Velex87 Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Inviato 31 Ottobre 2014 io mi chiamo Amdi e sia io che questi avventurieri siamo arrivati in città alla locanda del vecchio gufo che si era tutti nel piano materiale, poi ci siamo risvegliati questa notte e la città era già piombata nel piano delle ombre! rinfodero la spada e porgo la mano in segno di amicizia ai due nuovi venuti
Moeru no Sora no Danieru Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Inviato 31 Ottobre 2014 Questo renderà più complicato il mio ritorno alla mia solitudine Aggrotto la fronte e chiedo Avete qualche idea per come uscire da da questo posto?
picard65 Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 Mentre ci avviamo all'armeria appaiono dinnanzi a noi altre due persone, sembrano spaesate quanto noi, quindi dubito siano davvero una minaccia, o per lo meno che centrino qualche cosa con l'attuale situazione. Qualsiasi aiuto sarà ben accettato, io sono Cormac, un protettore del rispetto nella natura,siamo tutti d'accordo che la situazione è particolarmente strana, su questo non possiamo che essere tutti d'accordo, di idee ne abbiamo poche pure noi, ma abiamo qualche punto di partenza. Vi consiglio di non uscire dalla cittadina per il momento, ho la netta impressione che sia la cosa più pericolosa da fare, anche se potrebbe essere necessario farlo...
MattoMatteo Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 Pur continuando a guardare in cagnesco i due nuovi arrivati mi presento anche io: Io mi chiamo Thorn... Sia ben chiaro, ancora non mi fido di voi, quindi non fate mosse strane! Preferisco essere costretto a scusarmi, piuttosto che rischiare la mia vita perchè mi sono fidato troppo.
burgmeister Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 sembra l'opportunità che stavo cercando per mettere alla prova i lunghi anni di addestramento Andiamo ad armare queste guardie allora! e mi incollo a cormac seguendolo come un'ombra
Moeru no Sora no Danieru Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 Ringhio la mia opinione Non ho molte alternative: tra una minaccia sconosciuta e una che so di poter controllare, preferisco seguire voi e tenere d'occhio la situazione ... E sia, aiutiamo questi umani a vedere ancora una volta l'aurora! Mi incammino in coda al gruppo fungendo da retro guardia osservando le vie scure della città delle ombre @DM Spoiler: Posso tentare una prova di percezione passiva?
rikkardo Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 La situazione diventa sempre più surreale, quando due tizi sbucano dal niente e sembrano volersi unire a noi, e mi tengo in disparte con uno sguardo scettico. "Mi chiamo Arszlán, possiamo proseguire verso l'armeria?"
nolonx Inviato 8 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Grimbold sorride ai due nuovi arrivati e dice: "Ogni aiuto è bene accetto, grazie mille, non è da tutti aiutare gli sconosciuti!". Detto questo vi guida per qualche decina di metri verso l'armeria. È dannatamente buio e le vostre luci faticano a penetrare nell'oscurità, ma davanti a voi scorgete un canale che taglia il paese in due e si perde nell'oscurità. Due ponti lo attraversano alzandosi circa 3 metri sopra l'acqua che non sembra essere particolarmente profonda. Grimbold vi dice che l'armeria è dal lato opposto. Poi rivolgendosi ai suoi uomini: "voi due starete di guardia qui in modo che possiate avvisarci nel caso arrivi qualche mostro alle nostre spalle. Voi altri invece prendete delle torce e dirigetevi al cacello nord per vedere se l'halfling ha lasciato delle tracce.". Gli uomini sono evidentemente a disagio all'idea di rimanere soli, ma rispettano Grimbold e, decisi, scompaiono nell'oscurità dietro di voi. Grimbold invece fa un cenno con la testa verso l'armeria e vi dice: "come preferite procedere?". Guardate l'altra sponda cercando di vedere qualcosa, ma intravedete solo la sagoma distorta dell'armeria e poco altro. I ponti per quanto solidi sembrano stranamente inclinati e guardarli vi causa un leggero giramento di testa, ma d'altronde l'acqua gelida non è per niente invitante.. @TUTTI Spoiler: Per arrivare all'armeria dovete attraversare i ponti. Decidete la vostra disposizione iniziale nell'area a destra del canale ed organizzatevi come meglio volete. Quando siete pronti tiriamo l'iniziativa. Ricordatemi nei post se avete qualche potere particolare, se volete fare qualche tiro prima di oltrepassare i ponti, ecc.. Questa è la mappa: https://docs.google.com/spreadsheets/d/12f1TYNfIVtDDIyrOoxhkryfC3cyoO_4S1CQKDNu5j58/edit?usp=sharing Ogni turno ha la propria scheda nel file della mappa (le vedete in basso). Quando mi dite le vostre posizioni iniziali creo la scheda per il turno 1. Ricordo le indicazioni per come descrivere i movimenti e le azioni: Per dirmi dove volete andare usate le coordinate del foglio di calcolo, ad esempio: "mi muovo verso T7". Se volete dirmi specificatamente la traiettoria che seguite usate più punti per descrivere il percorso, ad esempio: "mi muovo verso T7 passando da W11, W8 e V7". Per le azioni ditemi esattamente che poteri usate e che dadi volete tirare in uno spoiler @DM, ad esempio: Attacco Base contro Mostro 1 1d20 + 5 su CA Se colpito: 1d8+4 danni Effetto: il bersaglio si sposta di 1 quadretto. Per favore siate ordinati nello scrivere i poteri che usate (prendete esempio dall'esempio ). Se nella descrizione interpretativa riuscite a descrivere in maniera efficace e piacevole quello che fate ne siamo tutti felici
MattoMatteo Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Mi avvicino al ponte sinistro, e tasto col piede le prime tavole di legno, cercando di valutare se siano abbastanza robuste da sopportare il mio peso senza rompersi; poi guardo in direzione dell'armeria, per vedere se ci sono movimenti sospetti. Rivolto agli altri, dico: Quel carro messo di traverso non mi piace molto, sembra pefetto per nascondersi... secondo me è meglio attraversare dividersi in due gruppi ed attraversare i ponti contemporaneamente; in questo modo potremmo accerchiare eventuali nemici. @ DM: Spoiler: Mi piazzo in V18. Per vedere la resistenza del legno e i movimenti vicino all'armeria, ho Percezione +6.
burgmeister Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Ragazzi stiamo il più silenziosi possibile ed avviciniamoci ai ponti Detto ciò mi muovo furtivo in W16 tastando un mio shuriken sotto il poncho, mentre l'altra mano è salda sulla lancia. Furtività +9 Percezione +10 Inoltre do un +1 a percezione agli alleati entro 5 [/spoiler ]
Moeru no Sora no Danieru Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Dal fondo del gruppo esprimo la mia opinione, seppure controvoglia, in merito all'idea di Thorn sul carro: Potresti avere ragione Thorn ma quel carro potrebbe dare anche a noi una forma di copertura se venisse spostato da qualcuno. Nel mentre dico ciò rimetto lancia sulle spalle e da sotto il mantello tiro fuori la balestra e mi avvicino anch'io al ponte di sinistra e mi metto in posizione di tiro scrutando l'altra sponda. Ma tu guarda in che razza situazione mi sono cacciato! Adesso mi tocca aiutare questi qua... GRATUITAMENTE per giunta! Se dovessi sopravvivere gli farò una parcella di quelle... soprattutto a quell'elfo balzerello: almeno 100 monete d'oro! @DM Spoiler: Mi muovo in U16 Percezione +4 per individuare eventuali nemici La visione crepuscolare in questo momento è attiva? Quanto manca alla fine della giornata?
Velex87 Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 mi metto in V7 (Nolonx usa colori più distinguibili o almeno bordi per il ponte me sò cecato Armi in pugno gentaglia!!! Meccanica Spoiler: Azione minore percezione per vedere se c'è qualcosa di strano sul ponte o dalle parti del carro +1LOL Azione preparata sguardo penetrante sulla prima creatura ostile che vedo +4 vs volontà 1d6+4 se colpito e nemico non mi vede
rikkardo Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Sguaino le armi e mi incammino in silenzio verso il ponte sulla destra concentrato e pronto al peggio. @DM Spoiler: Mi posiziono in V8 e da lì avanzo sul ponte.
picard65 Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Mi muovo, armi in pugno, verso il ponte sulla destra, pronto a rispondere a qualsivoglia pericolo, soprattutto proveniente da dietro il carro o dentro l'armeria. Spoiler: Mi posiziono in u8, cercando di coprire da eventuali assalti i due compagni che passano per lo stesso ponte.
nolonx Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2014 L'oscurità è densa e vi impedisce di vedere chiaramente qualcosa se non ombre al di là dei ponti. Qualcosa vi sembra muoversi sul bordo del canale, ma guardando meglio vedete che si tratta solamente di un piccolo ratto che sgattaiola via in qualche buco sotto il ponte di sinistra, probabilmente la sua tana. La tensione è palpabile, ma non sembra succedere nulla. Grimbold rimane con le guardie a guardarvi le spalle, mentre procedete verso l'armeria vi aspetta dall'altro lato. @CHI HA FATTO TIRI PERCEZIONE Spoiler: Subito dopo i ponti e vicino al carro non vi sembra di vedere niente, ma come descritto prima, c'è qualcosa di strano, che non vi quadra. PS: i ponti sono di pietra @RAKNOS Spoiler: Le visioni speciali funzionano normalmente, ma come dicevo prima, le sorgenti luminose illuminano per metà del loro raggio. Attualmente sono circa le 2.00 di notte. @AMDI Spoiler: Per ora non vedi niente, immagino che tu voglia mantenere l'azione preparata anche nei prossimi turni? Iniziativa Amdi Arszlàn Cormac Thorn Ciric Raknos
Velex87 Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Avanzo lungo il ponte parandomi davanti il mio scudo e puntanto il vuoto con la mia lama Spoiler: 2 azioni di movimento dritto per dritto fino a L5
nolonx Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2014 La sensazione di gelo aumenta quando oltrepassi il ponte, ma non sembra accadere nulla. Iniziativa (corretta rispetto a prima) Amdi Raknos Cormac Thorn Ciric Arszlàn
Moeru no Sora no Danieru Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Percorro il ponte tenendo come copertura il parapetto del ponte fino all'altra sponda dove mi rimetto in posizione di tiro e faccio segno a miei compagni dietro di me di avanzare Spoiler: 2 azioni di movimento fino a O20 un quadretto equivale a un metro? così valuto la portata della balestra (15/30 metri/quadretti)
nolonx Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Percorri velocemente il ponte facendo attenzione a quello che hai attorno. Stai scendendo le scale quando una forte sensazione di gelo ti pervade. Le ombre davanti a te sembrano addensarsi in qualcosa di più solido, anche se comunque etereo. Un ghigno malvagio e degli occhi vuoti galleggiano a mezz'aria e portano la promessa di gelo e sofferenza! Non fai quasi in tempo a reagire che quello che sembra un braccio dell'ombra cala su di te! Fortunatamente però hai i riflessi abbastanza pronti per evitare il tocco gelido dell'essere maligno. @RAKNOS Spoiler: Attacco di opportunità vs Riflessi su Raknos (ti sei mosso passando di fianco all'ombra che era nascosta) Tiro per Colpire: 9 (mancato) 1 quadretto = 1.5 metri @TUTTI Spoiler: Indipendentemente da dove vi trovate vedete materializzarsi davanti a Raknos un'ombra simile a quelle che avete combattuto difendendo la locanda. L'ombra ha già agito in questo turno e si trova nell'ordine di iniziativa che vedete sotto. Iniziativa Ombra Amdi Raknos Cormac Thorn Ciric Arszlàn
picard65 Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Osservo dall'altro ponte comparire un'ombra, sono abbastanza sicuro che possano occuparsene facilmente, e che una mia mossa sbagliata possa mettere in pericolo anche gli altri, per questo mi muovo verso il carro, per assicurarmi che non nasconda altri pericoli. @dm Spoiler: faccio doppio movimento per arrivare a n10, e do una rapida occhiata al carro, e con rapida occhiata intendo che lo esamino velocemente per vedere se ci sono creature sopra, non un'azione di cercare, ma poprio un guardarci sopra velocemente xD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.