nolonx Inviato 18 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2014 L'energia della natura che Cormac sprigiona contro l'ombra riesce a ferirla ulteriormente, formando anche uno scudo a protezione dell'umano. L'ombra sembra iniziare ad indebolirsi, i suoi contorni che sfumano e si mischiano con le ombre ambientali. @CORMAC Spoiler: Scudo di Terra vs Ombra 2 Tiro per Colpire: 1d20+9 = 15 + 9 = 24 (colpito!) Tiro Danni: 1d8+4 = 2 + 4 = 6, dimezzati perchè incorporea, 3 Ombra 2: sanguinante, marchiata da Cormac Crugeon: sanguinante, prono Ordine iniziativa: 1. Cormac 2. Arszlàn 3. Crugeon 4. Amdi 5. Ombre 6. Thorn
rikkardo Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Ormai rimane solo un nemico in piedi, o meglio fluttuante e è decisamente destinato a essere circondato e eliminato, così da porre termine a questa battaglia, sempre che non sbuchino altri esseri dal niente. Vo a aggiungermi anch'io alla festa intorno all'ultima ombra della sala per calargli addosso entrambe le mie spade con una sorta di doppio fendente parallelo dall'alto verso il basso. @DM Spoiler: Azione di movimento: mi sposto di 4 caselle in M10 Azione gratuita: mantengo la posta battle wrath Azione standard: attacco basilare in mischia tiro per colpire +9 (+6 base +3 per il potere "guidare l'attacco" di Crugeon) contro CA colpito: colpito: 1d10+9 [+3(modificatore di forza) +1(talento combattere con due armi) +2(potere battle wrath) +3(privilegio di classe heroic slayer)]
nolonx Inviato 19 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Le spade di Arszlàn calano inesorabili sulla testa dell'ombra oramai circondata. Il colpo non risulta essere fatale, ma l'ora del mostro di oscurità si sta avvicinando. Tuttavia l'essere maligno continua a combattere come se nulla fosse, accecato da un istinto omicida più forte di qualsiasi spinta alla autoconservazione. @ARSZLAN Spoiler: Attacco Basilare Tiro per Colpire Ombra 2: 1d20+9 = 8 + 9 = 17 (colpito!) Tiro Danni: 1d10+9 = 4 + 9 = 13, dimezzati perché inconsistente 6 Ombra 2: sanguinante, marchiata da Cormac Crugeon: sanguinante, prono Ordine iniziativa: 1. Cormac 2. Arszlàn 3. Crugeon 4. Amdi 5. Ombre 6. Thorn
Alessio Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 L'esito dello scontro col gargoyle è stato memorabile, ma il rivolo di sudore e sangue che mi scorre lungo il viso è il segno che sarebbe potuta andare peggio. Mezzo intontito faccio forza sulle gambe e sul braccio sinistro e mi tiro su il più in fretta possibile. Faccio un po' di fatica a rimanere dritto, barcollo leggermente. Guardo i miei compagni alle prese con lo strano nemico. Evito di buttarmi nella mischia, potrebbe andarmi male, il colpo che ho preso alla testa mi ha tolto lucidità. @DM Spoiler: Come azione di movimento mi rialzo e Recupero Energie come azione standard: +2 a tutte le difese fino al mio turno successivo Usando l'impulso curativo vado a 14 PF Mi rimangono 6 impulsi curativi
Velex87 Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Focalizzo il mio potere sull'ombra e uno scintillante bagliore violaceo si manifesta attorno al nemico, i miei occhi brillano come ametiste. DAI CHE E' QUASI FATTA!!! meccanica Spoiler: Minore maledico l'ombra Standard Sguardo penetrante +4 vs Volontà 2d6+4 e svanisco alla vista del bersaglio (il bonus del giornaliero del condottiero valeva per colpire il gargo non per chiunque Se colpisco tramuto il movimento in minore e sfida divina sull'ombra se attacca qualcuno che non sia io 4 danni radiosi Se manca mi sposto in k11
nolonx Inviato 19 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Mentre Crugeon si riprende il mezz'elfo dagli strani poteri riesce infine ad abbattere l'ombra avvolgendola in energia arcana violacea. Il mostro si dissolve lentamente nelle ombre circostanti, con un rumore che ricorda quasi un sospiro, e la locanda torna tranquilla, i suoi assalitori annientati dal gruppo di eroi! @CRUGEON Spoiler: Non sei più prono, né sanguinante. @AMDI Spoiler: Sguardo Penetrante Tiro per Colpire vs Ombra 2 (volontà): 1d20+4 = 10 + 4 = 14 (colpito!) Tiro Danni: 2d6+4 = 1 + 3 + 4 = 8, dimezzati perché incorporea 4 @TUTTI Spoiler: Il combattimento è terminato. Guadagnate 250 punti esperienza ciascuno per l'interpretazione e il combattimento. rikkardo: effettivamente Velex ha ragione, il bonus di +3 era contro il gargoyle ed anche io ho letto male. Lasciamo così che va bene, tanto il combattimento era comunque praticamente chiuso. La prossima volta facciamo più attenzione
MattoMatteo Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Alla vista dell'ombra che si dissolve, tiro un sospiro di sollievo; poi scuoto la testa, con un ghigno beffardo sulle labbra. E per fortuna che in città non era mai successo niente di strano, eh? Meglio dare un'occhiata in giro, per essere sicuri che non ci siano altri... Mi blocco di colpo, alla vista del locandiere steso per terra. Maledizione! Sarà ancora vivo oppure...? Presto! Qualcuno di voi si intendi di medicina?
rikkardo Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 "Lasciatemi provare, un po' di pronto soccorso lo so fare. Piuttosto dov'è Tilda? Questa locanda è sua, quindi è strano che non si veda, a meno che non sia scappata dal terrore." Mi chino sul vecchio oste e tento di valutare le sue condizioni per poi soccorrerlo al meglio delle mie capacità. @DM Spoiler: Prova di guarire +6.
Velex87 Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 ah si tilda cavolo me ne ero scordato Io provo a vedere nelle varie camere avesse ricevuto qualche visita inattesa nel sonno!!!corro a vedere nelle varie stanze
Alessio Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Dopo aver asciugato con la mano il sangue che mi scorreva sul volto, mi schiarisco i pensieri e torno in me. Mi guardo intorno e vedo la confusione che regna sovrana nella sala. Mentre cerco di rendermi conto di cosa stia avvenendo, impugno di nuovo la spada e corro all'esterno, in strada, controllando se ci sia qualcuno in giro, o se il casino fatto nella notte abbia attirato l'attenzione di guardie o vicini. Prima di mettere piede fuori però, dico agli altri Troviamo quel ragazzo che cercava fantasmi, potrebbe entrarci qualcosa in questa storia
picard65 Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Mi avvicino ad Arszlàn, osservandolo mentre controlla se il locandiere è ancora vivo. Non dico una parola per non disturbarne il lavoro, ma è evidente come io sia preoccupato della sua salute, nonostante sembra che altri di noi stiano andando in giro per un motivo o per un'altro.
MattoMatteo Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Mi guardo attorno, con aria pensierosa Se arriva qualche altra creatura, siamo un pò troppo esposti... Sentendo che il mezzelfo và di sopra, prendo una decisione Cormac, io, te e Crugeon siamo praticamente mezzi nudi... vado di sopra a prendere la nostra roba, tu resta quì con Arszlan. Arrivato nella mia camera mi vesto rapidamente, poi vado in quelle di Cormac e Crugeon, a prendere la loro attrezzatura, e gliela porto di sotto.
nolonx Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Vi riprendete velocemente dal combattimento contro i mostri che hanno invaso il Vecchio Gufo. Le cure di Arszlàn fanno rinvenire presto il vecchio oste che, ancora un po' scosso, vi ringrazia per averlo salvato. Una veloce ricerca vi permette di ritrovare, rintanati nelle loro stanze, Tilda e i tre nani. Alla vostra vista si rallegrano e, dopo avergli spiegato che cosa avete combattuto (loro hanno sentito solo i rumori), vi ringraziano calorosamente per averli difesi. Dopo esservi riuniti nella sala comune Tilda e i nani sembrano d'accordo sul barricarsi nella locanda per potersi difendere da eventuali altri attacchi. Tilda dice: "Io là fuori non ci vado", indicando la porta che Crugeon ha aperto per dare un'occhiata all'esterno. "Non ho la minima idea di cosa diavolo sia successo qui", questa volta indicando la sala intorno a voi (così stranamente.. diversa, ma al tempo stesso simile alla stanza dove avete passato la serata), "ma sono sicura che là fuori è pieno di queste orrende creature! Meglio stare chiusi in casa al riparo.". I tre nani annuiscono, borbottando qualcosa, evidentemente spaventati. Alle parole di Crugeon vi rendete conto che qualcuno manca all'appello! Nathaire e il suo servitore halfling non sono scesi nella sala comune e di loro non c'è traccia. Nelle stanze ci sono ancora i loro effetti personali, vestiti e quant'altro, e nelle stalle ci sono ancora i loro cavalli. A quanto pare non hanno fatto i bagagli per partire. Chiunque esca dalla locanda, per qualsiasi motivo: La notte all'esterno è innaturalmente oscura. Le luci sembrano illuminare a fatica l'ambiente circostante e una sensazione di disperazione profonda vi assale già dai primi passi, tanto che sentite il forte desiderio di tornare all'interno della locanda, come se fosse la scelta più saggia da fare. Inoltre, indipendentemente da come siete vestiti un freddo penetrante vi intorpidisce le membra e a nulla serve avvicinarsi ad una qualsiasi fonte di calore. Come all'interno della locanda, anche fuori tutto sembra leggermente fuori posto. Siete più che certi che le strade sono spostate di qualche metro e gli edifici hanno i muri grottescamente storti, quasi come se minacciassero di inghiottirvi se vi avvicinaste troppo. @ARSZLAN, CORMAC, THORN Spoiler: Nonostante nessuno di voi sia pratico in studi arcani, riconoscete immediatamente dove vi trovate grazie ai racconti che avete sentito da bambini e a ricordi su qualcosa che avete letto in passato. A quanto pare l'intero paese di Duponde si trova nel Piano delle Ombre! @CORMAC Spoiler: Tu in particolare ricordi di aver letto un libro sull'argomento. Se non ti ricordi male è possibile che intere parti del Piano Materiale possano passare nel Piano delle Ombre a causa di potenti maledizioni. Questo fenomeno è noto come Caduta nelle Ombre. A volte l'effetto è permanente, mentre altre volte termina dopo un po' di tempo, o addirittura è intermittente. Sai per certo che non ci guadagnereste nulla a cercare di scoprire quanto si estende l'effetto oltre a Duponde. L'intero paese è ora nel Piano delle Ombre e chiunque si avventuri al di fuori delle mura correrebbe grossi rischi. La cosa migliore da fare è aspettare che l'effetto finisca da solo o cercare di capire cosa l'abbia causato. @TUTTI Spoiler: Tutte le fonti di luce hanno raggio dimezzato.
rikkardo Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 La situazione sembra volgere al meglio, finché non mi rendo conto che la locanda con i suoi dintorni e forse pure la città intera sono nel piano delle ombre. "Mi sbaglio o siamo finiti nel piano delle ombre? Per me l'importante è ripartire domattina con la carovana di Grenborn per arrivare a Delthuntle ed intascare i soldi della scorta, quindi bisogna capire in fretta come tornare nel mondo reale e magari assicurarsi che a quel riccastro di Grenborn non succeda niente. Era ospite da amici, forse faremmo bene a cercarlo."
Velex87 Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Metto la testa fuori dalla porta con sguardo abbastanza ebete, visto che non ci capisco una sega poi mi giro verso il mezz'elfo Piano delle ombre e che roba è; a quanto sapevo esiste solo il piano materiale e la selva fatata. Soprattutto come cavolo ci finisce una città intera in questo piano delle ombre? -non mi curo della risposta e continuo-Se volete andare da questo tizio vi accompagno non mi va di rimanere solo o che voi facciate la fine dell'halfling e dell'altro. Tanto a Delthuntle devo andarci anch'io e magari ci guadagno anche un pò d'oro. E voi forse è il caso che veniate con noi, se non ci fossimo stati non credo che sareste ancora illesi Detto ciò prendo lo zaino e mi preparo ad uscire
MattoMatteo Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Il piano delle ombre... penso reprimendo un brivido di inquietudine Ne avevo sentito parlare solo in sussurri terrorizzati attorno ai fuochi degli accampamenti, o nelle favole per spaventare i bambini... non avrei mai pensato di scoprire di persona che è reale! Dopo aver finito di vestirmi e mettermi l'armatura, mi accingo a seguire gli altri, apostrofandoli aspramente per calmare i loro bollenti spiriti Arszlan, prima di pensare all'oro vediamo di uscire vivi da questa situazione! Rivolgendomi al mezzelfo che ha combattuto al nostro fianco, continuo E lo stesso vale per te... il posto in cui ci troviamo è molto pericoloso, non possiamo sottovalutarlo, o moriremo. Poi, con voce più gentile Comunque, devo ancora ringraziarti per il tuo aiuto, amico... qual'è il tuo nome? Cormac me lo deve aver accennato, qualche ora fà, ma ma temo di essere stato troppo assonnato per ricordarlo.
Alessio Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 La visione della città che pare ripiegarsi su se stessa mi ha scosso. Me lo si legge in volto. Torno nella locanda e all'inizio do poco ascolto alle chiacchiere degli altri. Quando ritorno in me, mi ritrovo coi miei compagni pronti a catapultarsi fuori: "Avete cercato qualcosa nella stanza di quel giovane, quel mago? Queste creature probabilmente erano qui per lui" dico mentre indosso l'armatura portatami giù in sala. "Magari troviamo qualcosa... Cerchiamo di non essere frettolosi" @DM/tutti Spoiler: Non so se conosciamo il nome del tizio che ospita il nostro datore di lavoro, se si, chiedo all'oste come raggiungere facilmente casa sua
picard65 Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Mi piazzo davanti alla porta per impedire che qualcuno esca da essa senza prima organizzarci, mettendomi l'armatura che Thorn mi ha portato in quel punto. Grazie Thorn, comunque si, siamo finiti nel maledettissimo piano delle ombre...non mi aspettavo di sicuro una Caduta nelle ombre in un posto simile....Non è saggio uscire e dividerci in questa situazione, e ancor meno saggio è allontanarci troppo da questo luogo...sembra che tutto il paese sia caduto nelle ombre, ma non è saggio scoprire quanto in là si è spinto tutto questo, se ci tenete alle vostre vite. Mi massaggio il mento pensieroso. Abiamo due possibilità, andare a scoprire che tipo di maledizione ci ha buttati qui dentro, o aspettare che passi, il problema è che delle volte....non semplicemente la caduta è permanente, o se ci và bene intermittente, rendendo questo posto troppo pericoloso per essere abitato...se davvero c'è una maledizione dietro tutto questo, sarebbe interessante capire che tipo di maledizione ci sia, per eradicarla e cosi rendere nuovamente sicuro il luogo, aiutare questa gente ha la priorità da parte mia rispetto a partire per prendere i soldi del nostro lavoro. Detto ciò mi siedo davanti alla porta, dopo essermi messo l'armatura, per sentire cosa gli altri hanno da dire.
rikkardo Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Scuoto la testa alle parole di Cormac. "Non sono per niente d'accordo. Io sono un mercenario professionista quindi, se ho preso l'impegno di scortare Grenborn, non me ne starò rinchiuso a aspettare che il pericolo passi. Il dovere di tutti quelli che hanno accettato il lavoro di scorta è chiaro e prioritario: tirare fuori la carovana dei mercanti da qui e scortarli a destinazione. Chi vuole aiutare questa gente torni pure tra qualche giorno, una volta svolto il proprio dovere."
Velex87 Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Mi chiamo Amdi e sono un emissario di Grufstak, suggerisco di stare uniti e di portare con noi i civili se la zona è popolata come la selva fatata non è affatto sicuro per loro rimanere rintanati qua, come non credo che dei mercenari o comunque degli uomini d'armi come voi debbano rimanere qua nella locanda per codardia, quindi come ho già detto io sarei per andare a scoprire cos'è successo e se voi avete firmato un qualche accordo con questa carovana sarebbe poco professionale fregarvene!! Quindi alzate il **** e preparatevi, chi viene con me? Spoiler: se c'è una prova per fomentare gli animi depressi la faccio volendo anche diplomazia
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