Vai al contenuto

Eredità Oscura

nolonx

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo aver ascoltato tutti, rifletto per un'istante, prima di rispondere.

Sono d'accordo con Cormac e Amdi... per poter portare a termine la nostra missione come scorta, prima dobbiamo trovare il modo di far tornare il paese fuori dal piano delle ombre, soprattutto se si tratta davvero di una maledizione.

Potrebbe non essere un caso che ciò sia avvenuto proprio quando siamo arrivati noi... o quel giovane studioso... -mi ritrovo a pensare- che tutto ciò sia legato al mago su cui stava facendo ricerche?

Se non ricordo male, Grenborn era stato invitato a cena da quello che sembrava il capo delle guardie... direi anch'io che è più sicuro portare le persone della locanda con noi, fino a li, e poi decidere il da farsi.

Mi rivolgo a Tilda e ai suoi aiutanti: voi ci indicherete la via e porterete le torce, in questo modo noi potremo usare entrambe le mani per difendervi... ricordatevi solo di rimanere uniti, e di non allontanarvi mai da noi.

• Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Perfetto Thorn, sono d'accordo con te,porteremo tutti con noi, basta però che stiano ben attenti e facciano come diciamo

Detto ciò mi scuoto leggermente, e mi asciugo il viso con un panno, visibilmente ripreso dallo scossone del combattimento.

@dm

Spoiler:  
Questi minuti contano come riposo breve giusto? Uso due impulsi curativi(me ne restano 4) e torno a 22pf

Voglio comunque dare un'occhiata nella stanza di quel Nathaire, il giovane scomparso, per vedere se trovo qualcosa, non so manco io bene cosa

Concludo candidamente. Prima di salire le scale però, mi giro verso Amdi, con tono serio, calmo ma deciso

Non è un problema se ti accodi a noi, ma nessuno ti ha chiesto nulla, quindi mantieni la calma e non mettere bocca nei nostri affari

@dm

Spoiler:  
Salgo nella camera del ragazzo alla ricerca di qualche indizio: appunti, oggetti, non so
Inviato

Mi sono solo permesso di farvi capire come la penso visto che ci dovremmo parare il c..o a vicenda. Non mi andava di mettermi con gente che non rispetta i patti !

detto ciò cerco qualcosa che possa essere utilizzato come torcia

Inviato

Sospiro alle parole degli altri

Nemmeno io pensavo di stare qui, questo è poco ma sicuro, volevo solo assicurarmi che nessuno andasse in giro da solo, questo luogo è dannatamente pericoloso...sarebbe stato da pazzi dividerci sin da subito, e sia chiaro, per quanto ho intenzione anche io di portare a termine questo incarico, per me passerà in secondo piano rispetto alla salvezza di qualcuno, potrete non accettare questo mio punto di vista, e per quel che mi riguarda potrete pure lasciarmi solo se una situazione simile dovesse capitare, rispetto ma non condivido l'idea di mettere i soldi davanti alla vita della gente, per questo se dovesse succedere un qualche cosa di simile e dovessi tornare tutto d'un pezzo non avrò nulla da ridire nei confronti degli altri.

Inviato

Cerchiamo di calmare un pò gli animi, prima che il gruppo si spacchi... in questa situazione non possiamo permettercelo!

Non ti preoccupare Cormac, nessuno metteva in discussione la tua integrità; siamo ancora tutti un pò scossi, sia per il combattimento che per la situazione in cui ci troviamo, mentre preparavamo il piano d'azione.

L'importante è che ora siamo tutti d'accordo su come agire.

Amdi, non preoccuparti per le parole di Crugeon; è solo che ti conosciamo poco, quindi non sappiamo ancora bene come comportarci con te.

Comunque ci hai aiutato, sia prima che ora, quindi vedrai che in poco tempo ti integrerai nel gruppo.

Inviato

I vostri discorsi accesi non riescono a scaldare l'ambiente, nonostante abbiano scaldato gli animi. La sensazioe opprimente di gelo e tristezza pervade i vostri animi, ma sembra colpire in particolar modo Tilda, Harald e i tre nani, che ascoltano tremanti i vostri discorsi, lanciando numerose occhiate alle finestre e alla porta, evidentemente spaventati all'idea di cosa possa entrare. La prospettiva di uscire dalla locanda non gli piace per niente e neanche il tentativo di infondere coraggio di Amdi riesce a farli smuovere da dietro al bancone dove si sono barricati.

Harald dice: "Io sono con Tilda, là fuori non ci vado neanche morto!".

Uno dei tre nani prende parola con la voce tremante: "Possiamo barricarci qui dentro, sono sicuro che queste creature non riusciranno ad entrare!". Gli altri due annuiscono nervosamente con la testa.

Tilda infine aggiunge: "Sono sicura che Grimbold prenderà in mano la situazione molto presto! Meglio stare qui per ora.".

Capite che la sensazione di disperazione che avete avvertito mettendo il naso fuori dalla porta ha avuto la meglio sul flebile coraggio dei poveri paesani. Avete comunque visto che le ombre non sono totalmente incorporee e probabilmente sono entrate nella locanda grazie al caos creato dai gargoyle. Barricando bene gli ingressi Tilda e gli altri potrebbero essere ragionevolmente al sicuro. Sicuramente più che all'esterno.

In ogni caso Tilda vi riferisce dove si trova la casa dell'amico di Grenborn: nel quartiere subito a est della piazza principale, la casa si trova sulla strada che costeggia il fiume.

Nel frattempo la ricerca nella stanza di Nathaire produce ben pochi risultati. Scorte per il viaggio, indumenti e poco altro fanno parte del bagaglio del giovane aristocratico. L'unica cosa di interessante sono una serie di pergamene finemente rilegate con gli appunti di viaggio di Nathaire scritti con una calligrafia precisa e ordinata. Tuttavia ad un attento esame vi dicono ben poco di più di quello che il giovane vi ha già raccontato davanti al fuoco. L'halfling servitore non portava praticamente niente con se se non i vestiti che ha addosso e qualche razione e coperta.

@AMDI

Spoiler:  

Tiro DIPLOMAZIA vs CD Difficile: 1d20+11 = 3 + 11 = 14 (fallito)

Come sorgente luminosa dovresti avere i sunrod (sorry non so la traduzione in italiano) se hai preso l'equipaggiamento base da avventuriero alla creazione del personaggio. Altrimenti puoi usare una torcia della locanda.

Inviato

Scruto le tenebre fuori dalla porta, e dopo le facce dei locandieri.

Forse hanno ragione a rimanere quì... la fuori avemmo potuto non essere in grado di proteggerli.

Ora invece non dobbiamo preoccuparci della loro sicurezza, e potremo anche andare più veloci.

Le luci le dovrà tenere qualcun'altro, uno di noi con una mano libera... io non posso -dico con una smorfia, mostrando i due picconi.

Vediamo di fare in fretta... prima finiamo, meglio è.

Apro la porta ed esco fuori assieme agli altri, guardandomi attorno nel tentativo di orientarmi.

Inviato

allargo le braccia mostrando spada e scudo

anch'io sono pieno però volendo potremmo usare la verga del sole legandola su un legno in modo che esca dalla zaino se nessuno vuol avere una mano occupata

Inviato

Mentre imbraccio le armi, faccio notare ai miei compagni che anche io sono abituato a combattere con spada e scudo.

Possiamo inventarci qualcosa, come dice lui

Dico a tutti, facendo cenno verso Amdi.

@Dm

Spoiler:  
Fuori, in strada, ci sono delle luci,seppur fioche? Con la mia visione crepuscolare riesco a vedere bene?
Inviato

"Intanto provo a fare capolino per vedere se le tenebre del regno delle ombre siano così fosche da non vederci per niente."

@DM

Spoiler:  
Sono in grado di vedere con la visione crepuscolare?
Inviato

Dopo esservi organizzati uscite dal Vecchio Gufo per addentrarvi nell'opprimente oscurità del Piano delle Ombre. Le vostre luci faticano ad illuminare l'ambiente circostante, ma perlomeno vi permettono di vedere a qualche metro di distanza, sempre meglio che il buio totale!

Tilda, Harald e i nani vi chiudono la porta alle spalle e vi allontanate al rumore di mobilia spostata e assi inchiodate nel tentativo di barricarsi all'interno della locanda.

Vi dirigete in direzione della casa dell'amico di Grenborn, il vostro datore di lavoro, per decidere con lui il da farsi. Il cammino è privo di incontri, ma ad ogni angolo, nelle ombre, vi sembra sempre di intravedere qualcosa che vi osserva, per poi sparire non appena vi girate per guardare direttamente. Notate anche che tutto il paese è sveglio e si è accorto di quello che è successo. Come Tilda e gli altri, anche i paesani hanno deciso che la cosa migliore da fare è barricarsi in casa ed attendere che questo incubo passi. Facce terrorizzate vi osservano passare da spiragli delle imposte e nessuno osa avventurarsi all'esterno.

Dopo pochi minuti arrivate a quella che dovrebbe essere la casa che state cercando, ma.. c'è qualcosa che non va! La porta è stata scardinata ed è a pezzi e tracce di sangue escono per girare attorno alla casa. Seguendole ne raggiungete l'origine, il corpo senza vita dell'amico di Grenborn, accasciato a terra con una grossa ferita sul petto. Probabilmente è morto dissanguato dopo aver combattuto qualche creatura d'ombra, perché non c'è traccia del suo assalitore.

Entrando cautamente nella casa vedete le tracce della lotta, mobili rovesciati e stoviglie infrante. Accasciato sulle scale, evidentemente nel mezzo di un tentativo di fuga, c'è il corpo di Grenborn senza vita, il collo girato in una posizione innaturale.

Il silenzio regna nell'abitazione distrutta. Vi guardate intorno in cerca delle ombre o altro che hanno ucciso il vostro datore di lavoro, ma la casa sembra vuota.

Senza più il vostro lavoro ora dovete decidere cosa fare. Senz'altro risolvere il problema di Duponde potrà portarvi gloria e ricchezze!

Inviato

Maledizione!!!

Dopo aver rinfoderato i picconi, vado a recuperare il corpo del capo delle guardie, e lo poso vicino a quello di Grenborn.

Chiudo gli occhi di entrambi, e dopo aver fatto un curioso gesto con la mano, mormoro una preghiera sui due cadaveri.

Che Kord possa accoglierli entrambi nel suo castello di ferro sulle nubi.

All'improvviso rialzo la testa, colpito da un ricordo, e mi guardo preoccupato attorno.

Aspettate... l'amico di Grenborn non era sposato? Dov'è sua moglie?

Mi metto subito a cercare in giro per la casa, alla ricerca della donna.

Inviato

"Giusto, diamo una controllata alla casa per sapere se la moglie si trovi tra le braccia di un amante o della morte. Poi potremmo andare al vicino cimitero o al più lontano monastero diroccato alla ricerca di indizi con la sicurezza che faremo incontri pericolosi."

Rovisto la casa, ma soprattutto i cadaveri alla ricerca di qualsiasi cosa utile e, perchè no, di un po' di denaro che copra stipendio, indennità di missione e liquidazione del periodo trascorso in servizio a Grenborn.

Inviato

Nulla nella casa sembra essere stato risparmiato dalla furia malvagia degli esseri d'ombra. Pezzi di sedie, piatti, mobili, tutto è a terra rovesciato o rotto. Al piano di sopra, cercando nelle varie stanze notate una finestra aperta. Guardando verso il basso vedete il corpo della povera donna che doveva essere la moglie della guardia che ospitava Grenborn a terra senza vita. La donna è piena di ferite e contusioni e deve essere morta nel tentativo disperato di fuggire lanciandosi dalla finestra.

Nella casa non c'è altro.

@ARSZLAN

Spoiler:  

La casa degli ospiti di Grenborn aveva ben poche cose di valore trasportabili. Trovi monete e gemme del valore di 25mo.

Grenborn nei suoi averi tuttavia aveva un bel po' di monete, lo stipendio che vi avrebbe dato a fine missione, 200mo. Poi volendo ci sono le merci della carovana, ma quelle si trovano vicino alle stalle in un magazzino.

Inviato

Riuscire a vedere attraverso le ombre, di solito mi dà sicurezza. Ma tra le strade di questa città, immersa in queste tenebre innaturali, almeno per quella che di solito è la natura che viviamo su questo piano, riuscire a scorgere le più piccole variazioni di luce, fa vacillare la sicurezza. Macchie scure, impenetrabili, fanno capolino ad ogni angolo. Lievi movimenti alle nostre spalle, sbuffi nella nebbia. Mantengo la calma e cerco per quel che posso di garantire a me e ai miei compagni un viaggio sicuro. Arrivati a destinazione, lo spettacolo che ci troviamo davanti non mi sorprende più di tanto. Mentre i miei compagni girano in cerca di tracce, indizi sull'accaduto o altro ancora, rimango sulla strada per controllare che non ci siano altre creature ostili nei paraggi, spada e scudo nella mano.

Inviato

Questa casa puzza di morte... non posso fare a meno di pensare con un tremito.

Arrivato alla porta d'ingresso chiamo Crugeon.

Dammi una mano, c'è un'altro cadavere da trasportare.

Dopo aver portato dentro anche la povera donna, guardo gli altri.

Quì non c'è altro che possiamo fare... direi di seguire il suggerimento di Arszlan, e di andare per prima cosa a controllare la tomba di questo mago, al cimitero.

Con un pò di fortuna troveremo la soluzione lì, senza essere costretti ad andare fino al monastero... prima risolviamo il problema, meglio è per tutti, compresi noi.

Inviato

Per me possiamo andare tanto qui non possiamo fare altro, questi esseri d'ombra non hanno lasciato alcuna traccia se non distruzione

Consacro i morti al mio protettore fata incidendo sul braccio un caprone stilizzato e attendo gli altri davanti al portne di casa

Inviato

In quanto guerriero, non è la prima volta che mi ritrovo contornato da cadaveri, quindi l'atrocità della scena non mi impressiona più di tanto, invece sono molto preoccupato per me ed i miei amici, perchè non ho idea di come si possa uscire da questa situazione sicuramente pericolosa e potenzialmente fatale. Nonostante questi pensieri cupi, le parole del mezzorco mi fanno scappare un sorriso.

"Thorn, hai visto che alla fine hai accettato il mio invito fatto dopo cena di andare durante la notte al cimitero per investigare sulle leggende locali? E tu che mi volevi dare un pugno in faccia.

Dai, andiamo!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...