d8+4 danni Radiosi

Gli alleati entro la propagazione ottengono un +2 ai TpC fino alla fine del mio turno successivo

Azione Minore: Parola Guaritrice

Thorn può usare un impulso curativo e aggiungere 1d6+5 PF curati

Link al commento
Condividi su altri siti

THORN

All'improvviso un corvo traslucido appare sopra di me, e mi sento pieno di nuove energie.
Rinfrancato dall'incantesimo di Raknos, con un'unico movimento rotolo di lato, afferro il piccone che mi era caduto, e mi rialzo di scatto.
Usando poi l'inerzia del movimento, ruoto rapidamente su me stesso a braccia larghe, in modo che le mie armi falcino tutti gli avversari che mi circondano.

x DM:

Spoiler

Azione minore: recupero il piccone.

Azione di movimento: mi rialzo.

Azione standard: uso il potere ad incontro "Colpo del ghiottone feroce"; +6 contro CA verso tutti gli avversari adiacenti (lupo 1 in M8, lupo 2 in K10, lupo umanoide in M9); ogni avversario colpito subisce 1d8+3 pf di danno (1d8+11 in caso di critico).

Link al commento
Condividi su altri siti

La preghiera di Raknos, pur non avendo un particolare effetto sul lupo umanoide, riesce a bruciare uno dei lupi facendolo guaire di dolore. Thorn, Arszlàn e Cormac si sentono magicamente guidati dalla divinità del chierico.

@Moeru no Sora no Danieru - Raknos

Spoiler

Bagliore Divino
TpC: 1d20 + 5 = 20 + 5 = 25 (colpito, critico)
Danni: 12
TpC: 1d20 + 5 = 7 + 5 = 12 (mancato)

Thorn, ripresosi grazie alla guarigione magica di Raknos, si rialza recuperando al tempo stesso il piccone e procede a restituire i colpi subiti.

@MattoMatteo - Thorn

Spoiler

Guarigione
Tiro: 1d6 + 5 + 9 = 4 + 14 = 18
Totale PF: 36

Colpo del ghiottone feroce
Bersaglio: Lupo 1
TpC: 1d20 + 6 + 2 = 4 + 6 + 2 = 12 (mancato)
TpC: 1d20 + 6 + 2 = 12 + 6 + 2 = 18 (colpito)
TpC: 1d20 + 6 + 2 = 13 + 6 + 2 = 21 (colpito)
Danni: 1d8 + 3 = 5 + 3 = 8

Hai +2 ai tiri per colpire fino alla fine del prossimo turno di Raknos

@rikkardo - Arszlan, @picard65 - Cormac

Spoiler

Hai +2 ai tiri per colpire fino alla fine del prossimo turno di Raknos

I lupi passano quindi all'attacco. Il primo fa un balzo indietro e si lancia dentro la casa per affrontare Amdi. Il secondo prova ad attaccare Thorn, ma il ranger riesce a deviare il morso con un piccone. Il terzo tuttavia attaccando alle spalle Raknos riesce a colpirlo in modo particolarmente efficace strappandogli un'imprecazione per il dolore e facendolo cadere a terra!

@Moeru no Sora no Danieru - Raknos

Spoiler

Morso
Bersaglio: Raknos
TpC: 27 (colpito, critico)
Danni: 11
Effetto: prono

Iniziativa

Thorn: 36/38
Lupo 1
Lupo 2: Marchio Amdi, sanguinante
Lupo 3
Ciric
Cormac
Lupo Umanoide
Amdi
Arszlàn
Raknos: 19/30, prono

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciric

Guizzando attorno alla casa come se mi fossi riempito di idromele di quarta scelta giungo in L14 passando dietro lupo 3, indi sferro un calcio nella coppa del lupo 3, disorientandolo e facendolo scorrere in K13 e facendogli attaccare il suo compagno lupo2 dentro la casa.

Spoiler

Utilizzo il potere ad incontro "scimmi ubriaca" che mi permette di muovermi fino a 9Q ignorando il terreno difficile. Il lupo 3 mi può fare un attacco di opportunità ma io ho un +3 alle difese. Quindi lo attacco +7 (+5 +2 dell'attacco alle spalle) contro la Volontà, se lo manco utilizzo accuratezza elfica e ripeto il tiro per colpire. Se lo colpisco gli faccio D8+4 danni +5 danni da raffica di colpi concentrata, inoltre il lupo 3 sferra un attacco basilare al lupo2 con un bonus di +3 al tiro per colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

La potenza e la velocità dei Colpi di Ciric disorientano completamente il malcapitato lupo che viene scaraventato dentro la casa. Con la mente annebbiata la besta reagisce di istinto attaccando la prima cosa che si trova di fronte, ovvero l'altro lupo, mordendolo al collo. Un guaito di dolore riempie la casa e il secondo lupo inizia a perdere notevoli quantità di sangue.

@burgmeister - Ciric

Spoiler

Scimmia Ubriaca
Bersaglio: Lupo 3
TpC: 1d20 + 7 = 18 + 7 = 25 (colpito)
Danni: 1d8 + 9 = 6 + 9 = 15
Effetto: Lupo 3 attacca con successo Lupo 2 

L'attacco di opportunità di Lupo 3 ti manca

Iniziativa

Lupo 1
Lupo 3: sanguinante
Ciric
Cormac
Lupo Umanoide
Amdi
Arszlàn
Raknos: 19/30, prono

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi muovo velocemente, piazzandomi vicino a quello che sembra il pericolo maggiore: il lupo umanoide, invocando il potere della natura attorno a noi sia per proteggere me, che per attirare l'attenzione delle due belve.

@dm   

Spoiler

Faccio un movimento amplio per evitare AdO (n12->o10->n9) marchio poi tutti i nemici attorno a me, quindi il lupo umanoide e w1, attaccando il lupo umanoide usando il potere forza della pietra.

forza vs CA txc +8, danni 1d8+4 e se colpisco guadagno 2 pf temporanei.

Visto che sono i nemici vicini non ti ricopio l'ipotesi dell'attacco di alleati lontani ma solo di vicini:

furia del guardiano, interruzione immediata se compie un attacco che non mi include, forza vs tempra +8 txc 1d8+4 danni e se lo colpisco conferisce vantaggio in combattimento fino alla fine del mio prossimo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Cormac si posiziona tatticamente per aiutare Thorn nella battaglia contro il lupo umanoide e riesce ad andare a bersaglio, strappando un ululato di dolore alla bestia che immediatamente si rivolge verso di lui scaricando tutta la sua furia con due attacchi consecutivi. Fortunatamente per Cormac solo un'artigliata riesce a colpirlo, mentre un ben più pericoloso tentativo di morderlo fallisce quando le fauci dell'animale vengono deviate dall'armatura.

Subito dopo il colpo di Cormac notate che alcune delle ferite del lupo umanoide si guariscono da sole! Tuttavia il furioso attacco contro Cormac sembrano far aprire ulteriormente le ferite ancora presenti sul corpo della bestia.

@picard65 - Cormac

Spoiler

Forza della Pietra
TpC: 1d20 + 8 = 14 + 8 = 22 (colpito)
Danni: 1d8 + 4 = 4 + 4 = 8
Effetto: +2PF temporanei

Furia del Guardiano
Effetto: Lupo 1 e Lupo Umanoidi marchiati

Artigliata
Bersaglio: Cormac
TpC: (colpito)
Danni: 10

Morso
Besaglio: Cormac
TpC: (mancato)

Iniziativa

Lupo 1: Marchio Cormac
Lupo 3: sanguinante
Ciric
Cormac: 30/38
Lupo Umanoide: Marchio Cormac, sanguinante
Amdi
Arszlàn
Raknos: 19/30, prono

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il lupo che mi sta difronte scatto indietro e lo bersaglio con il mio sguardo mortifero

Spoiler

Scatto in j16

Sguardo penetrante su W2 +5 vs VOLONTA 2d6+4 danni psichici e invisibile per w2

se w2 attacca altri che non sia io 4 danni radiosi e -2txc per l'attacco

se w2 muore come minore sfida divina su w3 se attacca altr che non sia io 4 danni radiosi e -2txc per l'attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Il lupo mannaro non si arrende, nonostante sia circondato, ma anzi sembra intenzionato a resistere combattendo per vendere cara la pelle, quindi cerco nuovamente di colpirlo con entrambe le spade.

@DM

Spoiler

1) Azione gratuita: attivo la posta battle wrath, un potere marziale a volontà che mi dà +2 ai danni degli attacchi basilari in mischia.

2) Azione standard: attacco il lupo antropomorfo.

Attacco basilare in mischia

tiro per colpire +8 (+3 forza +3 competenza +1 classe  +1 livello) contro CA

colpito: 1d8+9 (+3 forza, +3 classe, +1 talento +2 potere)

Se lo colpisco e non muore, uso per la seconda volta il potere dual weapon attack, grazie al talento martial dilettante.

Dual weapon attack: quando colpisco un nemico con un attacco basilare in mischia, attacco un avversario, in questo caso il lupo umanoide.

tiro per colpire +8 (+3 destrezza +3 competenza +1 classe +1 livello) contro CA

colpito: 1d6+7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...